Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
montystefy
All Star Game
Contatta:
Re: STAGIONE 2007/08

Messaggioda montystefy » 13/02/2008, 0:37

[quote="The Huge":1ew0qsoe][quote="REDDEN":1ew0qsoe]parto dal principio che se non danno il premio di giocatore [b:1ew0qsoe]+[/b:1ew0qsoe] migliorato a ellis è uno scandalo....purtroppo ne paga le conseguenza beli..davis è visto come la madonna quindi pazienza...ma il giorno che pensero' che watson sia piu' forte del beli e debba giocare(quel poco) piu' di lui sarà giusto che lo stato mi riconosca la piena infermità mentale..
[/quote:1ew0qsoe]

Sono d'accordo su questo e sono sinceramente contento che tu ti sia unito a noi! :)

Spero che tutte le incomprensioni siano parte del passato! ;)[/quote:1ew0qsoe]

apparte quel +.. :lol: ..comunque benvenuto REDDEN.. :celebrate:

unica cosa..Watson magari la PG la fa meglio del Beli, pur avendo un decimo del suo talento..quello spot poi nelle partite che ha giocato lo ha coperto onestamente..e c'è da dire NON ha giocato garbage..lo stesso non ha fatto il Beli quando gli fu data l'opportunità..poi da lì a dire che è complessivamente meglio di Marco ce ne passa..

Imad
Scelto al Draft

Messaggioda Imad » 13/02/2008, 11:19

certo che S. Jackson e R. Artest sarebbe veramente una bella coppia .. ( Se si incazzano ammazzano qualkuno in campo sul serio ) :mrgreen:
se si facesse questa trade la pacific division avrebbe tre squadre grandiose !!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 13/02/2008, 15:56

tranquillo huge tutto a posto..
belinelli diciamolo chiaramente ha steccato qualla partita di boston dove ha giocato 20 minuti..mi sembra che ultimamente abbia giocato molto piu' che bene i garbage time che ha avuto mentre watson nei suoi scampoli ultimi non ha fatto granchè.
potrebbe anche per una volta nelson invertire la rotazione tra i 2..dare a beli quei 5-6 minuti di watson e vedere se fa meglio...credo che con le sue ultime prestazioni se lo è guadagnato e non lo dico io...ma tutto il palazzo di golden state lo acclama..
poi è chiaro che magari non giocherà e watson si ma qui stiamo x discutere è ovvio

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 13/02/2008, 21:17

Condivido in buona parte il discorso Watson-Belinelli. Per quanto riguarda il giudizio del pubblico però non dobbiamo farci influenzare più di tanto, perchè spessogli spettatori tendono a riservare un trattamento particolare ai rookies o, in generale, a giocatori molto giovani. Lo stesso Wright viene acclamato calorosamente dal pubblico, ma ci sono altri esempi, su tutti Al Thornton, che oltretutto da un po' di tempo sta facendo cose decisamente importanti. L'esempio più calzante è quello di JJ Redick, il 'povero' sophomore di Orlando: ogni volta che mette i piedi in campo c'è un clima che rasenta la standing ovation!!! :)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

mario.liuzzi

Messaggioda mario.liuzzi » 14/02/2008, 19:49

[quote="Fab":avhc5yj3]Condivido in buona parte il discorso Watson-Belinelli. Per quanto riguarda il giudizio del pubblico però non dobbiamo farci influenzare più di tanto, perchè spessogli spettatori tendono a riservare un trattamento particolare ai rookies o, in generale, a giocatori molto giovani. Lo stesso Wright viene acclamato calorosamente dal pubblico, ma ci sono altri esempi, su tutti Al Thornton, che oltretutto da un po' di tempo sta facendo cose decisamente importanti. L'esempio più calzante è quello di JJ Redick, il 'povero' sophomore di Orlando: ogni volta che mette i piedi in campo c'è un clima che rasenta la standing ovation!!! :)[/quote:avhc5yj3]

Meno male che i magic vincono, altrimenti aspettando Reddick, avrebbero poco da stare allegri ad orlando!

