Credo che nessuno si aspettasse la vittoria ma c'è sconfitta e sconfitta,a Boston qualche giorno fa si è perso dopo una rimonta dei verdi che poteva bruciare ma nessuno credo abbia criticato i Raps perchè appunto la sconfitta ci stava ed è arrivata con un altro tipo di atteggiamento in campo,dignitoso.E mi fa ridere sia il fatto di sentire che Bosh è stato il più efficace in attacco sia chi dice buona partita di Bargnani.Fin quando c'è stata partita (più che altro speranza) il tabellino di Bosh non arrivava alla doppia cifra e senza nemmeno il 40% dal campo,il tabellino di Andrea invece recitava la bellezza di nove minuti giocati con tre falli.Tutto quello che è accaduto dopo non è assolutamente giudicabile (meno quel bel siparietto in cui Bosh,con tutti i suoi compagni già in panchina per il time out,rimane sotto il proprio canestro a giocherellare con il pallone senza raggiungere gli altri....patetico ed irritante) perchè è facile segnare qualche punto contro le riserve di Boston che non devono nemmeno giocare alla morte perchè già sopra di 20.Le statistiche finali sono una cosa.....ma la partita andrebbe anche guardatamighty ha scritto:ragazzi riprendetevi...
i Raptors hanno perso contro Boston, cosa vi aspettavate? Che vincessero? Probabilmente se ne vinceranno una contro Boston quest'anno stapperanno il Moet nello spogliatoio...così come farebbero il 90% delle altre franchigie....
Non sono queste le partite dopo cui si può criticare questa squadra...
Alla fine basta leggersi i nomi nel roster...le partite si vincono anche con questo...
E comunque Bosh vita durissima contro Garnett che è ad un altro livello anche di esperienza...ma comunque rimane il più efficace dei suoi in attacco...tira con il 50% dal campo...va 10 volte in lunetta...per me esagerate con le critiche...siete più prevenute che io con Bargnani...
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Re: STAGIONE 08/09
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
REDDEN
- NBA Legend
mitchell è scarso e lo sappiamo,gli schemi mancano e lo sappiamo ma in questa partita secondo me il dito va puntato sui singoli.
calderon non ha difesa una singola volta su rondo,bosh massacrato da garnett,allen lasciato sempre libero da parker,sotto canestro c'era una sola squadra...non per difendere il mago ma l'unico che non ha fatto una grande partita è stato pierce che lui marcava.
mitchell ha provato i 3 lunghi,poi con 2,poi con humphries e con moon,poi ha rimesso bargnani per tutto il secondo tempo,disperato ha tolto calderon e messo ukic,ha provato i 2 play.....ieri le ha provate tutte ma quando la squadra non risponde è inutile.
da sottolineare che boston è stata perfetta,non ha sbagliato niente purtroppo ci sta perdere..alla fine di 10 punti ed è la differenza tra le 2 squadre
calderon non ha difesa una singola volta su rondo,bosh massacrato da garnett,allen lasciato sempre libero da parker,sotto canestro c'era una sola squadra...non per difendere il mago ma l'unico che non ha fatto una grande partita è stato pierce che lui marcava.
mitchell ha provato i 3 lunghi,poi con 2,poi con humphries e con moon,poi ha rimesso bargnani per tutto il secondo tempo,disperato ha tolto calderon e messo ukic,ha provato i 2 play.....ieri le ha provate tutte ma quando la squadra non risponde è inutile.
da sottolineare che boston è stata perfetta,non ha sbagliato niente purtroppo ci sta perdere..alla fine di 10 punti ed è la differenza tra le 2 squadre
-
paolo
- Apologia di un Busto
REDDEN ha scritto:mitchell è scarso e lo sappiamo,gli schemi mancano e lo sappiamo ma in questa partita secondo me il dito va puntato sui singoli.
E' la differenza quando entrambe giocano sui loro livelli, ieri se Boston voleva vinceva di 30.
A parte questo, condivido il concetto che la colpa è stata principalmente dei giocatori (e non è colpa di Mitchell se Parker è questo o se Calderon non tiene un singolo palleggio del suo avversario), però certe cose dipendono solo dal coach. E parlo ad esempio di non capire che contro i Celtics ha più senso mischiare un po' le carte, fare partire Moon da 3 e usare Bargnani per 35 minuti dalla panchina in 3 ruoli diversi, come arma per cercare di scardinare la difesa di Boston quando magari le stelle dei Celtics sono a riposare in panchina.
Ma soprattutto parlo di fare giocare O'Neal infortunato, questa è una cosa insensata perchè metti a rischio la salute fisica di un giocatore che comunque non è in grado di darti quasi nulla di utile.
Io ieri ho avuto la stessa identica sensazione che avevo avuto qualche mese fa, in occasione delle moltissime partite perse da Toronto nel finale della passata stagione. E cioè che tra la squadra e il coach si sia rotto qualcosa. E questo è un motivo per cambiare ancora più importante della pochezza tecnica di Mitchell...
-
maurom
- Most Valuable Player
Un pò di considerazioni sparse visto che ci sono tanti argomenti.
- Riguardo a ieri poco da dire, Smitch tecnicamente parlando non ha colpe, se Calderon e Parker si rifiutano di difendere su Rondo e Allen non può entrare in campo lui, ma se presenti al tuo pubblico contro i campioni in carica una squadra che gioca con questo atteggiamento vuol dire che qualcosa non và nella gestione del gruppo, se a questo aggiungiamo anche l'atteggiamento a dir poco polemico di Bosh possiamo dire che la situazione a Toronto è grigia, non tanto per il record o le sconfitte, a me sembra che nessuno giochi più per Mitchell. Ieri paradossalmente vedendoli in campo i giocatori più attaccati al coach sembravano Andrea, Humphries e Ukic e non quelli che hanno sempre avuto la fiducia di Sam. Mighty anche l'anno scorso i Raps coi Celtics ne han vinte poche ma nessuno s'è sognato di urlare sonori BOOOOOOOOOOOOO all'ACC, quando perdi senza metterci l'anima (e Bosh è stato il primo a non metterla) la gente si incavola.
- Sulla gestione dei Raps io ho una mia idea della quale sono molto convinto, Andrea non lo traderanno mai per due ragioni, una immediata e l'altra futuribile; quella immediata è che JO come abbiamo già avuto modo di vedere è di cristallo, da un momento all'altro può rompersi e saltare 40 partite come ridere e allora li che fai? Giochi con Hump in quintetto mezza stagione?
La seconda motivazione riguarda il futuro ed è che Andrea dovrà sostituire Bosh, CB4, non ho nessun dubbio, a Toronto non rimarrà in primis per ragioni di immagine, in America si dice che in NBA ci sono franchigie che contano e franchigie che non contano, per un top player è meglio giocare nei Lakers a 35 vittorie piuttosto che nei Raptors a 50, è un dato di fatto, da quando esistono i Raptors non sono riusciti a trattenere mezza stella che hanno avuto sottomano non vedo perchè la storia dovrebbe cambiare con Bosh, giocatore che da free-agent avrà la coda di squadre che lo vogliono firmare. Sul resto del mercato per me c'è poco da fare, sono stati commessi errori come quello di regalare milioni a Kapono in una squadra che aveva bisogno di tutto tranne che del tiro da 3, lasciar andar via litigando un collante come Grabajosa, scambiare TJ per un giocatore che negli ultimi anni ha giocato meno della metà delle partite in calendario, non preocuparsi di dare a Parker un sostituo degno di questo nome; insomma Colangelo e Gherardini non hanno fatto un buon lavoro, erano partiti bene col loro progetto ma devo dire nelle ultime due stagioni ne stanno combinando di cotte e di crude. Ora come ora mi sembra che gli unici giocatori scambiabili siano giocatori di secondo piano con il quale puoi ricavare ben poco, l'unico che ha un contratto sostanzioso che tecnicamente si potrebbe scambiare è Kapono ma non credo ci sia nessuno che è così pazzo da prenderselo, puoi dar via Graham per esempio per prenderti una guardia che dia fiato a Parker ma non molto altro. La prossima estate con Kapono che ha un anno in meno di contratto da pagare, con Parker in scadenza si può già manovrare un attimino di più.
- Riguardo a ieri poco da dire, Smitch tecnicamente parlando non ha colpe, se Calderon e Parker si rifiutano di difendere su Rondo e Allen non può entrare in campo lui, ma se presenti al tuo pubblico contro i campioni in carica una squadra che gioca con questo atteggiamento vuol dire che qualcosa non và nella gestione del gruppo, se a questo aggiungiamo anche l'atteggiamento a dir poco polemico di Bosh possiamo dire che la situazione a Toronto è grigia, non tanto per il record o le sconfitte, a me sembra che nessuno giochi più per Mitchell. Ieri paradossalmente vedendoli in campo i giocatori più attaccati al coach sembravano Andrea, Humphries e Ukic e non quelli che hanno sempre avuto la fiducia di Sam. Mighty anche l'anno scorso i Raps coi Celtics ne han vinte poche ma nessuno s'è sognato di urlare sonori BOOOOOOOOOOOOO all'ACC, quando perdi senza metterci l'anima (e Bosh è stato il primo a non metterla) la gente si incavola.
- Sulla gestione dei Raps io ho una mia idea della quale sono molto convinto, Andrea non lo traderanno mai per due ragioni, una immediata e l'altra futuribile; quella immediata è che JO come abbiamo già avuto modo di vedere è di cristallo, da un momento all'altro può rompersi e saltare 40 partite come ridere e allora li che fai? Giochi con Hump in quintetto mezza stagione?
-
shaka
- Superstar NBA
se avessi visto la partita (e il dubbio da questa affermazione mi viene) avresti visto che le statistiche che leggi Bosh le ha accumulate col Bigliettone in panchina (anche perchè c'è stato parecchio, diciamo che per i big three è stata una seratina di riposo...), perchè fino a quando è stato in campo KG è stato una verginella indifesamighty ha scritto:E comunque Bosh vita durissima contro Garnett che è ad un altro livello anche di esperienza...ma comunque rimane il più efficace dei suoi in attacco...tira con il 50% dal campo...va 10 volte in lunetta...per me esagerate con le critiche...siete più prevenute che io con Bargnani...
ora, la differenza tra Bosh e Garntt è sicuramente evidente e nessuno pensava che Bosh dovesse metterne 40 anche in testa a KG, ma è stato l'atteggiamento remissivo in partenza ad essere sbagliato ed irritante, concluso poi con quella scenata vergognosa al time out a babbo bello che morto
nessuno attacca Bosh con pregiudizio o per difendere sempre Andrea, i numeri di Bosh ci sono e sono incontestabili (anche perchè è innegabile che il "gioco" della squadra pompa molto i suoi numeri), però certe situazioni vanno contestualizzate meglio, sarei curioso di vedere con un altro allenatore (se dio vuole presto) ed un'altra filosofia di gioco se le stat rimangono quelle...
ciao RafT
-
santruzzo
- Superstar NBA
Jeff van gundy bravo allenatore conoscitore del gioco e sa far difendere la squadra...il problema è che se non gli piace un giocatore non lo fa giocare neanche mezzo minuto(spanulis docet)e c'è il rischio per andrea di sedersi in panca a veder giocare gli altriBross_Gallagher ha scritto: Piu che altro saunders gestiva.La squadra era praticamente quella messa su da Larry Brown
Ma Tomjanovich che fine ha fatto?
P.s:Per i raps vedrei plausibile per il ruolo Jeff van gundy..Attualmente commentatore espn.
Sopraffino conoscitore del gioco..Mente fatta per la pallacanestro..Robustissimo Play-Book.
Ex Huston Rocket,bollato come coach senza polso ne carattere.
T-mac...........do you believe in miracles
-
Marki
- Free Agent!
Quando Calderon la smettera' di fare il cagnolino di bosh,forse tornera' il grande giocatore che e'!
i falli?quelli li fa chi a difendere almeno ci prova........
a proposito....quanti tiri dalla media ieri chris?????

i falli?quelli li fa chi a difendere almeno ci prova........
a proposito....quanti tiri dalla media ieri chris?????
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
raga lo so che è difficie mai raps non potrebbero cercare di prendere ariza?
questo si che servirebbe
questo si che servirebbe
-
J.D. Rules
- Superstar NBA
Mi sa che Ariza i lakers se lo tengono stretto visto che venendo dalla panca fa sempre un buon lavoro, e poi non vedo contropartite tecniche che potrebbero interessare, se gli propongono kapono si mettono a ridere...
Ammaccabanane
-
barra
- Leader della squadra
Mitchell ha imho un sacco di colpe. Veramente la pessima giornata di Parker ma soprattutto Calderon e Bosh è colpa degli avversari? IMHO Bargnani doveva essere sfruttato meglio, soprattutto in attacco.
Con il quintetto titolare lui IMHO è l'arma migliore che hanno i raptors, soprattutto quando Bosh si trova di fronte un avversario così impegnativo.
Se si vuole puntare in alto non è pensabile giocare puntanto sempre e comunque tutto su un solo uomo. E non credo che Calderon veda solo Bosh per scelta. Penso piuttosto che dalla panchina arrivino ordini ben precisi.
