Eurobasket 2015
-
magician3
- Superstar NBA
Re: Euro 2015
TUTTO BENE QUELLO CHE FINISCE BENE: ripensando a mente lucida non ha senso rischiare così, soffrire così con la Germania dopo che hai dimostrato cosA vali con L'INVINCIBILE ARMADA.
Cero tesori di energia prosciugati con la Spagna ieri, a 19 ore di distanza era impossibile ripetersi, però:
1) Non si può pagare una tassa in difesa su ogni squadra che fa p& r perchè Cinciarini non è in grado di tenere il primo passo d'entrata di Schroeder così come non aveva tenuto quello di Dixon.
Nei commenti postpartita ho sentito parlare di scelta strategica di Pianigiani e Co di lasciare sfrogare il play di Atlanta e isolare gli altri giocatori. Non sono convinto che sia così e anche se lo fosse sarebbe stata una scelta scellerata , perchè stava per costarci la partita, troppo rischioso.
Possibile che se Cincia e neanche Hackett sono in grado di contenere , non si possa studiare delle marcature sull' uomo alternative( magari una staffetta sul giocatore in questione) ?
Poi con Cincia è sempre una partenza ad handicap e paghiamo regolarmente una tassa ad ogni partita.
Conosciamo i limiti del giocatore, ma qui sembra avere la zavorra alle caviglie o i piedi di piombo( speriamo che quel tiro azzeccato nel finale gli tolga la tremarella )
Non si può subire contro tutti gli avversari una situazione del genere, va fatto qualcosa.
2) Doveva essere una nazionale dalle ampie rotazioni ( almeno dieci sicuri) invece complice anche l'infortunio di Gigi giocano in nove , di cui due, Cusin e Cinciarini, per ovvie ragioni , giocano minuti limitati, e Gento, Gallo e Beli rischiano di scoppiare se vanno avanti di questo ritmo.
Domani arriveremo sulle ginocchia contro la Serbia non so cosa riusciremo a combinare, e se sia opportuno un extra sforzo...
Cero tesori di energia prosciugati con la Spagna ieri, a 19 ore di distanza era impossibile ripetersi, però:
1) Non si può pagare una tassa in difesa su ogni squadra che fa p& r perchè Cinciarini non è in grado di tenere il primo passo d'entrata di Schroeder così come non aveva tenuto quello di Dixon.
Nei commenti postpartita ho sentito parlare di scelta strategica di Pianigiani e Co di lasciare sfrogare il play di Atlanta e isolare gli altri giocatori. Non sono convinto che sia così e anche se lo fosse sarebbe stata una scelta scellerata , perchè stava per costarci la partita, troppo rischioso.
Possibile che se Cincia e neanche Hackett sono in grado di contenere , non si possa studiare delle marcature sull' uomo alternative( magari una staffetta sul giocatore in questione) ?
Poi con Cincia è sempre una partenza ad handicap e paghiamo regolarmente una tassa ad ogni partita.
Conosciamo i limiti del giocatore, ma qui sembra avere la zavorra alle caviglie o i piedi di piombo( speriamo che quel tiro azzeccato nel finale gli tolga la tremarella )
Non si può subire contro tutti gli avversari una situazione del genere, va fatto qualcosa.
2) Doveva essere una nazionale dalle ampie rotazioni ( almeno dieci sicuri) invece complice anche l'infortunio di Gigi giocano in nove , di cui due, Cusin e Cinciarini, per ovvie ragioni , giocano minuti limitati, e Gento, Gallo e Beli rischiano di scoppiare se vanno avanti di questo ritmo.
Domani arriveremo sulle ginocchia contro la Serbia non so cosa riusciremo a combinare, e se sia opportuno un extra sforzo...
-
serpico
- Most Valuable Player
Mikele ha scritto: Per quanto riguarda l'MVP Danilo stupendo, ma scusatemi l'MVP di questa è il Mago
Concordo.
Partita gigantesca sui due lati del campo, impressionante, nell'uno vs. uno difensivo non mi stupisce e nemmeno la difesa sui piccoli dopo i cambi (oggi è quello che ha tenuto meglio le penetrazioni di Schroder
Peccato solo sia stato servito poco e male in attacco, con la difesa tedesca con il baricentro su Beli e Gallo, oggi, se servito con continuità, il tedescone se lo mangiava. E peccato anche per l'arbitraggio odierno, davvero inspiegabile (ma questo sembrerebbe il trend di tutto l'Europeo; ormai non seguo da anni Eurolega e Serie A, ma possibile che il metro sia questo?
