Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Rispondi
berrydiberryville
All Star Game

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da berrydiberryville »

[quote="Charles":1b962t99][quote="maurom":1b962t99]Crisi nerissima, senza Danilo sta squadra non ha anima, non corrono più, non c'è più il giocatore che da i cambi di ritmo, sono piatti, giocano su quel ritmo compassato che non fa emergere le loro qualità. Qua i casi son due, o Nenè e Lawson si danno una svegliata rapida oppure la stagione va a Sud molto rapidamente, ad Ovest ci vuole un secondo per trovarsi decimi. Davvero un peccato vedere in che condizioni si trova questa squadra dopo il mese di Gennaio che avevano fatto.[/quote:1b962t99]

Sono 7 sconfitte di cui 5 consecutive in casa nelle ultime 8.
Da un lato dispiace per i Nuggets, dall'altro fa piacere vedere quanto fosse importante Danilo 8)[/quote:1b962t99]

in usa non l'hanno ancora capito, non capiscono una mazza. :lol:

sta partita non l'ho nemmeno vista, ormai ty è al gancio.

rudy ho letto ha di nuovo fallito, e a questo punto temo proprio che per lui la scelta madrilena sia la migliore, è troppo un fuscello al vento per dominare in NBA.
come panchinaro vero è solo una buona aggiunta.Insomma un vero peccato.

non solo il gallo portava leadership e armonia, ma a quanto pare anche difesa, senza di lui le squadre tirano al 55%, cioè siamo a livello di sacramento e company.

è incredibile come manchino in maniera assurda Martin per la fase difensiva e JR per quella offensiva. Francamente non l'avrei mai creduto.

Beh ora Karl è nei guai seri, l'unico che lo può aiutare è chandler, perchè gli porta sì scelte di tiro ancora immature (vedi cina) ma anche e soprattutto Difesa in gran quantità!

comunque tutto questo miglioramento lo vedremo in marzo quando anche il gallo sarà sul campo.

almeno ci vedremo un minimo di regular season decente.

[b:1b962t99]ma nessuno commenta la debacle clamorosa di lawson come NON_LEADER?[/b:1b962t99]

a me sembra la cosa più evidente! :shock:
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

[quote="Charles":s9sloy1r][quote="maurom":s9sloy1r]Crisi nerissima, senza Danilo sta squadra non ha anima, non corrono più, non c'è più il giocatore che da i cambi di ritmo, sono piatti, giocano su quel ritmo compassato che non fa emergere le loro qualità. Qua i casi son due, o Nenè e Lawson si danno una svegliata rapida oppure la stagione va a Sud molto rapidamente, ad Ovest ci vuole un secondo per trovarsi decimi. Davvero un peccato vedere in che condizioni si trova questa squadra dopo il mese di Gennaio che avevano fatto.[/quote:s9sloy1r]

Sono 7 sconfitte di cui 5 consecutive in casa nelle ultime 8.
Da un lato dispiace per i Nuggets, dall'altro fa piacere vedere quanto fosse importante Danilo 8)[/quote:s9sloy1r]mai avrei pensato che l'assenza del Gallo si sarebbe rilevata così determinante quanto quella del Mago per i Raptors, eppure i Nuggets sono riusciti, nel mese di gennaio, a vincere partite anche senza i vari Afflalo, Nenè e Fernandez.
Concordo con Berry su Lawson, ultimamente sta giocando in modo pietoso.
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Era evidente che martin dava un'apporto difensivo insostituibile( piuttosto che far rifirmare quel mediocre di afflalo avrebbero fatto meglio a rinegoziare il contratto con canyon) stante anche l'immaturità atletica e agonistica di mozgov e kofous.
Ora i nuggets devono recuperare il più possibile gli infortunati e vedere se possono avere un apporto decente dai rookie faried e stone.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Che il Gallo sia importante non ci piove, ma la crisi è iniziata quando anche lui era in campo.
Senza contare la partita del fattaccio con Houston, ne avevano perse 4 delle ultime 5...quindi non è che hanno iniziato a perdere perchè si è infotunato Danilo. Il problema era antecedente.
Detto questo, sicuramente senza un pezzo importante sarà più difficile uscire da questa crisi.
Ultima modifica di azino il 10/02/2012, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

[quote="magician 2":3a66cusi]Era evidente che martin dava un'apporto difensivo insostituibile( piuttosto che far rifirmare quel mediocre di afflalo avrebbero fatto meglio a rinegoziare il contratto con canyon) stante anche l'immaturità atletica e agonistica di mozgov e kofous.
Ora i nuggets devono recuperare il più possibile gli infortunati e vedere se possono avere un apporto decente dai rookie faried e stone.[/quote:3a66cusi]

Prima di tutto si chiama KENYON Martin, non per fare il pignolo.... anzi si per fare il pignolo.
E cmq per me la scelta di lasciarlo andare è stata giusta, lo si sarebbe dovuto strapagare e non è più giovanissimo, anzi...

Detto ciò la squadra appare svuotata di energie. Indubbiamente la mancanza di Danilo è importante, ma secondo me era già dalle ultime partite del Gallo che si notava questo trend discendente. Giocare così spesso per un team con questo tipo di gioco molto energico è devastante. Devono inventarsi qualcosa per non perdere troppo terreno. Lawson è il vero problema, sta a lui alzare i giri. Certo gli infortuni e acciacchi vari che affliggono 3/4 del roster non aiuteranno ad inanellare dei buoni risultati.
Nonostante tutto però, una cosa non devono smettere di fare, cioè correre. Piuttosto si allunghino le rotazioni, si butti nella mischia seriamente sia Faried, ma soprattutto Hamilton che secondo me potrebbe diventare la vera sorpresa. Charles ne parla molto bene, io lo ho visto solo in questi pochi minuti di garbage, ma secondo me ha le caratteristiche perfette per il gioco di Karl. Inoltre ha la faccia giusta da spacconcello che non guasta mai.
Se sta squadra smette di giocare di corsa e con la aggressività che mostrava a inizio anno, diventa una squadra molto mediocre.
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Il vero problema di denver è che il gallo è l'unico che sappia far giocare la squadra a ritmi controllati
(quello che tiene ferma la palla e poi sceglie se scaricare su un compagno o batterti dal palleggio) ty cosi come harrington,miller & co. Appena hanno la palla forzano subito la soluzione impedendo alla squadra sia di rifiatare sia di esprimere un bel gioco
A questo livello denver è destinata a perderne un bel po... fossi in ujiri oltre ad aspettare chandler (che per me non è proprio il prototipo di salvatore della patria) farei un tentativo anche per gilberto (si proprio quel gilberto XD) se sta bene porta a scuola ty e miller e mal che vada sta in condizioni pietose ti mette punti utli dalla panca
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Vanno a Sud
Torna il gallo
Li porta ai play off
Vince l'MVP
Inculo ai gufi
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

[quote="azino":3td6jg9w]Che il Gallo sia importante non ci piove, ma la crisi è iniziata quando anche lui era in campo.
Senza contare la partita del fattaccio con Houston, ne avevano perse 4 delle ultime 5...quindi non è che hanno iniziato a perdere perchè si è infotunato Danilo. Il problema era antecedente.
Detto questo, sicuramente senza [b:3td6jg9w]un pezzo importante[/b:3td6jg9w] sarà più difficile uscire da questa crisi.[/quote:3td6jg9w]

Dai, obiettivamente: Il pezzo più importante.

Come tu riesca a sminuirlo anche in questa circostanza è rimarcabile.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="tomlarey":o7z1ldot][quote="azino":o7z1ldot]Che il Gallo sia importante non ci piove, ma la crisi è iniziata quando anche lui era in campo.
Detto questo, sicuramente senza [b:o7z1ldot]un pezzo importante[/b:o7z1ldot] sarà più difficile uscire da questa crisi.[/quote:o7z1ldot]

Come tu riesca a sminuirlo anche in questa circostanza è rimarcabile.[/quote:o7z1ldot]

Mettila come vuoi, un pezzo importante, il pezzo più importante, ma non si faccia passare il fatto che perdono perchè il Gallo è fuori, dato che come ho detto la crisi è iniziata qualche partita fa quando anche lui era in campo.
Io non ho contato la partita di Houston ma ad essere pignoli andrebbe fatto perchè anche quando si parla del record di Toronto col Mago in campo (6-7) viene sempre conteggiata la partita coi Kings nella quale è uscito sul +1 a metà 3/4, situazione praticamente uguale a quella del Gallo.
Quindi le paritite perse sarebbero 5 delle ultime 6 con Gallo in campo. Non mi sembra che fossero rose e fiori...
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

[quote="azino":1ymn551j][quote="tomlarey":1ymn551j][quote="azino":1ymn551j]Che il Gallo sia importante non ci piove, ma la crisi è iniziata quando anche lui era in campo.
Detto questo, sicuramente senza [b:1ymn551j]un pezzo importante[/b:1ymn551j] sarà più difficile uscire da questa crisi.[/quote:1ymn551j]

Come tu riesca a sminuirlo anche in questa circostanza è rimarcabile.[/quote:1ymn551j]

Mettila come vuoi, un pezzo importante, il pezzo più importante, ma non si faccia passare il fatto che perdono perchè il Gallo è fuori, dato che come ho detto la crisi è iniziata qualche partita fa quando anche lui era in campo.
Io non ho contato la partita di Houston ma ad essere pignoli andrebbe fatto perchè anche quando si parla del record di Toronto col Mago in campo (6-7) viene sempre conteggiata la partita coi Kings nella quale è uscito sul +1 a metà 3/4, situazione praticamente uguale a quella del Gallo.
Quindi le paritite perse sarebbero 5 delle ultime 6 con Gallo in campo. Non mi sembra che fossero rose e fiori...[/quote:1ymn551j]
Perchè si debba tirare in ballo il Mago non ne ho idea (sappiamo tutti che i Raps sarebbero ai playoff se le avesse giocate tutte).

I Nuggets hanno perso coi Clippers di 4, coi grizzlies di 3.. poi back to back to back con vittoria pazzesca coi Clippers di 21 e prestazione pazzesca di Danilo, la sera dopo i Lakers e perso di 4, poi Portland parecchio riposata e persa di 20.. Contro Houston finchè il Gallo è stato in campo la partita era patta sul 49-49. Hanno giocato con Clippers, Grizzlies, Clippers, Lakers e Blazers: tutti squadroni e i Nuggets li hanno affrontati in una settimana... Coi Rockets non è giudicabile.

Però vorrei far notare come i Nuggets abbiano perso contro i non irresistibili Warriors in casa, senza Ellis e contro i Mavs che avevano asfaltato alla prima di campionato.

Fino a prima di Houston non era crisi, ora lo è
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="tomlarey":3et9e3uc][quote="azino":3et9e3uc]Mettila come vuoi, un pezzo importante, il pezzo più importante, ma non si faccia passare il fatto che perdono perchè il Gallo è fuori, dato che come ho detto la crisi è iniziata qualche partita fa quando anche lui era in campo.
Quindi le paritite perse sarebbero 5 delle ultime 6 con Gallo in campo. Non mi sembra che fossero rose e fiori...[/quote:3et9e3uc]
Perchè si debba tirare in ballo il Mago non ne ho idea (sappiamo tutti che i Raps sarebbero ai playoff se le avesse giocate tutte).

I Nuggets hanno perso coi Clippers di 4, coi grizzlies di 3.. poi back to back to back con vittoria pazzesca coi Clippers di 21 e prestazione pazzesca di Danilo, la sera dopo i Lakers e perso di 4, poi Portland parecchio riposata e persa di 20.. Contro Houston finchè il Gallo è stato in campo la partita era patta sul 49-49. Hanno giocato con Clippers, Grizzlies, Clippers, Lakers e Blazers: tutti squadroni e i Nuggets li hanno affrontati in una settimana... Coi Rockets non è giudicabile.

Però vorrei far notare come i Nuggets abbiano perso contro i non irresistibili Warriors in casa, senza Ellis e contro i Mavs che avevano asfaltato alla prima di campionato.

Fino a prima di Houston non era crisi, ora lo è[/quote:3et9e3uc]

Il Mago l'ho tirato in ballo solo per fare l'esempio, non certo per dietrologie varie.

I discorsi tipo << poi Portland parecchio riposata >> non hanno alcun senso con i calendari nba, perchè è una ruota che gira. Sicuramente Denver avrà affrontato altre squadre da "parecchio riposata". Dunque è una L, punto e basta.
Poi mi vuoi dire che i Mavs sono la stessa squadra della prima giornata? Non scherziamo dai...

Ovviamente ora è crisi, ma non certo solo per le ultime due sconfitte. Ma perchè quest' ultime si vanno ad accumulare ad una situzione antecedente che come risultato totale recita 7 perse nelle ultime 8. 6 (o 5) nelle quali era in campo Danilo.
Dunque non si può affermare << Ora è crisi perchè hanno perso le ultime 2 senza il Gallo, ma prima andava tutto benissimo! >>

Poi vedila come ti pare...
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

[quote="azino":fsn39crz][quote="tomlarey":fsn39crz][quote="azino":fsn39crz]Mettila come vuoi, un pezzo importante, il pezzo più importante, ma non si faccia passare il fatto che perdono perchè il Gallo è fuori, dato che come ho detto la crisi è iniziata qualche partita fa quando anche lui era in campo.
Quindi le paritite perse sarebbero 5 delle ultime 6 con Gallo in campo. Non mi sembra che fossero rose e fiori...[/quote:fsn39crz]

Fino a prima di Houston non era crisi, ora lo è[/quote:fsn39crz]

Il Mago l'ho tirato in ballo solo per fare l'esempio, non certo per dietrologie varie.

I discorsi tipo << poi Portland parecchio riposata >> non hanno alcun senso con i calendari nba, perchè è una ruota che gira. Sicuramente Denver avrà affrontato altre squadre da "parecchio riposata". Dunque è una L, punto e basta.
Poi mi vuoi dire che i Mavs sono la stessa squadra della prima giornata? Non scherziamo dai...

Ovviamente ora è crisi, ma non certo solo per le ultime due sconfitte. Ma perchè quest' ultime si vanno ad accumulare ad una situzione antecedente che come risultato totale recita 7 perse nelle ultime 8. 6 (o 5) nelle quali era in campo Danilo.
Dunque non si può affermare << Ora è crisi perchè hanno perso le ultime 2 senza il Gallo, ma prima andava tutto benissimo! >>

Poi vedila come ti pare...[/quote:fsn39crz]

Quindi non c'è differenza tra perdere 4 partite su 5 con un differenziale punti fatti/subiti di -10, giocando contro 4 (Clippers x 2) squadre tutte ai playoffs attualmente e perdere in casa contro i Warriors? Senza Ellis peraltro!
I Mavs avranno fatto passi avanti, ma alla terza di campionato vennero letteralmente asfaltati sul proprio campo, l'altra sera hanno passeggiato!

Poi fantastico il discorso del 'ogni giorno incontri una squadra più riposata o più stanca'.. Ma l'hai vista almeno la partita contro i Blazers?!??
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="azino":21u819hf]
[/quote:21u819hf]

:lol:
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

[quote="The Huge":2cmcuypr][quote="azino":2cmcuypr]
[/quote:2cmcuypr]

:lol:[/quote:2cmcuypr]

Sono contento che ti abbia suscitato un' ingiustificata ilarità.

[quote="tomlarey":2cmcuypr]Quindi non c'è differenza tra perdere 4 partite su 5 con un differenziale punti fatti/subiti di -10, giocando contro 4 (Clippers x 2) squadre tutte ai playoffs attualmente e perdere in casa contro i Warriors? Senza Ellis peraltro!
I Mavs avranno fatto passi avanti, ma alla terza di campionato vennero letteralmente asfaltati sul proprio campo, l'altra sera hanno passeggiato!

Poi fantastico il discorso del 'ogni giorno incontri una squadra più riposata o più stanca'.. Ma l'hai vista almeno la partita contro i Blazers?!??[/quote:2cmcuypr]

Quella contro i Warriors è senza dubbio una brutta sconfitta, ma quando si parla di crisi vai a vedere il quadro totale che , ripeto, recita 7 perse delle ultime 8.

Ribadisco e confermo che i discorsi sul calendario per me valgono zero. Non è questione di vedere le partite, è questione che ogni giorno qualcuno avrebbe da "recriminare" qualcosa ed in una logica NBA non ha alcun senso.
Sempre per fare un esempio della squadra che seguo di più e quindi della quale mi ricordo gli eventi (chissà se anche adesso sarò così comico per the huge), i Raptors hanno affrontato un b2b, terza partita in 4 giorni in trasferta, contro dei Jazz che riposavano da quattro giorni senza viaggi e nonostante questo sono riusciti a vincere dopo 2 OT.
Questo per dire che questi discorsi lasciano il tempo che trovano.
Rispondi