Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Franc3sca

Messaggioda Franc3sca » 02/09/2007, 11:10

[quote="lol":3kx447du][quote="Franc3sca":3kx447du]Mi permetto di inserirmi nella discussione...
Sono d'accordo anche se dopo aver visto la partita di giovedì la mia espressione è stata questa... :shock:[/quote:3kx447du]

io ero li' è la mia espressione all'uscita del palallotomatica era :evil: :evil:[/quote:3kx447du]

Posso comprendere... :hihihi:
Cmq credo che giovedì si sia toccato il fondo, o almeno lo spero, quindi non si può che migliorare.

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 02/09/2007, 18:02

Riporto qui un' intervista di Ettore Messina sulla nazionale:

(AGM-DS) - Milano, 2 settembre - Ettore Messina punta tutto su un nome: `Bargnani puo` essere la nostra arma in piu``. A poche ore dal via dei Campionati europei di Spagna, il tecnico del Cska Mosca, ed ex allenatore della Nazionale italiana, ha fatto le carte al torneo continentale. Intervistato da Datasport, Messina ha espresso le proprie opinioni su piu` temi: dai giocatori ai team rivali, dallo stato di salute della nostra Nazionale alle ambizioni che puo` avere la formazione di Carlo Recalcati.

Messina, alla luce delle amichevoli disputate da un mese a questa parte, come ci avviciniamo a questi Campionati europei?
’Partiamo sicuramente condizionati dagli infortuni, c’era un progetto di squadra che stava nascendo bene, dimostrato dalle vittorie ottenute nelle prime amichevoli giocate in Italia. Dopodiche`, privati di alcuni giocatori base e affrontando all’estero Nazionali di primo livello, abbiamo patito qualche sconfitta che in qualche modo ci ha anche un po’ depresso. Dopo l’ultima amichevole in Germania pero` e con il recupero di Bargnani ci siamo rasserenati. C’e` da dire che andiamo in Spagna senza Galanda e Gallinari, due giocatori che sarebbero stati sicuramente fra i 12 convocati. Inoltre siamo privi anche di Mason Rocca, altro giocatore importante. Questi tre elementi erano fondamentali per Recalcati. L’inizio della manifestazione sara` come sempre molto importante, perche` e` fondamentale arrivare il piu` in alto possibile nel girone eliminatorio in vista delle fasi successive’.

Come giudica il nostro girone, in cui affronteremo Slovenia, Polonia e Francia?
’La Slovenia e` una squadra che si presenta al via con tante defezioni. La Polonia e` obbiettivamente una squadra di seconda fascia. Io penso che alla fine ci giocheremo con la Francia il primo posto del raggruppamento’.

Messina, dove puo` arrivare questa Nazionale?
’Credo che a questa domanda farebbe fatica a rispondere lo stesso Recalcati o gli stessi giocatori. Ripeto: avevamo impostato una squadra con determinati giocatori e schemi, puntando sull’equilibrio tra i giovani e i veterani. Adesso purtroppo abbiamo dovuto resettare tutto e ripartire da capo. La cosa confortante e` sapere che abbiamo una nucleo storico molto importante, [b:3schwi0f]abbiamo recuperato Bargnani, che e` un giocatore che fa la differenza a livello NBA ed europeo e che puo` dare un tocco in piu` a questa squadra[/b:3schwi0f]. Questi ragazzi hanno dimostrato di potersela cavare sempre. Ad essere sinceri io sono ottimista adesso. Prima ero terrorizzato quando vedevo quell’ottimismo dopo le prime uscite, con grandi fanfare e una smodata fiducia per qualche vittoria ottenuta. Preferisco sempre che la squadra vada a giocare con meno aspettative e al limite anche con un po’ di sana paura di perdere che sicuramente aiuta a fare delle buone partite. Io sono fiducioso’.

Tra le avversarie sicuramente ci sono le favorite Spagna e Grecia, ma anche altre realta`. Per esempio c’e` la Russia di coach David Blatt e la Lituania, che ha richiamato all’ordine tutte le sue stelle. Lei come le vede?
’La Russia potenzialmente e` una buona squadra, ma non ha fatto un gran pre-campionato e ha sofferto di molti alti e bassi. Credo che ci siano due squadre che sono nettamente superiori a tutte quante le altre: Grecia e Spagna Dietro di loro c’e` un gruppo molto compatto e omogeneo, in cui figurano anche Russia e Lituania, che possono ambire a una medaglia, ma direi che Grecia e Spagna sono veramente una spanna superiori a tutti.’

