Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 30/04/2015, 13:03

A naso credo anche io che S&T possa essere una buona formula per avere un buon contratto e puntare ad una contender. Penso che il suo agente lavorerà in questa direzione.

Facciamo un giochino ora però. :lol:

Faccio 3 ipotesi di offerte in mano ad Andrea (inventate da me adesso):

A) pluriennale da almeno 2 anni da 8M annui in una squadra primo turno (esempio: i Nets)

B) annuale (magari con TO per il secondo anno) da 3-4 M in una contender seria (esempio: Spurs o Cavs)

C) pluriennale da 10M in una NON-contender (esempio: Phila, Minnesota, ecc...)

La domanda è:

1 - cosa vorresti che facesse Andrea?

2 - cosa pensi che farebbe?

Io risponderei 1B e 2A. :approved:

Immagine

ImmagineImmagine

dubhead
Preseason

Messaggioda dubhead » 30/04/2015, 13:22

bel giochino The Huge...

beh .. direi che di anni di C ne ha gia fatti abbastanza, spero che a questo punto non punti solo ai soldi , sempre che ci sia chi abbia voglia sborsarli, vista la componente di rischio legata alle sue condizioni fisiche.

Anyway concordo con 1B e 2A :-)

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 30/04/2015, 14:00

La B l'ho ipotizzata/suggerita/proposta io mesi fa, la mia risposta è scontata
Su cosa farà lui..
Boh..

bobbo88
Rookie Wall!

Messaggioda bobbo88 » 30/04/2015, 14:12

Domanda da un milione di dollari (che non sarà sicuramente il contratto del Mago eh eh)!!!

1) A questo punto i casi sono due: o si mette in testa di provare a vincere e insegue l'opzione B, oppure direi che può benissimo accettare l'offerta più alta dalla squadra più scrausa, così da poter mantenere tre o quattro generazioni future... la scelta A non ha senso, non porta tanti soldi e nemmeno molta gloria, tanto vale continuare a svernare in contesti dove almeno si sgranchisce le gambe una trentina di minuti a partita!
Comunque io spero la B, L'ACCENDIAMO!!!

2) Direi C!
"Mamma butta la pasta"

demetrio
Rookie Wall!

Messaggioda demetrio » 30/04/2015, 14:20

A parte che tutti noi credo voteremmo per 1B, secondo me lui punta a un 2AB, nel senso che punta al pluriennale - anche se non sostanzioso - ma in una contender. Ha già dichiarato infatti che vorrebbe puntare all'anello.
Credo non gli sia andata del tutto giù che uno come Belinelli abbia l'anello e lui che si sente (e lo è) più dotato i PO li ha solo sfiorati.

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 30/04/2015, 15:14

Sorry Mikele, come al solito mi spiego molto male quando scrivo, cerco di riordinare xD

Se ho capito bene la S&T funziona in una maniera: firmo un contratto di "rinnovo" col team attuale sfruttando i bird-rights e vengo scambiato con quel contratto con un altro(o più) giocatore dal contratto simile.
L'opzione Clippers in questa maniera è percorribile, in quanto valutando il loro monte stipendi non hanno spazio per prenderlo dalla freeagency a un contratto diverso dal veteran minimum.

Nella lista delle squadre di issidingo manca Milwakee, che secondo me è una destinazione che potrebbe essere interessante: ottimo coach, squadra in crescita, importante carenza di lunghi (anche vedendo l'abbandono di Sanders), spazio salariale per offrire un contratto decente.

Sulla durata onestamente credo che dovrebbe cercare un contratto di 1 anno, sopratutto per il fatto dell'assurdo aumento del cap del 2016 e quindi rinegoziarlo dopo aver fatto, si spera, un anno a buon livello (magari coi playoff)
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 30/04/2015, 17:45

Direi che Andrea fino ad oggi è uno dei "miracolati" dalla NBA per quanto rigurda i soldi già guadagnati.
Detto questo è ovvio che tutti i suoi tifosi si aspettano una scelta B e devono compattamente essere pronti a mandarlo a cagare per ogni scelta diversa!!!!
Anche a meno soldi ma solo contender, non voglio pensare ad altro!!!!
L'opzione C, onestamente, può esistere solo su carta. E' del tutto improponibile.
Non c'è motivo umanamente ipotizzabile per cui una di quelle franchigie dovrebbe proporre un contratto del genere ad Andrea.
Nemmeno il GM Mikele lo farebbe.......

