Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da paolo »

RafT ha scritto:
svev ha scritto:Secondo me ha ragione Paolo,purtroppo nemmeno la dirigenza forse si aspettava un Bargnani cosi migliorato,se se fosse saputo forse non sarebbero andati verso JO ma verso un ala piccola di talento..e allora si che ora saremmo felice..
comunque si resta perplessi..
il lavoro che ha fatto quest'estate, quale che sia, glielo potevano far fare prima a sto punto. anche a costo di tenerlo fuori 2 mesi :P

La penso esattamente allo stesso modo, hanno sbagliato nel non farlo l'estate precedente a questa. Comunque questo aspetto rientra nel discorso più generale su che tipo di progetto avessero su di lui: volevano farne un 5 atipico? Un 3 alto e grosso? Volevano davvero cercare di farlo coesistere con Bosh per avere una "coppia immarcabile in attacco con uno che giocava più interno e uno che poteva battere l'avversario diretto dal perimetro"?

Ora, siccome suppongo che la risposta a questa ultima domanda sia sì e siccome dei suoi limiti penso fossero consapevoli anche loro, quello che non si capisce è per quale motivo non siano andati chiaramente e il più in fretta possibile in una certa direzione per quanto riguarda lo sviluppo e la gestione del giocatore. Anche il fatto di tenere Mitchell in panchina rientra in tutto questo.

A me sembra che su Bargnani dal momento in cui lo hanno scelto abbiano cambiato idea dieci volte, è ovvio che questo è dipeso anche da colpe specifiche di Andrea però a Toronto la situazione in cui si trovano adesso se la sono un po' andata a cercare. Anche perchè IMO era abbastanza ovvio che non avendo MAI fatto prima certe cose a Bargnani servisse "solo" un po' di lavoro specifico prima di diventare un giocatore più solido e capace di fare anche altro che non fosse solo tirare o mettere la palla per terra.

Certo la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, però loro hanno davvero navigato a vista virando ogni due per tre e oggi pagano tutto questo con una squadra strutturata molto meno bene di quanto avrebbe potuto.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

adesso, senza voler far polemica penso che sia un po' troppo presto per parlare di Bargnani come se avesse finalmente superato tutti i suoi classici problemi.
Per me siamo ancora sull'altalena, due buone partite di seguito fanno ben sperare ma non vogliono dir nulla...
Voglio dire...da tifosi è giusto esser contenti ed esultare ma penso sia presto per tirare le somme...certi discorsi meglio rinviarli di qualche mese.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

mighty ha scritto:adesso, senza voler far polemica penso che sia un po' troppo presto per parlare di Bargnani come se avesse finalmente superato tutti i suoi classici problemi.
Per me siamo ancora sull'altalena, due buone partite di seguito fanno ben sperare ma non vogliono dir nulla...
Voglio dire...da tifosi è giusto esser contenti ed esultare ma penso sia presto per tirare le somme...certi discorsi meglio rinviarli di qualche mese.
Sono d'accordo. :approved:
Va bene cosi Mighty,è un discorso un PO' da rompicoglioni,ma non troppo.Stai migliorando,grande! :wink:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:adesso, senza voler far polemica penso che sia un po' troppo presto per parlare di Bargnani come se avesse finalmente superato tutti i suoi classici problemi.

Ma su questo son d'accordo, io sto parlando del "passato" e secondo me il discorso è che se punti su un giocatore a tal punto da sceglierlo alla uno poi DEVI prenderti il rischio, convincerti che quel che speri succederà e lavorare su quel giocatore per farlo succedere. Altrimenti, se dovevi porti mille dubbi e cambiare idea ogni tre mesi, era meglio non sceglierlo. Ora, può anche darsi che l'altalena di Bargnani prosegua, però almeno si è o non si è avuta la dimostrazione che certe cose col tempo poteva/può imparare a farle e aggiungerle al suo talento, al tiro, alla capacità di mettere la palla per terra, alla sua atipicità e così via? A Toronto di questo erano o non erano convinti? A me l'unica risposta che viene in mente è no, visto che hanno preso O'Neal anzichè rinforzare la squadra nei ruoli 2-3, quindi se Bargnani continua a dimostrare questi miglioramenti permettimi di dire che "chi è causa del suo mal, pianga se stesso"...
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

I Raptors con Andrea Bargnani hanno fatto l'enorme errore di non lavorare su di lui la scorsa estate, forse illusi da una buonissima serie di playoffs con i Nets gli hanno concesso un estate di non lavoro e di nazionale dove non è progredito di una virgola, han buttato via mesi di lavoro prezioso che assieme ai problemi respiratori, alla poca fiducia che sentiva intorno a se ha creato una stagione disastrosa.

