Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 02/03/2015, 20:46

Mikele ha scritto:Huge, tanto per farti un esempio
San tutti che Chicago cercava Nate dopo l'infortunio di Rose (a dire il vero si parlava anche di Clippers un mese fa)

Ti risulta un buy-out di Nate? (che penso sarebbe tornato di corsa)
A me no


Scusa ma questo non regge. Per fare un buy-out, ci vuole essenzialmente che la squadra proprietaria del cartellino effettui tale buy-out. Se non lo fa, c'è poco da fare.

Per dire, Chicago poteva cercare pure Chris Paul, ma non credo che i Clippers potessero mai pensare di fare un buy-out, spendere soldi (buttare sarebbe più opportuno), senza alcun tornaconto.

In questo caso direi che il tuo esempio calzi ben poco.


Mikele ha scritto:una ipotesi (anzi due) te le lancio volentieri

1) il Mago non voleva rinunciare manco a un soldo
2) NY vuole testarlo per vedere se e come è in grado di giocare per poi provare a tenerlo l'anno prossimo
Anzi, facciamo pure la terza ipotesi
3) Sign and trade l'anno prossimo (se il Mago vuole, ovvio)


1) Possibilissimo, ma mi auguro sentitamente di no. Se, giusto per fare un esempio, lo cercavano gli Spurs e Andrea non ha voluto "suggerire" il buy-out allora avrebbe fatto una cosa gravissima.
La verità non possiamo saperla ovviamente, ma tendo a credere che non sia andata così.

2) Plausibile, anche se, stando a molte considerazioni sentite dai vari analisti NBA, al momento molto poco probabile. Vedremo.

3) Plausibile anche questo, anche se su questo aspetto non so a quanto potrebbero rifirmarlo i Knicks per una S&T. E cmq solitamente una S&T difficilmente si fa con un giocatore senza mercato come il Bargnani attuale, per cui ritengo molto poco probabile anche questa situazione al momento. Ovvio che giocando bene fine stagione la situazione potrebbe anche cambiare.


Mikele ha scritto:p.s. Javale leggo che interessa a 10 squadre
JAVALE !! L'abbonato fisso allo Shaqtin a fool!
L'uomo che metterebbe in crisi qualsiasi teorico de "L'uomo discende dalla scimmia" (nel caso di McGee vedo più facile il contrario se parliamo di QI)

E secondo te ci son 10 squadre interessate ad uno che è scemo di suo e vien pure da una inattività dell'accidenti e non ne trovi nessuna che si interesserebbe al Mago?


Mikele, io non sono un analista NBA, non sono un Woj, un Pick o Stein che dir si voglia. Nè sono amico personale di Andrea o di qualche procuratore.

Può essere tutto per quello che ne so io. La mia è solo una deduzione plausibile ad una situazione.

Quanto c'è di vero lo sa solo Andrea Bargnani, tutto qua.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 02/03/2015, 21:30

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:Huge, tanto per farti un esempio
San tutti che Chicago cercava Nate dopo l'infortunio di Rose (a dire il vero si parlava anche di Clippers un mese fa)

Ti risulta un buy-out di Nate? (che penso sarebbe tornato di corsa)
A me no


Scusa ma questo non regge. Per fare un buy-out, ci vuole essenzialmente che la squadra proprietaria del cartellino effettui tale buy-out. Se non lo fa, c'è poco da fare.


Appunto. Non è che nessuno volesse Andrea
E' che Andrea non veniva "mollato"


Ah, dimenticavo una cosina su Stat

Non è che "fosse d'accordo" coi Mavs e quindi fosse sicuro di andare là
Lui, come waivato (dio che termine, diciamo rilasciato) deve sottostare a determiante regole

Vedi Thomas Robinson, accordatosi coi nets
Ma son arrivati i Sixers ed han fatto un'offerta prima dei 3 giorni dal rilascio (dopo i quali c'è il clear waivers)
E lui non può scegliere, deve andare là

Stat poteva accordarsi con chi gli pareva
Ma se arrivava il pirla di turno (leggi Hinkle) che faceva un'offerta lui ai Mavs non ci andava
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Ruchi » 02/03/2015, 22:49

