Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari

Messaggio da REDDEN »

mighty ha scritto:intanto io direi che è l'unico italiano che viene giudicato con rispetto e considerazione di là...e questo dovrebbe far piacere a tutti... :mrgreen:

è difficile comunicare con te..sei di parte peggio di santoro
1)io critico d'antoni e non il gallo
2)il gioco di d'antoni lo conoscono tutti e le ali piccole hanno avuto sempre parecchi palloni tra le mani,il gallo sfugge a questa regola e qui entra la mia critica....in 23 minuti ha tirato 4 volte e toccato 8 palloni a occhio e croce e penso di poter dire che qui mike deve lavorare...

solo che tu appoggi solo i post in cui si glorifica danilo anche quando non fa nulla....ieri non ha fatto nulla,un paio di canestri non sono nulla....se in campo non tocca palla e harrington ne mette 19 in un tempo e lui ha un ottimo plus/minus....per te sarà qualcosa per me è nulla.
e dico cosi proprio perchè considero il gallo un fenomeno e già in questo stato anche in 20,23 minuti puo' andare in doppia cifra a occhi chiusi ed essere piu' coinvolto.

inviterei un po' tutti a mantenere un minimo di obiettività nella critica dei 3 italiani perchè molti di voi parlano per partito preso e non per quello che si vede in campo
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

REDDEN ha scritto: inviterei un po' tutti a mantenere un minimo di obiettività nella critica dei 3 italiani perchè molti di voi parlano per partito preso e non per quello che si vede in campo
:approved:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto: tra l'altro le stats del Gallo dicono 28 + 8 sui 48 minuti...Fausto, onora la dea! :lol2:
non so se hai una calcolatrice che tifa per gallinari, ma le stats proiettate sui 48 minuti (per quello che contano) dicono questo:
21,2 punti
6,6 rimbalzi

quelle di belinelli:
21,4 punti
4,7 assist
quelle del mago:
21,7 punti
8,3 rimbalzi

per tutti e 3 molto buone, ma forse è un pò presto per gridare al fenomeno quando si parla di gallinari che ha giocato per ora 11 gare, e che durante i time-out fa esercizi in stile "villa arzilla".
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ma c'è qualcuno che è il possessore della verità e dell'obiettività quà dentro :lol: :lol: ? C'è chi si spara i rasponi per quattro partite di Belinelli in 2 anni arrivando a definirlo un futuro all-star, c'è chi vede Bargnani come il lungo più dominante dell'NBA se solo non fosse ostacolato da tutte ste disgrazie che lo circondano e venite a parlarmi di obiettività?? Dai su.

Gallinari ieri sera non ha fatto nulla? Opinione tua, io gli ho visto fare due grandiose difese su Gibson (20 cm più basso di lui) costringendolo alla palla persa, gli ho visto fare almeno 4 bei assist (uno scalpellato malamente da Harrington con 3 metri di spazio), l'ho visto molto più coinvolto di altre volte in attacco anche se non ha tirato e se in una sera dove Harrington era in stato di grazia si è cavalcato lui non vedo lo scandalo, anche gente come Duhon, Jeffries o Chandler non mi sembra abbiano avuto tutto sti tiri a disposizione e non sono rookie di 20 anni. Un giocatore può fare una buona partita anche se non tira 2 volte al minuto, capisco che vedendo Bargnani è un concetto difficile da capire. Gallinari poi avrà un culo spropositato oh, da quando è rientrato il suo +/- complessivo è un modesto +83, c'ha na fortuna sto ragazzo entra lui e gli altri segnano sempre, esce lui e vai di airball :azz:

Se Gallinari avrà questo coinvolgimento offensivo nel finale di stagione sarò prontissimo a criticare Mike, alla decima uscita mi pare molto prematuro
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Allora per quanto riguarda la partita di oggi il gallo lo ho visto più coinvolto in attacco. E non dico tanto dico più del solito. Fra l altro sto giovine io non lo vedo praticamente mai prendere scelte sbagliate, e ha 20 anni...
Ora, io sono uno di quelli che è convinto che il ragazzo sia un Giocatore, perchè davvero sa fare tutto e lo fa con molto criterio, anche senza essere spettacolare o mettere su cifre astronomiche, per ora.
Indubbiamente ha da dimostrare ancora molto in nba, ma in usa si gioca cmq pallacanestro, con tutte le differenze del caso, ma pur sempre basket è, e danilo ha dimostrato in italia e in europa di essere un fenomeno, ergo un Giocatore di basket coi controfiocchi. Quindi io dico che si puo tranquillamente affermare che in nba debba dimostrare tanto e che ci si debba ancora adattare, ma non si puo in assoluto mettere in dubbio che gallinari non sia ancora un Giocatore.
Anche perchè l anno scorso bargnani per due adenoidi ingrossate sembrava un andicappato, non oso immaginare un dolore alla schiena quanto possa influire sulle prestazioni di un giocatore...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Faccia ha scritto:Allora per quanto riguarda la partita di oggi il gallo lo ho visto più coinvolto in attacco. E non dico tanto dico più del solito. Fra l altro sto giovine io non lo vedo praticamente mai prendere scelte sbagliate, e ha 20 anni...
Ora, io sono uno di quelli che è convinto che il ragazzo sia un Giocatore, perchè davvero sa fare tutto e lo fa con molto criterio, anche senza essere spettacolare o mettere su cifre astronomiche, per ora.
Indubbiamente ha da dimostrare ancora molto in nba, ma in usa si gioca cmq pallacanestro, con tutte le differenze del caso, ma pur sempre basket è, e danilo ha dimostrato in italia e in europa di essere un fenomeno, ergo un Giocatore di basket coi controfiocchi. Quindi io dico che si puo tranquillamente affermare che in nba debba dimostrare tanto e che ci si debba ancora adattare, ma non si puo in assoluto mettere in dubbio che gallinari non sia ancora un Giocatore.
Anche perchè l anno scorso bargnani per due adenoidi ingrossate sembrava un andicappato, non oso immaginare un dolore alla schiena quanto possa influire sulle prestazioni di un giocatore...
se tira 4 volte in 23 minuti difficile dire che forza è ovvio..vabbè se lo avete visto abbastanza coinvolto in attacco allora ok..la vediamo semplicemente in 2 modi diversi
ma per me ieri non ha fatto nulla di che...se poi un paio di difese su gibson valgono una buona partita allora belinelli contro bryant merita il premio nobel
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

