Lebron operato di tumore benigno...
Inviato: 03/06/2009, 13:35
Dal Corriere On Line...
E' STATO IL MIGLIORE DEI CLEVELAND CAVALIER NELLA SERIE CONTRO I MAGIC
LeBron James operato di tumore benigno
Il campione Nba ha subìto un intervento alla ghiandola parotide destra: durato 5 ore, è riuscito perfettamente
LeBron James (Reuters)CLEVELAND (Usa) - Il fuoriclasse del basket Usa LeBron James, che milita nei Cleveland Cavaliers, è stato operato per un tumore benigno. L'intervento alla Cleveland Clinic, durato cinque ore e perfettamente riuscito, ha permesso l'asportazione di un formazione alla ghiandola parotide destra. LeBron James, 24 anni, aveva avvertito il problema già da qualche mese ma, d'accordo con lo staff medico dei Cavaliers, ha atteso la fine dei playoff del campionato Nba per farsi operare. La squadra fa sapere che i medici sono «soddisfatti» dell’operazione e che James non dovrebbe avere bisogno di ulteriori cure.
IL MIGLIORE - I Cavaliers sono stati eliminati nella finale della Eastern Conference dagli Orlando Magic. Nonostante il tumore nella stagione 2008-2009 della Nba LeBron James ha conquistato il titolo di "Most Valuable Player" con 38,5 punti, 8,3 assist e 8 rimbalzi di media a partita. La stagione di "King" James è tuttavia terminata in tono minore, non solo per il traguardo mancato delle finali Nba ma per il comportamento tenuto al termine dell’incontro di Gara 6 con Orlando. Amareggiato per l’eliminazione e il mancato approdo alle finali contro i Los Angeles Lakers, James non ha salutato gli avversari rifiutando oltretutto di parlare con la stampa.
MAGIC-LAKERS - Una buona notizia anche in casa dei Magic. Il play Jameer Nelson, operato a febbraio alla spalla destra, è tornato ad allenarsi e potrebbe essere disponibile per la finale contro i Lakers che inizia giovedì. Inizialmente si pensava che la stagione per lui fosse finita. Intanto per la partitissima è arrivato anche il pronostico del presidente Obama, secondo cui «vinceranno i Lakers in sei partite». In effetti la squadra di LA è favorita dai pronostici e dal fattore campo: si gioca al meglio delle sette partite, i californiani giocherebbero in casa l’eventuale sfida decisiva di Gara 7.
