Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda CARTMAN » 26/11/2014, 0:12

Sky sport 2.i raptors.che favola grottesca e mai a lieto fine. Esame di coscienza per tutti quelli che avevamo insultato.come giocano bene.depression time
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 26/11/2014, 1:24

CARTMAN ha scritto:Sky sport 2.i raptors.che favola grottesca e mai a lieto fine. Esame di coscienza per tutti quelli che avevamo insultato.come giocano bene.depression time


Direi che ne sono rimasti ben pochi di quelli che criticavamo, squadra quasi totalmente rinnovata... DeRozan continuo a ritenerlo un sopravvalutato, Amir Johnson è un onesto mestierante ed era uno dei pochi che apprezzavo...
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda The Huge » 26/11/2014, 9:48

Ziolepr8 ha scritto:dopo "coincidì" credo di poter abbandonare definitivamente il pianeta.


:lol:

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda smemolo » 26/11/2014, 12:28

ElBargo ha scritto:
CARTMAN ha scritto:Sky sport 2.i raptors.che favola grottesca e mai a lieto fine. Esame di coscienza per tutti quelli che avevamo insultato.come giocano bene.depression time


Direi che ne sono rimasti ben pochi di quelli che criticavamo, squadra quasi totalmente rinnovata... DeRozan continuo a ritenerlo un sopravvalutato, Amir Johnson è un onesto mestierante ed era uno dei pochi che apprezzavo...


la differenza è che con il tempo l'allenatore (uno vero) è riuscito ad inculcare al gruppo come giocare. con un play vero (sottovalutato) e buoni giocatori attorno a completare il contesto. la crescita di ross e valanciunas (per me può crescere ancora e ancora di più) e la small ball che va di moda hanno reso toronto una buona squadra, forse una delle poche gioca a basket.
per quel che riguarda amir è pagato troppo, ma è un giocatore che credo ogni allenatore vorrebbe avere dalla panchina, uno di quelli alla "diaw" per capirci, cuore e fisico (vabbè diaw ha anche altro, il paragone è da prendere con le pinze).

continuo a dire che se per 6-7 anni il mago doveva andare via da toronto, quando infine lo ha fatto avrebbe invece dovuto rimanere (soprattutto se l'alternativa era la folle NY....)
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
danmuru
Leader della squadra
Messaggi: 359
Iscritto il: 21/11/2007, 17:15

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda danmuru » 26/11/2014, 13:10

Datemi il 2 allora :D

Avatar utente
Kakapato
Free Agent!
Messaggi: 485
Iscritto il: 06/01/2010, 21:16

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Kakapato » 26/11/2014, 13:46

La sfiga ci vede benissimo, Colangelo non ha fatto nulla per aiutare la carriera di Andrea, se non averlo preso con la 1° scelta (che poi non è che sia un bene).

- Tiene in panchina Mitchell e poi Triano: tutt'oggi questi due sono ricercati assiduamente da tutte le squadre NBA per la loro qualità da head coach.

- Bosh se ne va per una Trade Exception da 16 milioni. Con questi soldi poteva arrivare un bel giocatore, ma guarda te il caro Colangelo non li usa e i Craptors giocano l'intera stagione con 16 milioni fermi sulla panca. Ma si, già sono scarsi quindi rimpiazziamo Bosh con il nulla e vediamo se va meglio.

- Valenciunas, preso con la 5° scelta, viene tenuto in Europa. Mentre le altre squadre si rinforzano con le lottery pick ecco che i Craptors preferiscono di nuovo giocare una stagione con un squadra alla quale mancano pezzi importanti. La squadra gioca male e vince solo grazie a Godnani che si fa male per colpa dei disgraziati medici canadesi (Utah).

Ma è colpa tua Andrea... si è colpa tua, seriamente, di non averli pubblicamente mandati a fan...o!
1° Apostolo di Mikele

Avatar utente
Menego
Leader della squadra
Messaggi: 338
Iscritto il: 23/02/2013, 14:56

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Menego » 26/11/2014, 14:28

Era palese già allora che Colangelo per anni avesse come unico obbiettivo quello di puntare alla lottery...tant'è che lo dichiarò apertamente (dopo aver scaricato le colpe su Andrea con il famoso appellativo "Enigma" ovviamente).
Diciamo che il Mago si è trovato più o meno sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 26/11/2014, 21:11

CARTMAN ha scritto:
Secondo me la rimpiangono anche i raptors...
e benedicono il giorno in cui Andrea ha lasciato quei lidi...



Forse giova ricordare una cosina
Che risultati avevano i Raptors appena ceduto Andrea ?§
Persin peggio dell'anno prima (pessima annata di Andrea), erano 6-12
Ergo non era proprio colpa di Andrea, non giocavan meglio, anzi..
E quelli che avevn preso in cambio (Novak ) non han proprio giocato

A quel punto mandan via Gay e prendon 2-3 giocatori (Patterson, Vasquez ecc)
E chissà come cominciano a vincere
Forse il punto negativo non era Andrea, tu che dici?
Io continuo a pensare che sarebbero meglio con Andrea ma là (con quei tifosi dei miei @@) non ce lo voglio vedere più
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda CARTMAN » 26/11/2014, 23:55

Mikele ha scritto:
CARTMAN ha scritto:
Secondo me la rimpiangono anche i raptors...
e benedicono il giorno in cui Andrea ha lasciato quei lidi...



Forse giova ricordare una cosina
Che risultati avevano i Raptors appena ceduto Andrea ?§
Persin peggio dell'anno prima (pessima annata di Andrea), erano 6-12
Ergo non era proprio colpa di Andrea, non giocavan meglio, anzi..
E quelli che avevn preso in cambio (Novak ) non han proprio giocato

A quel punto mandan via Gay e prendon 2-3 giocatori (Patterson, Vasquez ecc)
E chissà come cominciano a vincere
Forse il punto negativo non era Andrea, tu che dici?
Io continuo a pensare che sarebbero meglio con Andrea ma là (con quei tifosi dei miei @@) non ce lo voglio vedere più


Si.
Ma non potete accollare 5 anni di delusioni a Gay che con quella maglia è stato poco o niente.
Il mago, pur con allenatori non sempre capaci e squadre non fortissime è stato considerato e pagato come uomo franchigia.
E puntualmente ha fallito, senza mai raggiungere i playoff...
Io al mago voglio bene quanto te michele...ma non mi metto le mani davanti agli occhi...
Derozan e Lowry, pur con tutti i loro difetti, in questi due anni hanno dimostrato di essere uomini franchigia più affidabili del mago (ma so che questa cosa diventa "eresia" su questo forum e la cosa mi fa dispiacere)
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
skyblues
Preseason
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/12/2008, 3:59

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda skyblues » 27/11/2014, 0:20

vabbè ma alla fine fracicgnani quando torna? so quasi 12 mesi che me vorrei vedè na partita sua come se deve e ogni volta me la manda calla.....
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 27/11/2014, 2:13

CARTMAN ha scritto:Ma non potete accollare 5 anni di delusioni a Gay che con quella maglia è stato poco o niente.


Ne parliam dopo

Il mago, pur con allenatori non sempre capaci e squadre non fortissime è stato considerato e pagato come uomo franchigia.
E puntualmente ha fallito, senza mai raggiungere i playoff...


Calma....
Con un allenatore incapace (e triano lo è, come lo era Mitchell) non vai da nessuna parte
O, meglio, non arrivi a sviluppare nemmeno l'80% del potenziale della tua squadra
Esempi? Guarda OKC o Houston
Se prendi una squadra che come dici tu fortissima non è (eufemismo) e la metti in mano a Triano ottieni il 70% di una squadra medio-scarsa
Cioè una ciofeca

Questo fino al "cambio di manico"
Bene, arriva Casey (non un genio ma rispetto a quei due anche Braccobaldo ha una pista di vantaggio), vuol provare a usare Andrea come uomo franchigia
Gli va abbastanza bene tutto sommato
Finchè (da pirla) non lo spreme al rientro da un infortunio
E quello si rompe e la stagione va a donnine di facili costumi
OK; si potrebbe ripartire da quel punto, in fin dei conti arriva Jonas e la squadra migliora
E invece prendono Lowry. E' un piccolo problema che si risolverà solo dopo un bel po' di tempo
Bene, arriva Casey (non un genio ma rispetto a quei due anche Braccobaldo ha una pista di vantaggio),
vuol provare a usare Andrea come uomo franchigia
Gli va abbastanza bene tutto sommato
Finchè (da pirla) non lo spreme al rientro da un infortunio
E quello si rompe e la stagione va a donnine di facili costumi
OK; si potrebbe ripartire da quel punto, in fin dei conti c'è Jonas che non può che migliorare ecc
E invece prendono Lowry. E' un piccolo problema che si risolverà solo dopo un bel po' di tempo
Non so se ti ricordi da dove venisse Lowry e cosa lo avesse spinto in canada
In pratica aveva litigato col coach che gli aveva preferito Dragic ecc ecc
Un bell'ego da esportazione. Ovvio che arrivato in Canada (squadra scarsa) si sentisse un papa
Ed infatti cominciano i proclami "La MIA squadra", voleva il posto di Josè ecc ecc

