Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda wisconsin » 14/04/2014, 1:32

If that happens, go for it. I was rooting for the T-wolves to get the final spot in the PO to go and watch the spurs once more
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Jeeves » 14/04/2014, 9:03

DavidatorXXX ha scritto:Buongiorno! Oggi volevo commentare un pò la partita coi Suns. il Beli è ancora in fase calante, però è risultato lo stesso decisivo grazie alle sue doti caratteriali, con due bombe nei momenti decisivi e tanta decisione.

Mi ha però colpito particolarmente una cosa:
seguo l'Nba da diversi anni, dopo aver giocato per anni il basket europeo (eh si, dall'altra parte dell'oceano non hanno mai pensato a me), ormai ho capito che sono ammessi per prassi i tre passi (c.d. quarto tempo). Durante la partita coi Suns però ho visto il canestro di Leonard con fallo che mi ha lasciato di stucco!!!
Cioè questo prende la palla, fa TRE passi, poi palleggia e appoggia subendo fallo! Folla in visibilio, avversari che non accennano a protestare, telecronisti che non fanno una piega e, udite udite "Play of the game"!!!

Ora, io non ci capisco nulla ormai, mi arrendo! io non ho mai combinato una schifezza simile nemmeno alla prima settimana di minibasket. Esistono delle regole in Nba sui passi??? Com è possibile che nemmeno gli avversari abbiano interesse a chiedere un fischio sacrosanto?
Praticamente pare che quando uno è lanciato a canestro può fare quello che vuole!!!

Aiutatemi a capire! Il canestro di Leonard è quello del 76-78


Bella partita coi Suns! Rimonta da -21 con Green monumentale!
Devo dire che anche a me Marco non è affatto dispiaciuto. Le brutte percentuali contano anche un paio di avemarie, ma nel complesso l'ho visto bello deciso e col giusto atteggiamento (non una novità... :approved: )

Per quanto riguarda il discorso dei passi...l'altro giorno ho visto Griffin contro OKC fare una schiacciata in contropiede con passeggiatina incorporata che era da non credere, meglio lasciar perdere :roll:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Verdiglione » 14/04/2014, 9:16

Tanti complimenti a Marco!!!!!!
Partecipare ad una RS NBA conclusa da primi della classe, dare un contributo significativo, vincere la gara da 3, essere riconosciuto da tutto l'ambiente non solo come un tiratore!!!
Crescita del giocatore, apporto costante, sempre presente.......un'annata coi fiocchi!!!!
Davvero FANTASTICO!!!

E ora zitti tutti, si comincia a fare sul serio......

GL Marco

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda wisconsin » 14/04/2014, 15:24

Jeeves ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Buongiorno! Oggi volevo commentare un pò la partita coi Suns. il Beli è ancora in fase calante, però è risultato lo stesso decisivo grazie alle sue doti caratteriali, con due bombe nei momenti decisivi e tanta decisione.

Mi ha però colpito particolarmente una cosa:
seguo l'Nba da diversi anni, dopo aver giocato per anni il basket europeo (eh si, dall'altra parte dell'oceano non hanno mai pensato a me), ormai ho capito che sono ammessi per prassi i tre passi (c.d. quarto tempo). Durante la partita coi Suns però ho visto il canestro di Leonard con fallo che mi ha lasciato di stucco!!!
Cioè questo prende la palla, fa TRE passi, poi palleggia e appoggia subendo fallo! Folla in visibilio, avversari che non accennano a protestare, telecronisti che non fanno una piega e, udite udite "Play of the game"!!!

Ora, io non ci capisco nulla ormai, mi arrendo! io non ho mai combinato una schifezza simile nemmeno alla prima settimana di minibasket. Esistono delle regole in Nba sui passi??? Com è possibile che nemmeno gli avversari abbiano interesse a chiedere un fischio sacrosanto?
Praticamente pare che quando uno è lanciato a canestro può fare quello che vuole!!!

Aiutatemi a capire! Il canestro di Leonard è quello del 76-78


Bella partita coi Suns! Rimonta da -21 con Green monumentale!
Devo dire che anche a me Marco non è affatto dispiaciuto. Le brutte percentuali contano anche un paio di avemarie, ma nel complesso l'ho visto bello deciso e col giusto atteggiamento (non una novità... :approved: )

Per quanto riguarda il discorso dei passi...l'altro giorno ho visto Griffin contro OKC fare una schiacciata in contropiede con passeggiatina incorporata che era da non credere, meglio lasciar perdere :roll:

Valli a capire 'sti Americani. La cosa che mi fa imbestialire succede quando gioco: tutti a cambiare il perno e nessuno a dire niente, poi io faccio l'euro step o il terzo tempo a falcate piu' lunghe e tutti a chiamare passi... ma vaff.... :bash:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Jeeves » 14/04/2014, 15:40

wisconsin ha scritto:
Jeeves ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:Buongiorno! Oggi volevo commentare un pò la partita coi Suns. il Beli è ancora in fase calante, però è risultato lo stesso decisivo grazie alle sue doti caratteriali, con due bombe nei momenti decisivi e tanta decisione.

Mi ha però colpito particolarmente una cosa:
seguo l'Nba da diversi anni, dopo aver giocato per anni il basket europeo (eh si, dall'altra parte dell'oceano non hanno mai pensato a me), ormai ho capito che sono ammessi per prassi i tre passi (c.d. quarto tempo). Durante la partita coi Suns però ho visto il canestro di Leonard con fallo che mi ha lasciato di stucco!!!
Cioè questo prende la palla, fa TRE passi, poi palleggia e appoggia subendo fallo! Folla in visibilio, avversari che non accennano a protestare, telecronisti che non fanno una piega e, udite udite "Play of the game"!!!

Ora, io non ci capisco nulla ormai, mi arrendo! io non ho mai combinato una schifezza simile nemmeno alla prima settimana di minibasket. Esistono delle regole in Nba sui passi??? Com è possibile che nemmeno gli avversari abbiano interesse a chiedere un fischio sacrosanto?
Praticamente pare che quando uno è lanciato a canestro può fare quello che vuole!!!

Aiutatemi a capire! Il canestro di Leonard è quello del 76-78


Bella partita coi Suns! Rimonta da -21 con Green monumentale!
Devo dire che anche a me Marco non è affatto dispiaciuto. Le brutte percentuali contano anche un paio di avemarie, ma nel complesso l'ho visto bello deciso e col giusto atteggiamento (non una novità... :approved: )

Per quanto riguarda il discorso dei passi...l'altro giorno ho visto Griffin contro OKC fare una schiacciata in contropiede con passeggiatina incorporata che era da non credere, meglio lasciar perdere :roll:

Valli a capire 'sti Americani. La cosa che mi fa imbestialire succede quando gioco: tutti a cambiare il perno e nessuno a dire niente, poi io faccio l'euro step o il terzo tempo a falcate piu' lunghe e tutti a chiamare passi... ma vaff.... :bash:


Il concetto fondamentale è che, quando fai passi, devi farlo da figo, e con la faccia giusta... :wink:
Personalmente anche certe entrate spettacolari con virata di Tony Parker (oh, massimo rispetto) mi lasciano alquanto perplesso, ma lui è talmente veloce che gli arbitri non osano nemmeno pensare di fischiarglieli...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda sirmino » 14/04/2014, 17:38

http://www.nba.com/2014/news/04/13/spur ... ef:nbahpts

ma questo non l'ha ancora linkato nessuno?
RESISTENZA BELINELLI N.X

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Saba88 » 15/04/2014, 9:19

Gioca titolare quel ragazzo che abbiamo messo sotto contratto, ma non ricordo il nome
By Greg Popovich


Spurs in modalità "a folle"
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda MaxZ » 15/04/2014, 16:24

sirmino ha scritto:http://www.nba.com/2014/news/04/13/spurs-belinelli.ap/index.html?ls=iref:nbahpts

ma questo non l'ha ancora linkato nessuno?


"We hated to lose him," Thibodeau said.

L'ipocrisia mi ha sempre particolarmente urtato, anche a costo di essere politicamente scorretto!
Questa è l'affermazione più falsa che potessi sentire a riguardo del buon Marco... :angry_1:
...Thibs... Ma vafff... :shutupcerotto:
Comunque, a parte tutto, quest'anno bravissimo e speriamo di toglierci, come tifosi, ulteriori soddisfazioni! :banana: :banana: :banana:

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda MaxZ » 15/04/2014, 16:28

Saba88 ha scritto:Gioca titolare quel ragazzo che abbiamo messo sotto contratto, ma non ricordo il nome
By Greg Popovich


Spurs in modalità "a folle"


Pop M-I-T-I-C-O, un grande.
Spurs si stanno, giustamente, risparmiando.
Non male, in tutti i sensi, il "sangue" che si profila tra Clippers e Thunders...

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda black panther » 15/04/2014, 17:17

So che non contava nulla, ma me la sono guardata SA-Houston anche per vedere Harden e compagni, che sono una squadra che eviterei volentieri ai PO... tenuto conto che a un certo punto il Beli faceva da leader in una formazione imbottita di seconde e terze scelte, SA ha fatto bene, restando in partita quasi fino alla fine. Beli abbastanza bene, molto meglio delle ultime prestazioni che ho visto, ha riguadagnato velocità e movimenti, discrete scelte di tiro, un assist favoloso, mentre le bombe proprio non entravano (le prime 5 tutte sul ferro, mentre è stata bellissima la tripla in faccia ad Harden) ed è un peccato perché la % è scesa, ai minimi stagionali.

Poi sia chiaro, se a inizio stagione mi avessero detto che il Beli avrebbe tirato col 43% da tre, con quasi il 49% complessivo e con i notevoli miglioramenti mostrati in difesa e nei movimenti senza palla, e tutto ciò nella squadra col miglior record della lega, ci avrei messo la firma :o
(senza contare che è ai massimi in carriera in quasi tutte le voci statistiche)

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda Verdiglione » 16/04/2014, 8:54

black panther ha scritto:So che non contava nulla, ma me la sono guardata SA-Houston anche per vedere Harden e compagni, che sono una squadra che eviterei volentieri ai PO... tenuto conto che a un certo punto il Beli faceva da leader in una formazione imbottita di seconde e terze scelte, SA ha fatto bene, restando in partita quasi fino alla fine. Beli abbastanza bene, molto meglio delle ultime prestazioni che ho visto, ha riguadagnato velocità e movimenti, discrete scelte di tiro, un assist favoloso, mentre le bombe proprio non entravano (le prime 5 tutte sul ferro, mentre è stata bellissima la tripla in faccia ad Harden) ed è un peccato perché la % è scesa, ai minimi stagionali.

Poi sia chiaro, se a inizio stagione mi avessero detto che il Beli avrebbe tirato col 43% da tre, con quasi il 49% complessivo e con i notevoli miglioramenti mostrati in difesa e nei movimenti senza palla, e tutto ciò nella squadra col miglior record della lega, ci avrei messo la firma :o
(senza contare che è ai massimi in carriera in quasi tutte le voci statistiche)


Completamente daccordo, secca un poco che chiuda la stagione con la % da 3 in calando ma, ripeto, l'annata è stata FANTASTICA.
Davvero OLTRE OGNI PIU' OTTIMISTICA FANTASIA.
Non si riesce a trovare da nessuna parte un solo commento meno che molto positivo sull'annata di Marco.
Negli Spurs che vincono la RS, con Pop coach che ne parla sempre più che bene.....

Tanto di cappello......

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda sirio82 » 16/04/2014, 12:13

ora non resta che arrivare in finale di conference come minimo e poi chissà.......

Avatar utente
sundance
Free Agent!
Messaggi: 407
Iscritto il: 12/07/2010, 2:41

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda sundance » 17/04/2014, 6:01

Spurs should be able to handle the Mavs but I worry for Marco. Ever since his Hornets days his ass has been handed to him by VC.
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda wisconsin » 17/04/2014, 6:27

I wouldn't worry. He's playing in a better defensive system now and I'm sure that Pop will manage him accordingly. Also, VC is more of a SF, so Marco should not guard him often. I wouldn't be surprise if Marco will have to guard Calderon with Mills on the quicker guard. We'll see. What worries me is the second round: if the Rockets will pass, it's going to be a grueling series. On the other hand, very short travel will help keep the team fresh. GO SPURS!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Season 2013/2014 di Marco Belinelli: cap. VII (San Anton

Messaggioda DavidatorXXX » 17/04/2014, 8:18

Che carino là con la giacchetta! Bè, un pò mi conforta che ci sia interesse a far riposare anche lui...... anche se mettermi a vedere la sua partita e vederlo in borghese dispiace sempre un pò....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti