Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Rispondi
setset60
Superstar NBA

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggio da setset60 »

[quote="magician 2":11tmn4kk][color=#0000FF:11tmn4kk]Quindi se ho capito bene la frattura rilevata sarebbe una calcificazione di un vecchio infortunio mentre la pur violenta distorsione subita ora ( la peggiore che ci possa essere , quella di piede sopra piede, ne ho subita una io giocando a calcio parecchi anni fa) sarebbe senza conseguenze ossee ma solo distorsive?
Se è c[/color:11tmn4kk]osì è ancora andata bene...
FORZA GALLO TI ASPETTIAMO AL TUO RIENTRO RIPOSATO E PIU' FORTE DI PRIMA![/quote:11tmn4kk]
anche a me sembra che gli ultimi [i:11tmn4kk]bollettini [/i:11tmn4kk]dicano questo
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Riporto il commento da un forum sulle possibili cause da stress degli infortuni dei nuggets, perchè lo condivido in pieno; infatti chiama in causa le scelte di Karl:

«Maybe Karl can play more of a half court game because I think it's better for the players longevity and better for the playoffs».
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Bo per me non ha senso il dualismo bargnani gallinari, è assurdo. Se a uno non piace gallinari e gode dei suoi infortuni cavoli suoi ma non ha senso che venga a scrivere qui dentro allora.

Comunque parlando del basket. Vi posso dire un paio di cosette sull'infortunio:
1- allora se il legamento si è rotto (o uno dei tre legamenti laterali oppure più di uno insieme): potrebbe essersi portato via un pezzo del malleolo dove si inserisce e quindi si è creata la microfrattura. In realtà non è niente di grave, si fa un operazione chirurgica semplice che riattacca il legamento e sistema la frattura. Per quanto ne so dopo anche poche settimane sei in campo senza problemi. Ovviamente la caviglia non sarà mai quella di prima.
2- se il legamento non si è rotto, ma solo stirato, allora si aspetta la guarigione autonoma che appunto è di circa un mese. Anche qui la caviglia non sarà mai quella di prima, ma almeno il legamento è sempre quello "originale".
3- se il legamento, come mi sembra di aver capito, si è stirato gravemente, riportando quindi alla recidiva di un vecchio infortunio, ci vuole sempre un mese, ma bisogna capire che vecchio infortunio è e che tipo di frattura è.

In definitiva: migliore delle ipotesi in campo tra una settimana, peggiore tra un mese.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

[quote="Fausto":2qxfxcd8]

A me questa cosa ha fatto troppo ridere :lol:

Invece ci sono [i:2qxfxcd8]gli indignati[/i:2qxfxcd8] :lol:

Non condivido assolutamente,
anzi ho tirato una bestemmia questa mattina che non ho riportato solo per non sconvolgere magoromano e non sminuire quella per il Mago :oops: ,

perö dai, come si fa a dire che é il punto piü basso del forum? :lol:

E´stato uno scambio EPICO :lol:

Io capisco che é la sezione dei carini, perö dai...[/quote:2qxfxcd8]

Comunque, è colpa di Sygno che non ha lasciato cadere la cosa :lol:

Concordo in toto sull'epicità del dibattitto, livelli altissimi, altrochè :mrgreen: , una serie di batti e ribatti da piegarsi in due :mrgreen: , e poi la trasparenza, il candore e la serenità con cui andava dicendo cose orribili, semplicemente fantastico, ho riso per 2 pagine intere :lol: :lol: :lol:

(scanso equivoci, mi spiace molto per il Gallo e spero si riprenda presto, per carità nulla a che vedere con le bestemmie tirate giù per il Mago o con il dispiacere per Billups che ha stagione e carriera a rischio :cry: maledetto LO)
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

be dai fosse anche un mese ci farei la firma. Poi come detto dal DT Gabbo i comunicati nba meglio lasciarli stare.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Mi spiace per folas che sembra non sia nulla di grave.

Cmq se fosse davvero un mese di stop è grasso che cola. Adesso sono curioso di vedere come si comporteranno gli altri. Se posso fare una scommessa io penso che possa tornare prepotentemente
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

[quote="Faccia":22hdcj0r]Mi spiace per folas che sembra non sia nulla di grave.