E se ti vai a rivedere le partite del primo periodo vedi cose assurde
Ed un paio di primati di pelle scura che fanno a gara a chi prende più tiri

La squadra va male, casotto negli spogliatoi (te lo ricordi? io sì), processi, accuse
Alla tragedia si aggiunge l'arrivo del terzo primate da Memphis, l'unico tiratore "cecato" della storia del basket
(e non dimentichiamoci l'arrivo di un rookie tiratore che tira malissimo)
A quel punto salta tutto
La colpa? Del Mago ovvio

Io al mago voglio bene quanto te michele...ma non mi metto le mani davanti agli occhi...


Io lo condanno per un po' di cose (dai rapporti pubblici, alla gestione di se stesso in campo, la mancanza di autorità, ecc), per altre devo dire che è il più sfigato del pianeta


Derozan e Lowry, pur con tutti i loro difetti, in questi due anni hanno dimostrato di essere uomini franchigia più affidabili del mago (ma so che questa cosa diventa "eresia" su questo forum e la cosa mi fa dispiacere)


Sarà
Io li ho visti andare fuori al primo turno col fattore campo contro una squadra senza centri
E, naturalmente, tirando tanto ma con percentuali basse (se li sommi siam sul 40%)
darti un indizio (ancehse ovviamente il beli non c'entra)farti capire qualcosa


p.s. Dimenticavo
Ultima partita dei PO dell'anno scorso
I Nets han già prtaicamente vinto ma REGALANO la palla del passaggio di turno ai raptors a 6 secondi
E l'uomo franchigia fa questa roba qui


Sembra Felton
O TJ
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 27/11/2014, 8:55

Da non credersi, questi son Toronto 2.0

Nonostante un Chandler che gioca a pallarimbalzo e ne tira giù 25 :shock: riescono a pareggiare i conti a rimbalzo
Tiran meglio in totale, sparan un meraviglioso 14/28 nelle triple contro un ridicolo 4/31
E riescono a perdere!!
Con il "solito" -22 ai tiri liberi e una marea di perse del duo delle meraviglie JR-Stat

Manca sempre un centesimo per fare una lira
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 29/11/2014, 13:13

Siamo ad un quinto del campionato circa

Gallinari 314 min - 119 p
Belinelli 108 -36
Datome 0-0
Mago 0 - 0


Dio che tristezza generale
Speriamo finisca presto
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
skyblues
Preseason
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/12/2008, 3:59

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda skyblues » 01/12/2014, 12:00

singolare è il fatto che tutti hanno avuto o hanno problemi fisici.....non è una lega per atleti anche minimamente fragili, aldilà della casualità degli infortuni traumatici. il fatto è che questi avvengono molto più probabilmente in una lega con un carico di partite simili e con bestie del genere. purtroppo bargnani ormai lo reputo finito per questa lega, gallinari spero possa riprendersi perchè lui e belinelli mi sembrano quelli con l'attitude giusta per combinare qualcosa di importante. datome prima torna in europa meglio è, anche se mi rendo conto di parlare considerando solo la parte professionale, mentre quella economica probabilmente la fa da padrona nelle sue considerazioni.
che tristezza.....ripenso ancora alle nottate di tre anni fa fatte per vedere il mago che sparava ventelli e trentelli...... :roll:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda merlino » 01/12/2014, 13:09

Egregio Skyblack

a dispetto dell'ottimismo che traspare da ogni Suo recente messaggio Le faccio notare che nottate per gli altri italiani all'estero Lei non ne ha fatte e non ne fa tutt'ora... perché con tutti i limiti del Nostro, Egli è l'unico che ci piace veder giocare, meglio se è in forma.

Le propongo, quindi, di unirsi, idealmente, a me nel sostenere su queste pagine il Nostro eroe, per quanto sfigato sia, ed attenderne con animo sereno il ritorno sui parquet d'oltreoceano.

Andrè, scetate, s'è fatto tarde.




_______________________________
ma che cazzo ho scritto? Boh?


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti