Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da Gabbo »

Concordo con luca10
Alla fine i giocatori se ne vanno per soldi (immagine) o per ambizione.
Carter non era idolatrato all'ACC?
KG non era il re di minnesota?
IDem GAsol...e ce ne sarebbero altri
PErò se ne sono andati per provare a vincere...poi c'è chi ci riesce e chi no
Se questo bosh rimane imho è perchè ha uno squadrone o perchè non ha voglia di vincere niente
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

RafT ha scritto:Io la vedo in modo diverso...
certo non ho la certezza che cb4 resterà a toronto, ma nemmeno quella che andrà altrove..
offerte ne riceverà tante, ma quante per aver un ruolo come quello nei raps da "signore assoluto"?
Quanto è stata brava la dirigenza dei raps in questo periodo a far sentir bosh a casa?
per me abbastanza..
Avrà tutta questa voglia di andarsene? Bho, io non ne son così sicuro.
Lato raps è diverso, tener bosh è semplicemente vitale, visto che l'equazione perdo bosh poco male ho spazio salariale lo sostituisco con un altro big non funziona, un altro big in canada non ci va sicuro.
Se Bosh se ne va sarà probabilmente per questioni "fiscali" o di offerte irrifiutabili (NYK innescato da D-Wade). Difficilmente andrà dove va LBJ questo è sicuro......

Per il resto RafT potrebbe aver ragione, nel 2010 Bosh avrà 26 anni (cioè fino a 15 anni fa sarebbe stato un terzo anno...pazzesco!). Di tempo per vincere ne ha ancora...vedi appunto KG...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:Se Bosh se ne va sarà probabilmente per questioni "fiscali"
Non bisogna dimenticare infatti la tassazione fiscale canadese, più esigente di quella americana.

Cmq, avete già detto tutto, io aggiungo solo un dato:

6-2 contro squadre con record negativo.

0-5 contro squadre con record positivo.

:roll:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

raga io credo che alla fine dei conti se i raps riuscissero a fare qualche trade buona potrebbero magari fare 1 buona squadra e agari nel 2010 riuscendo a trattenere bosh possono prendere 1 ala piccola ottima con i soldi di JO... in effetti new orleans non è che abbia fatto tutto questo clamore con l'acquisto di free agent eppure ora è diventata 1 possibile pretendente al titolo... i raps se riuscissero a tene bosh potrebbero avere 1 squadra con:
1)calderon
2)un vero 2 e parker dalla panca ( se ci sarà ancora e ne dubito)
3)un'ala piccola degna di questo nome magari con uno alla ariza o posey dalla panca
4)bosh
5)bargnani (se dimostra di poter essere n fattor ein questa lega)
in teoria potrebbe essere una squadra da 2o turno in poi...ovviamente senza smitch :mrgreen: magari ettorone in panca
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

scusate ragazzi.
ma alla fine...........

stigrancazzi dei raps!!!!

a me interessa solo di andrea!

ne di bosh ne di altri!

nota a margine:la stima di smitch verso andrea mi sembra notevolmente aumentata.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

aggiungo una nota a margine anch'io. Pensare a Messina allenatore capo di una franchigia NBA senza spendere almeno 2 o 3 anni come aiuto allenatore o membro dello staff tecnico è una pura utopia.

Messina è un ottimo coach per il basket FIBA e la realtà europea. Messo ad allenare in NBA con i suoi metodi durerebbe pochissimo.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Perchè secondo te?

Io sono abbastanza d'accordo con te, ma la mia motivazione è pratica: gli americani non sanno chi sia Messina, inclusi i giocatori.

Verrebbe visto all'inizio come un signor nessuno a cui dare zero credibilità.

Dal punto di vista tattico invece sono tuttora convinto che avrebbe da insegnare basket ad almeno 25 degli attuali coach NBA.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Se non sbaglio sono già due anni che Messina collabora con i Nuggets,in estate s'intende.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Fausto ha scritto:Se non sbaglio sono già due anni che Messina collabora con i Nuggets,in estate s'intende.
Io sapevo che aveva un rapporto di stretta collaborazione con Mike Brown
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

Fausto ha scritto:Se non sbaglio sono già due anni che Messina collabora con i Nuggets,in estate s'intende.
Non erano i Cavaliers? :uhmmm:
Fenomeno 8)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

The Huge ha scritto:Perchè secondo te?

Io sono abbastanza d'accordo con te, ma la mia motivazione è pratica: gli americani non sanno chi sia Messina, inclusi i giocatori.
Esattamente per questo.

Uno con la mentalità cestistica ed i metodi di gestione dello spogliatoio di Messina funziona se è rispettato dall'ambiente e dai giocatori. Funziona se ti chiami Popovic, Sloan, Brown...

Te lo vedi completamente sconosciuto a dire al Bosh o al LBJ di turno "bene ora ridistribuiremo i tiri all'interno di tutto il quintetto, meno isolamenti e cerchiamo di ribaltare la palla fino ad avere un tiratore libero..." Due settimane e c'è un'insurrezione...
crazycry10
Most Valuable Player

Bargnani is Rock ha scritto:Non erano i Cavaliers?
infatti è cosi, mike brown ha detto che va a vedere ameno 1 volta al mese gli allenamenti del cska di ettore, e ha detto che è 1 sua fonte di ispirazione...

1 piccola nota: ma a brown non piaceva il beli?
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Concordo con Mighty, Messina se volesse fare una carriera NBA non può pretendere di partire da Head Coach, per una questione di gestione del gruppo e anche più materialmente per una diversa concezione del basket, è un fuoriclasse nel suo lavoro ma onestamente la mentalità e il tipo di basket degli americani penso richieda un minimo di esperienza sul campo anche per uno come Messina. Forse l'unico posto dove potrebbe provare subito ad essere un capo allenatore è proprio Toronto visto chi c'è in dirigenza che lo potrebbe sostenere e visto il roster molto internazionale ma siamo alle solite se non hai credibilità (e la credibilità da loro te la conquisti solo nel loro campionato) per me duri poco.

Comunque Messina lavora ogni estate in summer league per i Cavs
crazycry10
Most Valuable Player

raga io ho notato 1 cosa non so se potete confermarmela, il 1 passo di andrea non lo tiene manco KG ieri 2 volte gli ha preso solo la targa...1 volta ai liberi e 1 volta il buon kendrick ha pensato di stopparlo :?
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

crazycry10 ha scritto:raga io ho notato 1 cosa non so se potete confermarmela, il 1 passo di andrea non lo tiene manco KG ieri 2 volte gli ha preso solo la targa...1 volta ai liberi e 1 volta il buon kendrick ha pensato di stopparlo :?
Pitagorico...
Bloccato