Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
lol
you'll be dreamshaked

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da lol »

REDDEN ha scritto:ci sono altre squadre che stanno facendo spazio salariale...non credo che nell'arco di 2,3 anni new jersey che scambierà carter non riesca a mettere le mani su uno di loro 2.
draftando il gallo credo che new york sappia che tutto non si possa avere anche perchè dovrà potenziarsi nel reparto piccoli.
per il gioco di d'antoni il gallo e LJ si scambierebbero frequentemente le posizini di 4 e 5...
altrimenti con bosh il gallo non avrebbe piu' spazio e new york avrebbe buttato una scelta alta inutilmente

Oddio 4 e 5 no, al limite 3-4
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

al 3o fallo si è sentito chiaramente da parte di Andrea un:"NO! ma vaffanculo!!"
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Allora, vediamo: Andrea Bargnani ala piccola titolare anche contro Paul Pierce, ora stupido lui a fare quei falli (direi che sapevamo tutti che poteva essere il problema più grosso) però a questo punto gli devi dire di togliersi, come fa Bosh, difensivamente penso uno dei giocatori più inguardabili della Lega.

Era la classica partita dove la soluzione Bargnani da 3 non va bene, così difficile mettere Moon su Pierce a fare uscire Andrea dalla panchina? Tanto cambiando 3 ruoli i suoi 35 minuti li gioca lo stesso, a maggior ragione puoi sfruttarlo quando in campo c'è la panchina avversaria.

Ma no, troppo difficile, mettiamo Bargnani da 3 e facciamo giocare O'Neal rotto. Così lo rompiamo definitivamente.

Mitchell incommentabile nelle sue scelte, allenerei meglio io.

P.S. Qualcuno dica al coach di smetterla di dire che se piega le gambe Bargnani tiene Pierce.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Boh io oggi sono incazzato nero con Andrea, offensivamente era l'unico che giocava a basket, era aggressivo cattivo, c'erano tutti i presupposti per un altre seratona e lui che fà? Un fallo su Pierce cacciando la palla a 10 metri dal canestro :azz: :azz: e 1 saltando su una finta di Perkins :shock: :shock: , DAI PER DIO NON STA' NE IN CIELO NE IN TERRA, usala stà diavolo di testa, l'unico fallo che ci stà è il 3° dove è stato battuto da Pierce, gli altri 2 con la zucca non si fanno soprattutto nel 1° quarto, basta co ste ingenuità, cresci un attimino. Sai benissimo che JO è mezzo rotto, sei indispensabile per la squadra e fai ste cose? Impara che nel 1° quarto si deve star lontano dai falli, non c'è partita NBA che viene decisa nel 1° quarto, difendi il giusto stando sempre dietro il limite del fallo, non è difficile da capire.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:Boh io oggi sono incazzato nero con Andrea, offensivamente era l'unico che giocava a basket, era aggressivo cattivo, c'erano tutti i presupposti per un altre seratona e lui che fà? Un fallo su Pierce cacciando la palla a 10 metri dal canestro :azz: :azz: e 1 saltando su una finta di Perkins :shock: :shock: , DAI PER DIO NON STA' NE IN CIELO NE IN TERRA, usala stà diavolo di testa, l'unico fallo che ci stà è il 3° dove è stato battuto da Pierce, gli altri 2 con la zucca non si fanno soprattutto nel 1° quarto, basta co ste ingenuità, cresci un attimino. Sai benissimo che JO è mezzo rotto, sei indispensabile per la squadra e fai ste cose? Impara che nel 1° quarto si deve star lontano dai falli, non c'è partita NBA che viene decisa nel 1° quarto, difendi il giusto stando sempre dietro il limite del fallo, non è difficile da capire.