siete peggio della sinistra italiana tutti a litigarsi, partitucci, correntucole, scissioni, petizioni... dai facciamo invece tutti il grande zientro e nello spirito di una pubblicità del Mulino Bianco incitiamo a gran voce i nostri tre prodi moschettieri :mrgreen:
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

REDDEN ha scritto:se tira 4 volte in 23 minuti difficile dire che forza è ovvio..vabbè se lo avete visto abbastanza coinvolto in attacco allora ok..la vediamo semplicemente in 2 modi diversi
ma per me ieri non ha fatto nulla di che...se poi un paio di difese su gibson valgono una buona partita allora belinelli contro bryant merita il premio nobel
No forse mi sono spiegato male. Allora ho detto più coinvolto che in altre partite, non molto coinvolto in assoluto, anche perchè è oggettivamente ancora poco partecipe... Cmq quello che mi premeva dire col post precedente era più che altro il fatto che non sono in sintonia con coloro che dicono che il gallo non sia ancora un Giocatore, perchè ha già dimostrato di esserlo in europa e in italia. Poi sono il primo a dire che in nba debba ancora fare vedere molto del suo valore. Quello che voglio dire in definitva è che deve dimostrare, non imparare molte delle cose che ancora non si vedono in campo. Poi ovvio molte altre invece le deve proprio imparare... :azz: So di non essere stato chiaro, cercherò di editare quando troverò un modo migliore di esprimermi...
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

maurom ha scritto:Ma c'è qualcuno che è il possessore della verità e dell'obiettività quà dentro :lol: :lol: ? C'è chi si spara i rasponi per quattro partite di Belinelli in 2 anni arrivando a definirlo un futuro all-star, c'è chi vede Bargnani come il lungo più dominante dell'NBA se solo non fosse ostacolato da tutte ste disgrazie che lo circondano e venite a parlarmi di obiettività?? Dai su.
Ho riso 5 minuti per questo, giuro! :mrgreen:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

maurom ha scritto:Ma c'è qualcuno che è il possessore della verità e dell'obiettività quà dentro :lol: :lol: ? C'è chi si spara i rasponi per quattro partite di Belinelli in 2 anni arrivando a definirlo un futuro all-star, c'è chi vede Bargnani come il lungo più dominante dell'NBA se solo non fosse ostacolato da tutte ste disgrazie che lo circondano e venite a parlarmi di obiettività?? Dai su.

e chi se li spara per un'oretta del gallo in 5 mesi di nba....so gusti :D
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

REDDEN ha scritto:

e chi se li spara per un'oretta del gallo in 5 mesi di nba....so gusti :D
Appunto :D

Visto che so gusti non venitemi a parlare di obiettività please :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mi fa morire come i tifosi del Busto e di Bilini stiano rosicando contro il Gallo che fresco fresc arriva in NBA, viene fischiato, si spezza, si cura, rientra, gioca, stoppa Shaq, diventa un idolo dei tifosi e si prende pure a spanciate con Nate e Qbrick... :D

Ieri il Busto è andato per dare un hi-five a Graham dopo un suo (di Joy) canestro + fallo...Graham si è girato dall'altra parte... Busto ha tipo fatto finta di pettinarsi con gli occhietti spenti fissi nel vuoto.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

se bonanotte mighty..prenditi un caffè...
io di certo tifo per il gallo a differenza tua per me è un fenomeno e ci tifo ma sono obiettivo nel dire che per ora non c'è da agitarsi troppo ..non sta facendo nulla d sensazionale ma non per colpa sua..per me ne da 10 in 20 minuti lo ripeto...siete voi che vi eccitate per un paio di blocchi e non per altre cose che fanno gli altri 2 italiani
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

REDDEN ha scritto:se bonanotte mighty..prenditi un caffè...
io di certo tifo per il gallo a differenza tua per me è un fenomeno e ci tifo ma sono obiettivo nel dire che per ora non c'è da agitarsi troppo ..non sta facendo nulla d sensazionale ma non per colpa sua..per me ne da 10 in 20 minuti lo ripeto...siete voi che vi eccitate per un paio di blocchi e non per altre cose che fanno gli altri 2 italiani
No Belinelli mi ha fatto esaltare nel mese che ha giocato, ha fatto cose ottime! Ma Gallo sposterà di più, si capisce già ora che è a un altro livello. Per le cose che sa fare, per gli intangibles, per come legge le partite.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Speriamo,
io intanto pur non stravedendo per il Gallo mi tocco i maroni per il suo bene.

Tre nomi,
Oden
Yi
Batum

:azz:

:alcool:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Bloccato