Messina, se mi dovesse fare un nome di un giocatore che secondo lei spostera` gli equilibri in questo Campionato europeo?
’Sinceramente non lo so, ma spero che possa essere un italiano. E spero che l’Italia possa prendere una medaglia.’

Intervista di Claudio Barbieri

Se lo dice Messina che il mago sarà la nostra arma in più c'è da crederci!!!

p.s. se non è il topic giusto prego spostare o cancellare.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 02/09/2007, 20:45

Vista la partita,considerazioni:
1)Adoro come gioca Mancinelli,ma non può (non deve) essere il migliore in campo per l'Italia,assieme a Di Bella.
Non devono essere loro i leader

2)Bargnani che fa il play e perde palla è stato emblematico...manco quando giocavo io (ed ero scarso) :D

3)NOn mi ha fatto paura la sconfitta,ma la mancanza di un gioco offensivo...solo pick 'n roll (a volte fatti malissimo,di bella che insulta garri fuori posizione mi ha colpito) e doppi blocchi.
La difese non ha fatto schifissimo,i rimbalzi neanche (abbiamo avuto più o meno gli stessi tiri in totale),ma basta andare in bambola con la zona press per favore...

Meneghin fa bene a sfogarsi,ma scommettere sui giovani ha questo rischio...la Slovenia ha molti giovani,anche la grecia,ma a trascinare le squadre sono i 29-30enni.Da noi dovrebbero essere i 20enni...
Inutile che soragna si faccia il sedere a fette quando gli altri vecchietti non combinano moltissimo.

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 02/09/2007, 21:29

[quote="Gabbo":16mieotl]di bella che insulta garri fuori posizione mi ha colpito[/quote:16mieotl]
Vabbè, ma l'ha fatto per far contente 11.000 persone :D
Immagine
ciao RafT

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 03/09/2007, 16:08

Non so se sia il posto giusto per scrivere...comunque:
Oggi al posto di Italia - Slovenia(che sarà trasmessa in differita alle 23:45 su Rai Tre), ci sarà la fantastica serie degli sbirri matematici(NUMB3RS) su rai 2, un vomitevole film smieloso su rai 1(Pretty Princess) e...udite udite...su RAITRE UN'IMPERDIBILE PUNTATA DI TURISTI PER CASO!!!!!!!
TURISTI PER CASO AL POSTO DELLA NAZIONALE DI BASKET...MA SIAMO RINC*******TI?????????????????????????

MORTE ALLA RAI!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/09/2007, 16:14

[quote="tReScOoL":37efbf7c]Non so se sia il posto giusto per scrivere...comunque:
Oggi al posto di Italia - Slovenia(che sarà trasmessa in differita alle 23:45 su Rai Tre), ci sarà la fantastica serie degli sbirri matematici(NUMB3RS) su rai 2, un vomitevole film smieloso su rai 1(Pretty Princess) e...udite udite...su RAITRE UN'IMPERDIBILE PUNTATA DI TURISTI PER CASO!!!!!!!
TURISTI PER CASO AL POSTO DELLA NAZIONALE DI BASKET...MA SIAMO RINC*******TI?????????????????????????

MORTE ALLA RAI!!! :evil: :evil: :evil: :evil:[/quote:37efbf7c]

lasciando star i giudizi personali sui 3 programmi in onda salta ll'occhio che nessuno dei 3 è un evento in diretta e quindi non rimandabile ad altra data
semplicemente l'italbasket alla rai interessa poco, non c'è molto da aggiungere

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 03/09/2007, 16:40

Stasera è già fondamentale per il nostro futuro, questi 2 punti sarebbero decisivi per arrivare alla seconda fase con speranze di qualificazione alte e non necessariamente al 4° posto.

FORZA AZZURRI e FORZA ANDREA contiamo su di te.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 03/09/2007, 16:52

[quote="RafT":3kd1rgil][quote="tReScOoL":3kd1rgil]Non so se sia il posto giusto per scrivere...comunque:

MORTE ALLA RAI!!! :evil: :evil: :evil: :evil:[/quote:3kd1rgil]

lasciando star i giudizi personali sui 3 programmi in onda salta ll'occhio che nessuno dei 3 è un evento in diretta e quindi non rimandabile ad altra data
semplicemente l'italbasket alla rai interessa poco, non c'è molto da aggiungere[/quote:3kd1rgil]

Ho letto da qualche parte che hanno raggiunto un accordo per trasmetterle in diretta su Rai sport satellite.... il che non cambia il fatto che la Rai sia una merda..... alla Rai non interessa un bel cazzo di niente, rispetto per l'abbonato 0, ieri hanno mandato in onda il tg2 interrompendo i mondiali con la Di Martino in lizza per una medaglia ai mondiali di atletica..... Per lo meno il Bragagna si è scusato, ovviamente a titolo personale, probabile che lo abbiano anche cazziato.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

MASGUID
Superstar NBA

Messaggioda MASGUID » 03/09/2007, 17:05

[quote="sygno":1mdw57tm][quote="RafT":1mdw57tm][quote="tReScOoL":1mdw57tm]Non so se sia il posto giusto per scrivere...comunque:

MORTE ALLA RAI!!! :evil: :evil: :evil: :evil:[/quote:1mdw57tm]

semplicemente l'italbasket alla rai interessa poco, non c'è molto da aggiungere[/quote:1mdw57tm]

Ho letto da qualche parte che hanno raggiunto un accordo per trasmetterle in diretta su Rai sport satellite.... il che non cambia il fatto che la Rai sia una merda..... alla Rai non interessa un bel cazzo di niente, rispetto per l'abbonato 0, ieri hanno mandato in onda il tg2 interrompendo i mondiali con la Di Martino in lizza per una medaglia ai mondiali di atletica..... Per lo meno il Bragagna si è scusato, ovviamente a titolo personale, probabile che lo abbiano anche cazziato.[/quote:1mdw57tm]

concludo l'off topic ricordando una finale scudetto di sabato pomeriggio, fortitudo-benetton, a bologna dove la rai ha tagliato la diretta 2 minuti in anticipo....
Ultima modifica di MASGUID il 03/09/2007, 17:06, modificato 1 volta in totale.
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 03/09/2007, 17:06

[quote="sygno":3nnadbp5][quote="RafT":3nnadbp5][quote="tReScOoL":3nnadbp5]Non so se sia il posto giusto per scrivere...comunque:

MORTE ALLA RAI!!! :evil: :evil: :evil: :evil:[/quote:3nnadbp5]

semplicemente l'italbasket alla rai interessa poco, non c'è molto da aggiungere[/quote:3nnadbp5]

Ho letto da qualche parte che hanno raggiunto un accordo per trasmetterle in diretta su Rai sport satellite.... il che non cambia il fatto che la Rai sia una merda..... alla Rai non interessa un bel cazzo di niente, rispetto per l'abbonato 0, ieri hanno mandato in onda il tg2 interrompendo i mondiali con la Di Martino in lizza per una medaglia ai mondiali di atletica..... Per lo meno il Bragagna si è scusato, ovviamente a titolo personale, probabile che lo abbiano anche cazziato.[/quote:3nnadbp5]

Si la trasmettono in diretta su RaiSportSAT...ho visto nel palinsesto...ma chi non ha il satellite o il digitale terrestre? se la piglia in c**o!!!Grazie mamma RAI
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Pego
All Star Game

Messaggioda Pego » 03/09/2007, 17:11

ma siete in tanti a non avere il digitale terrestre---> rai sport satellite?????? :?:
Bazingaaa!
Immagine

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 03/09/2007, 17:24

[quote="Pego":3az091xt]ma siete in tanti a non avere il digitale terrestre---> rai sport satellite?????? :?:[/quote:3az091xt]

Il fatto non è avere o no il digitale o il satellite, il fatto è che il canone lo chiedono a prescindere....... cmq forza azzurri....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 03/09/2007, 17:45

[quote="Pego":33eyaxl9]ma siete in tanti a non avere il digitale terrestre---> rai sport satellite?????? :?:[/quote:33eyaxl9]
Il digitale terrestre per ora, nonostante tutti gli sforzi del vecchio governo e del suo presidente (capoccia anche di Mediaset...) è stato un flop, è più diffuso SKY allora, ma come detto giustamente da sygno il canone lo paghi comunque per Rai 1, 2 e 3, è una questione di principio...

E come giustamente ha fatto notare Raft, nessuno dei 3 programmi di prima serata della RAI è in diretta...
Immagine
ciao RafT

Ceccazzo

Messaggioda Ceccazzo » 03/09/2007, 18:59

ma scusa, il digitale terrestre ahimè non ha raisport sat, almeno non mi pare... l'unica è sportitalia che la da in replica dopo le 24

Ceccazzo

Messaggioda Ceccazzo » 03/09/2007, 19:10

http://www.dgtvi.it/stat/Canali_e_Servi ... Page1.html

effettivamente c'è, peccato che sia ancora in fase sperimentale: per vedere se siete coperti dal segnale "MUX-B" controllate questa pagina

http://www.digivideo.191.it/digitale_te ... re-rai.htm

Torna a “Nazionale Italiana”