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 15/02/2008, 0:52

io non ce la faccio piu'...ormai da mesi neanche mi sforzo di vedere le partite dei GSW perchè non esiste la minima possibilità di vedere il beli...qui tutti dicono che va bene cosi che deve stare calmo che è tutto sotto controllo...........secondo me a 21 anni non ha fatto niente per migliorare quest'anno...non ha esperienza di parquet....non vedo spiragli per migliorare il prox. anno...boh continuo a dir che se non puo essere scambiato ora deve accontentarsi di perdere un anno di vita cestistica ma essere scambiato il prox anno assolutamente in un team dove possa giocare 15 minuti almeno..
se ha un po' di fiducia sono sicuro che sfonda è troppo forte come giocatore x la sua età e il suo ruolo...forse si dovrebbe colorare la pelle..
dispiace x quest'anno sprecato che forse fa perdere un po di fiducia in se stesso..
ci sono giocatori che hanno varcato l'oceano e sono stati ignorati...poi non hanno fatto una bella fine sono decisamente peggiorati:
qualche nome....majauskas,spanoulis,santiago,jaskevicious ecc....gli successivi non hanno + reso come prima..ho un po di timore per il beli...ma possibile che non si fa male nessuno a golden state?devo diventare cattivo mi sa....

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 15/02/2008, 9:57

[quote="REDDEN":386kj2hf]qui tutti dicono che va bene cosi che deve stare calmo che è tutto sotto controllo...........[b:386kj2hf]secondo me a 21 anni non ha fatto niente per migliorare quest'anno[/b:386kj2hf]...non ha esperienza di parquet....non vedo spiragli per migliorare il prox. anno...boh continuo a dir che se non puo essere scambiato ora [b:386kj2hf]deve accontentarsi di perdere un anno di vita cestistica[/b:386kj2hf]
[/quote:386kj2hf]
Scusa ma non sono per niente d'accordo con te; cioè è chiaro che così in linea di principio "non va bene", ma tutto va visto nel suo contesto. Marco è nella squadra che ha probabilmente il reparto guardie più assortito, e con uno dei coach più lunatici della lega. Soprattutto sulle frasi in grassetto penso tu stia sbagliando: in ogni caso non solo quest'anno non è perso, ma anzi gli farà benissimo. Sta facendo tanto lavoro fisico, per quel poco che si vede in difesa ha fatto passi da gigante, ma soprattutto sta crescendo in un contesto che con bologna (con tutto il rispetto che posso avere) non ha proprio niente a che fare. Il beli ha la possibilità di allenarsi e di imparare da gente come il Barone solo per dirne uno, e anche se il parquet lo vede poco credo che per lui l'esperienza accumulata sarà già tanta. Nelson è pazzo ed è tenuto in vita dall'amaro ramazzotti, ma non è scemo: se una vale stai tranquillo che prima o poi lo butta dentro. Starà a marco (ormai temo/spero l'anno prossimo) a farsi trovare pronto. In fondo non è andato in nba per fare l'uomo franchigia..e se il primo anno si rivelerà solo formativo, bè allora tanto di guadagnato!
p.s: mi sono messo a leggere i commenti al famoso articolo della scorsa settimana sul maggiore utilizzo di marco e la bocciatura di wright. a parte 2 o 3 persone quasi tutti credono molto in questi ragazzi, e tanto per dirne una la loro previsione tra 2 o 3 anni è:
Beli = Ginobili :shock: :shock: :shock:
Wright = Bosh :shock: :shock: :shock:
Inoltre per i tifosi il futuro di gsw è Ellis, Beli, Wright, Biedrins..fate un po' voi.. :approved:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 15/02/2008, 10:14

[quote="hyoga86":3q5zxvwi][quote="REDDEN":3q5zxvwi]qui tutti dicono che va bene cosi che deve stare calmo che è tutto sotto controllo...........[b:3q5zxvwi]secondo me a 21 anni non ha fatto niente per migliorare quest'anno[/b:3q5zxvwi]...non ha esperienza di parquet....non vedo spiragli per migliorare il prox. anno...boh continuo a dir che se non puo essere scambiato ora [b:3q5zxvwi]deve accontentarsi di perdere un anno di vita cestistica[/b:3q5zxvwi]
[/quote:3q5zxvwi]
Scusa ma non sono per niente d'accordo con te; cioè è chiaro che così in linea di principio "non va bene", ma tutto va visto nel suo contesto. Marco è nella squadra che ha probabilmente il reparto guardie più assortito, e con uno dei coach più lunatici della lega. Soprattutto sulle frasi in grassetto penso tu stia sbagliando: in ogni caso non solo quest'anno non è perso, ma anzi gli farà benissimo. Sta facendo tanto lavoro fisico, per quel poco che si vede in difesa ha fatto passi da gigante, ma soprattutto sta crescendo in un contesto che con bologna (con tutto il rispetto che posso avere) non ha proprio niente a che fare. Il beli ha la possibilità di allenarsi e di imparare da gente come il Barone solo per dirne uno, e anche se il parquet lo vede poco credo che per lui l'esperienza accumulata sarà già tanta. Nelson è pazzo ed è tenuto in vita dall'amaro ramazzotti, ma non è scemo: se una vale stai tranquillo che prima o poi lo butta dentro. Starà a marco (ormai temo/spero l'anno prossimo) a farsi trovare pronto. In fondo non è andato in nba per fare l'uomo franchigia..e se il primo anno si rivelerà solo formativo, bè allora tanto di guadagnato!
p.s: mi sono messo a leggere i commenti al famoso articolo della scorsa settimana sul maggiore utilizzo di marco e la bocciatura di wright. a parte 2 o 3 persone quasi tutti credono molto in questi ragazzi, e tanto per dirne una la loro previsione tra 2 o 3 anni è:
Inoltre per i tifosi il futuro di gsw è Ellis, Beli, Wright, Biedrins..fate un po' voi.. :approved:[/quote:3q5zxvwi]
Pienamente d'accordo con te.
Noi il Beli lo conosciamo ma in NBA riparte da 0. è come un giovane calciatore turco che sbarca in serie A, deve portare pazienza e lavorare....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 15/02/2008, 10:39

[quote="hyoga86":2unt122t][quote="REDDEN":2unt122t]qui tutti dicono che va bene cosi che deve stare calmo che è tutto sotto controllo...........[b:2unt122t]secondo me a 21 anni non ha fatto niente per migliorare quest'anno[/b:2unt122t]...non ha esperienza di parquet....non vedo spiragli per migliorare il prox. anno...boh continuo a dir che se non puo essere scambiato ora [b:2unt122t]deve accontentarsi di perdere un anno di vita cestistica[/b:2unt122t]
[/quote:2unt122t]
[b:2unt122t]Beli = Ginobili :shock: :shock: :shock:
Wright = Bosh :shock: :shock: :shock: [/b:2unt122t]
Inoltre per i tifosi il futuro di gsw è Ellis, Beli, Wright, Biedrins..fate un po' voi.. :approved:[/quote:2unt122t]

Mi fa sorridere il paragone; secondo me Wright (fisicamente) è uguale a Bosh, sembra il fratello gemello: lasciando perdere il fatto che entrambi siano mancini, uno è 6-9 l'altro 6-10, si muovono in modo simile e sono "storti entrambi" (Wright quando tira i liberi è tremendo...). Naturalmente Bosh ora come ora è di un altro mondo, ma in prospettiva il paragone si può fare, Wright è un giocatore con enormi potenzialità (credo...). Su Belinelli-Ginobili, nonostante adori Marco, non penso riuscirà mai ad arrivare a livello di Manu: Ginobili in Italia era un fenomeno assoluto! Mi basterebbe che Marco diventasse la metà di quello che è Ginobili adesso...
« Happiness only real when shared »
Immagine

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 15/02/2008, 12:34

[quote="hyoga86":3unyqyqs] a parte 2 o 3 persone quasi tutti credono molto in questi ragazzi, e tanto per dirne una la loro previsione tra 2 o 3 anni è:
Inoltre per i tifosi il futuro di gsw è Ellis, Beli, Wright, Biedrins..fate un po' voi.. :approved:[/quote:3unyqyqs]

verissimo se uno fa un giro su un forum di GSW o su un giornale della baia questa è l'opinione che vien fuori ogni 3 per 2..diconp ''l'ovest si sta invecchiando e noi abbiamo i migliori giovani della lega''..bhè su Monta e Biedrins niete da dire..fortissimi..
Beli e Wright hanno fatto ben poco (e non per colpa loro) per guadagnarsi queste aspettative comunque se ci credono buon per loro..anche io ci spero! :D ..

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 15/02/2008, 13:00

[quote="REDDEN":1diw6khm]qui tutti dicono che va bene cosi che deve stare calmo che è tutto sotto controllo...........secondo me a 21 anni non ha fatto niente per migliorare quest'anno...non ha esperienza di parquet....non vedo spiragli per migliorare il prox. anno...boh continuo a dir che se non puo essere scambiato ora deve accontentarsi di perdere un anno di vita cestistica ma essere scambiato il prox anno assolutamente in un team dove possa giocare 15 minuti almeno..
[/quote:1diw6khm]

partiamo da un presupposto, belinelli a livello nba (oggi non fra 5 anni) è una discreta guardia da panchina, un settimo/ottavo uomo da rotazione, nulla di più nulla di meno, uno che comunque i suoi 15 minuti non solo di garbage può giocarli con merito.
quindi non stiamo parlando di un brocco, ma nemmeno di un novello lebron james, ma di uno che come lui se ne trovan tanti nella nba.
e come si sta comportando è l'unico modo sensato di comportarsi per uno nella sua situazione e col suo status, perchè se si mette a puntar i piedi e si fa la nomea di piantagrane, non solo si ritrova tagliato dai warriors, ma si ritrova le porte chiuse da tutte le altre franchigie nba vita natural durante.
Sta abbozzando, e fa bene, almeno dimostra a tutti che è uno che non rompe, non monta casini, non crea polemiche e lavora..
prima o poi così troverà anche una squadra (non è detto che sian i warriors) che gli inizierà a conceder un minutaggio decente visto che qualche estimatore lo ha (ma per estimatori si intende gente che può apprezzarlo, non gente che farebbe follie per lui, e uno che può veder cose buone in te, per come funziona la nba se gli fai pensare che sei una testa calda va a cercar un'altra guardia in cui vede cose buone, tanto di guardie decenti è pieno il mondo), se si mette a far la voce grossa invece si ritrova a bologna dopodomani.

In estate (ovvero quando è il momento giusto) potrà anche provar a parlare per veder se è possibile trovare una nuova destinazione, se è quel che vuole, non ora. (E per parlare non si intende pretendere, ma solo chiedere)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 15/02/2008, 16:56

e vabbè solo io ho questa idea di anno sprecato..a parte portare le valigie ai veterani qualche chilo alzato in palestra non vedo grandi miglioramenti o almeno è impossibile vederli...non parto dal principio che basta essere sotto contratto in nba per migliorare automaticamente..con piu' franchezza si puo anche dire che al beli peggio non poteva capitare...non gioca non è considerato questi sono i fatti...se nel prossimo anno sarà titolare(x dire...)non si sa ma non si sa nemmeno se possa andare peggio tipo ritorno in europa..ora analizzando i fatti peggio non puo' andare..tutte le altre opinioni piu' o meno ottimiste sono possibilitò,ipotesi che ora come ora sembrerebbero irrealizzabili.
il beli vale un posto in quintetto secondo me rispondendo all'amico precedente...la difesa migliora il tiro è sopra la media l'atletismo c'è come il carattere duro....tra 5 anni se gli viene data un po' di fiducia non credo avrebbe difficoltà a metterne una 15ina di media.....

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 15/02/2008, 22:45

[quote="REDDEN":1uxz4qyn]e vabbè solo io ho questa idea di anno sprecato..a parte portare le valigie ai veterani qualche chilo alzato in palestra non vedo grandi miglioramenti o almeno è impossibile vederli...non parto dal principio che basta essere sotto contratto in nba per migliorare automaticamente..[/quote:1uxz4qyn]

no tutti lo vedono come un anno sprecato, quello è ovvio (Magari non del tutto, si spera che beli sta facendo un serio potenziamento fisico, tanto visto che non gioca ha il tempo per farlo senza preoccuparsi di carichi e scarichi per le partite, primo anno di petrovic in nba docet)
Quello che si dice è una cosa diversa, l'anno sta andando come sta andando, è inutile oltre a buttar via l'anno buttar via il resto della carriera facendosi etichettare come piantagrane (E un rookie che punta i piedi in quel modo finisce, senza altre possibilità)

Sul fatto che sia da quintetto.. si forse in una squadra derelitta da 20% di vittorie, non in una che vuol lottare per i play off, fra 5 anni varrà 15 di media? può essere.. (io non ci scommeterei molto, per me resterà sempre un buon panchinaro in ottica nba, di quelli che entrano e fanno la striscia una partita magari 20+ punti, quella dopo 2) ma per star in quintetto da guardia dovrebbe valerli oggi non tra 5 anni, tralasciando che dovrebbe anche difendere per star in quintetto.

Il tiro è sopra la media? non basta dirlo, son cose che deve dimostrare quando va in campo, e nella nba per ora ha tirato così.. 31% (19 su 61), sia da 3 che da 2, non precisamente sopra la media, ed è fondamentalmente per le sue brutte prestazioni al tiro che ha perso il posto in rotazione ad inizio stagione (quando un po' giocava) perchè un tiratore che tira col 30% non serve poi a molto alla squadra.
Tanto per far un confronto coi suoi "pariruolo" ai warriors Ellis tira col 53%, Azubuike col 45%, e se si guarda tira sotto il 40% il solo Hudson (Che praticamente non gioca) oltre al Beli.. http://www.nba.com/warriors/stats/index.html la paginetta rende bene l'idea del perchè il beli è finito fuori rotazione.
Tiro sopra la media? Sulla carta forse, nella realtà per ora non è andata così quando è stato chiamato in causa, e conta molto più quel che si fa in campo che quello che si pensa

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/02/2008, 2:25

[quote="RafT":2oae5tny][quote="REDDEN":2oae5tny]e vabbè solo io ho questa idea di anno sprecato..a parte portare le valigie ai veterani qualche chilo alzato in palestra non vedo grandi miglioramenti o almeno è impossibile vederli...non parto dal principio che basta essere sotto contratto in nba per migliorare automaticamente..[/quote:2oae5tny]

no tutti lo vedono come un anno sprecato, quello è ovvio (Magari non del tutto, si spera che beli sta facendo un serio potenziamento fisico, tanto visto che non gioca ha il tempo per farlo senza preoccuparsi di carichi e scarichi per le partite, primo anno di petrovic in nba docet)
Quello che si dice è una cosa diversa, l'anno sta andando come sta andando, è inutile oltre a buttar via l'anno buttar via il resto della carriera facendosi etichettare come piantagrane (E un rookie che punta i piedi in quel modo finisce, senza altre possibilità)

Sul fatto che sia da quintetto.. si forse in una squadra derelitta da 20% di vittorie, non in una che vuol lottare per i play off, fra 5 anni varrà 15 di media? può essere.. (io non ci scommeterei molto, per me resterà sempre un buon panchinaro in ottica nba, di quelli che entrano e fanno la striscia una partita magari 20+ punti, quella dopo 2) ma per star in quintetto da guardia dovrebbe valerli oggi non tra 5 anni, tralasciando che dovrebbe anche difendere per star in quintetto.

Il tiro è sopra la media? non basta dirlo, son cose che deve dimostrare quando va in campo, e nella nba per ora ha tirato così.. 31% (19 su 61), sia da 3 che da 2, non precisamente sopra la media, ed è fondamentalmente per le sue brutte prestazioni al tiro che ha perso il posto in rotazione ad inizio stagione (quando un po' giocava) perchè un tiratore che tira col 30% non serve poi a molto alla squadra.
Tanto per far un confronto coi suoi "pariruolo" ai warriors Ellis tira col 53%, Azubuike col 45%, e se si guarda tira sotto il 40% il solo Hudson (Che praticamente non gioca) oltre al Beli.. http://www.nba.com/warriors/stats/index.html la paginetta rende bene l'idea del perchè il beli è finito fuori rotazione.
Tiro sopra la media? Sulla carta forse, nella realtà per ora non è andata così quando è stato chiamato in causa, e conta molto più quel che si fa in campo che quello che si pensa[/quote:2oae5tny]

Quoto ogni singolo bit qui sopra.

Cmq, Belinelli è un pò come lo stronzo nei film, che quando muore un pò di dispiace! (cit.)

Immagine

ImmagineImmagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 16/02/2008, 4:02

giuste statistiche raft...tutti i giocatori che tu hai citato dei warriors tirano meglio di durant anche..se si considerano i nudi numeri....nessuno di loro è un rookie innanzitutto e tutti loro a momenti e a sprazzi hanno avuto il loro spazio..la prima partita il beli mette 2/3 da 3 e in 6 minuti circa mette 6 punti perchè dopo non gli si da un po' di fiducia?perchè lo si usa x spendere 4 falli in un minuto? ora capisco il tuo discorso ma pretendere magari un 50% mettendo piede in campo 2 minuti ogni 5 partite mi sembra esagerato,uno raccoglie quello che semina e nelson non semina proprio...il discorso è un altro..è capire se questo ragazzo vale..mi fa piacere leggere che pochi gli danno credito spero che il futuro vi smentisca ma ci vuole una squadra che creda in lui veramente...roy gay durant(diciamo che è fuori portata almeno cosi dicono.....a livello di classe)hanno avuto 20-30 minuti subito anche le cifre cambiano...firmerei se andasse nella peggiore delle squadre..vorrei vederlo 15-20 di media fAarsi vedere,conoscere..a quel punto si potrà dire quanto vale quanti punti mette di media ecc...
mi auguro abbia solo questa possibilità....ho molti dubbi pero' al riguardo

Torna a “Marco Belinelli”