Ora dopo un estate di lavoro intenso e ben fatto, dopo aver risolto i fastidi fisici e con la fiducia di coach e compgani (perchè checche se ne dica il fatto di esser messo in quintetto è un sintomo di fiducia) si vede un giocatore diverso, stò con mighty quando dice che bisogna aspettare qualche mese prima di trarre delle conclusioni ma un Andrea dannoso io quest'anno non l'ho mai visto (forse solo a Boston) ed è quello che conta, saper stare in campo anche quando non sei in serata di grazia.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

si dice in giro che delfino possa rompere coi russi (non vedono uno stipendio da 3 mesi e in segno di protesta l'argentino nell'ultima partita dopo l'intervallo è andato a casa)e tornare a toronto
ne sapete qualcosa di +?
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

leggevo anche io della stessa cosa... certo delfino non è geraldo wallace ne harrington ma sicuramente potrebbe aiutare toronto in questo momento di penuria sugli esterni.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Delfino sarebbe manna dal cielo per i Raps di oggi
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

'ca eva, mi tocca quotarti....dovrò mica preoccuparmi?
credo anche io che una rondine non faccia primavera, smitch dubito sia cambiato e se andrea tipo con KG becca un paio di falli veloci sono sicuro che si ritrova a guardare la partita, con 15 minuti di impiego e una virgola sul tabellino....e addio sogni di gloria
fa brutto pensare che quando bargs gioca bene spesso toronto perde, ma credo dipenda come si è detto dagli accoppiamenti...se i lunghi di toronto hanno la meglio significa probabilmente che gli all star degli avversari sono sugli esterni, e questo significa problemi in difesa
in prospettiva proverei a stare basso col salary cap per puntare a prendere uno dei free 'pesanti' nel 2010....se prendi uno di quelli buoni con CB4, Andrea e Calderon la squadra per fare un pò di strada nei playoff ce l'hai....senza JO
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

L.J. ha scritto:
'ca eva, mi tocca quotarti....dovrò mica preoccuparmi?
credo anche io che una rondine non faccia primavera, smitch dubito sia cambiato e se andrea tipo con KG becca un paio di falli veloci sono sicuro che si ritrova a guardare la partita, con 15 minuti di impiego e una virgola sul tabellino....e addio sogni di gloria
fa brutto pensare che quando bargs gioca bene spesso toronto perde, ma credo dipenda come si è detto dagli accoppiamenti...se i lunghi di toronto hanno la meglio significa probabilmente che gli all star degli avversari sono sugli esterni, e questo significa problemi in difesa
in prospettiva proverei a stare basso col salary cap per puntare a prendere uno dei free 'pesanti' nel 2010....se prendi uno di quelli buoni con CB4, Andrea e Calderon la squadra per fare un pò di strada nei playoff ce l'hai....senza JO
CB4 nel 2010 sicuramente diventerà Free-Agent e addio Toronto
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

E' più facile che ci siano 45 gradi a Gennaio a Toronto piuttosto che uno dei big free-agent firmi per i Raptors, piuttosto vanno ai Clippers.

CB4 ai Knicks insieme a LeBron per me è molto più di una fantasia di mercato, ne riparleremo tra qualche mese :roll:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Gabbo ha scritto: Scherzi a parte, forse troppi tiri da 3 (ben 10 su 15), anche se sei caldissimo e ne metti il 50%...certo che giocando 3 e la difesa avversaria che collassa su bosh un po' lo giustificano...
Considera anche che gli ultimi 2 tiri gli ha presi negli ultimissimi minuti dove serviva assolutamente una tripla, prima aveva il 60% da tre, faceva bene a tirare.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Se qualcuno l'ha già postato, era solo un mio precursore

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8oNdEg16nlk[/youtube]
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

maurom ha scritto:CB4 ai Knicks insieme a LeBron per me è molto più di una fantasia di mercato, ne riparleremo tra qualche mese
e cosi tanti saluti a gallinari vero?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ci sono altre squadre che stanno facendo spazio salariale...non credo che nell'arco di 2,3 anni new jersey che scambierà carter non riesca a mettere le mani su uno di loro 2.
draftando il gallo credo che new york sappia che tutto non si possa avere anche perchè dovrà potenziarsi nel reparto piccoli.
per il gioco di d'antoni il gallo e LJ si scambierebbero frequentemente le posizini di 4 e 5...
altrimenti con bosh il gallo non avrebbe piu' spazio e new york avrebbe buttato una scelta alta inutilmente
Bloccato