andredici ha scritto:qualcuno riesce a postare le regole per stabilire la graduatoria dal quinto all'ottavo ?
le perdenti dei quarti di finali si incrociano in semifinali e finali per stabilire il 5° 6° 7° e 8° posto.
grazie
quindi a naso direi che ce la giochiamo ad armi pari con l'ucraina, che mi sembra la squadra più somigliante ai nostri. In realtà dico alla pari solo per scaramanzia
REDDEN ha scritto:
-Cervi 214 cm è uno stoppatore da eurolega già oggi
No Redden, ma manco dipinto nei sogni più bagnati suoi e dei suoi genitori. Cervi potrebbe diventare anche Kareem tra qualche anno, adesso e' un mezzo babbione di oltre 2 metri e 10 che si impegna ma che fatica, enormemente, a tenere il campo in serie A. Igna, che l'ha visto certamente più di tutti noi, te lo potrà confermare.
sono d'accordo io mi riferisco solo al fondamentale della stoppata dove è superlativo...per il resto in attacco si gioca in 4 con lui in campo,ai liberi è un pianto ecc...spero ci lavorino su
visto ora l'ucraina contro la lituania..ben allenata e tutti bei corpaccioni che ha tenuto botta sotto canestro..nn so se sono come noi ma sicuramente sotto canestro ci faranno vedere i sorci verdi se l'incontreremo.. poi ha un buonissimo play che se in giornata sono guai per tutti..tecnicamente non sono il massimo ma lottano tutti quanti.
Dankun ha scritto:Ma sono l'unico che vorrebbe una nazionale con Datome da 3, Gallinari da 4 e Bargnani da 5?
Ora come ora non è che ci siano alternative.
Per forza cosi deve essere e sopratutto si vede.Siamo molto deboli sotto canestro.
Cusin fà quel che può ed è migliorato anche in questo europeo,Bargnani ci manca tantissimo
me lo ricordo ancora nella partita giocata a Bari dove fece a pezzi Petkovic,ma sopratutto
manca il gallo perchè l'unico 4 vero che abbiamo Melli fà poco a rimbalzo ed è timoroso in attacco,ora che si inizia a fare sul serio.
Il mio quintettone ideale sarebbe:
hackett,gentile,datome,gallo,bargnani.
Anche se avere due guardie in panca come belinelli e aradori non è sano di mente.
Come quintetto ci siamo..ma sicuramente io lo vedrei piu equilibrato che in guardia ci sia belinelli o aradori piu perimetrali e gentile in panca a cambiare datome, oppure in quintetto e datome che parte dalla panchina!!se tutto andrà bene e avremo tutti i pianeti allineati..pianigiani avrà da sfregarsi le mani avendo tutto questo materiale a disposizione!
Datome non può stare in panca,è esploso ed è giusto sia il titolare.
Vedo troppo a corrente alternata aradori e belinelli.Certo che se si fondessero i due uscirebbe una superguardia.Cmq gentile è veloce potrebbe essere impiegato in un quintetto gigante.Ma lo vedo il sesto uomo anche se secondo me tra 1-2 anni gli andrà stretto.
The Huge ha scritto:Beli dopo i gran complimenti presi dopo il girone, ha messo due partite da lercio puro. Speriamo che ora ai quarti si riprenda ...
Sperem...
Qualche partita storta ci sta, come ci sta il fatto che gli metteranno alle costole sempre i difensori migliori. Certo che se non cambia qualcosa neanche con la Spagna (non mi interessa i punti che metterà ma l'atteggiamento e la capacità di adattamento alla partita) allora tre indizi potrebbero diventare una prova.
Non puo' avere smarrito di colpo tutte le caratteristiche positive che gli abbiamo visto nelle partite della prima fase, ma, caso mai succedesse, Pianigiani dovrà per forza cambiare qualcosa.
Ma solo io ho visto un buon Belinelli nei primi due quarti?
Con la Slovenia era veramente sulle gambe, ma qui non posso dire che mi sia spiaciuto.
Capisco che ci si possa aspettare di più da lui, ma francamente cosa ci facesse in panca a due minuti dalla fine con Aradori e Gentile in campo io non lo capisco.
arex73 ha scritto:Definito il girone E
1 Serbia
2 Lituania
3 Francia
4 Ucraina
quindi l'Italia nei quarti affronterà o i serbi o i lituani
speravo nella francia
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Dopo averle viste oggi non so se sia meglio affrontare Serbia o Lituania, quest'ultima ci farebbe soffrire terribilmente sotto le plance, mentre la prima è più completa in tutti i ruoli. Ma , tanto credo che, anche se la Croazia battesse la Grecia,la Spagna non ci darà tanto spago in campo, e quindi calcoli è meglio che non li facciamo, credo che invece sia importante, ammesso di avere tutti i giocatori a disposizione sani, impegnare gli iberici il più possibile per mantenere un tono agonistico e una mentalità giuste, a prescindere di come vada a finire la partita, in vista della sfida ai quarti.
Concentriamoci sulla partita di domani , abbiamo ancora tempo per pensare ai calcoli delle finaline di consolazione.
La Francia vista a questi europei non andrà molto lontano, capolinea ai quarti , probabilmente contro gli Sloveni.
P.S. : al momento vedo più futuribile Tessitori per la nazionale , come ala -centro, piuttosto che il centrone Cervi.
Il primo è sicuramente più tosto sotto canestro e più adatto a ricoprire il ruolo di terzo in nazionale dietro Bargnani e Cusin, molto meno "tenero"( fisicamente parlando ) rispetto a Melli.
Il mio 12 per il prossimo futuro: Hackett, Cinciarini, Imbrò , Gentile,Belinelli, Aradori, Datome , Gallinari, Melli, Bargnani, Cusin, Tessitori.
starting five Hackett, Gentile , Datome, Gallinari, Bargnani; Beli sesto uomo.
Un quintetto tutto dai 2 metri in sù, da capogiro per lo "smallballista" Pianigiani.
magician 2 ha scritto:
Il mio 12 per il prossimo futuro: Hackett, Cinciarini, Imbrò , Gentile,Belinelli, Aradori, Datome , Gallinari, Melli, Bargnani, Cusin, Tessitori.
io nei 12 un posticino per abass ce lo metterei, anche apposto di cinciarini (c'è in teoria belinelli come 3° portatore di palla)
e spero in una crescita davvero convinta di cervi, per piazzarlo apposto di melli magari. per il resto penso siano quelli
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
quarti di finale:
1E(Serbia)-4F si incroceranno (sia le vincenti che le perdenti) con 2F-3E(Francia)
1F-4E(Ucraina) stesso discorso con 2E(Lituania)-3F
Al di là di mantenere un "tono agonistico" accettabile e ancor più essere eticamente e sportivamente corretti direi che la partita di quest'oggi con la Spagna è da giocare al piccolo trotto, ruotando tutti, compresi i Vitali, Magro,..., evitando infortuni e risentimenti fisici vari.
Vado oltre... Inutile dire che ci giochiamo il settimo posto con l'Ucraina. Speriamo bene!
arex73 ha scritto:quarti di finale:
1E(Serbia)-4F si incroceranno (sia le vincenti che le perdenti) con 2F-3E(Francia)
1F-4E(Ucraina) stesso discorso con 2E(Lituania)-3F
Allora se le cose vanno come è nel pronostico giocheremo la semifinale delle perdenti contro la Francia: bè, se ci arriviamo fisicamente integri, it's not impossibile.....