AIR ALERT

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5557
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: AIR ALERT

Messaggioda fagiu » 01/07/2008, 12:05

La domanda è: chi ve lo fa fare?

sph1nx-
Preseason
Messaggi: 78
Iscritto il: 19/07/2007, 3:31
Località: Perugia
Contatta:

Re: AIR ALERT

Messaggioda sph1nx- » 01/07/2008, 13:50

è faticoso ma ci stà, se uno vuole migliorare atleticamente fa questo ed altro, non si tratta solo di migliorare l'elevazione per SCHIACCIARE YOYO, aumenti la potenza su tutti i muscoli delle gambe, l'elevazione, la corsa, la resistenza, il rimbalzo, la dinamicità delle gambe, quindi la difesa

Avatar utente
zizzi
do you believe in miracles?
Messaggi: 1685
Iscritto il: 05/03/2007, 19:08
Località: udine
Contatta:

Re: AIR ALERT

Messaggioda zizzi » 01/07/2008, 21:25

sph1nx- ha scritto:è faticoso ma ci stà, se uno vuole migliorare atleticamente fa questo ed altro, non si tratta solo di migliorare l'elevazione per SCHIACCIARE YOYO, aumenti la potenza su tutti i muscoli delle gambe, l'elevazione, la corsa, la resistenza, il rimbalzo, la dinamicità delle gambe, quindi la difesa


sarebbe da proporre a bargnani
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1739
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: AIR ALERT

Messaggioda NickName » 18/07/2008, 17:36

sph1nx- ha scritto:è faticoso ma ci stà, se uno vuole migliorare atleticamente fa questo ed altro, non si tratta solo di migliorare l'elevazione per SCHIACCIARE YOYO, aumenti la potenza su tutti i muscoli delle gambe, l'elevazione, la corsa, la resistenza, il rimbalzo, la dinamicità delle gambe, quindi la difesa

Beh, sai quanta figa ti rimedia schiacciare al campetto della parrocchia?
domani lo comincio, sono 1.80, tocco il ferro ma appena, in teoria quanto può migliorare l'elevazione?
(mio fratello, 14 anni, l'ha cominciato, mi farebbe incazzare se mi schiacciasse in testa... :twisted: )
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: AIR ALERT

Messaggioda Bargnani is Rock » 18/07/2008, 17:41

NickName ha scritto:domani lo comincio, sono 1.80, tocco il ferro ma appena, in teoria quanto può migliorare l'elevazione?

Se non sbaglio migliora di 30 cm ma poi,una volta finito il programma,devi continuare a svolgere altri esercizi per mantenere quell'elevazione.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
hyoga86
Most Improved Player
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/12/2007, 9:34

Re: AIR ALERT

Messaggioda hyoga86 » 23/07/2008, 16:43

Bargnani is Rock ha scritto:
NickName ha scritto:domani lo comincio, sono 1.80, tocco il ferro ma appena, in teoria quanto può migliorare l'elevazione?

Se non sbaglio migliora di 30 cm ma poi,una volta finito il programma,devi continuare a svolgere altri esercizi per mantenere quell'elevazione.

Visto, provato e bocciato clamorosamente. :twisted:

Questo "programma" è ad uso e consumo dei tripponi americani di colore..che di default al posto dei muscoli hanno delle molle, ma che in vita loro non hanno mai fatto un cazzo.
Un bianco standard senza piaghe da decupito non va imho oltre i 10 cm di guadagno, e già si parla di risultati positivi. :lol:

Prima che qualcuno mi dia del panzone buontempone, premetto che di allenamentI in genere me ne intendo abbastanza, avendo fatto prima il semi-professionista e poi per un po' l'allenatore.
Detto questo, nonostante lo scetticismo, ho seguito il programma per 7 settimane: dopo la 3°/4° lavorare con intensità è impossibile almeno che tu non sia già un'atleta con una preparazione aerobica/anaerobica molto avanzata: e lavorare senza intensità muscolare e cardiaca vuol dire impossibilità di migliorare. Dall'inizio ho usato 2/3 tappetini di gomma da palestra per saltarci sopra, perchè sennò ti giochi subito tendini e legamenti: il principio su cui si basa il programma è semplice, ma sollecitazioni e soprattutto "atterraggi" di quel genere ripetuti centinaia di volte in meno di un'ora distruggerebbero i tendini di un mammut.
Per farla breve sconsiglio a tutti di fare questo Air Alert, anche perchè l'incremento di elevazione che si ottiene lo si può benissimo raggiungere con normali lavori muscolari (con e senza macchine), con periodi di allenamento pressochè uguali e rischi di infortuni molto minori. Inoltre se uno non è già allenato di suo, ammesso che arrivi alla fine pure con risultati positivi, si ritrova a essere una Ferrari col motore di una Uno Fire!
Smetto di annoiarvi, e se qualcuno la pensa diversamente o magari è riuscito a schiacciare ben venga.. 8)


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti