benny ha scritto:Accontentato. Ormai mi sembra chiearo anche ai cechi. Pianigiani ha cannato tutta la preparazione agli europei. In questa nazionale ci sono 2 giocatori superiori agli altri e una sola guardia di vera qualità. Bisognava impostare il gioco sul mago in modo di aprire gli spazi per gli altri 2 con il mancio a fare il sesto uomo. Palla al mago e poi o tiro o passaggio per una tripla o una penetrazione del gallo o di belli. gioco semplice prevedibile ma terribilmente efficace. invece? mago 6° uomo e gioco sconclusionato. Spero abbiano imparato la lezione, peccato sia tardiViktor ha scritto:Premetto che non ho visto la partita ma di certo un Bargnani 3/14 non l'ho mai visto.
Anche Gallinari 4/15 penoso, ma sa costruirsi i tiri liberi che sono una manna dal cielo anche quando il tiro non riesce, cosa che Bargnani ancora non è riuscito a costruire.
Io da questi ragazzi mi aspettavo comunque qualcosa di diverso, sopratutto dal primo che invece di crescere sembra regredire. Che mi faccia vedere qualcos'altro nel 3° match.
Quoto. Sembrerà troppo semplice, ma anche per me è così. Più che altro, visto che fino ad un certo punto nelle amichevoli si erano viste cose diverse, non so cosa abbia portato Pianigiani a cambiare tutto appena prima dell'inizio degli europei. Che poi, abbiamo giocato male anche oggi, ma almeno avevamo un'idea di cosa fare per vincerla (cioè palla a Bargnani e poi vediamo cosa succede) anzichè vivere di pick&roll pessimo, uno contro uno avventurosi e tiri da tre presi a caso come nelle prime due partite.