Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da tomlarey »

Ruchi ha scritto:Michelini: "abbiamo Cusin in campo che è un intimidatore" ?!?
E' il discorso delle telecamere, è bruttissimo..
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

paolo ha scritto:
Charles ha scritto:Io mi sto vergognando.

Gallinari è diventato un giocatore irriconoscibile. E' diventato peggio di Belinelli.

Francamente anche io fatico a riconoscerlo. Era un po' che non lo vedevo, sarà anche fuori condizione, resta un lottatore (almeno ieri), ma non può buttarsi dentro ogni volta cercando il fallo più che il canestro e immancabilmente sbagliare. E' quasi più irritante delle triple a caso che si prende Belinelli. Ecco, Belinelli, perchè almeno non provi a difendere?
Il Gallo non può mai essere più irritante di chi non cambia quasi mai l'uomo dopo avere ricevuto l'aiuto difensivo sul pick&roll. Non può mai essere più irritante di chi non riesce quasi mai a passare su un blocco. Il Gallo almeno i COJONES li mette.
PS Quando c'è un primo piano si vede che il Beli ha più panza della metà dei pivot della Promozione a Roma. Se penso che ho detto che il suo modello dovrebbe essere Ginobili, forse dovevo dire RONALDO (non Cristiano) o CASSANO!
Ultima modifica di mago romano il 02/09/2011, 20:10, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mago romano ha scritto:
paolo ha scritto:
Charles ha scritto:Io mi sto vergognando.

Gallinari è diventato un giocatore irriconoscibile. E' diventato peggio di Belinelli.

Francamente anche io fatico a riconoscerlo. Era un po' che non lo vedevo, sarà anche fuori condizione, resta un lottatore (almeno ieri), ma non può buttarsi dentro ogni volta cercando il fallo più che il canestro e immancabilmente sbagliare. E' quasi più irritante delle triple a caso che si prende Belinelli. Ecco, Belinelli, perchè almeno non provi a difendere?
Il Gallo non può mai essere più irritante di chi non cambia quasi mai l'uomo dopo avere ricevuto l'aiuto difensivo sul pick&roll. Non può mai essere più irritante di chi non riesce quasi mai a passare su un blocco. Il Gallo almeno i COJONES li mette. Il Beli ha più panza dei pivot della Promozione a Roma.
Parlavo solo delle scelte offensive.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Bargnani da solo.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

"30 punti di Bargnani, record per lui in nazionale"?!?!?!!? Ma se ne ha fatti 36 sotto i miei occhi!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Forse adesso anche i compagni hanno capito che il gioco deve ruotare sul MAGO. Deve toccare sempre la palla in attacco, il che non significa tirare sempre. Devono giocare per metterlo in moto nei pressi del canestro e ogni tanto usarlo anche dal perimetro, OGNI TANTO, NON SEMPRE!

PALLA AL MAGO MAGRO, PLEASE!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Oh Beli, metri di spazio eh, quasi un cross...

Edit: idem Gallinari
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

Azz Bargnani che fa il duro
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

Il Mago batte la lettonia... il Gallo visibilmente fuori partita e condizione.. Belinelli comprimario pure in nazionale..
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

tomlarey ha scritto:Il Mago batte la lettonia... il Gallo visibilmente fuori partita e condizione.. Belinelli comprimario pure in nazionale..

Parlare col senno di poi è facile e ieri Bargnani ha fatto pena, ma giocare in questo modo in attacco sin dalla prima partita? Poi probabilmente le perdevamo entrambe lo stesso eh, sia chiaro.
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

paolo ha scritto:
tomlarey ha scritto:Il Mago batte la lettonia... il Gallo visibilmente fuori partita e condizione.. Belinelli comprimario pure in nazionale..

Parlare col senno di poi è facile e ieri Bargnani ha fatto pena, ma giocare in questo modo in attacco sin dalla prima partita? Poi probabilmente le perdevamo entrambe lo stesso eh, sia chiaro.
Si, credo che il Mago soffra particolarmente quando parte dalla panchina, però non credo avremmo avuto un altro risultato nelle prime 2 partite.. Cioè oggi, a parte il Mago, la squadra ha fatto ancora cagare in attacco, Gallo e Beli 3 su 20 in 2.. Non penso che Bargnani possa vincerle tutte da solo..o, poi ci spero, però non tutte le squadre sono la Lettonia, con tutto il rispetto..
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

dai anzi, se diamo la palla a bargnani ("date la palla al mago" [cit.]) qualcosa si vede, solo da lui, naturalmente.
RESISTENZA BELINELLI N°1
tomlarey
All Star Game

Messaggio da tomlarey »

Grande Belinelli che prova, sul + 9 il tiro sulla sirena...un idiota :D
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

tomlarey ha scritto:Grande Belinelli che prova, sul + 9 il tiro sulla sirena...un idiota :D
:azz: :azz: :azz: :azz:
RESISTENZA BELINELLI N°1
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

tomlarey ha scritto:
paolo ha scritto:

Si, credo che il Mago soffra particolarmente quando parte dalla panchina, però non credo avremmo avuto un altro risultato nelle prime 2 partite.. Cioè oggi, a parte il Mago, la squadra ha fatto ancora cagare in attacco, Gallo e Beli 3 su 20 in 2.. Non penso che Bargnani possa vincerle tutte da solo..o, poi ci spero, però non tutte le squadre sono la Lettonia, con tutto il rispetto..

Sicuramente no, ma è l'unico attaccante che abbiamo (rendiamocene conto, il Gallo al top è fortissimo ma non ha la stessa facilità a mettere punti e non l'avrà mai) che può dominare in attacco contro chiunque, se servito a dovere e se non si mette fuori partita da solo. E se la seconda non puoi evitarla, perchè dipende solo da lui, la prima la eviti incentrando il gioco su di lui come hai fatto stasera. E non per fare un piacere a Bargnani, ma perchè è la cosa giusta da fare. Non dico che Bargnani debba prendere sempre 25 tiri e Belinelli e Gallinari non devono arrivare a 25 in due, dipende ovviamente anche dall'avversario, ma se il nostro gioco parte da Bargnani siamo ben più competitivi che se giochiamo solo pick&roll a 8 metri dal canestro per poi vivere di uno contro uno o di tiri da tre presi a caso.
Rispondi