Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Rickett
Most Valuable Player
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggioda Rickett » 28/01/2009, 18:43

[quote="eyesondaprize":3gj0p018]Stanotte contro due atleti mostruosi ma anche, secondo me, mediocri difensori come Josh Smith e Williams prevedo [color=#FF0000:3gj0p018]NULLA.[/color:3gj0p018]

[color=#FF0000:3gj0p018]D'ora in poi le gufate verranno adeguatamente rimosse! :mrgreen:

The Huge.[/color:3gj0p018][/quote:3gj0p018]

Questa censura mi trova d'accordo.

[quote="mighty":3gj0p018]credo che questo possa chiudere la questione.

[youtube]http://kr.youtube.com/watch?v=T2n4VTGv6uE&feature=related[/youtube]

per adesso il gallo è zero.... :lol2:[/quote:3gj0p018]

Qualcuno insegni all'essere come si mettono i link...

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 28/01/2009, 19:06

[quote="REDDEN":3rwajkog][quote="maurom":3rwajkog]Cioè non so se ho capito male, si stà dicendo che Belinelli in prospettiva è più pronto a sfondare di Bargnani e Gallinari??

Oh mamma :azz:

Diciamo che abbiamo visioni a dir poco opposte della pallacanestro.[/quote:3rwajkog]

maurom....io non credo che mai nessun italiano di questi 3 arriverà a giocare un all star game ma è rispettabilissima l'opinione di una persona che crede piu' in beli che nel gallo non vedo lo scandolo
è rispettabilissimo anche il contrario per carità ma non stiamo parlando di magic johnson contro spanoulis.....il paragone c'è,regge,che poi una persona è "innamorata" cestisticamente piu dell'uno piuttosto che dell'altro ci sta....
per me sono due giocatori di talento...il beli ha imparato a fare tante ma tante cose..il gallo le sa fare.....uno tira meglio,l'altro è molto versatile...sono 2 talenti a me piacicono da impazzire entrambi[/quote:3rwajkog]

Si certo tutto rispettabilissimo, ognuno ha i suoi "innamoramenti cestistici" e li porta avanti, se poi vogliam parlare di basket per me i due viaggiano su due pianeti ben distinti, uno è un giocatore che ha fatto vedere un potenziale enorme su due lati del campo e ha un QI cestistico che in un 20enne si riscontra molto molto raramente, l'altro è un ottimo giocatore che sà far benissimo certe cose ma che per me ha anche delle lacune tecniche evidenti. Ripeto massimo rispetto per il Beli ma se per Andrea e Danilo anche se molto difficile una fievole speranza di carriera da All-Star c'è, per Marco mi sembra molto ottimistico prevedere un futuro del genere, io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.

Anche a me piacciono molto entrambi e auguro loro il massimo della fortuna (perchè di riflesso ci divertiamo anche noi), ma se me li immagino a 25/26 anni vedo almeno una differenza di categoria tra i due tutto quà.

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 28/01/2009, 19:33

[quote:28fse0wl]per Marco mi sembra molto ottimistico prevedere un futuro del genere, io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:28fse0wl]
Beh con il vecchio Don pensi che il gallo e il mago avrebbero avuto + possibilità? Rose avrebbe avuto garanzie di spazio fin da subito con un allenatore come quello? Uno che preferiva CJ Watson al buon marco (ma non solo)?

[quote:28fse0wl]Anche a me piacciono molto entrambi e auguro loro il massimo della fortuna (perchè di riflesso ci divertiamo anche noi), ma se me li immagino a 25/26 anni vedo almeno una differenza di categoria tra i due tutto quà.[/quote:28fse0wl]

Sinceramente pensavo questo riferito però al confronto mago / Beli. Ora dopo averlo visto giocare in NBA con un minimo di continuità penso che + dell'attuale valore e del potenziale contino carattere e voglia di migliorarsi. CB4 x dirne uno ha una visione di gioco migliore del gallo? ha un IQ cestistico migliore? In NBA almeno la metà dei giocatori hanno sono + bravi di lui in difesa e hanno una migliore visione di gioco però il 95% dei giocatori però prega per arrivare ad essere la metà di lui. Saper fare + cose non significa essere + forti.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/01/2009, 19:55

[quote="maurom":2pzeqktw] io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:2pzeqktw]

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 28/01/2009, 21:00

[quote="REDDEN":1n6hez2c]

maurom....io non credo che mai nessun italiano di questi 3 arriverà a giocare un all star game ma è rispettabilissima l'opinione di una persona che crede piu' in beli che nel gallo non vedo lo scandolo
è rispettabilissimo anche il contrario per carità ma non stiamo parlando di magic johnson contro spanoulis.....il paragone c'è,regge,che poi una persona è "innamorata" cestisticamente piu dell'uno piuttosto che dell'altro ci sta....
per me sono due giocatori di talento...il beli ha imparato a fare tante ma tante cose..il gallo le sa fare.....uno tira meglio,l'altro è molto versatile...sono 2 talenti a me piacicono da impazzire entrambi[/quote:1n6hez2c]