Gabbo ha scritto:Io sinceramente non sono dispiaciuto della situazione attuale,se la squadra prova a vi care a basket e non a fare garbage
Amare ha anche 4 anni in più es è un infortunato cronico. Bargnani ha avuto diversi problemi muscolari ma l'anno scorso ha saltato mezza stagione per un trauma articolare...è che tendiamo a mettere tutto assieme ma non è così
A fare il filler in una squadra da tutolo ha ancora tempo imho.
Ovvio se invece non ha mercato non ce l'avrà neanche quest'anno... Però lui dimostra di avere un'alta considerazione di sé stesso e penso voglia far vedere quello che può ancora fare )xchè tutti lo sanno in NBA Manon sanno come sia messo fisicamente)
Secondo me se continua così (incrociano le dita) anche solo una riforma a nyk la trova,PPI vedremo


Madonna, chi te lo ha scritto? Javale? :lol:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 02/03/2015, 23:45

Ruchi ha scritto:
Gabbo ha scritto:Io sinceramente non sono dispiaciuto della situazione attuale,se la squadra prova a vi care a basket e non a fare garbage
Amare ha anche 4 anni in più es è un infortunato cronico. Bargnani ha avuto diversi problemi muscolari ma l'anno scorso ha saltato mezza stagione per un trauma articolare...è che tendiamo a mettere tutto assieme ma non è così
A fare il filler in una squadra da tutolo ha ancora tempo imho.
Ovvio se invece non ha mercato non ce l'avrà neanche quest'anno... Però lui dimostra di avere un'alta considerazione di sé stesso e penso voglia far vedere quello che può ancora fare )xchè tutti lo sanno in NBA Manon sanno come sia messo fisicamente)
Secondo me se continua così (incrociano le dita) anche solo una riforma a nyk la trova,PPI vedremo


Madonna, chi te lo ha scritto? Javale? :lol:



Temo che il T9 c'entri qualcosa
Anche se "la squadra da tutolo" mi ha fatto ghignare :mrgreen:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Gabbo » 03/03/2015, 1:18

Ero ubriaco :lol:
Cellulare e zoom ridotto fanno brutti scherzi 8)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Spiderdany90
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 17/12/2013, 19:03

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Spiderdany90 » 03/03/2015, 4:26

Ora mi è chiaro il tuo pensiero The Huge. Secondo me però c'è un aspetto che non hai valutato, ovvero la luxury tax.

Ad inizio stagione i Knicks erano parecchio sopra il limite della luxury tax; quando la stagione va in vacca iniziano ad alleggerire: via Smith, Shumpert, tagliano Dalembert e così alleggeriscono abbastanza il monte stipendi, ma si trovano ancora in luxury tax di qualche milioncino.
Per decurtare ulteriormente il luxury bill allora devono fare il buy-out dei contratti degli "strapagati", ovvero Stat, Andrea e Calderon. Tutti e tre hanno un contratto che non ha mercato e così i Knicks si accordano con Stat e il luxury bill va a 2 milioncini. https://twitter.com/espnsteinline/statu ... 1126646784
Metto in chiaro subito una cosa: per una franchigia come i Knicks pagare 2 milioncini di tasse extra è come lasciare gli spiccioli del resto di mancia al cameriere.
A questo punto i Knicks si trovano senza franchise player, con una squadra da D-League e Andrea che rientra. Ci troviamo tutti d'accordo che al contratto di Andrea nessuno era interessato e quindi per la trade deadline e la scadenza dei roster del primo marzo si aprono due scenari:

1) Gli hanno proposto il buy-out e lui ha rifiutato
2) La dirigenza dei Knicks non si pone più problemi rientrare nei limiti della luxury tax, Jackson e Fisher trovano utile avere un giocatore come Bargnani in mezzo allo schifo lì e interessati a vedere se il giocatore può risultare utile in ottica futura (e credo che Andrea non disdegni l'idea di rimanere a New York, ma magari mi sbaglio...) e quindi decidono di tenerlo fino fine stagione.

Per quanto riguarda il room-clearing, sia il contratto di Andrea che quello di Stat non erano un problema in quanto andavano a naturale scadenza al termine di quest'anno, quindi non intaccavano il salary cap dell'anno prossimo.

Comunque sottoscrivo in toto le tue ultime tre righe. Forza Mago! :nba:

Franco
Most Improved Player
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2012, 13:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Franco » 03/03/2015, 11:52

Incredibile, nel Game Story della partita di stanotte citano Bargnani...... diconi pure che ha segnato 44 punti nelle ultime due partite e riportano una citazione del Mago! Non ci posso credere .......... comunque cazzeggiando sui vari forum, come gia detto qui dentro, stanno maledicendo il mago. Mi sa che avevo previsto giusto .... arriveranno noni e bargnani verra' inseguito per tutta NY per poi essere salvato da Datome su una zattera. Per come gira ... pare piu appropriato caronte che gesu'
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda miche » 03/03/2015, 12:12

aspetto la partita di stasera. non succedeva dal 2011

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda azino » 03/03/2015, 12:38

miche ha scritto:aspetto la partita di stasera. non succedeva dal 2011

Me too...non credevo mai fosse possibile per un record del genere! Poteri del Mago...!
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 03/03/2015, 13:52

Mikele ha scritto:Appunto. Non è che nessuno volesse Andrea
E' che Andrea non veniva "mollato"


Certo. Ore di papiri scritti per cercare di dimostrare una possibilità (quello che penso, non avendo certezze, al contrario di te che esprimi sempre granitiche certezze ...), e viene bollato così.

Quindi nei tuoi ragionamenti, Andrea non ha lasciato i NY perchè i Knicks non lo volevano mollare ...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 03/03/2015, 13:56

continua ...

Mikele ha scritto:Ah, dimenticavo una cosina su Stat

Non è che "fosse d'accordo" coi Mavs e quindi fosse sicuro di andare là
Lui, come waivato (dio che termine, diciamo rilasciato) deve sottostare a determiante regole

Vedi Thomas Robinson, accordatosi coi nets
Ma son arrivati i Sixers ed han fatto un'offerta prima dei 3 giorni dal rilascio (dopo i quali c'è il clear waivers)
E lui non può scegliere, deve andare là

Stat poteva accordarsi con chi gli pareva
Ma se arrivava il pirla di turno (leggi Hinkle) che faceva un'offerta lui ai Mavs non ci andava


Cioè questa spiegamela meglio, perchè non sono sicuro di averla capita bene: tutti i principali siti parlano di scelta di Stat di andare ai Mavs (chooses):

http://www.latimes.com/sports/clippers/la-sp-amare-stoudemire-clippers-20150217-story.html
http://www.calisportsnews.com/amare-stoudemire-chooses-dallas-mavericks/
http://www.axs.com/news/amare-stoudemire-reportedly-chooses-dallas-over-clippers-j-j-redick-jo-41038

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 03/03/2015, 13:57

Tra l'altro Phil Jackson dice:

Phil Jackson ha scritto:Knicks President Phil Jackson told reporters in New York that Stoudemire, who is making $23.4 million this season in the final year of his contract, had initiated buyout talks in hopes of joining a playoff contender. The Knicks (10-43) are in full rebuild mode and are seeking to slash costs as part of their makeover.


Dove appunto quell'hopes è quello che in qualche modo insinuo io, ossia che avesse già accordi sulla parola con la dirigenza dei Mavs, anche se formalmente vietati.

Per quanto riguarda la regola sui waivers:

NBA teams can release a player to the waiver wire, where he can stay for 48 hours (during the regular season). While he is on waivers, other teams may claim him, for his existing salary. If he is not claimed, he is said to have "cleared waivers", and is treated like any free agent, able to sign with any team (with the special restriction noted above for players who were traded and then waived).

Players waived after March 1 are not eligible to be on a team's playoff roster.[36]


1. Innanzitutto non sono 3 giorni, ma 48 ore.
2. So bene che poteva essere "claimed" da un'altro team, ma è una cosa piuttosto rara, per quanto sia appena successa con T. Robinson.

Ma soprattutto per succedere deve esserci una di queste condizioni:

A team can claim a player on waivers only if one of the following is true:

1. The team is far enough under the salary cap to fit the player's entire salary. Possibile solo per i 76ers
2. The team has a Disabled Player exception for at least the player's salary (see question number 25), and the player is on the last season of his contract. Non so chi la avesse in NBA
3. The team has a trade exception for at least the player's salary (see question number 85). non so chi la avesse
4. The player has a minimum salary contract. Non è il caso


Quindi, scartando il punto 4, andiamo all'1.

L'unica squadra possibile erano i 76ers, che cercavano un contratto per avvicinarsi al Salary floor (che per la stagione in corso è $56.7M). Firmando Javale, si sono avvicinati di molto, perchè sono arrivati a 51.2M. Fonte http://hoopshype.com/salaries/philadelphia.htm

Quindi NON potevano prendere anche Stat.
Oppure se prendevano Stat al posto di Javalone, andavano ben oltre il salary floor, e sostanzialmente buttavano via soldi, cosa che per un team come Philadelphia ora non ha alcun senso.

Posto che i casi 2-3 non li conosco al momento (e nemmeno tu), vuoi ancora continuare che Stat potesse essere firmato da qualcun altro?

La regola del waive la conosco anche io, ma è chiaro che Amar'è sapesse che nessuno l'avrebbe richiamato, visto il suo contratto, e che si sarebbe potuto scegliere la squadra, come avevo scritto prima.

Rimane la situazione quindi, appunto, che Amar'è si è potuto permettere questa scelta, Andrea no perchè PARE (e ripeto pare) nessuno lo abbia cercato.

E oltre la logica, l'han detto praticamente tutti gli analisti NBA.

Ma invece tu, Mikele, dici che i Knicks non l'hanno liberato ...

Avrai certamente ragione tu ... :approved:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda crazycry10 » 03/03/2015, 14:24

Che bello rivedere il forum discutere in questo modo...fa molto piacere la presenza costante di zio huge :wink:

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda sirio82 » 03/03/2015, 15:00

crazycry10 ha scritto:Che bello rivedere il forum discutere in questo modo...fa molto piacere la presenza costante di zio huge :wink:



e ha giocato solo un paio di parite. se avesse fato una stagione sana saremmo già al 1000000esimo
post.
Potere Da Mago del mago

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 03/03/2015, 16:04

The Huge ha scritto:L'unica squadra possibile erano i 76ers, che cercavano un contratto per avvicinarsi al Salary floor (che per la stagione in corso è $56.7M). Firmando Javale, si sono avvicinati di molto, perchè sono arrivati a 51.2M. Fonte http://hoopshype.com/salaries/philadelphia.htm

Quindi NON potevano prendere anche Stat.
Oppure se prendevano Stat al posto di Javalone, andavano ben oltre il salary floor, e sostanzialmente buttavano via soldi, cosa che per un team come Philadelphia ora non ha alcun senso.

Posto che i casi 2-3 non li conosco al momento (e nemmeno tu), vuoi ancora continuare che Stat potesse essere firmato da qualcun altro?

La regola del waive la conosco anche io, ma è chiaro che Amar'è sapesse che nessuno l'avrebbe richiamato, visto il suo contratto, e che si sarebbe potuto scegliere la squadra, come avevo scritto prima.


Forse non ti è chiara una cosa
Guarda che l'existing salary di Stat non era mica 23..
Già se l'era accorciato di un po' di milioni, dicon che abbia rinunciato a 2 cubi
Lui è sui 2 milioni al mese, gli son stati pagati un bel po' di mesi dai Knicks. probabilmente i SIxers ce la facevan tranquillamente

Ah, dimenticavo
Javale è passato ai Sixers 3 giorni dopo che Stat si era liberato
Potevano, eccome se potevano

Ti dirò di più, probabilmente gli conveniva pure, economicamente parlando
Perchè se non ho letto male col buyout han garantito tutto lo stipendio a McGee anche per l'anno prossimo (12 milioni!!! )
Facendo un po' di conti a naso prendendo Stat (una decina di milioni ancora da pagare contro i 5 di Javale) arrivavano al floor
E non pagavan nulla l'anno prossimo
Così dovran pagare qualcosina quest'anno perchè son sotto il floor e 12 cubi l'anno prossimo
Così a spanne eh..


P.s. Per quel che riguarda Andrea.
A parte che se 10 squadre cercan Javale mi lascia perplesso che nessuno prenderebbe Andrea
Ma, a parte questo, forse ti scordi che un'offerta, velatissima e sotto forma di apprezzamento pubblico da parte del coach, gli sia arrivata proprio dai cavs (che lo spot libero lo avevano)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti