Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Euro 2015

Messaggioda Gabbo » 29/07/2015, 16:47

tReScOoL ha scritto:Ma Della Valle 00 indica le bigballs?

Le possibilità di venire convocato x gli europei
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda The Huge » 29/07/2015, 16:54

Gabbo ha scritto:
tReScOoL ha scritto:Ma Della Valle 00 indica le bigballs?

Le possibilità di venire convocato x gli europei


:lol:

Immagine

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro 2015

Messaggioda wisconsin » 29/07/2015, 18:52

Mikele, Ora cominci a spaventarmi:
The Russian basketball federation posted a letter on its website saying it’s been suspended by FIBA due to its management issues, which could impact its Rio 2016 Olympic qualification hopes. The letter, signed by FIBA officials, said Russia can attempt to have its ban lifted at a FIBA meeting Aug. 8-9. That is crucial, given the European Olympic men’s basketball qualifying tournament is in September.


Va bene il singolo giocatore, ma la squadra intera?! :shock:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Euro 2015

Messaggioda black panther » 29/07/2015, 19:44

wisconsin ha scritto:Mikele, Ora cominci a spaventarmi:
The Russian basketball federation posted a letter on its website saying it’s been suspended by FIBA due to its management issues, which could impact its Rio 2016 Olympic qualification hopes. The letter, signed by FIBA officials, said Russia can attempt to have its ban lifted at a FIBA meeting Aug. 8-9. That is crucial, given the European Olympic men’s basketball qualifying tournament is in September.


Va bene il singolo giocatore, ma la squadra intera?! :shock:


what? it's crazy
che motivi di management ci sono per sospendere una federazione? ma stiamo scherzando o anche nello sport è arrivata la coalizione anti-Russia?

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Euro 2015

Messaggioda magician3 » 29/07/2015, 23:57

black panther ha scritto:
wisconsin ha scritto:Mikele, Ora cominci a spaventarmi:
The Russian basketball federation posted a letter on its website saying it’s been suspended by FIBA due to its management issues, which could impact its Rio 2016 Olympic qualification hopes. The letter, signed by FIBA officials, said Russia can attempt to have its ban lifted at a FIBA meeting Aug. 8-9. That is crucial, given the European Olympic men’s basketball qualifying tournament is in September.


Va bene il singolo giocatore, ma la squadra intera?! :shock:


what? it's crazy
che motivi di management ci sono per sospendere una federazione? ma stiamo scherzando o anche nello sport è arrivata la coalizione anti-Russia?


In effetti è curioso visto che una dirigenza con presidente della federazione c'è, è tutt'ora in carica; che ci siano diatrobe interne cosa inficia a livello internazionale, nelle competizioni per nazionali?

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro 2015

Messaggioda wisconsin » 30/07/2015, 7:36

La FIBA ha bisogno di soldi ma ha abolito le wild card e allora si affida alla riammissione con unzione (del dirigente FIBA) :mrgreen:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro 2015

Messaggioda issidingo » 30/07/2015, 9:44

Un po' di michelecumba su Pau Gasol please...

Cmq io credo che partiamo da una posizione ottima di outsider e di relativa poca pressione visto il nulla degli ultimi 10 anni. Alla fine, anche a guardare i siti di scommesse, francia spagna grecia serbia lituania sono quelle che hanno i favori del pronostico, le prime due per netto distacco. Il che e' un vantaggio non da poco (vedi spagna), soprattutto perche' la serbia con pressione di vincere non e' la squadra giovane senza nulla da perdere del mondiale.

Vorrei vedere gli azzurri sfruttare piu' mismatch possibili ed evitare i tre passaggi accademici sulla linea di tre punti che non so esattamente a cosa servano se non a buttare nel cesso 5 secondi di possesso. Datome in 1v1 con fadeaway puo' fare male a tutti, hackett puo' postare la maggior parte dei pg avversari (in primis i nani alla parker e chacho rodriguez), gallinari 1v1 in europa non lo vede quasi nessuno. Idem gentile. Disciplinerei molto le penetrazioni one man show di beli, che vorrei facesse quello che faceva negli spurs, molti tagli, molto movimento per tirare da 3 in uscita da blocchi , molti assist sui pick and roll. Se lo vedo in versione batman tirare da tutte le parti volando scoordinato allora lo pinerei subito. Eviterei di postare bargnani (3 sculate e fade away a caso con caduta osso sacro) e lo userei soprattutto per il pick and pop. Hackett se tira da 3 va rispedito al mittente...

E tanta transizione e corsa. Insoma giocherei molto all'americana e poco alla europea.

Purtroppo avendo tutti tiratori da fuori temo che quando le cose si faranno complicate tireremo una valanga infernale di triplaccie sulla sirena dopo venti passaggi inutili (e con la nostra 0 propensione al rimbalzo offensivo....)

Poi come sempre sara' la difesa a decidere. Ma su quello mi fido di pianigiani.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/07/2015, 9:45

wisconsin ha scritto:Mikele, Ora cominci a spaventarmi:


Solo ora? :lol:
Sto semplicemente sparacchiando un po' nel mucchio, tanto per sfoltire
E sparacchiando ho beccato un altro turco
http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... asket.html
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/07/2015, 9:50

Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Mikele, Ora cominci a spaventarmi:


Solo ora? :lol:
Sto semplicemente sparacchiando un po' nel mucchio, tanto per sfoltire
E sparacchiando ho beccato un altro turco
http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... asket.html



p.s. Un po' di quote sul vincente del nostro girone
1.75 Spagna
2.75 Serbia
9 Italia
12 quelli che bestemmiano e fumano (o fumano bestemmiando)
21 i crucchi
50 quelli dei geyser

Dovessi scommettere scommetterei su di noi e sulla Serbia
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Euro 2015

Messaggioda issidingo » 30/07/2015, 9:56

l'italia va giocata adesso, perche' ho come la sensazione che nel corso del torneo le nostre quote andranno al ribasso...

a parte la francia che mi pare ovviamente molto superiore a tutti, le altre se la giocano. serbia a mio avviso meglio della spagna che mi para non abbia molto a livello difensivo.

Il punto decisivo credo sia evitare la francia...ergo se non sbaglio arrivare primi o secondi giusto?

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Euro 2015

Messaggioda The Huge » 30/07/2015, 11:17

issidingo ha scritto:l'italia va giocata adesso, perche' ho come la sensazione che nel corso del torneo le nostre quote andranno al ribasso...


Io spero di avere torto, ma davvero fatico a capire tutto questo ottimismo!

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/07/2015, 12:11

The Huge ha scritto:
issidingo ha scritto:l'italia va giocata adesso, perche' ho come la sensazione che nel corso del torneo le nostre quote andranno al ribasso...


Io spero di avere torto, ma davvero fatico a capire tutto questo ottimismo!


Provo a darti le ragioni del MIO ottimismo (magari insensato)

Negli ultimi anni abbiamo avuto un bel po' di sfighe (il che, statisticamente parlando come direbbe Serpico, porta a dire che prima o poi dovremmo avere un po' di fortuna e che le sfighe se le debbano sorbire gli altri) ma nonostante tutto malisimo non siamo andati
2 anni fa solo un roster ridotto ai minimi termini ciha impedito di provare ad entrare nel giro-medaglie o quantomeno ad andare ai Mondiali
Ergo, il nucleo di base un certo valore ce l'ha
Se guardiamo agli avversari del girone abbiamo la Spagna e la Serbia che dovrebbero essere un gradino sopra le altre
Beh, la Spagna viene da due annate complessivamente deludenti
Un po' di sconfitte 2 anni fa e l'eliminazione NETTA E SENZA ALIBI l'anno scorso
Ed erano assolutamente al completo!
La Spagna è stata uno squadrone, chi lo nega. Però l'impressione è che sia un po' "arrivata".
Aggiungiamoci che anche se hanno dei rimpiazzi all'altezza non è che sostituisci Rubio-Josè-Navarro-Ibaka-Marc facilmente
E' mezza squadra ed è quasi il primo quintetto
Ergo forse diventan battibili se (e sottolineo SE) riusciamo ad inserire bene (e sottolineo BENE) i nostri migliori

La Serbia forse è la squadra da battere. L'anno scorso è stata strepitosa, ha avuto momenti di basket (non tiro al piccione) bellissimi
Hanno una batteria di lunghi pericolosi (ma forse son riuscito a makumbare Marjanovic), esterni molto buoni
Quello che però li rende forti è un giocatore solo:Teodosic.
Con Teodosic che gira sono una squadra fortissima, togli lui e scendon parecchio (sto preparando makumbe? Forse sì)
Teodosic che comunque è un giocatore "Lunatico", capace di tutto nel bene e nel male

Chi c'è rimasto nel nostro girone? I crucchi che hanno Dirk ma è un Dirk che non è quello di 3-4 anni fa e si è visto
Poi i turchi lungagnoni. Battuti a ripetizione negli ultimi 3 anni. Ma stavolta avrebebro avuto due lungagnoni dell'accidenti.
Solo che Kanter non ci pensa proprio ad andare e Asil è stato debitamente makumbato

Insomma, a 9 la vittoria NEL GIRONE non è una brutta scommessa, specialmente se ti copri con la Serbia a 2.75

E ora parliamo un attimo del dopo-girone.
Se dovessero squalificare la Russia (a cui era comunque stato makumbato preventivamente Mozgov, l'unico che facesse paura) si apron praterie perchè noi dovbbiam giocare proprio con una del girone A negli ottavi (non voglio nemmeno pensare di non entrare nelle prime 4).
E, come ho detto su Sportando, la partita da vincere è proprio quella degli ottavi.
Perchè vincendo quella abbiam buone possibilità di andare tra le prime 6 (che son quelle che o vanno a Rio o al preolimpico)
Bene, dò per scontato che la Francia vinca il girone in carrozza
La Russia, a rigor di logica, dovrebbe essere sostituita dalla ROmania (unica seconda non qualificata)
Poi ci sono la POlonia (discreta), la Finlandia (bleah e doppio bleah), Israele e la Bosnia senza Teletovic. E la Romania..
Insomma se non arriviam proprio quarti (beccando la Francia) potremmo andare ai quarti senza incontrare una grossa resistenza (dai, son tutte squadre decisamente alla nostra portata)
E poi.. poi si vede

Il calendario con gli accoppiamenti comunque è questo
http://www.eurobasket2015.org/en/pageID ... _9322.html

Per ipotesi, passando i quarti affronteremmo

1) La vincente del girone C (grecia-Croazia-Slovenia) se arrivassimo secondi nel nostro girone
2) la vincente del girone D (Lituania senza se e senza ma )se arrivassimo terzi
3) la vincente tra la seconda del C e la terza del D se dovessimo vincere il girone
4) la vincente tra la seconda del D e la terza del C qualora fossimo arrivati quarti facendo poi l'impresa di battere la Francia
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/07/2015, 14:08

Nel frattempo comincian le amichevoli
Non so come giocheremo stasera (ma mi auguro benino, anzi son convinto di sì, almeno a sprazzi, mi aspetto partitone di dada Pascolo)
Però gli altri parton un attimino col freno a mano tirato

Passi per la Lituania che rimonta per battere l'Australia

Lithuania - Australia 80:68

Lithuania opened the series of friendly games prior to the start of the 2015 EuroBasket. They hosts Australia in Klaipeda. The hosts claimed a comfortable victory. Arturas Gudaitis (208-C-93) finished with 11 points to lead the hosts.
The Boomers grabbed a 26:18 lead after the opening quarter. Lithuania bounced back in the second term. The Baltic team erased the deficit and tied things up at 41 at halftime. The teams traded baskets throughout the third quarter. The scoreboard read 57:57 at the final intermission. Lithuania went on a strong 23:11 run in the fourth quarter and iced the victory. Antanas Kavaliauskas (208-C-84, agency: Interperformances, college: Texas A&M) and Mindaugas Kuzminskas (205-F-89) provided 10 points each for the winners. Brock Motum (208-F/C-90, college: Washington St.) answered with 19 points for Australia. David Andersen (213-C-80) had 12 points in the loss.

Lithuania: Arturas Gudaitis 11, Antanas Kavaliauskas 10, Mindaugas Kuzminskas 10
Australia: Brock Motum 19, David Andersen 12


Ma i croati che vincono al buzzer coi kiwi fa ridere
Croatia - New Zealand 70:68

Rok Stipcevic (185-PG-86, agency: Alti Sport) drained a buzzer-beating three-pointer to propel Croatia past New Zealand in the friendly encounter in Slavonski Brod. Stipcevic finished with 14 points to pace the hosts.
Croatia and New Zealand were tied at 20 after ten minutes of action. Croatia pulled ahead in the second frame. They recorded a 41:37 halftime lead. The hosts boosted the margin in the third frame. Croatia boosted the margin in the third term. They accumulated a 56:46 lead heading into the fourth quarter. But the Tall Blacks denied the deficit and eventually Mika Vukona (198-F-82) put the visitors in front 68:67 with 10 seconds remaining. But Rok Stipcevic came up with a late three-pointer and iced the victory for Croatia. Roko-Leni Ukic (196-PG-84, agency: XL Basketball Agency) and Miro Bilan (213-C-89) had 11 points each for Croatia. Corey Webster (188-G-88, agency: Beo Basket, college: Lambuth) responded with 19 points for New Zealand. Mika Vukona had 10 points and 9 rebounds in the loss.

Croatia: Rok Stipcevic 14, Roko-Leni Ukic 11, Miro Bilan 11
New Zealand: Corey Webster 19, Mika Vukona 10
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Euro 2015

Messaggioda wisconsin » 30/07/2015, 17:22

Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Mikele, Ora cominci a spaventarmi:


Solo ora? :lol:
Sto semplicemente sparacchiando un po' nel mucchio, tanto per sfoltire
E sparacchiando ho beccato un altro turco
http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... asket.html

Prova a mirare al di là delle Alpi :twisted:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Euro 2015

Messaggioda Mikele » 30/07/2015, 19:21

wisconsin ha scritto:
Mikele ha scritto:
wisconsin ha scritto:Mikele, Ora cominci a spaventarmi:


Solo ora? :lol:
Sto semplicemente sparacchiando un po' nel mucchio, tanto per sfoltire
E sparacchiando ho beccato un altro turco
http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... asket.html

Prova a mirare al di là delle Alpi :twisted:


Son mica scemo a mirare "al di qua" (anche perchè non giochiamo contro San Marino)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti