Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Re: Euro2013

Messaggio da igna92 »

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto: -Cervi 214 cm è uno stoppatore da eurolega già oggi
No Redden, ma manco dipinto nei sogni più bagnati suoi e dei suoi genitori. Cervi potrebbe diventare anche Kareem tra qualche anno, adesso e' un mezzo babbione di oltre 2 metri e 10 che si impegna ma che fatica, enormemente, a tenere il campo in serie A. Igna, che l'ha visto certamente più di tutti noi, te lo potrà confermare.
Effettivamente..come stoppatore è anche abbastanza bravo (nei tempi), ma se ha uno davanti che sa prendersi i falli lo manda fuori in 2 minuti, altro che Cusin.
Gioco spalle a canestro per ora nullo, tiro dalla media neanche a pensarci, fa già fatica da vicino! Gran rimbalzista e forte intimidatore..difesa sull'uomo non male, ma già quando si tratta di lavorare sui pick&roll fa fatica. Però è giovane, è simpatico e sta migliorando molto, quindi chissà!! :approved: :approved: Certo che, a parte Tessitori che non conosco, può diventare ben più forte di Cusin-Crosariol-Magro e compagnia cantante!
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

maverick988 ha scritto:tra i 2.04 e i 2.06(bisogna vedere come si alza la mattina :D ) ma a 2.08 ci arriva solo con i tacchi.
Praticamente è un altro Melli solo con movimenti migliori in post (si spera)
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

io spero diventi un Felipe Reyes, piccolo ma grande rimbalzista e lottatore di prima categoria.
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

arex73 ha scritto: Praticamente è un altro Melli solo con movimenti migliori in post (si spera)
Mentre Melli è un 4 adattato e tale resterà, Tessitori è proprio un centro come indole e movimenti. Ha una buona reattività sotto canestro. Se mettesse su qualche altro chilo potrebbe fare tranquillamente a sportellate. Sull'altezza Wikipedia dice 208 cm ma chissà se è vero...
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

Voi correte troppo! ;)
Prima di andare a vedere quali saranno i prospetti da portare alle prossime manifestazioni, andiamo a guardare un po' questo gruppo, perché ho alcune riflessioni nate guardando le partite giocatee non so rispondermi chiaramente.

Riflessione 1: Non mi spiego perché Pianigiani non ha mai chiamato una zona (qualsiasi!) anche quando ci avrebbe fatto comodo (vedi contro la Slovenia)

Riflessione 2: ok Cusin e Melli in campo contemporaneamente non possiamo permetterceli, ma allora perchè non provare un Cusin-Magro o Melli-Magro (magari contro la Spagna? Tanto possiamo anche perderla)?

Riflessione 3: il Belinelli di questa seconda fase mi ricorda troppo il Beli "nullo" (sarà sicuramente per problemi fisici), mi chiedo allora perché non tornare al quintetto visto per le qualificazioni, con Gento al posto di Gallo e Beli sesto uomo, magari facendogli giocare solo il secondo tempo (e non in contemporanea a Diener, a meno di vedere la difesa tenere)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

motoraptor ha scritto:Voi correte troppo! ;)
Prima di andare a vedere quali saranno i prospetti da portare alle prossime manifestazioni, andiamo a guardare un po' questo gruppo, perché ho alcune riflessioni nate guardando le partite giocatee non so rispondermi chiaramente.

Riflessione 1: Non mi spiego perché Pianigiani non ha mai chiamato una zona (qualsiasi!) anche quando ci avrebbe fatto comodo (vedi contro la Slovenia)

Riflessione 2: ok Cusin e Melli in campo contemporaneamente non possiamo permetterceli, ma allora perchè non provare un Cusin-Magro o Melli-Magro (magari contro la Spagna? Tanto possiamo anche perderla)?

Riflessione 3: il Belinelli di questa seconda fase mi ricorda troppo il Beli "nullo" (sarà sicuramente per problemi fisici), mi chiedo allora perché non tornare al quintetto visto per le qualificazioni, con Gento al posto di Gallo e Beli sesto uomo, magari facendogli giocare solo il secondo tempo (e non in contemporanea a Diener, a meno di vedere la difesa tenere)
la riflessione 2 non la condivido: cioè magro e cusin assieme contemporaneamente? O.o non oso immaginare che succederebbe nell'1vs1 o che casini arriverebbero dal perimetro. davvero non sarebbe meglio uno dei due piu melli messo nel suo ruolo, con tutti i suoi limiti???

sul beli è la triste realtà invece :( mi pare quello di un paio d'anni fa in nazionale...rabbrividisco.
ps: non perche aradori faccia meno boiate poi eh, porca di una miseriaccia mi verrebbe piu da prendere a schiaffi lui che belinelli certi momenti
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Beli dopo i gran complimenti presi dopo il girone, ha messo due partite da lercio puro. Speriamo che ora ai quarti si riprenda ...
Italia Dream
NBA Team: nessuna

Messaggio da Italia Dream »

ciao a tutti,a questo punto conviene davvero arrivare quarti e sperare che la spagna riesca ad arrivare seconda per ritrovarsi poi nella stessa parte di tabellone,ciò vorrebbe dire per noi che un settimo posto potrebbe bastarci per qualificarsi al prossimo mondiale.
la qualificazione al mondiale deve essere il nostro primo pensiero poi qualsiasi cosa dovesse arrivare in più tanto di guadagnato.
non andare al mondiale sarebbe grave principalmente perché perdi l'ennesimo anno senza fare la grande competizione internazionale,ciò vorrrebbe dire che un bargnani a 30 anni rischierebbe di ritrovarsi una carriera praticamente piatta in nazionale,mentre andando ai mondiali lui come altri potrebbero riscattare una carriera azzurra fino a qui mediocre.
non nascondiamoci,ai mondiali al completo con lo spirito che abbiamo avuto fino adesso potremmo puntare al podio,traguardo mai raggiunto dalla nostra nazionale nella storia di quella competizione.
al completo intendo che al fianco di belinelli,datome,aradori,gentile,cinciarini,melli,diener e cusin potremmo schierare hackett,gallinari,bargnani e magari anche il giovane polonara.
per una nazionale divisa nei reparti in questo modo:

play: hackett,cinciarini,diener
guardie: belinelli,aradori
ali p. : datome,gentile
ali g. : gallinari,melli,polonara
centri: bargnani,cusin

oggi siamo già nei quarti avendo battuto squadre come grecia,turchia,russia e finlandia e giocandocela fino all'ultimo contro slovenia e croazia,questo senza poter contare 3/5 del nostro starting five(HACKETT-belinelli-datome-GALLINARI-BARGNANI)
l'assenza di tutti e tre è fondamentale in negativo per noi,altro che squadra più equilibrata.
sarebbero stati importantissimi primo perché con loro tre avremmo avuto una rotazione a minimo 10 giocatori invece che a 8,poi perché ognuno di loro tre poteva portare caratteristiche che mancano a questa squadra.
hackett avrebbe portato leadership,altri punti(magari quelli decisivi come ha fatto nell'ultima stagione con siena) e soprattutto difesa,dove contro gente rapida nei ruoli di 1-2 abbiamo dimostrato di fare una fatica immane,mentre con l'italoamericano probabilmente avremmo avuto ben altro tipo di copertura difensiva.
gallinari,assenza pesante principalmente perché oggi come oggi è il nostro miglior giocatore,un giocatore che a livello europeo può fare il 4 e tenere botta fisicamente senza nessun tipo di problema.
con lui avremmo avuto ancora più pericolosità offensiva e più versatilità in entrambe le fasi,oltre che leadership e quel pizzico di altruismo che in giocatori del suo status molto spesso manca.
quindi bargnani,per come siamo strutturati adesso in questo momento è la nostra assenza più importante.
lui è il nostro miglior finalizzatore,lo è stato agli ultimi europei e alle ultime qualificazioni per gli stessi e lo sarebbe anche adesso.
ma la sua importanza da noi non sarebbe limitata alla sola fase offensiva.
2m13 per 120 chili in europa sono merce rara,ancora di più se a questi ci aggiungiamo buone doti atletiche(super a livello di cordinazione dei movimenti).
oggi soffriamo contro qualsiasi nazionale sottocanestro perché ci mancano i giusti cm e chili,bargnani a prescindere dal suo atteggiamento riuscirebbe a intimidire molto di più rispetto a cusin o a melli anche solo per quello che gli ha donato madre natura.
in attacco metterebbe in difficoltà tutti i tomic e bourousis di questo mondo(ha messo in difficoltà pekovic e noah figuriamoci gente di caratura inferiore) e in difesa riuscirebbe a reggere l'urto fisico praticamente con chiunque,cosa che per come stiamo oggi a livello di lunghi sarebbe già un bel passo in avanti.
quindi missione mondiali da portare a termine a ogni costo per sognare poi l'anno prossimo un grande mondiale con la squadra al completo.
motoraptor
Most Improved Player