Vincere contro avversari di questo livello significa sfruttare al meglio tutti gli uomini. Penso che iniziando sfruttando Bargnani in attacco avrebbe dato a Bosh il tempo di prendere le misure a garnett e Calderon forse avrebbe avuto la vita + facile (è facile marcare il play di Toronto, 4 volte su 5 da palla a Bosh....)
Quoto chi parla di pessimo mercato. Grabajosa non era da lasciar andare, Kapono è inutile, Ford x un buon centro non sarebbe neanche stata una brutta idea ma: 1 hanno predo un centro sempre rotto, 2 significa ammettere che il progetto avviato per portare Bargnani sotto canestro è stato un fallimento.
Vedrei bene uno scambio Parker o Kapono con il Beli? Certamente non è + scarso di Kapono ed essendo giovane e IMHO con un ottimo potenziale. IMHO nell'ottica di un dopo Bosh (che come detto da altri scapperà il prima possibile) il trio Calderon/mago/beli sarebbe una buona soluzione.
Con il quintetto titolare lui IMHO è l'arma migliore che hanno i raptors, soprattutto quando Bosh si trova di fronte un avversario così impegnativo.
Se si vuole puntare in alto non è pensabile giocare puntanto sempre e comunque tutto su un solo uomo. E non credo che Calderon veda solo Bosh per scelta. Penso piuttosto che dalla panchina arrivino ordini ben precisi.
Vincere contro avversari di questo livello significa sfruttare al meglio tutti gli uomini. Penso che iniziando sfruttando Bargnani in attacco avrebbe dato a Bosh il tempo di prendere le misure a garnett e Calderon forse avrebbe avuto la vita + facile (è facile marcare il play di Toronto, 4 volte su 5 da palla a Bosh....)
Quoto chi parla di pessimo mercato. Grabajosa non era da lasciar andare, Kapono è inutile, Ford x un buon centro non sarebbe neanche stata una brutta idea ma: 1 hanno predo un centro sempre rotto, 2 significa ammettere che il progetto avviato per portare Bargnani sotto canestro è stato un fallimento.
Vedrei bene uno scambio Parker o Kapono con il Beli? Certamente non è + scarso di Kapono ed essendo giovane e IMHO con un ottimo potenziale. IMHO nell'ottica di un dopo Bosh (che come detto da altri scapperà il prima possibile) il trio Calderon/mago/beli sarebbe una buona soluzione.
- sygno
- Most Valuable Player
Secondo me hai messo troppi IMHO.... ovviamente IMHObarra ha scritto:Mitchell ha imho un sacco di colpe. Veramente la pessima giornata di Parker ma soprattutto Calderon e Bosh è colpa degli avversari? IMHO Bargnani doveva essere sfruttato meglio, soprattutto in attacco.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
barra
- Leader della squadra
LOL ho scritto mentre lavoravo e ci ho messo + di un'ora (telefonate, clienti ecc) e non ho riletto alla fine.
- Fausto
- NBA Legend
Ancora una volta in top10plays...'sta volta per una bananata subita!
'naggia!

'naggia!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
Io la vedo in modo diverso...
certo non ho la certezza che cb4 resterà a toronto, ma nemmeno quella che andrà altrove..
offerte ne riceverà tante, ma quante per aver un ruolo come quello nei raps da "signore assoluto"?
Quanto è stata brava la dirigenza dei raps in questo periodo a far sentir bosh a casa?
per me abbastanza..
Avrà tutta questa voglia di andarsene? Bho, io non ne son così sicuro.
Lato raps è diverso, tener bosh è semplicemente vitale, visto che l'equazione perdo bosh poco male ho spazio salariale lo sostituisco con un altro big non funziona, un altro big in canada non ci va sicuro.
certo non ho la certezza che cb4 resterà a toronto, ma nemmeno quella che andrà altrove..
offerte ne riceverà tante, ma quante per aver un ruolo come quello nei raps da "signore assoluto"?
Quanto è stata brava la dirigenza dei raps in questo periodo a far sentir bosh a casa?
per me abbastanza..
Lato raps è diverso, tener bosh è semplicemente vitale, visto che l'equazione perdo bosh poco male ho spazio salariale lo sostituisco con un altro big non funziona, un altro big in canada non ci va sicuro.
My site http://rafweb.altervista.org
-
luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
da un lato hai ragione ma rimanere a Toronto vorrebbe dire che non vince niente di sicuro se tutto gli va bene 2° turno dei playoff...Personalmente non accetterei mai una situazione del genere perchè puoi anche non riuscire a vincere nulla nella tua carriera ma hai il dovere di provarci.Io la vedo in modo diverso...
per me abbastanza..
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!