Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV
-
setset60
- Superstar NBA
Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.
[quote="magician 2":11tmn4kk][color=#0000FF:11tmn4kk]Quindi se ho capito bene la frattura rilevata sarebbe una calcificazione di un vecchio infortunio mentre la pur violenta distorsione subita ora ( la peggiore che ci possa essere , quella di piede sopra piede, ne ho subita una io giocando a calcio parecchi anni fa) sarebbe senza conseguenze ossee ma solo distorsive?
Se è c[/color:11tmn4kk]osì è ancora andata bene...
FORZA GALLO TI ASPETTIAMO AL TUO RIENTRO RIPOSATO E PIU' FORTE DI PRIMA![/quote:11tmn4kk]
anche a me sembra che gli ultimi [i:11tmn4kk]bollettini [/i:11tmn4kk]dicano questo
Se è c[/color:11tmn4kk]osì è ancora andata bene...
FORZA GALLO TI ASPETTIAMO AL TUO RIENTRO RIPOSATO E PIU' FORTE DI PRIMA![/quote:11tmn4kk]
anche a me sembra che gli ultimi [i:11tmn4kk]bollettini [/i:11tmn4kk]dicano questo
-
magician 2
- Superstar NBA
Riporto il commento da un forum sulle possibili cause da stress degli infortuni dei nuggets, perchè lo condivido in pieno; infatti chiama in causa le scelte di Karl:
«Maybe Karl can play more of a half court game because I think it's better for the players longevity and better for the playoffs».
«Maybe Karl can play more of a half court game because I think it's better for the players longevity and better for the playoffs».
-
riccardo89
- Superstar NBA
Bo per me non ha senso il dualismo bargnani gallinari, è assurdo. Se a uno non piace gallinari e gode dei suoi infortuni cavoli suoi ma non ha senso che venga a scrivere qui dentro allora.
Comunque parlando del basket. Vi posso dire un paio di cosette sull'infortunio:
1- allora se il legamento si è rotto (o uno dei tre legamenti laterali oppure più di uno insieme): potrebbe essersi portato via un pezzo del malleolo dove si inserisce e quindi si è creata la microfrattura. In realtà non è niente di grave, si fa un operazione chirurgica semplice che riattacca il legamento e sistema la frattura. Per quanto ne so dopo anche poche settimane sei in campo senza problemi. Ovviamente la caviglia non sarà mai quella di prima.
2- se il legamento non si è rotto, ma solo stirato, allora si aspetta la guarigione autonoma che appunto è di circa un mese. Anche qui la caviglia non sarà mai quella di prima, ma almeno il legamento è sempre quello "originale".
3- se il legamento, come mi sembra di aver capito, si è stirato gravemente, riportando quindi alla recidiva di un vecchio infortunio, ci vuole sempre un mese, ma bisogna capire che vecchio infortunio è e che tipo di frattura è.
In definitiva: migliore delle ipotesi in campo tra una settimana, peggiore tra un mese.
Comunque parlando del basket. Vi posso dire un paio di cosette sull'infortunio:
1- allora se il legamento si è rotto (o uno dei tre legamenti laterali oppure più di uno insieme): potrebbe essersi portato via un pezzo del malleolo dove si inserisce e quindi si è creata la microfrattura. In realtà non è niente di grave, si fa un operazione chirurgica semplice che riattacca il legamento e sistema la frattura. Per quanto ne so dopo anche poche settimane sei in campo senza problemi. Ovviamente la caviglia non sarà mai quella di prima.
2- se il legamento non si è rotto, ma solo stirato, allora si aspetta la guarigione autonoma che appunto è di circa un mese. Anche qui la caviglia non sarà mai quella di prima, ma almeno il legamento è sempre quello "originale".
3- se il legamento, come mi sembra di aver capito, si è stirato gravemente, riportando quindi alla recidiva di un vecchio infortunio, ci vuole sempre un mese, ma bisogna capire che vecchio infortunio è e che tipo di frattura è.
In definitiva: migliore delle ipotesi in campo tra una settimana, peggiore tra un mese.
-
serpico
- Most Valuable Player
[quote="Fausto":2qxfxcd8]
A me questa cosa ha fatto troppo ridere
Invece ci sono [i:2qxfxcd8]gli indignati[/i:2qxfxcd8]
Non condivido assolutamente,
anzi ho tirato una bestemmia questa mattina che non ho riportato solo per non sconvolgere magoromano e non sminuire quella per il Mago
,
perö dai, come si fa a dire che é il punto piü basso del forum?
E´stato uno scambio EPICO
Io capisco che é la sezione dei carini, perö dai...[/quote:2qxfxcd8]
Comunque, è colpa di Sygno che non ha lasciato cadere la cosa
Concordo in toto sull'epicità del dibattitto, livelli altissimi, altrochè
, una serie di batti e ribatti da piegarsi in due
, e poi la trasparenza, il candore e la serenità con cui andava dicendo cose orribili, semplicemente fantastico, ho riso per 2 pagine intere
(scanso equivoci, mi spiace molto per il Gallo e spero si riprenda presto, per carità nulla a che vedere con le bestemmie tirate giù per il Mago o con il dispiacere per Billups che ha stagione e carriera a rischio
maledetto LO)
Invece ci sono [i:2qxfxcd8]gli indignati[/i:2qxfxcd8]
anzi ho tirato una bestemmia questa mattina che non ho riportato solo per non sconvolgere magoromano e non sminuire quella per il Mago
E´stato uno scambio EPICO
Io capisco che é la sezione dei carini, perö dai...[/quote:2qxfxcd8]
(scanso equivoci, mi spiace molto per il Gallo e spero si riprenda presto, per carità nulla a che vedere con le bestemmie tirate giù per il Mago o con il dispiacere per Billups che ha stagione e carriera a rischio
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

-
benny
- All Star Game
be dai fosse anche un mese ci farei la firma. Poi come detto dal DT Gabbo i comunicati nba meglio lasciarli stare.
-
Faccia
- Superstar NBA
Mi spiace per folas che sembra non sia nulla di grave.
Cmq se fosse davvero un mese di stop è grasso che cola. Adesso sono curioso di vedere come si comporteranno gli altri. Se posso fare una scommessa io penso che possa tornare prepotentemente
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..
Cmq se fosse davvero un mese di stop è grasso che cola. Adesso sono curioso di vedere come si comporteranno gli altri. Se posso fare una scommessa io penso che possa tornare prepotentemente
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..
-
maurom
- Most Valuable Player
[quote="Faccia":22hdcj0r]Mi spiace per folas che sembra non sia nulla di grave.
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..[/quote:22hdcj0r]
Secondo me dipende molto da come stanno anche gli altri, certo che se giocano altre partite oltre al Gallo senza Nenè, Afflalo, Mozgov e Brewer il buon Al si sentirà in dovere di tirare almeno 30 volte a sera
. Se invece dovessero rientrare a tempo pieno almeno Nenè ed Afflalo non penso che Karl ci metta molto a pinare Big-Al se si mette a fare il coglione...
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..[/quote:22hdcj0r]
Secondo me dipende molto da come stanno anche gli altri, certo che se giocano altre partite oltre al Gallo senza Nenè, Afflalo, Mozgov e Brewer il buon Al si sentirà in dovere di tirare almeno 30 volte a sera
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Ronco88
- Most Valuable Player
[quote="serpico":wvb4q3hq][quote="Fausto":wvb4q3hq]
Invece ci sono [i:wvb4q3hq]gli indignati[/i:wvb4q3hq]
,
[b:wvb4q3hq]E´stato uno scambio EPICO[/b:wvb4q3hq]
Io capisco che é la sezione dei carini, perö dai...[/quote:wvb4q3hq]
, e poi la trasparenza, il candore e la serenità con cui andava dicendo cose orribili, semplicemente fantastico, [b:wvb4q3hq]ho riso per 2 pagine intere[/b:wvb4q3hq]
maledetto LO)[/quote:wvb4q3hq]
Chissà come ci si diverte con voi due al bar...
Invece ci sono [i:wvb4q3hq]gli indignati[/i:wvb4q3hq]
[b:wvb4q3hq]E´stato uno scambio EPICO[/b:wvb4q3hq]
Io capisco che é la sezione dei carini, perö dai...[/quote:wvb4q3hq]
Chissà come ci si diverte con voi due al bar...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
[quote="Ronco88":344tnqqn][quote="serpico":344tnqqn][quote="Fausto":344tnqqn]
[b:344tnqqn]E´sta
to uno scambio EPICO[/b:344tnqqn]
[/quote:344tnqqn]
, e poi la trasparenza, il candore e la serenità con cui andava dicendo cose orribili, semplicemente fantastico, [b:344tnqqn]ho riso per 2 pagine intere[/b:344tnqqn]
Chissà come ci si diverte con voi due al bar...[/quote:344tnqqn]

[b:344tnqqn]E´sta
to uno scambio EPICO[/b:344tnqqn]
Chissà come ci si diverte con voi due al bar...[/quote:344tnqqn]
-
hyoga86
- Most Improved Player
Parlando di cose serie.