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 30/04/2015, 18:22

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 30/04/2015, 20:50

@Trescool.
Forse la confusione l'avevo fatta io
Mi ero perso 2-3 post (tra cui quello di Issi e quello di Mark), quindi non ci avevo capito molto

Ed ora veniamo al suicida :D
Caro Mark, volevo risponderti.
E avrei potuto farlo, citando ad es. il valore dimostrato da Bosh, DD, Lowry, triano e affini
Oppure la provenienza dei compagni di squadra di Andrea nelle ultime 20 partite (guarda il roster e ridi)
Avrei potuto parlarti dei giudizi espressi su Melo da Karl e Billups.
E altre amenità
E saremmo andati avanti magari un bel po'
Magari avrei anche fatto incazzare the Huge che avrebbe detto "ma credi di essere sul pulpito??"
Il fatto è che mi son accorto da un paio di cosette che hai detto che non val proprio la pena discutere con te, non son io che son sul pulpito sei tu che parli da una buca

a) non capisci nemmeno che essere DICIASSETTESIMO nella propria posizione e tra i FA vuol dire ad occhio essere quarantesimo in quella posizione (visto che ci son anche quelli sotto contratto)

b) ma dovi mi cadi completamente è quando dici una CRETINATA (non trovo termine più tenero, scusa) come "poi va in una NY reduce da anni al Top "
E' lì che capisco che non posso abbassarmi e scendere nella buca
Questo, per tua info, è l'albo d'oro di NY
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/
E questa è la classifica delle partite perse nelle ultime 14 stagioni
http://www.basketball-reference.com/draft/NBA_2006.html
(NY ringrazia Minnie per averle evitato il primo posto)

Ti saluto

P.s. Francamente di quel che pensano i tuoi parenti (esistenti o meno) negli States me ne frego
Sono anni ormai che ho capito che là dove il basket lo conoscevano (e giocavano) sul serio ormai alberga la totale ignoranza
L'altra sera Rivers (un coach con l'anello, mica un pirla) ha ululato che Griffin non aveva fatto passi (una cosa allucinante anche per gli standard NBA) e che Paul DOVEVA passare la palla all'arbitro e quindi il tecnico era ingiusto

Bene, o Rivers (ex-giocatore) non capisce un cazzo di basket
Oppure ha capito che quelli che seguono il basket non capiscono un cazzo
E quindi gli fa bere quel che vuole. E loro se lo bevono perchè non capiscono una mazza

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 30/04/2015, 21:17

@Gabbo:
concordo con te eh, Andrea assolutamente valeva quel contratto.
Non volevo malignare, semplicemente facevo un discorso più ampio, l'NBA ha arricchito enormemente molti giocatori ed in particolare i non USA non avrebbero mai avuto quei conti in banca senza andarci. Si dovrebbero sentire tutti miracolati (immagino i più intelligenti ci si sentano).....decine di milioni per giocare a basket.....

Dragon
Preseason
NBA Team:Houston Rockets

Messaggioda Dragon » 01/05/2015, 2:48

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 04/05/2015, 19:42

Immagine

ImmagineImmagine

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 13/05/2015, 20:27

Monroe
Most Improved Player

Messaggioda Monroe » 13/05/2015, 21:49

Toh...mi ero perso la rispostona sul topic del mago...
cmq quando fai così non so se ridere o piangere...Bargnani mangiati le mani perchè Mirotic diventerà più forte di te , che è diverso dal dire questo qui è già più forte di te.....questo era il concetto che ho espresso...e che credo era abbastanza palese da capire...guarda caro Mikele che ammettere un errore è sinonimo di intelligenza sai...capita a tutti...non devi per forza ridicolizzarti..
che poi non ho capito cosa vuoi sostenere dopo...spero non che ho cambiato il messaggio dopo...perchè oltre ad essere ridicolo è anche palesemente falso come si può ben verificare
con questo per quanto mi riguarda la questione è chiusa.
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 13/05/2015, 22:28

Torna a “Andrea Bargnani”