Stagione 2008/2009 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. I
-
mighty
- the mirror climber
Re: Stagione 2008/2009 (Rookie) di Gallinari, magari
Buon Gallo anche ieri sera. Ragazzo che sa far tutto.
Tra l'altro il fatto che un 2.08 abbia minuti da 4 non mi pare uno scandalo...
Tra l'altro il fatto che un 2.08 abbia minuti da 4 non mi pare uno scandalo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Fausto
- NBA Legend
[quote="mighty":2wgxf6ds]
Tra l'altro il fatto che un 2.08 abbia minuti da 4 non mi pare uno scandalo...[/quote:2wgxf6ds]
Alla R.Lewis...no?

Tra l'altro il fatto che un 2.08 abbia minuti da 4 non mi pare uno scandalo...[/quote:2wgxf6ds]
Alla R.Lewis...no?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
maurom
- Most Valuable Player
Buona partita, unica sciocchezza un passaggio dopo palleggio prolungato nel 3° quarto che si doveva risparmiare, in Italia poteva fare il play, quà è leggermente diverso. Per il resto solida prestazione sui due lati del campo, difensivamente non ha sofferto come contro Ariza (anche perchè aveva di fronte Szczerbiack che è leggermente meno fisico) e ha dimostrato di poter tenere più che bene un piccolo come Gibson, certo in quel paio di volte che s'è trovato accoppiato con Ilga è stato spazzato via ma mi pare naturale. Offensivamente stà entrando nel meccanismo, tocca più palloni e si muove di più, non è più piantato fuori dall'arco e partecipa alla manovra, come era naturale si vedono progressi e di conseguenza anche il minutaggio leggermente aumenta (23 minuti stanotte), mi piace molto come lo stà gestendo Mike, inserimento graduale ma continuo, continuiamo così (schiena permettendo)...
-
mighty
- the mirror climber
a me piace l'intensità con cui blocca per i compagni, poi esce, poi blocca nuovamente.
Giocatore.
Giocatore.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Tra l'altro ieri ha anche litigato con Duhan (mi sembra) perchè quest'ultimo gli ho chiesto più volte un blocco, Danilo lo ha fatto sul lato forte (invece che sul debole) e il pg l'ha mandato al diavolo. Azione dopo, Danilo palla in mano lo manda al diavolo lui cercando la penetrazione. 
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
REDDEN
- NBA Legend
a me non è piaciuta granchè la prestazione e continuo a scusarlo per carità
ma non tocca mai una singola palla in attacco io non so dove vedete la buona prestazione ma saranno opinioni..
mike deve lavorare su qualche schema di new york non è possibile che il gallo sia cosi ignorato palesemente dai compagni.
veramente ora come ora non conta nulla...ora sento che è stato bravo per i blocchi che fa...vabbè se vogliamo scherzare facciamolo ma poi non andiamo in altre sezioni a fare le pulci a chi ne mette 21.....
un minimo di coerenza ci vuole
premetto che la critica non è per danilo ma per d'antoni che non puo addurre la scusa della schiena....far circolare maggiormente la palla e coinvolgere chi gioca 20 minuti mi sembra piu' che giusto
ma non tocca mai una singola palla in attacco io non so dove vedete la buona prestazione ma saranno opinioni..
mike deve lavorare su qualche schema di new york non è possibile che il gallo sia cosi ignorato palesemente dai compagni.
veramente ora come ora non conta nulla...ora sento che è stato bravo per i blocchi che fa...vabbè se vogliamo scherzare facciamolo ma poi non andiamo in altre sezioni a fare le pulci a chi ne mette 21.....
un minimo di coerenza ci vuole
premetto che la critica non è per danilo ma per d'antoni che non puo addurre la scusa della schiena....far circolare maggiormente la palla e coinvolgere chi gioca 20 minuti mi sembra piu' che giusto
- Fausto
- NBA Legend
No ma abbiamo scoperto che per giocare bene non devi metter punti e rimbalzi,assist,stoppate...no!
Devi andare in giro per il campo a piazzare blocchi.
E sei un Giocatore.
Che gioca bene.

Devi andare in giro per il campo a piazzare blocchi.
E sei un Giocatore.
Che gioca bene.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
maurom
- Most Valuable Player
Boh io non so che pretendi, un rookie che in 23 minuti è stato coinvolto con decisione in almeno 10 azioni offensive, che ha difeso bene, ha contribuito ad un buon parziale Knicks nel 2° quarto per far rientrare la squadra non è una buona prestazione?? Ieri c'era Harrington che pareva Dio, prendeva la palla e tirava non è che abbia lasciato molto agli altri offensivamente parlando, eppure Danilo s'è mosso molto non è stato statico fuori dall'arco come nelle prime uscite non mettendo mai piede in area, il miglioramento nel suo coinvolgimento nei giochi d'attacco rispetto alle prime uscite IMHO è evidentissimo, se pretendete che Danilo dal nulla entri in campo e si pigli 10 tiri in 20 minuti, 5 penetrazioni alla Nate Robinson in 3 minuti non conoscete il tipo di giocatore e il tipo di allenatore che lo stà allenando. La circolazione di palla nei Knicks come nei Suns era una vaga utopia, questo è un attacco che quando va bene fà 3 passaggi prima di prendersi il tiro, solo che a Phoenix in regia c'era un certo Nash che aumentava a dismisura la qualità delle conclusioni ed era capace di coinvolgere un pò tutti, quà c'è Duhon. Danilo per lo status che ha oggi in questa squadra ha fatto ampiamente il suo IMHO.
Che poi 7 punti in 23 minuti con 4 tiri non mi pare sto fatturato disastroso alla 10a partita in carriera a volerla dir tutta.
Che poi 7 punti in 23 minuti con 4 tiri non mi pare sto fatturato disastroso alla 10a partita in carriera a volerla dir tutta.
- Fausto
- NBA Legend
Io?
Io non pretendo niente,
spero sinceramente che impari,migliori,diventi un giocatore.
Io.
Bosh----->Harrington
Smitch------>D'Antoni
dejavù!

