Messaggioda raf » 20/10/2007, 12:05
(AGM-DS) - Milano, 20 ottobre - Colpo di scena al Masters Series di Madrid. Sul sintetico madrileno (2.082.500 euro di montepremi) e` infatti uscito di scena il padrone di casa, lo spagnolo Rafael Nadal, testa di serie numero 2 del seeing, che e` stato battuto nettamente dall`argentino David Nalbandian con il punteggio di 6-1, 6-2. Duro con se` stesso il maiorchino: ` Le gambe non giravano come volevo - ha detto Nadal al termine dell`incontro - Non salvo nulla della mia partita, credo che sia difficile giocare peggio di come ho fatto questa sera`. Nalbandian affrontera` in semifinale il serbo Novak Djokovic (testa di serie numero 3 del tabellone), che si e` liberato del froato Mario Ancic con il punteggio di 7-6 (7/2), 6-2. Non manca l`appuntamento con le semifinali lo svizzero Roger Federer (numero 1 del seeding), che ha battuto il padrone di casa Feliciano Lopez con i parziali di 7-6 (7/4), 6-4. L`elvetico affrontera` nel penultimo atto del Torneo il tedesco Kiefer, che ha superato a sorpresa il cileno Gonzalez (testa di serie numero 5).
I risultati dei quarti di finale:
(3) Novak Djokovic (SRB) b. Mario Ancic (CRO) 7-6 (7/2), 6-2
David Nalbandian (ARG) b. (2) Rafael Nadal (SPA) 6-1, 6-2
(1) Roger Federer (SVI) b. Feliciano Lopez (SPA) 7-6 (7/4), 6-4
Nicolas Kiefer (GER) b. (5) Fernando Gonzalez (CIL)7-6 (7/5), 6-2
Si prospetta una nuova finale Federer-Djokovic Nalbandian permettendo.L'argentino come da due-tre anni
a questa parte arriva a giocarsi il finale di stagione in gran forma e si propone ancora una volta come
uno dei favoriti per le finali del master di shanghai.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.