A Belinelli non gli si può dire nulla, se dobbiamo vivere di cuore e ignoranza (e penso proprio che non sarà con i compitini che andremo avanti in questo Europeo), lui ha la patente e i galloni cuciti al petto per farlo (e non da ieri), anni 30, un anello al dito, oltre 1500 punti in nazionale. Oggi mi ha fatto uscire di cotenna invece Gentile nel 2o tempo, anni 22, vinto un cazzo, ok, ben venga la sfrontataggine, ma la reiterata insistenza con cui ha voluto chiamare a sé la partita, quando era palese che la partita stesse andando da altri, oggi è stata francamente eccessiva. E' il suo brutto e il suo bello, ne sono consapevole, ma quando comincerà il dentro-fuori iniziative senza senso, come quelle del quarto quarto, rischiamo di pagarle tutte.
Ultima modifica di serpico il 09/09/2015, 21:15, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
sirio82
- Rookie Wall!
MAMMA MIAAAAAA....... sinceramente pensavo pagassimo lo scotto della partita di ieri, e invece mi hanno sorpreso davvero alla grande. Un mio amico è venuto a trovarmi a casa e non capendo un cazz di basket ma di nome solo gli NBA si è messo a tifare cm un pazzo fino alla fine. Grandi Grandi Grandi
e domani Piangina per favore ricordati di 2 anni fa cosa è successo e fai giocare le riserve così riposano i big e siamo in palla agli ottavi.
Te lo chiedo per favore che questa volta possiamo andare veramente avanti
e domani Piangina per favore ricordati di 2 anni fa cosa è successo e fai giocare le riserve così riposano i big e siamo in palla agli ottavi.
Te lo chiedo per favore che questa volta possiamo andare veramente avanti
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Primi sarebbe meglio a dire il vero per il morale ma...Panzer ha scritto:
Ora non so come sarà il tabellone,secondo qualcuno di voi è meglio arrivare terzi,
La prima del nostro gruppo affronta la perdente di Finlandia-Polonia di domani
A seguire troverebbe la vincente tra la seconda del gruppo Grecia (Croazia probabile)e la terza del gruppo lituano (sa Dio chi)
La terza del nostro gruppo trova invece la perdente di Israele-Francia
(e io voglio sperare che i mangiarane non sian così scemi/presuntuosi da voler affrontare subito noi o la Serbia perdendo apposta )
A seguire ci sarebbe da affrontare chi passa tra la vincente del gruppo lituano e la schifezza che arriva quarta nel gruppo greco
Sì, forse converrebbe pure arrivare terzi, pensa che roba
Ultima modifica di Mikele il 09/09/2015, 21:23, modificato 1 volta in totale.
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Ma si diciamolo, affanculo tavcarElBargo ha scritto:Per curiosità sono andato a farmi un giro sul sito di Tavcar e leggendo i suoi interventi e i commenti sottostanti mi da l'impressione di un salotto di snob del basket, tante critiche e pochi elogi... noi ce la festeggiamo qui anche se è solo il girone.
Comunque sono d'accordo con la disamina di panzo...
Gallinari ormai sembra un vero e proprio all star in tutto e x tutto,
Belinelli è chiaramente fisicamente manco al 50% però ragazzi questo qui è uno che ha dentro qualcosa di speciale ma davvero speciale, le più grandi emozioni dela
Mia vita per la pallacanestro portano la sua firma,
Aradori è in quest'estate quello che non è mai stato in carriera...offensivamente in europa può segnare sempre e comunque ma la difesa che sta mettendo in campo e le sue letture offensive e la sue tantissime piccole cose non le avevo mai viste prima, il cagnaccio più bello( brutto forte eh ahahah) ke ci sia,
Gentile è fantastico, sia nel bene che nel male è quel giocatore che ti fa smadonnare e festeggiare ad azioni alterne...ma cazzo ha 22 anni questo e gioca a questo livello...
Per ultimo ma non per ultimo il Mago,per me basta la faccia nel selfie e le interviste che ha fatto nel post partita per rendermi conto e farci rendere conto che è tutta un'altra storia...
MAGNIFICI!
- sygno
- Most Valuable Player
Meglio terzi e riposare. Non ripetere l'errore dell'ultimo europeo.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Se vinciamo siamo primi e giochiamo comunque domenica, col plus di incontrare Finlandia o Bosnia.sygno ha scritto:Meglio terzi e riposare. Non ripetere l'errore dell'ultimo europeo.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
ernie
- Stagione da Sophomore
Io direi che dipende dalla Serbia. Se a loro non interessa vincere, si può anche portare a casa la partita, che male non fa.
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
The Huge ha scritto:Se vinciamo siamo primi e giochiamo comunque domenica, col plus di incontrare Finlandia o Bosnia.sygno ha scritto:Meglio terzi e riposare. Non ripetere l'errore dell'ultimo europeo.
No, lui per "riposare" intende far giocare le riserve e tenere i Danilo-Mago ecc in panca.
Si riposano ed evitano infortuni
Il concetto è anche giusto (anche perchè in ffetti il cammino della terza potrebbe essere persin più facile)
Nel frattempo pare si sia scatenato un torneo di tressette a perdere (ciapanò)
Croazia sotto con l'Olanda, la Spagna con l'Islanda, la Francia con la Russia
p.s. Bosnia matematicamente fuori
Perdente tra Finlandia e Polonia trova la prima, la terza probabilmente Israele
Ultima modifica di Mikele il 09/09/2015, 21:42, modificato 1 volta in totale.
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
Menego
- Leader della squadra
Bargo, non so se hai seguito anche l'ultimo commento di Tavcar, con la lettera ad "Andrea Bargnani"...in risposta a un suo presunto commento ironico dopo la garacon la Spagna: ecco quel Bargnani ero ioElBargo ha scritto:Per curiosità sono andato a farmi un giro sul sito di Tavcar e leggendo i suoi interventi e i commenti sottostanti mi da l'impressione di un salotto di snob del basket, tante critiche e pochi elogi... noi ce la festeggiamo qui anche se è solo il girone.
Non ho resistito e ho trollato con quell'intervento, e la risposta di Tavcar devo dire che non mi è dispiaciuta del tutto...almeno ha abbassato un po' la cresta rispetto a tutte le cattiverie scritte sul Mago.
E credo che a maggior ragione dopo quest'altra grandissima sua partita tutta sostanza contro la Germania, possa ricredersi ulteriormente.
Ma chissenefrega di Tavcar...FORZA MAGO, FORZA ITALIA!!
-
Glamdrong
- Scelto al Draft
- NBA Team: Mago
Dai, bisogna vincere punto. Certo con un minutaggio da non più di 28 min per Gallo e sopratutto beli, ma sarebbe fondamentale un giorno in più di riposo.. Certo se poi la partita coincidesse con il derby non sarebbe cosa buona e giusta.. 
-
benny
- All Star Game
MVP il gallo ma che 2 coglioni. Io adoro il Beli lo adoro veramente, con la spagna abbiamo vinto grazie a lui però qualcuno lo fermi. Per lui ma anche per noi come fermi gentile, 32 punti on 32 tiri. ecco questa è la chiave della partita come il 4\20 dei tedeschi da tre. giochiamo ogni giorno contro squadre fortissime FATE GIRARE QUELLA CAZZO DI PALLA vedere gentile andare da solo contro tutti o il beli tirare qualsiasi cosa mi fa incazzzare che non vi dico. talento c'è ne da vendere fai girare quella cazzo di palla uno che tira facilmente lo trovi sempre. IL mago sbaglia nulla in post? cercalo che magari ti carica di falli Dirk e purca puttana possibile che ogni punto deve essere forzato? gli altri invece festeggiano in transizione canestri facili. sveglia se tirate da tre almeno ci siua qualcuno a prendere il rimbalzo oppure vi trovate sempre uno contro 3 nelle ripartenze.
-
smemolo
- Superstar NBA
solo io non sono contento?
boh dalla prima partita amichevole preeuropeo ad oggi l'attacco mi pare addirittura peggiorato. la palla non gira, gli schemi (se ci sono) non funzionano. io sono pessimista, perché non può dirti sempre bene diamine. spero che per la fase finale aggiustino tante cose....
boh dalla prima partita amichevole preeuropeo ad oggi l'attacco mi pare addirittura peggiorato. la palla non gira, gli schemi (se ci sono) non funzionano. io sono pessimista, perché non può dirti sempre bene diamine. spero che per la fase finale aggiustino tante cose....
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
- sygno
- Most Valuable Player
Esatto.Mikele ha scritto:The Huge ha scritto:Se vinciamo siamo primi e giochiamo comunque domenica, col plus di incontrare Finlandia o Bosnia.sygno ha scritto:Meglio terzi e riposare. Non ripetere l'errore dell'ultimo europeo.
No, lui per "riposare" intende far giocare le riserve e tenere i Danilo-Mago ecc in panca.
Si riposano ed evitano infortuni
Il concetto è anche giusto (anche perchè in ffetti il cammino della terza potrebbe essere persin più facile)
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Oh mamma mia e ke due palleeeeeeesmemolo ha scritto:solo io non sono contento?