Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda gianluigi83 » 24/10/2014, 18:19

issidingo ha scritto:
gianluigi83 ha scritto:nella foto appena postata dal twitter della squadra si vedono i giocatori in campo a montreal dove questa sera affronteranno i raptors e mi sembra di vedere bargnani impegnato al tiro.
ps.fermo restando che ne lui ne calderon giocheranno questa sera.
Melo on Bargnani: "Andrea will be all right. He'll be all right. He's Bargnani." And he pronounced it far better than guy asking question.
qualcuno me lo traduce bene.


Non c'e' molto da tradurre, evidentemente il giornalista l'ha pronunciato male e Melo l'ha corretto, probabilmente con il fine di dare al giornalista di turno dell'ignorante.

cmq io non sono sicurissimo che andrea finisca la stagione ai knicks, i knicks hanno bisogno di un pezzo pregiato (rondo?) e onestamente andrea credo sia la piu' probabile moneta di scambio per qualche squadra che vuole liberare spazio salariale a fine anno. Stad e jr smith non se li piglia francamente nessuno a quelle cifre. Mi pare evidentente che calderon sia un po' un tappa buchi e nell'idea di jackson una buona riserva (cioe' un prigioni bis con qualche anno di meno) una volta che si trovi un play di livello ( e credo che rondo sia quello giusto).

calderon ha un contratto di 7 milioni che scade nel 2017.nell'nba di ieri oggi e soprattutto domani non puoi permetterti di avere un play di riserva a 7 mln l'anno.se arriva rondo(imho non arriva mai) calderon parte.sul discorso trade fermo restando che tutto è possibile è più appetibile un contratto in scadenza di 22 milioni di dollari che uno di 12(fermo restando che anche quest'ultimo ha una sua appetibilità).poi io sono convinto che i 4 lunghi che sulla carta si spartiranno i minuti
essendo tutti all'ultimo anno di contratto si giocano la riconferma per il prossimo anno dove l'obbiettivo n.1 è marc gasol.bargnani con una buona stagione potrebbe trovarsi in una squadra come si deve sotto phil jackson(il massimo che uno possa pretendere) ed è un'occasione da cogliere.vedremo...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Mikele » 24/10/2014, 20:14

issidingo ha scritto:cmq io non sono sicurissimo che andrea finisca la stagione ai knicks, i knicks hanno bisogno di un pezzo pregiato (rondo?) e onestamente andrea credo sia la piu' probabile moneta di scambio per qualche squadra che vuole liberare spazio salariale a fine anno.


Qui non ti seguo nel ragionamento
Dare il mago a una squadra che vuol liberare spazio?
Ci sta, potrei anche capirlo
Ma se vuoi liberare spazio allora devi dare uno che lo spazio lo occupa
Ergo qualcuno si prende Bargnani e cede un giocatore che ha un contratto più lungo

Faccio l'esempio, Mago a Detroit in cambio di Josh (è un esempio...)
E quali diavolo di giocatori potrbbero voler prendere che le rispettive squadre voglion mollare?
Boh..
In ogni caso non Rondo che è una scadenza pure lui

Stad e jr smith non se li piglia francamente nessuno a quelle cifre. Mi pare evidentente che calderon sia un po' un tappa buchi e nell'idea di jackson una buona riserva (cioe' un prigioni bis con qualche anno di meno) una volta che si trovi un play di livello ( e credo che rondo sia quello giusto).


Stad se lo prende Phila quasi sicuramente ma tra 3-4 mesi
Perchè sono sotto il minimo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Gabbo » 24/10/2014, 20:52

Non sono un conoscitore sopraffino della triple post offence, però sinceramente non mi pare che il play rivesta un ruolo enorme...di Rondo non ricordo fenomenali percentuali da 3, non vorrei venisse limitato dal sistema poi mi sbaglio sicuramente. Secondo me Calderon è perfetto per questi schemi.
Io andrei su una SG
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie
Stagione da Sophomore
Messaggi: 246
Iscritto il: 01/07/2013, 9:51

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ernie » 25/10/2014, 11:05

Mikele ha scritto:Qui non ti seguo nel ragionamento
Dare il mago a una squadra che vuol liberare spazio?
Ci sta, potrei anche capirlo
Ma se vuoi liberare spazio allora devi dare uno che lo spazio lo occupa
Ergo qualcuno si prende Bargnani e cede un giocatore che ha un contratto più lungo


Ci sono vari modi per soddisfare l'interesse di tutte le parti. Per esempio, New York potrebbe prendere dalla squadra a cui rifila Bargnani un paio di giocatori da panchina, magari con più mercato potenziale di quello che ha Bargnani, mettendosi in condizione di usarli in qualche altro affare più avanti e facendo un favore alla squadra che vuole liberare spazio salariale con la scadenza del contratto di Bargnani.

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda max » 25/10/2014, 12:10

Gabbo ha scritto:Io andrei su una SG


Anch'io.

Shumpert è un giocatore che come potenzialità non mi dispiace; ha molto più cervello di quanto si creda, tuttavia l'anno scorso ha dimostrato di poter raggiungere anche un livello talmente basso da essere preoccupante.

JR Smith è la SG più talentuosa di NY; quando è in giornata è semplicemente irresistibile. Il problema è: ma quando è in giornata? Meno di 10 partite a stagione.
É un disadattato.

Tim Hardaway JR è uno che ha un'incredibile voglia di giocare e ha grande sicurezza in se stesso. In difesa però è come un casello autostradale durante una giornata di sciopero.


La guardia ideale per NY è un giocatore con il fisico di Shumpert, il tiro di JR Smith nelle sue serate migliori e le palle di Tim Hardaway Jr.

Attualmente tutte le guardie di NY hanno delle carenze troppo grandi. Io non metterei titolare nessuno dei tre.
:ita:

Avatar utente
Matteo
Most Improved Player
Messaggi: 282
Iscritto il: 27/03/2010, 12:25

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Matteo » 25/10/2014, 16:27

Tristezza infinita.

A me sembra che faccia la fine che fece Kleiza a Toronto, sempre infortunato e ignorato da tutti (tranne noi qui dentro).

Spero vivamente di sbagliarmi.
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5

Avatar utente
Menego
Leader della squadra
Messaggi: 338
Iscritto il: 23/02/2013, 14:56

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda Menego » 26/10/2014, 10:53

Oggi è il suo compleanno, un grande augurio a sto ragazzo lo vogliamo fare?? :)

Per riempire un po' questa fremente attesa per un suo (si spera) imminente rientro...godiamoci un po' le sue gesta alle origini della sua carriera...
Già perché tra l'altro quel ragazzino, che molti da tempo definiscono "perdente", aveva saputo portare quella Treviso al tricolore da protagonista:

http://youtu.be/KzqJyADNaJI

Buon compleanno Mago!!

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda CARTMAN » 26/10/2014, 13:35

Auguri mago!!! Sinceri con la speranza che questo possa essere il tuo anno
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

gianluigi83
Superstar NBA
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/10/2009, 12:06

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda gianluigi83 » 26/10/2014, 18:01

Andrea Bargnani ruled out by Knicks for first three games at least.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda crazycry10 » 26/10/2014, 20:52

gianluigi83 ha scritto:Andrea Bargnani ruled out by Knicks for first three games at least.

Fisicamente è un ex cazzo!!!

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda smemolo » 26/10/2014, 21:18

gianluigi83 ha scritto:Andrea Bargnani ruled out by Knicks for first three games at least.

e che cribbio :? :shock: :cry:
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda ElBargo » 26/10/2014, 21:23

Quindi ricapitolando i casi sono due: credevano fosse solo un affaticamento muscolare e invece era uno stiramento oppure ha una patologia sconosciuta non rilevabile tramite mri e che lo porterà all'amputazione della gamba.
Propendo di più per la prima ipotesi... Mago sempre sfigato e circondato da gente incompetente.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda smemolo » 26/10/2014, 22:38

ElBargo ha scritto:Quindi ricapitolando i casi sono due: credevano fosse solo un affaticamento muscolare e invece era uno stiramento oppure ha una patologia sconosciuta non rilevabile tramite mri e che lo porterà all'amputazione della gamba.
Propendo di più per la prima ipotesi... Mago sempre sfigato e circondato da gente incompetente.

sbagliate entrambe le ipotesi.
si tratta di una patologia autoimmune più unica che rara nota come "sindrome della maghite acuta"
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo d

Messaggioda Panzer » 26/10/2014, 23:22

gianluigi83 ha scritto:Andrea Bargnani ruled out by Knicks for first three games at least.

Pessimismo e fastidio
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggioda CARTMAN » 27/10/2014, 9:20

certo è che la prima di lebron a casa era una vetrina importante per rilanciarsi...e anche "l'esordio" di derrik rose...
Se i knicks dovessero far bene senza di lui, sarà difficile riscalare le gerarchie, soprattutto se dovrà ritrovare la forma dopo un infortunio muscolare...mah...speriamo bene...che torni sano e che trovi una discreta continuità...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti