Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda wisconsin » 07/07/2015, 18:07

sirmino ha scritto:su twitter cmq si legge questo
"Phil Jackson said he has NO plans to bring Bargnani back next season."

:friday: meno male... Anche se ovvio visti gli acquisti, non si aveva la certezza.
I contratti si possono firmare da giovedì; spero che allora qualcuno si faccia avanti dopo che tutte gli accordi sono nero su bianco.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 07/07/2015, 21:41

I Warriors liberano palesemente un posto per il Mago, via David Lee arriva Gerald Wallace.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 07/07/2015, 21:45

ElBargo ha scritto:I Warriors liberano palesemente un posto per il Mago, via David Lee arriva Gerald Wallace.


I Warriors più che altro si liberano di Lee e del suo contratto indegno
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 07/07/2015, 21:47

Il terzo splash brother dai... non andrebbero più in post :D

Edit - intanto il fenomenale Jason Smith si accasa ad Orlando per 4.5 milioncioni di dollari... rendiamoci conto.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Ruchi » 07/07/2015, 22:42

Ricapitoliamo: prima mi ero illuso che la colpa era della decision di LMA, poi si è discusso di contender si contender no, se era meglio agli Spurs o a Cleveland, poi eravamo in attesa della decisione di West (e dico: West). Nel frattempo si disquisiva sul milione in più, milione in meno, veteran no, due anni, tre anni FA l'anno prossimo.
Poi si è accasato anche il pippone Giasone Smith per la modica cifra di 4.8 mln. (Stica...... Quello ha un agente). Ed io ancora ad aspettare che lo chiami la Dinamo per la squadra di prima divisione.
Ma siamo sicuri che non sia entrato in convento?

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda wisconsin » 08/07/2015, 4:03

Fantabasket con fondo di verita':
Boston ha preso Lee con l'intenzione di tradarlo. NY vuole Lee e Lee vuole Y. S&T coi Knicks per portare il Mago ai Celtics al minimo per un anno. Brad Stevens e' un buon allenatore, non sarebbe malaccio. Inoltre il Mago in Biancoverde ha gia' giocato e vinto.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda miche » 08/07/2015, 7:32

[quote="wisconsin"
Inoltre il Mago in Biancoverde ha gia' giocato e vinto.[/quote]

<3

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 08/07/2015, 8:02

wisconsin ha scritto:Fantabasket con fondo di verita':
Boston ha preso Lee con l'intenzione di tradarlo. NY vuole Lee e Lee vuole Y. S&T coi Knicks per portare il Mago ai Celtics al minimo per un anno. .


Non credo possano assorbire il contratto di Lee
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda MaxZ » 08/07/2015, 8:54

...Secondo me va a Milano...!?!... :lol:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda paolo » 08/07/2015, 8:58

The Huge ha scritto:
paolo ha scritto:Con tutto il rispetto, paragonare Bargnani a gente come Kwame è ridicolo. Non ha senso, e qualunque sia il motivo resta una cazzata. Capisco che questa è l'opinione che molti hanno di lui oltreoceano, ma questo non la rende meno assurda.


Se parli di me Paolo, io parlavo della reputazione. Nessuno paragona i giocatori. E non credo lo abbiano fatto altri utenti, ma non ho voglia di controllare.

Ma siccome nel mondo del lavoro la reputazione fa moltissimo, di quella Bargnani gode purtroppo. Sarà assurda quanto vuoi, ma se trovano contratto delle seghe come Baynes o Robin Lopez, allora la reputazione di Andrea Bargnani è veramente pessima al momento.

Poi possiamo stare a discutere delle ore sulle colpe, le sfighe, su Jamario Moon che gli ruba i rimbalzi o su TJ Ford (o Carmelo o Bosh, scegli tu) che non gli passano il pallone.

La realtà rimane quella che stiamo vedendo tutti.



paolo ha scritto:Analogamente, mette molta tristezza vedere come le situazioni che riguardano Bargnani vengano sempre lette in senso negativo. E' tornato dopo avere giocato poco o nulla per un anno e mezzo, ha viaggiato (se non sbaglio) attorno ai 17 di media con buonissime percentuali, e cosa si sottolinea? Che ha il plus/minus reale tra i più bassi in NBA, o altre robe simili, statistiche che contano (IMO) meno di zero quando ti trovi a giocare in una realtà come quella dei Knicks 2014/2015, in pieno tanking, con in squadra gente da d-league che giocava esclusivamente per le proprie cifre e il prossimo contratto. Si fosse trattato di un altro giocatore, con una "nomea" migliore, sarebbero tutti a sottolineare la capacità di tornare a buoni livelli dopoi tanti problemi fisici. E sia chiaro che non considero certo il Bargnani dell'ultima stagione un ottimo Bargnani, anzi i problemi (e parlo soprattutto del limitato numero di opzioni offensive rispetto al giocatore che era) sono evidenti. Però dai, chi si aspettava di rivederlo giocare tutto sommato abbastanza bene...



E allora, sinceramente, cos'è? Solo il destino cinico e baro?

Andrea è solo sfortunato? Davvero non capisco dove si voglia andare a parare ogni tanto con questi ragionamenti.

Andrea, se amasse il basket almeno un decimo di Marco Belinelli, ora sarebbe una superstar da massimo salariale. Invece gode di una pessima reputazione.

E non lo dico io, o i canadesi, o New York, o Sports Illustrated, o RealGM, o i tifosi americani (ecc...). Lo dicono in primis i GM che non lo hanno ancora scelto (cosa che faranno, nessuno lascia per strada chi fa 17ppg in NBA, ci mancherebbe).

Ma chi ha veramente a cuore le sorti di Andrea, non si nasconde con le fette di salame sugli occhi, cerca di valutare la situazione e cerca, o meglio spera, in una reazione di orgoglio nella parte finale di questo giocatore che è stato il più grosso spreco di talento cestistico italiano so far.

Per dire, io amo l'Olimpia Milano, e l'ho criticata e la critico ENORMEMENTE più di quanto io faccia con Andrea. Significa che mi interessa di meno?

Col cazzo! Per dirla in francese ...

Se uno ci tiene, supporta, tifa, spera, si illude.

Ma se alla fine della stagione, per 9 stagioni quasi in fila, arrivi a Giugno con l'amaro in bocca, la colpa di qualcuno deve pur essere. E non c'è sempre il Minucci di turno cui dare le colpe ... :lol:



Capiamoci: io sono MOLTO deluso da Bargnani, perchè non sono certo stati solo gli infortuni a "fottergli" gli anni della carriera in cui avrebbe dovuto (quantomeno) stabilizzarsi sul livello che aveva raggiunto e diventare a tutti gli effetti un giocatore molto importante in questa lega. Però la realtà è che la considerazione che molti hanno di lui dipende anche da un discorso generale di "immagine" e non solo da effettivi problemi e/o dal valore e dal rendimento sul campo (e ripeto, basta vedere che si va a cercare il plus-minus effettivo per giudicare negativamente anche una stagione come quella appena passata). Vediamo che contratto andrà a prendere alla fine, ma onestamente se si ritiene "normale" che Robin Lopez prenda 12 milioni all'anno e si insulta Bargnani ritenendolo il peggior cancro possibile per una qualsiasi squadra NBA c'è dietro anche qualcosa di non strettamente "cestistico". Il solito discorso per cui non ama il basket, non mostra passione, ecc... onestamente mi sembra sempre molto tirato per i capelli visto che parliamo di un professionista a detta di tutti molto serio. Non siamo dentro la sua testa, non sappiamo quanto ama il basket e perchè, credo sia giusto concentrarsi sul lavoro che fa e sui risultati di quel lavoro, criticarlo se si ritiene che quei risultati non siano stati sufficienti (come purtroppo è stato) ma lascerei perdere discorsi di "amore per la pallacanestro". Semmai diciamo che si è sempre adattato molto poco a certi canoni del mondo NBA, problemi tecnici e di leadership a parte. Sul fatto che adesso debba tirare fuori tutto quell che ha per cercare di "risollevarsi" siamo tutti d'accordo. Poi discuterei sul fatto che "per 9 stagioni di fila si sia arrivati a giugno con l'amaro in bocca", è un altro aspetto della tendenza generale a valutare Bargnani con una visione sempre molto negativa, sembra quasi non abbia mai giocato una buona stagione, mi chiedo come ad un certo punto fossero arrivati a dargli 10 milioni all'anno. Con altri giocatori (italiani e non) non succede.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Verdiglione » 08/07/2015, 9:57

paolo ha scritto:
The Huge ha scritto:
paolo ha scritto:Con tutto il rispetto, paragonare Bargnani a gente come Kwame è ridicolo. Non ha senso, e qualunque sia il motivo resta una cazzata. Capisco che questa è l'opinione che molti hanno di lui oltreoceano, ma questo non la rende meno assurda.


Se parli di me Paolo, io parlavo della reputazione. Nessuno paragona i giocatori. E non credo lo abbiano fatto altri utenti, ma non ho voglia di controllare.

Ma siccome nel mondo del lavoro la reputazione fa moltissimo, di quella Bargnani gode purtroppo. Sarà assurda quanto vuoi, ma se trovano contratto delle seghe come Baynes o Robin Lopez, allora la reputazione di Andrea Bargnani è veramente pessima al momento.

Poi possiamo stare a discutere delle ore sulle colpe, le sfighe, su Jamario Moon che gli ruba i rimbalzi o su TJ Ford (o Carmelo o Bosh, scegli tu) che non gli passano il pallone.

La realtà rimane quella che stiamo vedendo tutti.



paolo ha scritto:Analogamente, mette molta tristezza vedere come le situazioni che riguardano Bargnani vengano sempre lette in senso negativo. E' tornato dopo avere giocato poco o nulla per un anno e mezzo, ha viaggiato (se non sbaglio) attorno ai 17 di media con buonissime percentuali, e cosa si sottolinea? Che ha il plus/minus reale tra i più bassi in NBA, o altre robe simili, statistiche che contano (IMO) meno di zero quando ti trovi a giocare in una realtà come quella dei Knicks 2014/2015, in pieno tanking, con in squadra gente da d-league che giocava esclusivamente per le proprie cifre e il prossimo contratto. Si fosse trattato di un altro giocatore, con una "nomea" migliore, sarebbero tutti a sottolineare la capacità di tornare a buoni livelli dopoi tanti problemi fisici. E sia chiaro che non considero certo il Bargnani dell'ultima stagione un ottimo Bargnani, anzi i problemi (e parlo soprattutto del limitato numero di opzioni offensive rispetto al giocatore che era) sono evidenti. Però dai, chi si aspettava di rivederlo giocare tutto sommato abbastanza bene...



E allora, sinceramente, cos'è? Solo il destino cinico e baro?

Andrea è solo sfortunato? Davvero non capisco dove si voglia andare a parare ogni tanto con questi ragionamenti.

Andrea, se amasse il basket almeno un decimo di Marco Belinelli, ora sarebbe una superstar da massimo salariale. Invece gode di una pessima reputazione.

E non lo dico io, o i canadesi, o New York, o Sports Illustrated, o RealGM, o i tifosi americani (ecc...). Lo dicono in primis i GM che non lo hanno ancora scelto (cosa che faranno, nessuno lascia per strada chi fa 17ppg in NBA, ci mancherebbe).

Ma chi ha veramente a cuore le sorti di Andrea, non si nasconde con le fette di salame sugli occhi, cerca di valutare la situazione e cerca, o meglio spera, in una reazione di orgoglio nella parte finale di questo giocatore che è stato il più grosso spreco di talento cestistico italiano so far.

Per dire, io amo l'Olimpia Milano, e l'ho criticata e la critico ENORMEMENTE più di quanto io faccia con Andrea. Significa che mi interessa di meno?

Col cazzo! Per dirla in francese ...

Se uno ci tiene, supporta, tifa, spera, si illude.

Ma se alla fine della stagione, per 9 stagioni quasi in fila, arrivi a Giugno con l'amaro in bocca, la colpa di qualcuno deve pur essere. E non c'è sempre il Minucci di turno cui dare le colpe ... :lol:



Capiamoci: io sono MOLTO deluso da Bargnani, perchè non sono certo stati solo gli infortuni a "fottergli" gli anni della carriera in cui avrebbe dovuto (quantomeno) stabilizzarsi sul livello che aveva raggiunto e diventare a tutti gli effetti un giocatore molto importante in questa lega. Però la realtà è che la considerazione che molti hanno di lui dipende anche da un discorso generale di "immagine" e non solo da effettivi problemi e/o dal valore e dal rendimento sul campo (e ripeto, basta vedere che si va a cercare il plus-minus effettivo per giudicare negativamente anche una stagione come quella appena passata). Vediamo che contratto andrà a prendere alla fine, ma onestamente se si ritiene "normale" che Robin Lopez prenda 12 milioni all'anno e si insulta Bargnani ritenendolo il peggior cancro possibile per una qualsiasi squadra NBA c'è dietro anche qualcosa di non strettamente "cestistico". Il solito discorso per cui non ama il basket, non mostra passione, ecc... onestamente mi sembra sempre molto tirato per i capelli visto che parliamo di un professionista a detta di tutti molto serio. Non siamo dentro la sua testa, non sappiamo quanto ama il basket e perchè, credo sia giusto concentrarsi sul lavoro che fa e sui risultati di quel lavoro, criticarlo se si ritiene che quei risultati non siano stati sufficienti (come purtroppo è stato) ma lascerei perdere discorsi di "amore per la pallacanestro". Semmai diciamo che si è sempre adattato molto poco a certi canoni del mondo NBA, problemi tecnici e di leadership a parte. Sul fatto che adesso debba tirare fuori tutto quell che ha per cercare di "risollevarsi" siamo tutti d'accordo. Poi discuterei sul fatto che "per 9 stagioni di fila si sia arrivati a giugno con l'amaro in bocca", è un altro aspetto della tendenza generale a valutare Bargnani con una visione sempre molto negativa, sembra quasi non abbia mai giocato una buona stagione, mi chiedo come ad un certo punto fossero arrivati a dargli 10 milioni all'anno. Con altri giocatori (italiani e non) non succede.