smemolo ha scritto: ...
la riflessione 2 non la condivido: cioè magro e cusin assieme contemporaneamente? O.o non oso immaginare che succederebbe nell'1vs1 o che casini arriverebbero dal perimetro. davvero non sarebbe meglio uno dei due piu melli messo nel suo ruolo, con tutti i suoi limiti???
Si, hai ragione, ho svalvolato...
smemolo ha scritto: sul beli è la triste realtà invece :( mi pare quello di un paio d'anni fa in nazionale...rabbrividisco.
ps: non perche aradori faccia meno boiate poi eh, porca di una miseriaccia mi verrebbe piu da prendere a schiaffi lui che belinelli certi momenti
Aradori per me non deve mettere palla a terra, a meno di avere un'autostrada libera verso il canestro :)
motoraptor
motoraptor
Most Improved Player

The Huge ha scritto:Beli dopo i gran complimenti presi dopo il girone, ha messo due partite da lercio puro. Speriamo che ora ai quarti si riprenda ...
Sperem...

Qualche partita storta ci sta, come ci sta il fatto che gli metteranno alle costole sempre i difensori migliori. Certo che se non cambia qualcosa neanche con la Spagna (non mi interessa i punti che metterà ma l'atteggiamento e la capacità di adattamento alla partita) allora tre indizi potrebbero diventare una prova.

Non puo' avere smarrito di colpo tutte le caratteristiche positive che gli abbiamo visto nelle partite della prima fase, ma, caso mai succedesse, Pianigiani dovrà per forza cambiare qualcosa.
motoraptor
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ma che atteggiamento vi aspettate con la spagna...alle 14.30 giocherà la grecia..se vincerà noi la daremo su facile agli spagnoli mica siamo scemi...in caso di vittoria della croazia allora potrebbe esserci un pochino di partita ma neanche tanto perché non possiamo rischiare infortuni e consumare troppe energie..giochiamo in 8
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

qualcuno riesce a postare le regole per stabilire la graduatoria dal quinto all'ottavo ?
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

Dankun ha scritto:Ma sono l'unico che vorrebbe una nazionale con Datome da 3, Gallinari da 4 e Bargnani da 5?

Ora come ora non è che ci siano alternative.
Per forza cosi deve essere e sopratutto si vede.Siamo molto deboli sotto canestro.
Cusin fà quel che può ed è migliorato anche in questo europeo,Bargnani ci manca tantissimo
me lo ricordo ancora nella partita giocata a Bari dove fece a pezzi Petkovic,ma sopratutto
manca il gallo perchè l'unico 4 vero che abbiamo Melli fà poco a rimbalzo ed è timoroso in attacco,ora che si inizia a fare sul serio.
Il mio quintettone ideale sarebbe:

hackett,gentile,datome,gallo,bargnani.

Anche se avere due guardie in panca come belinelli e aradori non è sano di mente.
Ultima modifica di carrarmat il 15/09/2013, 17:07, modificato 1 volta in totale.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto: -Cervi 214 cm è uno stoppatore da eurolega già oggi
No Redden, ma manco dipinto nei sogni più bagnati suoi e dei suoi genitori. Cervi potrebbe diventare anche Kareem tra qualche anno, adesso e' un mezzo babbione di oltre 2 metri e 10 che si impegna ma che fatica, enormemente, a tenere il campo in serie A. Igna, che l'ha visto certamente più di tutti noi, te lo potrà confermare.

sono d'accordo io mi riferisco solo al fondamentale della stoppata dove è superlativo...per il resto in attacco si gioca in 4 con lui in campo,ai liberi è un pianto ecc...spero ci lavorino su
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

andredici ha scritto:qualcuno riesce a postare le regole per stabilire la graduatoria dal quinto all'ottavo ?
le perdenti dei quarti di finali si incrociano in semifinali e finali per stabilire il 5° 6° 7° e 8° posto.
Rispondi