CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
lol
you'll be dreamshaked

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda lol » 26/06/2012, 21:11

Rickett ha scritto:
magician 2 ha scritto:E io, se mi permetti, rabbrividisco alla santificazione di Marchisio, che fino a prova contraria in questi Europei non è ancora pervenuto, il centrocampista più soppravalutato degli ultimi vent'anni.

Veramente è tra i 10 migliori giocatori dell'europeo per mezza stampa mondiale, ah giusto, te le partite non le guardi.

Per chiunque ne capisca un minimo di calcio, primi 5

*cit

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 26/06/2012, 21:41

Dopo Bonuccembauer fenomeno assoluto vi ricrederete anche su Giaccherinho, l'Iniesta de noaltri :D
Immagine

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 26/06/2012, 22:23

Faccio ammenda, ho appena visto gli highlights dei gol di Marchisio nel campionato appena trascorso: ebbene aspetto di vedere un decimo di quelle perfomance in nazionale , dove ripeto Marchisio non mi è mai pervenuto come realizzatore ( visto che è quella la sua qualità pecuiare e non altre) nè a questi europei nè ai mondiali del Sud Africa nè in generale nelle partite della nazionale( dove è certo più difficile fare i fenomeni rispetto al nostro campionato).
In generale comunque ritengo che bisogna mantenere un equilibrio nel giudizio anche se si tratta dei beniamini della propria squadra , se no si rischia d'idolatrare persino Bonucci e Giaccherini, buoni giocatori ma niente di più.

Matt_11
Superstar NBA

Messaggioda Matt_11 » 26/06/2012, 22:32

bonucci e giaccherini buoni giocatori ma niente più... O_O
ah ma adesso sono anche buoni giocatori??? ma per favore...
io ancora vorrei poter fare un confronto con Ogbonna, che a mio avviso è già superiore a bonucci.
però uno sta in B col torino, l'altro è campione di italia.
per giaccherini ho già detto. fosse x me, adesso sarebbe in vacanza da un bel pò e gli europei li vedeva alla tivvù
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 26/06/2012, 22:58

Arwain ha scritto:Meno male che ci pensa il blocco Inter a questi Europei se no erano cazzi.

Bella questa :hihihi:

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 26/06/2012, 23:47

magician 2 ha scritto: Bonucci... buoni giocatori ma niente di più.

Ti odio, forumisticamente parlando :mrgreen:

Si vede che non hai visto la Juve quest'anno :approved:

Comunque non vorrei fare il bastian contrario però è vero che Marchisio in termini offensivi sta facendo peggio che in campionato (solo un tiro davvero bello, con la Spagna).
In termini di corsa, invece, va ancora alla grandissima..

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 27/06/2012, 0:04

magician 2 ha scritto:Faccio ammenda, ho appena visto gli highlights dei gol di Marchisio nel campionato appena trascorso: ebbene aspetto di vedere un decimo di quelle perfomance in nazionale , dove ripeto Marchisio non mi è mai pervenuto come realizzatore ( visto che è quella la sua qualità pecuiare e non altre) nè a questi europei nè ai mondiali del Sud Africa nè in generale nelle partite della nazionale( dove è certo più difficile fare i fenomeni rispetto al nostro campionato).
In generale comunque ritengo che bisogna mantenere un equilibrio nel giudizio anche se si tratta dei beniamini della propria squadra , se no si rischia d'idolatrare persino Bonucci e Giaccherini, buoni giocatori ma niente di più.

Ma pensi che Marchisio, come anche De Rossi per certi versi, possa fare le stesse cose che fa nel club in nazionale?
Marchisio nella Juve può fare quello che fa perchè ha attorno 9 giocatori che corrono, e quindi può "concentrarsi" nell'esprimere più qualità.
In nazionale giochiamo con cardiopatia-Cassano, pigrizia-Balotelli e metrosexual-Montolivo... Secondo te chi corre? Marchisio, come una bestia, e De Rossi. Perchè Pirlo è onnipotente e non sposti Pirlo, lo metti nella condizione di esprimersi.
Secondo me Pirlo è emerso ancora maggiormente quando Thiago Motta non c'era, perchè senza palla non fa nulla, e anche quando è uscito De Rossi, perchè per quanto poco De Rossi sa giocare la palla e "pretende" dei palloni. Con Nocerino e Diamanti sicuramente aveva riferimenti più dinamici (certo con De Rossi sei più tranquillo dietro).

