La offseason dei New York Knicks: voci di mercato

Tutte le discussioni inerenti la franchigia newyorkese (sezione dedicata a RafT).
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Re: la offseason dei knicks:voci di mercato

Messaggioda RafT » 05/07/2008, 17:59

duhon per me è una scelta sensata.
Più di molti altri nomi sentiti (personalmente lo preferisco ai vari felton, telfair & company, pobabilmente anche al troppo infortunato livingston)
E' un 82, quindi ne giovanissimo ne vecchio, 27 anni, nei suoi 4 anni di nba è sempre stato praticamente il cambio di hinrich (escluso l'anno da rookie) e certamente ha dimostrato di non esser un fenomeno, ma un giocatore solido si, il rapporto assist/palle perse da (quasi) 4 a 1 in 4 anni non può esser casuale, ed identifica bene il tipo di giocatore, play ordinato senza lampi di genio ma anche senza palle buttate via, fiammate a parte non è certo un gran realizzatore, ma non prende neanche tanti tiri, e venendo da marbury questo è di per se un pregio.

Farà girar la palla, corre bene, passa bene, se richiesto può anche difender in modo accettabile, per me è un buon acquisto, soprattutto considerando il contratto corto.
Prender uno come lui con un contratto di 5 anni sarebbe stato diverso, ma ha un biennale, che guarda caso va a scadere precisamente nel 2010 (anno in cui tanti free agent importanti, lebron in testa, ma anche wade, ed altri) saranno sul mercato.. quindi sul salary cap dei knicks è del tutto ininfluente (é stato preso con un'eccezione, e tanto x quest'anno e l'anno prossimo spazio non c'era comunque) POi se nei due anni dimostrerà di valere si potrà rifirmar come free agent proprio, se il buon giorno si vede dal mattino una differenza con la vecchia dirigenza già c'è, magari avremmo preso lo strsso duhon, ma dandogli un contratto di minimo 5 anni, che restava li ad intasare in eterno.

(ammesso che sia vero l'arrivo ed il biennale, io ancora non trovo nulla di ufficiale)

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 05/07/2008, 18:25

RafT aprofitto della tua presenza... :mrgreen:
Tutti parlano di un play... ma i kniks non avrebbero bisogno anche di un buon centro...?
Pensi che in quel ruolo potrebbe giocare Randolph...? No perchè far giocare Curry titolare in una squadra allenata da D'Antoni non mi sembrerebbe una grande idea... :roll:
Cappellacci....CHI?

znierro
Rookie Wall!

Messaggioda znierro » 05/07/2008, 18:30

Danniboy ha scritto:RafT aprofitto della tua presenza... :mrgreen:
Tutti parlano di un play... ma i kniks non avrebbero bisogno anche di un buon centro...?
Pensi che in quel ruolo potrebbe giocare Randolph...? No perchè far giocare Curry titolare in una squadra allenata da D'Antoni non mi sembrerebbe una grande idea... :roll:

Ma neanche Randolph, mi sembra una grande idea, e più o meno per lo stesso motivo di Curry ...

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 05/07/2008, 18:42

si parla del play perchè di play almeno decenti in giro ce ne sono, e quindi uno a casa lo si può portare, per i centri è diverso, manca la materia prima in giro...

curry lo vedo inadatto anch'io, ma comunque non mi stupirei di veder giocar i knicks d'antoniani molto più a metà campo rispetto ai suns, anche perchè non è che randolph sia questo giocatore da transizione, e almeno uno dei 2 ci sarà sicuro ..
se hai nash-marion-stoudemire è giustissimo giocar il basket che d'antoni giocava a phoenix, ma qui ha giocatori del tutto diversi, col tempo magari potrà forgiar la squadra su quel che vuole lui, ma il roster attuale è quel che è, e sarà d'antoni a doversi adattar al roster, almeno inizialmente. E dalle dichiarazioni di mike credo che sia anche la sua idea questa, quindi un curry in campo potrebbe esser meno negativo del previsto.
Comunque almneo uno tra curry e randolph va ceduto, 2 pachidermi lenti son troppi. Spero randolph, contratto più pesante (15 milioni vs 10, circa), e triennale, mentre quello di curry è biennale, con la solita comoda scadenza 2010.

lisio
Rookie Wall!