Al Gallo su twitter ha mandato gli auguri di pronta guarigione tale Elena Grimaldi.
Non che io sappia chi sia ovviamente.....
Al Gallo su twitter ha mandato gli auguri di pronta guarigione tale Elena Grimaldi.
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Ahaha, è vero! Pure Chiellini però..
PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??
PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??
- Jurking
- Inviato speciale all'ACC
[quote="tomlarey":1xgvvgn2]Ahaha, è vero! Pure Chiellini però..
PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??[/quote:1xgvvgn2]
Non è una cosa così rara se si calcifica e tu lo scambi per un dolorino passeggero. Io sono stato operato l'anno scorso per una frattura al radio, e il dottore sosteneva che fosse lì da almeno 6-7 anni, quando avevo appena cominciato a giocare a calcetto.
PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??[/quote:1xgvvgn2]
Non è una cosa così rara se si calcifica e tu lo scambi per un dolorino passeggero. Io sono stato operato l'anno scorso per una frattura al radio, e il dottore sosteneva che fosse lì da almeno 6-7 anni, quando avevo appena cominciato a giocare a calcetto.
RESISTENZA BELINELLI N.7
-
riccardo89
- Superstar NBA
[quote="Jurking":5xggat2n][quote="tomlarey":5xggat2n]Ahaha, è vero! Pure Chiellini però..
PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??[/quote:5xggat2n]
Non è una cosa così rara se si calcifica e tu lo scambi per un dolorino passeggero. Io sono stato operato l'anno scorso per una frattura al radio, e il dottore sosteneva che fosse lì da almeno 6-7 anni, quando avevo appena cominciato a giocare a calcetto.[/quote:5xggat2n]
esatto, sono fratture da stress minime portate dallo stress continuo di carichi oppure fratture sempre piccole che si calcificano subito e si possono però far risentire. Probabilmente il gallo si sarà già preso una distorsione e quella volta il legamento nella sua distrazione si sarà portato via qualche pezzettino di osso che si è calcificato.
Oppure sto dicendo una marea di cagate, ma almeno sembro colto!
PS ma com'è possibile che la frattura risalisse a prima che iniziasse la carriera pro??[/quote:5xggat2n]
Non è una cosa così rara se si calcifica e tu lo scambi per un dolorino passeggero. Io sono stato operato l'anno scorso per una frattura al radio, e il dottore sosteneva che fosse lì da almeno 6-7 anni, quando avevo appena cominciato a giocare a calcetto.[/quote:5xggat2n]
esatto, sono fratture da stress minime portate dallo stress continuo di carichi oppure fratture sempre piccole che si calcificano subito e si possono però far risentire. Probabilmente il gallo si sarà già preso una distorsione e quella volta il legamento nella sua distrazione si sarà portato via qualche pezzettino di osso che si è calcificato.
Oppure sto dicendo una marea di cagate, ma almeno sembro colto!
-
magician 2
- Superstar NBA
[quote="Faccia":1jbivuxa]Mi spiace per folas che sembra non sia nulla di grave.
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..[/quote:1jbivuxa]
Al Harrington è già rientrato prepotentemente sulla scena, per me anche troppo...
E' vero che è rinsavito un pochettino dai tempi dei Knicks e «cerca » almeno di non forzare ogni pallone ma quella è la sua natura e non la cambi e poi come ho già detto la sua presenza in campo difficilmente è compatibile e di giovamento a una concomitante presenza del gallo , staremo a vedere...
No-Sharrington in questo periodo di caos in casa Nuggets..[/quote:1jbivuxa]
Al Harrington è già rientrato prepotentemente sulla scena, per me anche troppo...
E' vero che è rinsavito un pochettino dai tempi dei Knicks e «cerca » almeno di non forzare ogni pallone ma quella è la sua natura e non la cambi e poi come ho già detto la sua presenza in campo difficilmente è compatibile e di giovamento a una concomitante presenza del gallo , staremo a vedere...
Ultima modifica di magician 2 il 09/02/2012, 0:52, modificato 1 volta in totale.
-
giginho93
- All Star Game
[quote="hyoga86":1lhzhce5]Parlando di cose serie.
[/quote:1lhzhce5]
mai sentita....
mai sentita....
RESISTENZA BELINELLI N°1