Cmq se fosse davvero un mese di stop è grasso che cola. Adesso sono curioso di vedere come si comporteranno gli altri. Se posso fare una scommessa io penso che possa tornare prepotentemente
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..[/quote:22hdcj0r]

Secondo me dipende molto da come stanno anche gli altri, certo che se giocano altre partite oltre al Gallo senza Nenè, Afflalo, Mozgov e Brewer il buon Al si sentirà in dovere di tirare almeno 30 volte a sera :lol: . Se invece dovessero rientrare a tempo pieno almeno Nenè ed Afflalo non penso che Karl ci metta molto a pinare Big-Al se si mette a fare il coglione...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

[quote="serpico":wvb4q3hq][quote="Fausto":wvb4q3hq]

A me questa cosa ha fatto troppo ridere :lol:

Invece ci sono [i:wvb4q3hq]gli indignati[/i:wvb4q3hq] :lol:

Non condivido assolutamente,
anzi ho tirato una bestemmia questa mattina che non ho riportato solo per non sconvolgere magoromano e non sminuire quella per il Mago :oops: ,

[b:wvb4q3hq]E´stato uno scambio EPICO[/b:wvb4q3hq] :lol:

Io capisco che é la sezione dei carini, perö dai...[/quote:wvb4q3hq]

Comunque, è colpa di Sygno che non ha lasciato cadere la cosa :lol:

Concordo in toto sull'epicità del dibattitto, livelli altissimi, altrochè :mrgreen: , una serie di batti e ribatti da piegarsi in due :mrgreen: , e poi la trasparenza, il candore e la serenità con cui andava dicendo cose orribili, semplicemente fantastico, [b:wvb4q3hq]ho riso per 2 pagine intere[/b:wvb4q3hq] :lol: :lol: :lol:

(scanso equivoci, mi spiace molto per il Gallo e spero si riprenda presto, per carità nulla a che vedere con le bestemmie tirate giù per il Mago o con il dispiacere per Billups che ha stagione e carriera a rischio :cry: maledetto LO)[/quote:wvb4q3hq]

Chissà come ci si diverte con voi due al bar...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

[quote="Ronco88":344tnqqn][quote="serpico":344tnqqn][quote="Fausto":344tnqqn]

[b:344tnqqn]E´sta
to uno scambio EPICO[/b:344tnqqn] :lol:

[/quote:344tnqqn]

Concordo in toto sull'epicità del dibattitto, livelli altissimi, altrochè :mrgreen: , una serie di batti e ribatti da piegarsi in due :mrgreen: , e poi la trasparenza, il candore e la serenità con cui andava dicendo cose orribili, semplicemente fantastico, [b:344tnqqn]ho riso per 2 pagine intere[/b:344tnqqn] :lol: :lol: :lol:

[/quote:344tnqqn]

Chissà come ci si diverte con voi due al bar...[/quote:344tnqqn]

:lol2: :lol2: :lol2:
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Parlando di cose serie.

Al Gallo su twitter ha mandato gli auguri di pronta guarigione tale Elena Grimaldi. :shock:

Non che io sappia chi sia ovviamente..... :lol2:
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Ahaha, è vero! Pure Chiellini però..

PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

[quote="tomlarey":1xgvvgn2]Ahaha, è vero! Pure Chiellini però..

PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??[/quote:1xgvvgn2]

Non è una cosa così rara se si calcifica e tu lo scambi per un dolorino passeggero. Io sono stato operato l'anno scorso per una frattura al radio, e il dottore sosteneva che fosse lì da almeno 6-7 anni, quando avevo appena cominciato a giocare a calcetto.
RESISTENZA BELINELLI N.7
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

[quote="Jurking":5xggat2n][quote="tomlarey":5xggat2n]Ahaha, è vero! Pure Chiellini però..

PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??[/quote:5xggat2n]

Non è una cosa così rara se si calcifica e tu lo scambi per un dolorino passeggero. Io sono stato operato l'anno scorso per una frattura al radio, e il dottore sosteneva che fosse lì da almeno 6-7 anni, quando avevo appena cominciato a giocare a calcetto.[/quote:5xggat2n]

esatto, sono fratture da stress minime portate dallo stress continuo di carichi oppure fratture sempre piccole che si calcificano subito e si possono però far risentire. Probabilmente il gallo si sarà già preso una distorsione e quella volta il legamento nella sua distrazione si sarà portato via qualche pezzettino di osso che si è calcificato.
Oppure sto dicendo una marea di cagate, ma almeno sembro colto! :lol2:
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

[quote="Faccia":1jbivuxa]Mi spiace per folas che sembra non sia nulla di grave.

No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..[/quote:1jbivuxa]

Al Harrington è già rientrato prepotentemente sulla scena, per me anche troppo...
E' vero che è rinsavito un pochettino dai tempi dei Knicks e «cerca » almeno di non forzare ogni pallone ma quella è la sua natura e non la cambi e poi come ho già detto la sua presenza in campo difficilmente è compatibile e di giovamento a una concomitante presenza del gallo , staremo a vedere...
Ultima modifica di magician 2 il 09/02/2012, 0:52, modificato 1 volta in totale.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

[quote="hyoga86":1lhzhce5]Parlando di cose serie.

Al Gallo su twitter ha mandato gli auguri di pronta guarigione tale Elena Grimaldi. :shock:

Non che io sappia chi sia ovviamente..... :lol2:[/quote:1lhzhce5]
mai sentita.... :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
Rispondi