Le stagioni di Andrea hanno lasciato l'amaro in bocca perchè spesso (troppo) quando ha giocato non ha dato quello che avrebbe potuto e dovuto. E con gli altri italiani non è successo così spesso. Tutto qua.
Proprio i 10 milioni che ha avuto allora e che non avrà più oggi fanno capire che annate ha avuto.

Sul discorso dell'immagine poi io sono completamente in disaccordo. Sono convinto che per i GM parli il campo. E le voci che circolano da coach e compagni.
L'immagine è per il pubblico, per i giornali e le tv, non per i tecnici (che altrimenti non sarebbero tecnici). Certo, non ci sono i tifosi a "spingere" per firmare Bargnani e questo un minimo di peso può averlo, dico minimo perchè i tifosi spingono per i pochissimi soliti noti e basta.
Ecco, io comincio a pensare che, nonostante in via ufficiale tutti ne parlino bene, qui ci sia qualcosa sotto. Semplicemente perchè non riesco a credere a quello che sta succedendo, basandomi solo su valutazioni di campo.

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 08/07/2015, 10:05

Io ricordo che, esclusa la seconda stagione, il Mago è andato crescendo di anno in anno fino all'infortunio al polpaccio... poi da lì è iniziata la sua parabola discendente che ci porta fino ad oggi. Una crescita del giocatore c'è stata, anche se molti non l'hanno mai ritenuta sufficiente.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda issidingo » 08/07/2015, 10:39

ognuno e' responsabile del proprio destino. sti thread sul mago ricordano sempre la mamma che difende il figliolo dando la colpa agli altri, alla mala suerte....tipico italiano per altro, dove e' sempre l'arbitro, l'allenatore, l'erba tagliata male. Sta storia degli infortuni poi...e' tipica dell'eterno perdente.

Bargnani a mio avviso nel tempo e' peggiorato e non migliorato, si e' sempre e cmq accontentato della buona mano al tiro e poco altro. poi si possono citare quelle 3 volte in 500 partite in cui ha fatto una post move o quella volta che gli sono arrivati in faccia 10 rimbalzi. Ma anche quest'anno quelle poche volte che ha giocato lo si e' visto tirare anche quando c'aveva un'autostrada davanti per andare al ferro. e lo si vede sempre sculare per fare il fade away. Vorrei sapere cos'ha imparato in tutti quest'anni...pure booner ha imparato penetrazione con gancio...i mean fucking bonner...

Per come la vedo io, ormai le opzioni sono sempre piu' scarse, probabilmente portland mi pare la soluzione piu' logica, magari con un contratto corto.

Cmq l'idea Milano e provare a fare la storia vincendo in eurolega per me sarebbe meglio che la solita squadra da lottery con il mago scoglionato a gennaio....

E portategli la maglietta della salute in ritiro con la nazionale, non vorrei pigliasse un'altra polmonite andando in montagna...alla fine vorrei vederlo fare un bel sedere cosi' a pau gasol...che in difesa ormai mi pare una bella statuina...

Franco
Most Improved Player
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2012, 13:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Franco » 08/07/2015, 10:49

Mi è partito il microfono e non riesco a sentire che dicono. Nel video ci sono dei fotogrammi del mago. Chi è così gentile da sentirlo e ricapitolare ? Grazie

http://www.azcentral.com/story/sports/n ... /29843289/
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 08/07/2015, 11:21

issidingo ha scritto:ognuno e' responsabile del proprio destino.


Detesto lefrasi fatte.
Il più delle volte sono coglionate dette tanto per dar aria ai denti.
Ti faccio un esempio di cronaca ed uno sul Mago.

Esempio di cronaca.
Son lì che passeggio tranquillamente SUL MARCIAPEDE con un bel po' di gente, è una bella giornata di maggio e sono a Roma
All'improvviso sbuca una macchina guidata da un rom che non si sa che cavolo stia facendo e mi butta per aria insieme ad altri, muoio.
Colpa mia, ovviamente, sono io che ho scelto di essere lì in quel momento.
Cazzo, forse è colpa di mia madre, se non mi faceva nascere non morivo.

Esempio sul Mago.
Mi faccio male, stiramento, mi curo/curano
I medici ad un certo punto mi dan per guarito ed il mio coach alla prima partita mi fa giocare 40 minuti e passa (un po' tanti per un rientro), gioco benone e vinciamo.
La sera dopo il coach mi rimette in campo e non mi tira quasi mai fuori, io gioco benone ma alla fine (con quasi 90 minuti in 2 giorni), mi rifaccio male e tanto.

Ovviamente è colpa mia. Dovevo rifiutarmi di giocare, picchiare il coach, mettermi a passeggiare in campo invece che correre.


Aria ai denti
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti