Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Gabbo
Il Mago
Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda Gabbo » 10/11/2009, 17:53

Ok maurom, ma infatti il mio discorso non era tanto riferito a te, mi ricordo benissimo il discorso sul fisico del gallo e imho hai ragione...l'NBA è un basket molto fisico e tu sei reduce da un intervento delicato in una parte del corpo che in questo gioco è molto esposta a traumatismi (insieme al ginocchio), quindi comprensibile il non rischiare più di tanto in transizione.
Come sono d'accordo che generalmente si sia sbattuto,meno che ieri sia stato un muro (e non ce l'ho con te) :lol:

Sulla personalità e leadership sono meno convinto, perchè altrimenti vorrebbe dire che dopo l'exploit dei 18 tiri e 30pt non gli danno più la palla per invidia e sinceramente non credo...poi per carità tutto è possibile :)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/11/2009, 17:55

[quote="sygno":2ms8ocol]Calma maurom altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tifi Milano :lol:[/quote:2ms8ocol]

Milano??? :azz:

Eresia massima, se sapessi le volte che ho bestemmiata contro Danilo nella serie di playoffs del 2007 che il Gallo ha giocato e vinto contro Varese :lol: :lol:

[quote="gabbo":2ms8ocol]Sulla personalità e leadership sono meno convinto, perchè altrimenti vorrebbe dire che dopo l'exploit dei 18 tiri e 30pt non gli danno più la palla per invidia e sinceramente non credo...poi per carità tutto è possibile :)[/quote:2ms8ocol]

Forse abbiamo una concezione diversa di personalità e leadership in campo, io la intendo come fare cose che possano trainare i compagni e imho Danilo in questo avvio di stagione non è secondo a nessuno in casa Knicks, se per te è alzare la voce e pretendere dei tiri beh hai ragione ma mi pare poco praticabile che un 21enne vada da gente con decenni di NBA alle spalle e faccia il fenomeno, in teoria dovrebbe toccare a questi capire quando e perchè coinvolgere un ragazzo alle prime armi NBA ma questi san solo giocare a testa bassa per i fatti loro...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Faccia
Superstar NBA

Messaggioda Faccia » 10/11/2009, 18:37

Beh sul fatto che fisicamente sia lontanissimo da quello di Milano è palese. Il problema è che è molto lontano, forse troppo visto che cmq si sta allenando da diversi mesi a regime NBA, pur ponendo attenzione alla schiena.
Detto ciò io ricordo che un giovanissimo Danilo incontrò grandissime difficoltà di convivenza a Milano con un certo Garris che piuttosto che passargli la palla si tagliava le palle. E Garris era, adesso meno, un tipo di giocatore dalla mentalità terribilmente simile ai vari Harrington e Hughes soprattutto fino a qualche anno fa...

Volendo vedere è molto simile a quello che succedeva con il topo a Toronto, che voleva essere il secondo leader della squadra quindi la palla o la dava al suo amico Bosh oppure si metteva a fare il fenomeno. Fondamentalmente sono quel tipo di giocatori ai quali rode il culo quando arriva qualcuno dal nulla che possa metterli in ombra.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 10/11/2009, 22:30

Da parte mia pur tifando NY solo per la presenza di Gallo e D'Antoni cerco di sforzarmi di essere imparziale il più possibile, non pretendo che gli facciano prendere 25 tiri a partita, ma la stupidità media della squadra è innegabile, il miglior tiratore è la 3° o la 4° opzione in campo, (ma essendo un semi-rookie posso anche accettarlo), il fatto è che i tiri forzati in alcuni momenti sono la regola e non l'eccezione, adesso quando rientra il nanerottolo sarà ancora peggio...il Gallo fa quello che può, e vista la condizione fisica non ottimale e la scarsità del team direi molto bene.
Tenendo presente che speravo (e pensavo fosse giusto) che anche se tutti aspettano la prossima stagione almeno quest'anno sarebbero stati fatti degli sforzi sul mercato per rendere un po' più decente la squadra (mi domando cosa possa pensare il prescelto, uno che in primo luogo vuole la chance di vittoria, davanti alla prospettiva di andare a giocare in una delle 7 o 8 peggiori franchigie, anche se l'anno prossimo ci sarà un bel repulisti ma rimane comunque un salto nel buio) invece è cambiato poco o niente.
Da D'Antoni comunque mi aspettavo che anche se non ha sottomano Nash o Paul almeno riuscisse a far migliorare la circolazione della palla sul perimetro, ma anche questa fa abbastanza cagare, idem la difesa, anche Mike penso abbia le sue colpe...

pbrambilla
Scelto al Draft

Messaggioda pbrambilla » 10/11/2009, 23:01

[quote="Berserker":1h6gpgaa]Da parte mia pur tifando NY solo per la presenza di Gallo e D'Antoni cerco di sforzarmi di essere imparziale il più possibile, non pretendo che gli facciano prendere 25 tiri a partita, ma la stupidità media della squadra è innegabile, il miglior tiratore è la 3° o la 4° opzione in campo, (ma essendo un semi-rookie posso anche accettarlo), il fatto è che i tiri forzati in alcuni momenti sono la regola e non l'eccezione, adesso quando rientra il nanerottolo sarà ancora peggio...il Gallo fa quello che può, e vista la condizione fisica non ottimale e la scarsità del team direi molto bene.
Tenendo presente che speravo (e pensavo fosse giusto) che anche se tutti aspettano la prossima stagione almeno quest'anno sarebbero stati fatti degli sforzi sul mercato per rendere un po' più decente la squadra (mi domando cosa possa pensare il prescelto, uno che in primo luogo vuole la chance di vittoria, davanti alla prospettiva di andare a giocare in una delle 7 o 8 peggiori franchigie, anche se l'anno prossimo ci sarà un bel repulisti ma rimane comunque un salto nel buio) invece è cambiato poco o niente.
Da D'Antoni comunque mi aspettavo che anche se non ha sottomano Nash o Paul almeno riuscisse a far migliorare la circolazione della palla sul perimetro, ma anche questa fa abbastanza cagare, idem la difesa, anche Mike penso abbia le sue colpe...[/quote:1h6gpgaa]

ho resistito i primi due quarti poi visto che la partita non era il massimo e il gallo era fuori squadra (intendo che il tiro non andava e pure i compagni l'ignoravano.......) ho preferito chiudere.
Definirei i primi due quarti come l'antibasket in assoluto. a un certo punto avevano fatto 10 tiri da tre e il "migliore tiratore del team" ne aveva tirato 1 ! (magari ricordo male ed era 0).
Un gioco senza senso con forzature continue, tiri affrettati, difesa ridicola.
Non penso che sia il caso di dare consigli a d'antoni ma se veramente gallo, chandler e gli altri giovani sono il futuro è meglio che cambi registro e minutaggio a loro favore e a discapito dei veterani (personalmente traderei tutti i rompimaroni per dei giovani tanto la stagione prob. è andata).
In quanto al gallo (che non conoscevo a milano) sembra effettivamente fuori forma e poco reattivo ma se è solo un problema di forma prima o poi (prima) dovrebbe arrivare.
Poi come faccia a divertirsi con il gioco che gli hanno disegnato lo sa solo lui....
salut
paolo

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 11/11/2009, 0:28

io ieri sera non sono andato oltre il primo quarto, chiunque ami la pallacanestro non può fisicamente resistere di più davanti a questi Knicks... pensavo che guardare i Raps lo scorso anno fosse il fondo, qui abbiam scavato e anche parecchio...

sinceramente sembrava una partita di Summer League, dove chi ha la palla fa tutto da solo perchè deve mettersi in mostra e la partita e la squadra non contano nulla

emblematico Lee che durante il primo quarto ha letteralmente strappato di mano un rimbalzo difensivo comodissimo ad un compagno di squadra che era in posizione molto più naturale per prenderlo e ripartire

Gallo costantemente ignorato, i vari Hughes/Harrington/Duhon/Lee/"uno-qualunque-con-la-casacca-blu-arancione" che piuttosto che provare a far circolare la palla e farla arrivare ad un uomo libero forzano come pazzi, forse in questo anche un po' troppo fomentati dalla logica dei "7 seconds or less" che senza un Nash (basterebbe un play decente, anzi, un play e basta, visto che Duhon non è considerabile tale) ad orchestrare l'attacco esagera solamente questi atteggiamenti egoisti
Immagine
ciao RafT

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 11/11/2009, 1:48

[quote="shaka":371w9f70]basterebbe un play decente, anzi, un play e basta, visto che Duhon non è considerabile tale) ad orchestrare l'attacco esagera solamente questi atteggiamenti egoisti[/quote:371w9f70]
mah, per il contropiede o magari per il pick and roll con Lee, che almeno in avanti si applica e dà sempre il suo contributo, ma sfido qualunque point guard ad attaccare la difesa schierata con una manovra fluida se in campo c'è gente come Harrington e Robinson.
Questi due sono da tenere in panca e da mandare dentro solo se sei disperato e hai 20 punti da recuperare.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/11/2009, 12:42

OK tutto ma sti knicks stannogiocando molto peggio dello scorso anno...avranno una situaizoen tecnica assurda ma D'Antoni che minchia fa?!?!

Non è che sul contratto ha scritto che deve spappagallare lo showtime di Riley anche quando in squarda ha le peggio bestie.

Si sta palesando il mediocre alenatore che è....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 11/11/2009, 13:32

[quote="mighty":1dzvurw9]OK tutto ma sti knicks stannogiocando molto peggio dello scorso anno...avranno una situaizoen tecnica assurda ma D'Antoni che minchia fa?!?!

Non è che sul contratto ha scritto che deve spappagallare lo showtime di Riley anche quando in squarda ha le peggio bestie.

Si sta palesando il mediocre alenatore che è....[/quote:1dzvurw9]

probabile.. o forse sta mandando dei segnali alla dirigenza.. la stessa che ha preferito jordan hill a jennings di cui avrebbero bisogno come dell'aria.
e adesso tutti ad aspettare il ritorno di ciccio eddy (che pare essere molto dimagrito e in forma rispettabile..)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2009, 14:20

Un pò di ragione mighty ce l'ha, D'Antoni mi sembra stia scadendo nell'integralismo del suo sistema. Mediocre non è di certo, il suo passato non è discutibile ne in Europa ne negli USA però stà mancando di flessibilità e questo è un limite. Il suo sistema con gli interpreti giusti è divertente come nessuno però se capisci di non avere il mateiale umano adatto per quel tipo di gioco dovresti avere dei piani alternativi invece quà sembra che il sistema sia intoccabile e i giocatori debbano diventare qualcosa che non sono mai stati ed adattarsi poi come và và. Capisco che anche lui sà benissimo che è inutile investire su questo gruppo che non ha nessun tipo di futuro e quindi per lui sia più utile dare un senso ai pochi che rimarranno (Chandler e Gallo su tutti) di quello che intende fare in futuro ma anche perdere il 90% delle partite non credo sia il massimo per l'autostima di giocatori che si affacciano all'NBA. Magari se anche lui facesse qualche aggiustamento alle sue idee si potrebbero limitare le figuracce che in ogni caso sarebbero inevitabili anche con Phil Jackson in panchina...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 11/11/2009, 14:25

Già Curry in un sistema come quello di d'antoni sarebbe una mezza novità, se lo farà giocare vuol dire che qualcosina è disposto a modificare.
Poi l'anno scorso di questi tempi era il re degli allenatori perchè con una squadra di certo non più forte di quest'anno (praticamente uguale) aveva un record invidiabile, quest'anno è una mezza calzetta di allenatore.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 11/11/2009, 15:32

[quote="Gabbo":3ud4n9lz]Già Curry in un sistema come quello di d'antoni sarebbe una mezza novità, se lo farà giocare vuol dire che qualcosina è disposto a modificare.
Poi l'anno scorso di questi tempi era il re degli allenatori perchè con una squadra di certo non più forte di quest'anno (praticamente uguale) aveva un record invidiabile, quest'anno è una mezza calzetta di allenatore.[/quote:3ud4n9lz]

curry viene fatto giocare solo per esser messo in vetrina con la speranza che qualche squadraccia se lo prenda..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 11/11/2009, 16:03

D'Antoni è in vacanza fino a Luglio. La squadra gioca giusto per permettere a chi non ne farà parte l'anno prossimo di mettersi in vetrina e non finire a fare il ladruncolo o il commesso a Walmart. In queste condizioni, Gallinari sta sprecando la stagione. Molti giornalisti e molti tifosi amano dire che è un fenomeno per quello che fa a 21 anni, e hanno anche ragione, però sono gli stessi che preferiscono non vedere che, per essere un giovane atleta di 21 anni, ha una condizione fisica almeno preoccupante.

Luis
In panchina

Messaggioda Luis » 11/11/2009, 16:23

eh si, la squadra va male, e nn capisco come LBJ l'anno prossimo si veda in una squadra di perdenti, ma ciò che mi preoccupa è ke il gallo non è assolutamente in forma, ok l'intervento, ok tutto ma sembra che abbia paura dei cotrasti, corre a mala pena, 0 elevazione, solo ed esclusivamente dal perimetro... mah un altro allenatore non lo farebbe giocare in prima squadra ma lo maderebbe in DL

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/11/2009, 16:26

[quote="Luis":3a6z6jel]eh si, la squadra va male, e nn capisco come LBJ l'anno prossimo si veda in una squadra di perdenti, ma ciò che mi preoccupa è ke il gallo non è assolutamente in forma, ok l'intervento, ok tutto ma sembra che abbia paura dei cotrasti, corre a mala pena, 0 elevazione, solo ed esclusivamente dal perimetro... mah un altro allenatore non lo farebbe giocare in prima squadra ma lo maderebbe in DL[/quote:3a6z6jel]

:lol: :lol: :lol: :lol:

:alcool: :alcool: :alcool:

Torna a “Danilo Gallinari”