Io non pretendo niente,
spero sinceramente che impari,migliori,diventi un giocatore.
Io.
Bosh----->Harrington
Smitch------>D'Antoni
dejavù!
-
barra
- Leader della squadra
fausto qui fà quello che il buon mighty fa sul forum del mago. Rompe le balle per il gusto di farlo.
Una domanda: COSA FATE PER VIVERE???? io sono l'unico che non può permettersi di stare sveglio tutte le notti x il basket????
Una domanda: COSA FATE PER VIVERE???? io sono l'unico che non può permettersi di stare sveglio tutte le notti x il basket????
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
[quote="maurom":2eo9afor] anche il minutaggio leggermente aumenta (23 minuti stanotte)[/quote:2eo9afor]
La vera notizia della nottata. Un'ottima notizia
[quote="The Huge":2eo9afor]Tra l'altro ieri ha anche litigato con Duhan (mi sembra) perchè quest'ultimo gli ho chiesto più volte un blocco, Danilo lo ha fatto sul lato forte (invece che sul debole) e il pg l'ha mandato al diavolo. Azione dopo, Danilo palla in mano lo manda al diavolo lui cercando la penetrazione. [/quote:2eo9afor]
Questa me la son persa
Danilo è ancora poco coinvolto nel gioco offensivo, ma ricordiamoci che in fondo è solo un miserabile rookie panchinaro con poche partite alle spalle, senza diritti, senza prestigio.
La vera notizia della nottata. Un'ottima notizia
[quote="The Huge":2eo9afor]Tra l'altro ieri ha anche litigato con Duhan (mi sembra) perchè quest'ultimo gli ho chiesto più volte un blocco, Danilo lo ha fatto sul lato forte (invece che sul debole) e il pg l'ha mandato al diavolo. Azione dopo, Danilo palla in mano lo manda al diavolo lui cercando la penetrazione. [/quote:2eo9afor]
Questa me la son persa
Danilo è ancora poco coinvolto nel gioco offensivo, ma ricordiamoci che in fondo è solo un miserabile rookie panchinaro con poche partite alle spalle, senza diritti, senza prestigio.
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
[quote="Fausto":3q9mbdq2]Io?
Io non pretendo niente,
[b:3q9mbdq2]spero sinceramente che impari,migliori,diventi un giocatore.[/b:3q9mbdq2]
Io.[/quote:3q9mbdq2]
Frase giustissima, se vivi nel 2004 (anno in cui giocava a Casalpulsterlengo).
Se vivi nel 2009, è una stronzata (senza alcun IMHO).
Io non pretendo niente,
[b:3q9mbdq2]spero sinceramente che impari,migliori,diventi un giocatore.[/b:3q9mbdq2]
Io.[/quote:3q9mbdq2]
Se vivi nel 2009, è una stronzata (senza alcun IMHO).
Resistenza Datome #1
- Fausto
- NBA Legend
[quote="The Huge":28k6r0wm][quote="Fausto":28k6r0wm]Io?
Io non pretendo niente,
[b:28k6r0wm]spero sinceramente che impari,migliori,diventi un giocatore.[/b:28k6r0wm]
Io.[/quote:28k6r0wm]
Se vivi nel 2009, è una stronzata (senza alcun IMHO).[/quote:28k6r0wm]
I fatti ti danno ragione.
Talmente giocatore pronto fisicamente che alla prima partita di Summer League,s'è sfasciato.
Devo controllore se a Casalpusterlengo nel 2004 avevano una palestra.
Io non pretendo niente,
[b:28k6r0wm]spero sinceramente che impari,migliori,diventi un giocatore.[/b:28k6r0wm]
Io.[/quote:28k6r0wm]
Se vivi nel 2009, è una stronzata (senza alcun IMHO).[/quote:28k6r0wm]
I fatti ti danno ragione.
Talmente giocatore pronto fisicamente che alla prima partita di Summer League,s'è sfasciato.
Devo controllore se a Casalpusterlengo nel 2004 avevano una palestra.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Scusa, The Huge, ma di cose da imparare e migliorare in NBA ne ha ancora, eh. E lì ancora non è Giocatore con la G maiuscola
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Se tu dici: deve imparare a fare tante cose in NBA posso capire, anche se non sono molto d'accordo. Lui molte cose le sa già fare, alcune bene, altre meno, ma ho solo bisogno di mettere minuti nelle gambe, entrare nei giochi, ecc ... Dico questo perchè l'ho visto giocare e allenarsi almeno un centinaio di volte, quindi parlo a ragion veduta.
Dire di "sperare che diventi un giocatore" rimane una [i:q8ljay9v]boutade[/i:q8ljay9v], per dirla alla francese, o una cazzata, per dirla all'italiana.
Dire di "sperare che diventi un giocatore" rimane una [i:q8ljay9v]boutade[/i:q8ljay9v], per dirla alla francese, o una cazzata, per dirla all'italiana.
Resistenza Datome #1