Messaggioda lisio » 05/07/2008, 19:21

Nei NY nessuno ha il numero 8!!!! :approved: :approved:
Quindi danilo avrà il suo numero!! :mrgreen: :mrgreen:
Buon segno speriamo porti bene!! :banana: :banana:

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 05/07/2008, 20:43

RafT ha scritto:

si parla del play perchè di play almeno decenti in giro ce ne sono, e quindi uno a casa lo si può portare, per i centri è diverso, manca la materia prima in giro...

curry lo vedo inadatto anch'io, ma comunque non mi stupirei di veder giocar i knicks d'antoniani molto più a metà campo rispetto ai suns, anche perchè non è che randolph sia questo giocatore da transizione, e almeno uno dei 2 ci sarà sicuro ..
se hai nash-marion-stoudemire è giustissimo giocar il basket che d'antoni giocava a phoenix, ma qui ha giocatori del tutto diversi, col tempo magari potrà forgiar la squadra su quel che vuole lui, ma il roster attuale è quel che è, e sarà d'antoni a doversi adattar al roster, almeno inizialmente. E dalle dichiarazioni di mike credo che sia anche la sua idea questa, quindi un curry in campo potrebbe esser meno negativo del previsto.
Comunque almneo uno tra curry e randolph va ceduto, 2 pachidermi lenti son troppi. Spero randolph, contratto più pesante (15 milioni vs 10, circa), e triennale, mentre quello di curry è biennale, con la solita comoda scadenza 2010.

Considerata l'effettiva penuria di centri in circolazione, mi sa che è auspicabile da parte dei dirigenti dei Knicks assumere almeno un buon dietologo... :mrgreen:
Io comunque Randolph lo manterrei .... mi sembra buono. E' uno da 20 pt. e 10 reb. a stagione... certo che quel contrattone è più ingombrante della sua stazza... :lol:

E del gallo cosa mi dici...?
Hai il sentore che venga utilizzato più da 3 o da 4?
Cappellacci....CHI?

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 05/07/2008, 21:08

Danniboy ha scritto:

3 in difesa, in attacco bho, dipenderà moltissimo dal sistema di gioco di d'antoni, dove 3 e 4 son spesso intercambiabili (basta veder marion e stat a phoenix, con quando marion andava a rimbalzo stat correva in contropiede, e viceversa), ma anche lì lo vedo più 3, con al massimo qualche minuto da 4 se le rotazioni lo richiederanno.
Per me danilo è un 3 naturale "raro", non una guardia alta, o un 4 basso, come è sempre più frequente, con anche ottime doti di ball handling e circolazione della palla, una possibile "point forward" cercar di farlo diventar un 4 lo vedrei un vero peccato (Un po' come non ho mai digerito la trasformazione di odom)
il 3 vecchio stampo alla "dominique wilkins" (non li sto paragonando, è un paragone di genere non di giocatore), che può tirar da tre, o penetrare, e sulla penetrazione sia tirare che scaricare, che può avvicinarsi a canestro per ricever su un taglio senza venir oscurato fisicamente, e che dall'area può uscire senza imbarazzi, trasformarlo in 4 vuol dir quasi sprecarlo per me.

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 05/07/2008, 21:19

RafT ha scritto:
Danniboy ha scritto:

3 in difesa, in attacco bho, dipenderà moltissimo dal sistema di gioco di d'antoni, dove 3 e 4 son spesso intercambiabili (basta veder marion e stat a phoenix, con quando marion andava a rimbalzo stat correva in contropiede, e viceversa), ma anche lì lo vedo più 3, con al massimo qualche minuto da 4 se le rotazioni lo richiederanno.
Per me danilo è un 3 naturale "raro", non una guardia alta, o un 4 basso, come è sempre più frequente, con anche ottime doti di ball handling e circolazione della palla, una possibile "point forward" cercar di farlo diventar un 4 lo vedrei un vero peccato (Un po' come non ho mai digerito la trasformazione di odom)
il 3 vecchio stampo alla "dominique wilkins" (non li sto paragonando, è un paragone di genere non di giocatore), che può tirar da tre, o penetrare, e sulla penetrazione sia tirare che scaricare, che può avvicinarsi a canestro per ricever su un taglio senza venir oscurato fisicamente, e che dall'area può uscire senza imbarazzi, trasformarlo in 4 vuol dir quasi sprecarlo per me.

quoto in tutto, speriamo almeno che non si creino gli stessi equivoci tattici che hanno contraddistinto, per adesso, l'avventura americana di Bargnani...

