(2007.02.21) TOR vs CLE Stampa
Scritto da Tafo   
Mercoledì 21 Febbraio 2007 09:21

(2007.02.14) Toronto Raptors vs Cleveland Cavs

 Team1
2
3
4
T
Raptors NBA Logo
Cavaliers
23
21
27
15
86
Raptors 25
23
22
15
85
 

86

 

85

Commento

Ciò che in sede di presentazione della partita temevamo, si è puntualmente verificato, I Raptors sono tornati in campo dopo la pausa di Las Vegas piuttosto mosci e poco determinati... qualcuno aveva già notato questo atteggiamento nell'ultima partita disputata in casa contro i Nets.

La partita si è sviluppata lungo i binari dell'equilibrio con un leggero vantaggio per i Raptors che ha toccato al massimo gli 8 punti a 4 minuti dall'intervallo. Tutto il terzo quarto è caratterizzato da piccoli beak che prima portano i Cavs sul + 6, poi permettono a Toronto di rientarare e chiudere il periodo sotto di 1 punto.

L'ultima frazione è un'alternanza di sorpassi fino a quasi 3 minuti dal termine, qui le squadre con Toronto avanti di 1 punto, inanellano una serie impressionante di errori, fino ad arrivare a 16 secondi dal termine quando Varejao, recupera un rimbalzo in attacco e realizza il canestro decisivo... i Raptos hanno ben due possibilità per vincere ma prima Ford, poi Peterson sbagliano e i Cavaliers possono così portarsi in Ohio lo scalpo dei canadesi.

Unica nota lieta dell'intera serata l'ottima prova di Andrea Bargnani, il quale gioca molto, realizza con contiuità e con percentuale del 50% ma soprattutto recupera ben 7 rimbalzi e mette a referto 2 assist.

Il "Mago" entra presto nella partita, sostituendo Bosh, gioca tutto il tempo del quarto chiudendo con 7 punti. La seconda frazione inizia bene per Andrea che conquista subito 2 rimbalzi e serve un bell'assist per Graham ma il coach decide di sostituirlo con Garbajosa. A 2 minuti dalla sirena di metà gara,  Bargnani entra per uno spento Nesterovic, realizzando subito 2 punti che portano a 9 il bottino di metà gara.

Come detto prima l'inizio del  terzo tempo è devastante per i Raptors, a consolazione nostra il fatto che Bargnani fosse parcheggiato in panca, dopo quasi 5 minuti il coach decide di tentare la carta dell'italiano coi Raps sotto di 6 punti. Buona scelta di Mitchell, Andrea lo ripaga con 2 rimbalzi, 5 punti e 1 assist che permettono a Toronto di iniziare l'ultima frazione sotto di 1 solo punto.

Frazione dove si segna col contagocce, squadre pasticcione e anche Bargnani si adegua, segna comunque 2 punti ed è presente nel finale concitato dove sbaglia 2 tentativi da 3 punti.

Ritorno in campo amaro per Toronto, un po più dolce per il "Mago", che prosegue nel suo buon periodo. Non c'è tempo per pensare e piangere sulle occasioni sprecate, domani sera si gioca ancora in casa, contro Indiana, un'altra gara molto importante (è necessario riscattare anche la pessima figura di un mese fa in casa dei Pacers). Poi inizierà un tour de force in trasferta che chiuderà il mese di febbraio.

Commento del sito NBA.com - Commento del sito Gazzetta.it

 


 Bargnani_vs_LeBron

 

Bargnani's STATS


Bargnani NBA Stats
Andrea Bargnani's STATS
MIN
FGM-A
3PM-A
FTM-A
OFF
DEF
REB
AST
STL
BLK
TO
PF
PTS
32
7-14
3-6
  1-2
1
  6
7
  2
0
  0
 3
 1
18

 Boxscore dell'incontro

VIDEO

Andrea Bargnani: tutti i canestri del Mago!

{youtube}yDadsB4-C1k{/youtube}


Andrea Bargnani Highlights ( thanks to chasin80 )

{youtube}F1gBJQTua3c{/youtube}


Andrea Bargnani schiacciata sulla linea di fondo ( thanks to chasin80 )

{youtube}tNfIhaZNJrg{/youtube}


Bargnani intervistato nel dopogara ( thanks to chasin80 )

{youtube}hIctZMupSG4{/youtube}

Il Mago dice sostanzialmente questo... che in attacco hanno faticato a giocare la loro pallacanestro anche per i pochi passaggi che si sono fatti; che sono andati maluccio a rimbalzo (anche se, a dire di Andrea, sono il migliore team in nba x andare a rimbalzo); non ha sentito pressione per la presenza di Benetton e Buzzato (presidente Benetton, tra l'altro in piena bufera x il caso Lorbek che stà spaccando il basket italiano...) e che comunque non si sente molto diverso da quando era a Treviso (molto modesto, per me è molto migliorato invece!) e che comunque deve migliorare parecchio e, infine, che qst sconfitta non è una "learning situation" (non sò cm tradurla per farla venire bene...diciamo quelle situazioni che ti fanno imparare a vincere!) cm fu per la partita con Dallas... Credo di aver detto più o meno tutto...

Canigggia


 Highlights della partita dal sito NBA.com

{wmvremote}http://boss.streamos.com/wmedia/nba/nbacom/recaps/recap_800_cletor.asx{/wmvremote}