Le maggiori qualità che riconosco a De Rossi e Marchisio sono di poter giocare sempre e in modo ottimo, anche se spesso sono cambiati di posizione e di compiti.
Poi io sono convinto che ci siano giocatori che con l'esempio e la dedizione siano fondamentali per dare un certo tono sia fisico che emotivo alla squadra e Marchisio è sicuramente quel tipo di giocatore, un Gattuso ma con i piedi da calciatore.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 27/06/2012, 0:48

Gattuso credo sia proprio l'ultimo giocatore a cui paragonarlo. Marchisio sparisce dal campo spesso e volentieri... anche con la Juve, chi l'ha avuto al fantacalcio lo sa benissimo... per due mesi (due mesi cruciali per il campionato) si e' volatilizzato nel nulla... e se non era per Vidal e Pirlo che hanno tirato la carretta fino alla fine del campionato lo scudetto sarebbe rimasto un'utopia.

Che poi quando sparisce si dica che ha fatto un gran lavoro "oscuro" :lol: :lol: mi fa parecchio ridere.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 27/06/2012, 0:59

Ma c'è qualcosa di male ad ammettere che Marchisio sta facendo un Europeo discreto, ma nulla più?

Che hanno fatto meglio di lui almeno altri 5 giocatori nell'Italia (Buffon, Bonucci, Barzagli, Pirlo, De Rossi...)?

Che le sue migliori qualità ancora le deve esprimere?

Che nelle ultime gare ha toccato pochissimi palloni?

(eh, ma corre...eh, ma il lavoro oscuro... eh ma copre Pirlo... :lol: )

Altrimenti penso siate voi che avete davvero una bassa stima del giocatore...

O basta "correre" per essere considerato top 10 dell'Europeo? :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 27/06/2012, 1:43

Quoto, se questo è un "buon Marchisio", vuol dire che il giocatore è abbastanza sopravvalutato. Finora per lui un Europeo senza infamia, sì, ma neppure senza troppa lode.

E per la corsa... non è maratona, è calcio.
Immagine

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 27/06/2012, 2:03

Basta vedere le statistiche, contro l'Inghilterra è stato l'unico che ha eguagliato Pirlo per passaggi decisivi (6), tra l'altro con una percentuale di passaggio del 95% (migliore della squadra), questo abbinato all'enorme lavoro difensivo fa della sua un ottima prestazione. Addirittura il sito della uefa lo mette al terzo posto come rendimento, insomma il classico giocatore che chi non capisce di calcio reputa scarso.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 27/06/2012, 9:05

Non capisco di che si parla,francamente.
Contro la Spagna,per me Marchisio ha fatto anche meglio di Pirlo e Thiago Motta (e oltre al bel tiro,ricorderei la sgroppata finale su cui per poco non gli usciva un eurogol).Contro la Croazia,per poco non segna dopo aver fatto sedere il difensore.
L'altra sera,due assist per De Rossi e uno per Nocerino,insomma non certo briciole.

Per me sta facendo ampiamente il suo.Certo,si sta inserendo di meno,ma quello dipende anche da dettami tattici.All'inizio quello deputato agli inserimenti era Motta,per dire.
Di certo le mansioni rispetto alla Juve sono differenti perchè li il pressing di tutta la squadra era sempre asfissiante e lui poteva inserirsi con più tranquillità.

Parlando di altro,uno dei difetti che vedo in questa squadra sono i falli tattici.Spesso prendiamo contropiedi idioti 3 contro 3 e sinora ci è sempre andata bene.Ecco,il filtro deve anche servire a bloccare sul nascere certi pericoli,soprattutto se Prandelli vuol fare lui la partita.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 27/06/2012, 9:58

Il problema è che su 4 gol 3 li hai fatti da calcio piazzato...Tirando parecchio in porta peraltro, cosa anomala per l'Italia...

Prandelli dice che se fai 20 tiri vinci 9 partite su 10: ne abbiamo vinta 1 su 4.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 27/06/2012, 10:32

Dark Knight ha scritto:
magician 2 ha scritto:Faccio ammenda, ho appena visto gli highlights dei gol di Marchisio nel campionato appena trascorso: ebbene aspetto di vedere un decimo di quelle perfomance in nazionale , dove ripeto Marchisio non mi è mai pervenuto come realizzatore ( visto che è quella la sua qualità pecuiare e non altre) nè a questi europei nè ai mondiali del Sud Africa nè in generale nelle partite della nazionale( dove è certo più difficile fare i fenomeni rispetto al nostro campionato).

Ma pensi che Marchisio, come anche De Rossi per certi versi, possa fare le stesse cose che fa nel club in nazionale?
Marchisio nella Juve può fare quello che fa perchè ha attorno 9 giocatori che corrono, e quindi può "concentrarsi" nell'esprimere più qualità.
In nazionale giochiamo con cardiopatia-Cassano, pigrizia-Balotelli e metrosexual-Montolivo... Secondo te chi corre? Marchisio, come una bestia, e De Rossi. Perchè Pirlo è onnipotente e non sposti Pirlo, lo metti nella condizione di esprimersi.
Secondo me Pirlo è emerso ancora maggiormente quando Thiago Motta non c'era, perchè senza palla non fa nulla, e anche quando è uscito De Rossi, perchè per quanto poco De Rossi sa giocare la palla e "pretende" dei palloni. Con Nocerino e Diamanti sicuramente aveva riferimenti più dinamici (certo con De Rossi sei più tranquillo dietro).

Le maggiori qualità che riconosco a De Rossi e Marchisio sono di poter giocare sempre e in modo ottimo, anche se spesso sono cambiati di posizione e di compiti.
Poi io sono convinto che ci siano giocatori che con l'esempio e la dedizione siano fondamentali per dare un certo tono sia fisico che emotivo alla squadra e Marchisio è sicuramente quel tipo di giocatore, un Gattuso ma con i piedi da calciatore.

Ci vogliono centrocampisti che corrono dietro la palla per suggerire passaggi o rincorrere gli avversari in possesso di palla, e centrocampisti che fanno correre la palla , ossia la fanno girare di prima o comunque la portano poco, e io privilegio questo secondo tipo.
Del primo tipo i nostri migliori interpreti secondo me sono De Rossi e Nocerino , del secondo Pirlo e Montolivo.
Marchisio rimane un ottimo incursore d'area ( nella juve) speriamo che lo dimostri anche in nazionale, perchè ne abbiamo bisogno, data la scarsa vena realizzatrice dei nostri attaccanti.
Adesso basta menarmela con questa storia che non ho visto la Juve nel campionato scorso, perchè Bonucci lo conosco dagli anni scorsi e so giudicarlo , e a me non pare «Bonuccibauer», poi se volete santificarlo fate pure, non me ne può fregà de meno.

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 27/06/2012, 10:38

saxblue ha scritto:Gattuso credo sia proprio l'ultimo giocatore a cui paragonarlo. Marchisio sparisce dal campo spesso e volentieri... anche con la Juve, chi l'ha avuto al fantacalcio lo sa benissimo... per due mesi (due mesi cruciali per il campionato) si e' volatilizzato nel nulla... e se non era per Vidal e Pirlo che hanno tirato la carretta fino alla fine del campionato lo scudetto sarebbe rimasto un'utopia.

Che poi quando sparisce si dica che ha fatto un gran lavoro "oscuro" :lol: :lol: mi fa parecchio ridere.

QUOTO IN TOTO !!!!!!!!!!!!

Torna a “Calcio”