QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
mighty
the mirror climber
Re: QUALIFICAZIONI EUROPEI 2009

Messaggioda mighty » 06/08/2009, 15:27

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 06/08/2009, 15:33

Una cosa che ho notato è che Andrea senza palla è un automa: esegue lo schema.
Più di una volta aveva il play dal suo lato, lo schema probabilmente diceva che doveva portare blocco dall'altra parte, lui andava, ma non c'è stata una volta che si sia accorto che girandosi e guardando ogni tanto il play si saarebbe trovato con il canestro sopra la testa e il difensore da un'altra parte!!!
Teo

effebi
Scelto al Draft

Messaggioda effebi » 06/08/2009, 16:10

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 06/08/2009, 16:41

Indipendentemente dal Mago (non penso sia questa la sezione per criticarlo su come gioca per i Raps), il vero problema di quest'Italia, IMHO, è che il nostro Grande Head Coach..a cui tanto dobbiamo, e non lo nego...non ha il coraggio di fare quel passaggio generazionale e quei cambiamenti che ormai sono necessari...
In squadra non ci sono più i Galanda, i Fucka, i Pittis etc...gente che giocava in un certo modo, che ha dato i suoi risultiati...eccezionali!!Adesso abbiamo i Bargnani, i Belinelli, Vitali, Hackett, Mancinelli...gente che può e vuole giocare in modo diverso..non si può pretendere che Gigli giochi come Galanda, che Belinelli giochi come basile (anche se a volte lo fa)...è il sistema di gioco che dev'essere cambiato..e basta rimpiangere i grandi vecchi..se no non cresceremo mai..non crescerà mai il movimento cestistico..
Quindi, per me per vincere, prima cosa...cambiare Charlie Brown con un nuovo allenatore di mentalità diversa...tipo un Sergio Scariolo a caso..e poi vediamo se i risultati non arrivano...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

effebi
Scelto al Draft

Messaggioda effebi » 06/08/2009, 16:52

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 06/08/2009, 17:20

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 06/08/2009, 17:59

Non ho fatto in tempo a leggere quello che avete scritto, ma queste sono le mie considerazioni sulla partita di ieri:

- bargnani usato come la versione senza tiro di Nesterovic, vagava per il campo a bloccare qualsiasi cosa incontrasse, dovevano schivarlo pure gli arbitri. Era così preso dai blocchi che la palla non la guardava nemmeno. In più , ogni volta che vedo Andrea giocare in un campo Fiba penso "ma quanto cazzo sono piccoli sti campi???" sembra un elefante in una cristalleria, si scontra con compagni e avversari e non avrebbe mai spazio per una penetrazione, il tutto ulteriormente complicato dalla possibilità di usare la zona... insomma, praticamente un altro sport.
Da primo tifoso di Bargnani, già al primo quarto ho detto al mio amico " A sto punto mettesse Cusin, che è meglio" e avevo ragione.
- Recalcati... no comment, si faccia fare una statua di cera e si faccia mettere al museo del Madame Tussauds.
- ma veniamo al responsabile NUMERO UNO della sconfitta.... ve ne sarete resi conto tutti... FRANCO LAURO. A ogni cazzo di tiro di Amoroso esclamava "E' UN TIRATOREEEE!!!" e non ne entrava mai uno. MAAAAAAAAAAAAAI!!! Per fortuna Belinelli non lo considera evidentemente un tiratore, se no eravamo fottuti. Mi metto nei panni di un profano che, vede Belinelli che segna pure mentre cade tra le braccia del cameraman dietro il canetro e il "tiratore" Amoroso... che idea si farà della realtà alternativa dipinta da quel folle?
Ma soprattutto: in 40 anni di telecronache di basket sto cazzo di Lauro ha capito solo la "Triplaaaaaaaaaaaaa!"?
ieri , col mio amico fantasticavamo sui commenti dei commenti che potevano fare Tranquillo e Buffa vedendo la partita. Mi ha fatto rimpiangere perfino BAGATTA!!! Considereranno Lauro una specie di demente.... BAH.
Insomma, oltre a farmi scendere le palle a terra e a non capire una mazza... porta pure sfiga!
Vi prego, contate le percentuali dei canestri dopo che esclama "E' un tiratoreeeee!!!".

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 06/08/2009, 18:00

Anche io dico che a Bargnani serva un bravo psicologo che lo aiuti ad avere piu stima di se,ieri condizione o non condizione doveva avere lo stimolo per giocare come gioca a Toronto,invece il suo atteggiamento era irritante,si è visto quando è andato per schiacciare poi inchiodata sul ferro,li bello ti devi portare dentro Turiaf Diaw e la palla!poi cazzo chiama sta palla in post o sulla linea da tre,se non te la passano fai un cenno...ei guadagno 50 milioni o me la dai o me la dai sta boccia che mi sono rotto a starvi a guardare..sembra che deve star li a forza,se avesse la voglia e la forza di volontà di Turiaf avrebbe chiuso la partita in un secondo! Ieri Amoroso Vitali Soragna mattoni su mattoni fregandosene dell'uomo libero ,invece lui abulico come quando giocava per Mitchell.
In questa italia servono gerarchie,i vari Soragna Mordente su tutti devono capire che non sono piu i salvatori della patria,o si sacrificano a fare i "gregari" oppure aria nuova,sperando in Gallinari Melli e tanti altri.

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 06/08/2009, 18:24

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/08/2009, 18:26

secondo me è come quei ragazzini timidi al campetto che sono più a loro agio quando camminano a testa bassa sul lato debole sperando che nessuno gliela passi.

Posso sbagliarmi ma secondo me il Busto non è che si diverta poi tanto a giocare...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggioda Barba_14 » 06/08/2009, 19:04

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 06/08/2009, 19:50

non si diverte a giocare, ha bisogno di un bravo psicologo, è un automa, è come i ragazzini timidi ai campetti, ecc ecc., se ne sentono di ogni :lol: :lol: :lol:

ma voi credete veramente a quello che dite? questo qua, è la 1^ scelta assoluta, guadagna 10 milioni all'anno, gioca tutto l'anno a basket, fa la vita più bella del mondo (e lo sa), e secondo voi è uno che non ha capito come si sta al mondo? :azz:

lo capisce chiunque che andrea non è in forma (e menomale, aggiungo io, sarebbe preoccupante il contrario, in ottica NBA), che nessuno (nè l'allenatore, nè i compagni) ha le capacità di metterlo nelle migliori condizioni di giocare, e che è molto facile difendere sull'italia perchè, se si marcano forte belinelli (che ieri per segnare ha dovuto mettere dei canestri clamorosi) e bargnani, gli altri - con qualche eccezione - sono delle grandi "pippe" (con tutto il rispetto, ma a questi livelli sono da considerare tali) che non la mettono neanche se sono liberi.

è tutto qua il problema della nazionale, il resto sono seghe mentali gratuite.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 06/08/2009, 20:29

PRobabilmente Lauro confondeva Amoroso con Aradori ;)
:lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Canà
Superstar NBA

Messaggioda Canà » 06/08/2009, 20:59

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 06/08/2009, 21:20

Secondo me Bargnani è in realtà finlandese, ha l'espressione e si comporta da finlandese, io ogni tanto ne vedo nel mio hotel, ma anche chi ha visto un solo film di Kaurismaki sa cosa intendo.
La prossima partita rischia di confondersi a chi passare e in quale canestro segnare.

Torna a “Nazionale Italiana”