Certo che uno può sperare che il Beli vada all'ASG, ma ha le stesse possibilità che Baiocco vada in nazionale. Per me Gallinari ne ha qualcuna in più

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 28/01/2009, 21:23

[quote="Fausto":1pmh07xa][quote="maurom":1pmh07xa] io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:1pmh07xa]

:lol:[/quote:1pmh07xa]

Son contento che t'ho fatto ridere :lol:

x barra, Bosh è un fantastico attaccante, andrà pure all'All-Star game ma con lui come primo violino non vinci nulla visto che come dici te sà fare troppe poche cose su un campo da basket. Saper fare benissimo un paio di cose e male tutto il resto non ti rende un grandissimo giocatore, al limite ti rende un gran creatore di statistiche, gli anelli vanno ai Ginobili che mi segneranno anche 7/8 punti di media in meno di Bosh ma mi vincono le partite con tutto il resto.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/01/2009, 21:28

Io avevo scritto "Dio",
ma maurom citando Manu,
si è spinto oltre.
Anche di molto.

[quote="Fausto":2c4qaufh][quote="maurom":2c4qaufh] io comincerei a sperare di iniziare a giocare con continuità.[/quote:2c4qaufh]

:lol:[/quote:2c4qaufh]

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 28/01/2009, 21:54

[quote="maurom":39nray4w]Son contento che t'ho fatto ridere :lol:

x barra, Bosh è un fantastico attaccante, andrà pure all'All-Star game ma con lui come primo violino non vinci nulla visto che come dici te sà fare troppe poche cose su un campo da basket. Saper fare benissimo un paio di cose e male tutto il resto non ti rende un grandissimo giocatore, al limite ti rende un gran creatore di statistiche, gli anelli vanno ai Ginobili che mi segneranno anche 7/8 punti di media in meno di Bosh ma mi vincono le partite con tutto il resto.[/quote:39nray4w]

Quoto in tutto, però dimmi che non firmeresti per vedere gli italiani giocare a quei livelli e avere la sua fama. Stiamo parlando dei giocatori italiani e c'è chi dice che visti i limiti tecnici che hanno forse solo il Gallo potrà un giorno arrivare a giocare un all star, io dico che già oggi tutti e 3 sono giocatori + completi della giraffa (tutti e 3 difendono meglio, tutti e 3 hanno + visione di gioco), se il mago mantiene le statistiche di questi giorni x una stagione intera non lo chiamano secondo te? Se il beli ritorna e gioca come faceva a dicembre magari l'anno prossimo finisce a giocare in una squadra VERA e IMHO potrebbe esplodere.

ADORO Ginobili e so bene quanto siano diversi lui e Bosh, Ginobili è un vincente ma non direi che quelli come CB4 non possano vincere l'anello. In squadra si gioca in 5 e non deve per forza essere l'ala forte quella che usa la testa in campo.

EdVedd
Stagione da rookie

Messaggioda EdVedd » 28/01/2009, 23:59

Quoto in tutto, però dimmi che non firmeresti per vedere gli italiani giocare a quei livelli e avere la sua fama. Stiamo parlando dei giocatori italiani e c'è chi dice che visti i limiti tecnici che hanno forse solo il Gallo potrà un giorno arrivare a giocare un all star, io dico che già oggi tutti e 3 sono giocatori + completi della giraffa (tutti e 3 difendono meglio, tutti e 3 hanno + visione di gioco), se il mago mantiene le statistiche di questi giorni x una stagione intera non lo chiamano secondo te? Se il beli ritorna e gioca come faceva a dicembre magari l'anno prossimo finisce a giocare in una squadra VERA e IMHO potrebbe esplodere.

ADORO Ginobili e so bene quanto siano diversi lui e Bosh, Ginobili è un vincente ma non direi che quelli come CB4 non possano vincere l'anello. In squadra si gioca in 5 e non deve per forza essere l'ala forte quella che usa la testa in campo.[/quote]

Barra, concordo che Bosh non può esser un primo violino in grado di farti vincer qualcosa, ma dire che oggi tutti e tre gli italiani siano più completi di CB4 è a mio modo di veder un'eresia.
Dai non è un grande difensore (ma con un allenatore decente può decisamente migliorare!), non avrà il killer instinct nelle azioni che contano (e questo difficilmente potrà acquisirlo), ma ha tante cose in più che i nostri tre non hanno (esplosività, capacità di prendersi liberi, tiro più che affidabile dai 4 metri). Non si posson ancora comparar giocatori del genere, anche perchè vivono situazioni decisamente diverse in ambienti diversi.
In prospettiva il Gallo può ritagliarsi una fetta importante all'interno del gioco. Sta a lui (e alla sua schiena) dimostrare quel che oggettivamente ha nelle sue corde.
What the fuck is this world running to ...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 29/01/2009, 0:04

[quote="lol":hvv3xy7a][quote="REDDEN":hvv3xy7a]

per me sono due giocatori di talento...il beli ha imparato a fare tante ma tante cose..il gallo le sa fare.....uno tira meglio,l'altro è molto versatile...sono 2 talenti a me piacicono da impazzire entrambi[/quote:hvv3xy7a]

Certo che uno può sperare che il Beli vada all'ASG, ma ha le stesse possibilità che Baiocco vada in nazionale. Per me Gallinari ne ha qualcuna in più[/quote:hvv3xy7a]

tu dici in piu',io dico in meno....a me finchè si rimane nel soggettivo va bene...trovo senza senso mettere un vuoto tra i 2...
qui ci dimentichiamo tutti quanto è importante la fiducia..il beli è arrivato come ultima ruota del carro e appena ha avuto mezza occasione l'ha presa al volo per un mese intera sopra i 15 di media e facendo tanto anche in difesa....il 90% dei giocatori sarebbero sprofondati dopo un anno e passa vissuto cosi..
il gallo ha l'allenatore piu' vicino a noi italiani in nba e ogni tiro che mette parte la musichetta personale....
quando giudichiamo e quando li giudicheremo pesiamo anche questi fattori che non sono marginali

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 29/01/2009, 0:57

[quote="eyesondaprize":1y6r137v]Credevo che superstiziosi del genere fossero scomparsi col finire dell'ultima inquisizione, invece devo ricredermi[/quote:1y6r137v]

www.italianbasket.it

[img:1y6r137v]http://www.admaioramedia.it/public/Foto/inquisizione.jpg[/img:1y6r137v]

Where torture happens

Il prossimo che fa pronostici trionfali lo spelliamo vivo

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 29/01/2009, 1:20

Edvedd forse è il caso di imparare a quotare.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 29/01/2009, 3:44

[quote="maurom":t1b3kx90]Saper fare benissimo un paio di cose e male tutto il resto non ti rende un grandissimo giocatore, al limite ti rende un gran creatore di statistiche, gli anelli vanno ai Ginobili che mi segneranno anche 7/8 punti di media in meno di Bosh ma mi vincono le partite con tutto il resto.[/quote:t1b3kx90]

eh...diciamo anche che gli anelli li vincono i Ginobili che giocano con Tim Duncan, Tony Parker, Robert Horry...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

barra
Leader della squadra

Messaggioda barra » 29/01/2009, 9:22

@Edden: vedi il fatto è che CB4 ha 2 movimenti in attacco e poco +, gioca ESCLUSIVAMENTE IN ISOLAMENTO, non ha movimenti per aiutare i compagni, non scarica salvo rarissimi casi (quando è difeso da 4o uomini), in difesa potremmo mandare mighty a toronto al suo posto e farebbe un figurone.

Detto questo: Massimo rispetto per quello che è uno dei + grandi attaccanti della lega (IMHO il migliore) quindi ci sta che vada all'all star.

Ripeto x numero di soluzioni offensive , movimenti, visione di gioco, capacità difensive il gallo è già ora molto superiore. Questo perchè CB4 è stato allenato da un brocco ma ora le cose stanno così. Arrivasse un buon allenatore potrebbe cambiare anche se ormai è un pò tardi, a 26 anni (giusto?) è diffile cambiare la mentalità di un giocatore.

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 29/01/2009, 11:44

[quote="mighty":3g2a9f7p][quote="maurom":3g2a9f7p]Saper fare benissimo un paio di cose e male tutto il resto non ti rende un grandissimo giocatore, al limite ti rende un gran creatore di statistiche, gli anelli vanno ai Ginobili che mi segneranno anche 7/8 punti di media in meno di Bosh ma mi vincono le partite con tutto il resto.[/quote:3g2a9f7p]

eh...diciamo anche che gli anelli li vincono i Ginobili che giocano con Tim Duncan, Tony Parker, Robert Horry...[/quote:3g2a9f7p]
si ma è vero anche il contrario
Ginobili ovunque ha giocato ha fatto la differenza e ha vinto, in NBA ha avuto anche la fortuna di capitare nella squadra di Timoteo, ma ci ha messo molto del suo, soprattutto negli ultimi due titoli

comunque
poco Gallinari nella bella vittoria dei Knicks di stanotte
un palleggio arresto e tiro di classe purissima, la tripla appena entrato, i 3 falli in 9 minuti e poco altro

Torna a “Danilo Gallinari”