Un talento sprecato (almeno in questi due anni) è un peccato... (anche se qui ci sarebbe da discutere sulla spartizione delle colpe...)

Due talenti sprecati...bè non ci voglio neanche pensare...
Cappellacci....CHI?

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 05/07/2008, 23:37

RafT ha scritto:
Danniboy ha scritto:

Sono d'accordissimo: Gallinari ha assolutamente le doti e le caratteristiche della point forward, farlo giocare da 4 sarebbe un delitto e spero che D'Antoni limiti il suo utilizzo da 4 solo a quintetti "sperimentali" o a situazioni particolari.

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 08/07/2008, 0:55

raga duhon è quasi ufficiale(se la dovessimo butta sulle percentuali sarebbe di 95%)...
comunque secondo me questa è un ottima scelta soprattutto perchè duhon è un play utile il doppio di marbury e poi soprattutto è stato un buon colpo grazie al contratto biennale che hanno offerto in modo che nel 2010 faranno uno squadrone per il titolo (LBJ wade ?)

bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggioda bobberto » 08/07/2008, 10:08

Riassumere i post di RafT non è semplice :lol:
A mom a key no look fa ee book in

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 08/07/2008, 17:41

http://www.nypost.com/seven/07082008/sp ... 118998.htm In questo articolo parlano del fatto che marbury ha intenzione di partecipare al mini camp estivo con i knicks, del fatto che lui voglia restare a new york per dare il suo contributo, ma poi parlano anche di un suo possibile approdo a boston... purtroppo mi sa che alla fine resterà. un contratto del genere come dicono nell'articolo è duro da scambiare.
Ammaccabanane

Angelvs
Preseason

Messaggioda Angelvs » 08/07/2008, 17:50

crazycry10 ha scritto:raga duhon è quasi ufficiale(se la dovessimo butta sulle percentuali sarebbe di 95%)...
comunque secondo me questa è un ottima scelta soprattutto perchè duhon è un play utile il doppio di marbury e poi soprattutto è stato un buon colpo grazie al contratto biennale che hanno offerto in modo che nel 2010 faranno uno squadrone per il titolo (LBJ wade ?)

è duhon è molto più utile di zero...

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 08/07/2008, 19:10

J.D. Rules ha scritto:http://www.nypost.com/seven/07082008/sports/knicks/steph_making_his_point_118998.htm In questo articolo parlano del fatto che marbury ha intenzione di partecipare al mini camp estivo con i knicks, del fatto che lui voglia restare a new york per dare il suo contributo, ma poi parlano anche di un suo possibile approdo a boston... purtroppo mi sa che alla fine resterà. un contratto del genere come dicono nell'articolo è duro da scambiare.
magari a boston si drogano e lo scambiano con uno tra Allen e Garnett :alcool:
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 08/07/2008, 20:22

nel caso di approdo a boston non si parla di trade, è impossibile, ma di taglio dei knicks, ingaggio di marbury a boston, e scorporo dal salary cap dei knicks dell'off set di quella parte di ingaggio che marbuty prenderebbe a boston
numerizzando marbury si prende i 20 milioni di ny, firma per boston x la mle (5 mil), e i knicks tolgono circa 2 milioni al loro cap per quest'anno (inutili, troppo poco)
i knicks se lo fanno lo fanno quindi per non averlo nello spogliatoio e non per l'off set, boston si prende un piantagrane unico, ma che indottrinato in una squadra con già gerarchie e vincente può dar il suo apporto, stephon le doti le ha, e marbury è felice che oltre ai soldi dei knicks prende pure quelli di boston. (a cui comunque la mle per me convien usarla per posey)

Torna a “New York Knicks”