Hai ragione, in questo probabilmente si porta dietro ancora la mentalità europea. Però mi permetto: seguendo il tuo consiglio oggi Toronto era dietro di 15 e contro i Celtics la partita non la recuperi a meno di un miracolo. Magari, come si può chiedere a lui di non difendere per evitare un fallo stupido, si può chiedere a qualcun altro di non togliersi. Le partite si vincono anche non subendo 60 punti nel primo tempo, NBA compresa...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Certo, devi difendere aggressivo quando serve, cacciare la palla a Pierce a 12 metri dal canestro non serve a niente ed è una stupidata colossale, veder saltare qualcuno su una finta di Perkins non accadeva da 1000 partite e te ci caschi come un pollo. Avesse fatto 3 falli come il 3° su Pierce avrei detto ok, ha provato ha difendere ma non c'è stato nulla da fare ma se su 3 falli ne fai 2 idioti la colpa è solo tua.

I Raptors di oggi senza Bargnani, con un Calderon e un O'Neal chiaramente in condizioni pietose se non tragiche non possono andare da nessuna parte e Andrea stà cosa la deve capire, basta con le ingenuità da rookie siamo al 3° anno.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

lol ha scritto:
REDDEN ha scritto:ci sono altre squadre che stanno facendo spazio salariale...non credo che nell'arco di 2,3 anni new jersey che scambierà carter non riesca a mettere le mani su uno di loro 2.
draftando il gallo credo che new york sappia che tutto non si possa avere anche perchè dovrà potenziarsi nel reparto piccoli.
per il gioco di d'antoni il gallo e LJ si scambierebbero frequentemente le posizini di 4 e 5...
altrimenti con bosh il gallo non avrebbe piu' spazio e new york avrebbe buttato una scelta alta inutilmente

Oddio 4 e 5 no, al limite 3-4

VOLEVO DIRE 3 E 4 INFATTI:)
tonidea
Preseason

Messaggio da tonidea »

Che disastro!!!!
Rimpiango Oronzo Cana'....
AB7
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Rondo ha dominato calderon,garnett ha dominato bosh..il mago ha avuto il problema falli...parker disastroso..basta cosi credo
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

La prima cosa che devo dire è che SONO ORGOGLIOSO DI ANDREA BARGNANI, ha messo più cuore lui nel secondo tempo (insieme a Roko e a Hump) rispetto a tutti gli altri, Bosh che prima dei timeout fà il bello sotto canestro è una scena orrenda, Calderon che non mette un minimo di spirito in campo è un insulto e i tifosi giustamente alla fine buuuueggiano.

Partita tecnicamente non giudicabile, i Raptors non sono scesi in campo, Parker che lascia tirare piedi per terra Allen è un assurdità, Calderon che non tiene UNA SOLA penetrazione è oltre l'assurdo, concedere oltre il 70% alle seconde linee dei Celtics nella ripresa è sintomo di mancanza di dignità. Questa squadra ha bisogno di una scossa, cacciare Smitch mi sembra la cosa più facile e la più produttiva per tutti.
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

La prima cosa che devo dire è che SONO ORGOGLIOSO DI ANDREA BARGNANI, ha messo più cuore lui nel secondo tempo (insieme a Roko e a Hump) rispetto a tutti gli altri, Bosh che prima dei timeout fà il bello sotto canestro è una scena orrenda, Calderon che non mette un minimo di spirito in campo è un insulto e i tifosi giustamente alla fine buuuueggiano.

Partita tecnicamente non giudicabile, i Raptors non sono scesi in campo, Parker che lascia tirare piedi per terra Allen è un assurdità, Calderon che non tiene UNA SOLA penetrazione è oltre l'assurdo, concedere oltre il 70% alle seconde linee dei Celtics nella ripresa è sintomo di mancanza di dignità. Questa squadra ha bisogno di una scossa, cacciare Smitch mi sembra la cosa più facile e la più produttiva per tutti.
Non posso che quotarti...oltre al cuore mi è piaciuto anche come Andrea ha gestito la partita dopo i 3 falli(un paio + che evitabili)...
in altre occasioni sarebbe uscito mentalmente dalla partita...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Brutta partita di Toronto, se continuano in questo modo difficilmente arrivano ai P.O., ma almeno l'anno prossimo potranno cambiare allenatore.
Capitolo Bargnani sicuramente in altri tempi con 14 pts, 7 rimb e 3 assist sarebbe stato anche elogiato (cmq uno dei meno peggiori nella partita contro i Celtics), ma non può e non deve fare 3 falli nei primi 9 minuti per poi fare lo spettatore in panchina nel secondo quarto.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:La prima cosa che devo dire è che SONO ORGOGLIOSO DI ANDREA BARGNANI, ha messo più cuore lui nel secondo tempo (insieme a Roko e a Hump) rispetto a tutti gli altri, Bosh che prima dei timeout fà il bello sotto canestro è una scena orrenda, Calderon che non mette un minimo di spirito in campo è un insulto e i tifosi giustamente alla fine buuuueggiano.

Quoto tutto, Bargnani certamente ha sbagliato approccio difensivo all'inizio, poi però ha lottato e credo si debba essere contenti di questo.Alla fine 14+7+3 e quantomeno il tentativo di fare cose "giuste", ad esempio passando il pallone ai compagni. Ma onestamente non credo che stasera si debba parlare di Bargnani dopo questa partita, si deve parlare dei Raptors come squadra che al momento non c'è. E non c'è come prima cosa a livello di intensità, difesa, cuore, palle, voglia di lottare, e metteteci voi quel che volete metterci. I Raptors sono stati inguardabili come non li avevo mai visti, se Boston avesse voluto e non avesse alzato il piede vinceva di 40. A parte questo, io mi pongo sempre le stesse domande: si sapeva (a parte che ha sbagliato lui soprattutto in occasione del primo fallo) che Bargnani avrebbe sofferto Pierce, si è detto non so quante volte che l'utilizzo di Andrea in quintetto da 3 avrebbe dovuto essere "commisurato" all'avversario, stasera di DOVEVA fare partire Andrea dalla panchina e usarlo per 35 minuti in 3 ruoli diversi, cercando di averlo in campo per fare la differenza in attacco quando magari i titolari di Boston riposavano. Invece Mitchell continua per la sua strada, pur di farlo ha messo in campo JO ROTTO. Ma ci rendiamo conto? In una partita di novembre contro i campioni in carica che si può anche perdere, ha rischiato un giocatore che era infortunato e NON DOVEVA giocare!!! Lasciamo perdere tutto il resto, ma questa cosa è assurda. Io Mitchell lo caccerei subito, Toronto contro squadre forti non vince una partita che sia una e vedo soprattutto una situazione generale completamente fuori controllo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

A me è piaciuto che con un 3-9 (ok, 2-4 da 3, ma sempre 3-9) abbia fatto 14pt...l'anno scorso erano 8.
Vero anche che, complice l'infortunio di JO, ha giocato i suoi 20' di base (l'anno scorso pino punitivo sicuro dopo i 3 falli e non arrivava ai 15 minuti).

Cmq segnalo la mitica zona-press del 4° quarto :lol:

Quoto sui raps: squadra allo sbando senza difesa sui piccoli (Calderon IMBARAZZANTE, parker spompo, moon in calo fisico, graham e kapono inguardabili) e con JO rotto.
Panchina ridotta oramai a Hump, kapono e sprazzi di moon.
La favola è finita, i PO sono a rischio...e se anche li raggiungi, ti becchi da boston ad Orlando e vai fuori=pick scarse al draft e scarso salary cap per le trade/FA...
Toronto non ha futuro a meno di botte di culo paurose/trade alla Gasol
Ultima modifica di Gabbo il 23/11/2008, 21:45, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Cancelliamo dalla nostra memoria questa prestazione da incubo..
ci sarebbero troppe schifezze da elencare..meglio non rivangare..
Bargnani secondo me bene nonostante i falli,conferma i suoi progressi ma anche l'ingenuità.
Bosh mi fa sempre più schifo (o la gestione Bosh cosi non vi incazzate),Calderon comincia a farmi schifo.Ma finchè Andrea gioca cosi a me dei Raps non me ne frega nulla,aspettiamo che le valigie di Bargnani siano belle piene e poi via da questo Canada puzzolente.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Bloccato