Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da IlCrucco »

Quante casalinge isteriche 8)

ok ok tutte critiche giuste sia chiaro ma...non ha giocato una stagione che sia UNA STAGIONE con una mezza squadra o un mezzo allenatore che abbiano creato un cazzo di schema per lui!!

UNO, porco Giuda uno! Sono anni che vediamo partite dove Andrea alterna prestazioni esaltanti facendo tutto da solo a a partite in cui non gli viene niente e nessuno fa qualcosa per aiutare NON LUI MA LA SQUADRA.
Maledetto il giorno che lo hanno scelto al nr. 1 per poi fare di tutto per rovinarlo (complice probabilmente anche un carattere troppo .. ??).

A Toronto con quelle seghe sarebbe precipitato anche Dirk.
FORZA MAGO
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
codename47
Preseason

Messaggio da codename47 »

IlCrucco ha scritto:Quante casalinge isteriche 8)

ok ok tutte critiche giuste sia chiaro ma...non ha giocato una stagione che sia UNA STAGIONE con una mezza squadra o un mezzo allenatore che abbiano creato un cazzo di schema per lui!!

UNO, porco Giuda uno! Sono anni che vediamo partite dove Andrea alterna prestazioni esaltanti facendo tutto da solo a a partite in cui non gli viene niente e nessuno fa qualcosa per aiutare NON LUI MA LA SQUADRA.
Maledetto il giorno che lo hanno scelto al nr. 1 per poi fare di tutto per rovinarlo (complice probabilmente anche un carattere troppo .. ??).

A Toronto con quelle seghe sarebbe precipitato anche Dirk.
FORZA MAGO
Premetto che io il 2/19 di ieri non l'ho neppure commentato. molti tiri che di solito gli entrano ieri sera non sarebbero neppure in una vasca da bagno. le giornate così capitano. forsel'errore è stato contuare a tirare dopo un certo num di tiri che si era presoper non rischiare di arrivare al 2 su 19 ma sinceramente non comprendo questo atteggiamento vittimistico che si fa spesso su questo forum, in cui si crede bargnani il messia in terra e tutti gli altri, compagni e allenatori presenti passati e futuri dei tiranni che complottano contro di lui, e che a tuo dire sarebbero colpevoli di non fare neanche uno schema per lui. personalmente non condivido con questa visione. quando gioca male la colpa è solo sua
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Andrea è quello che è,penso che dopo 7 anni i suoi pregi e difetti li conosciamo tutti.

PREGI:È un attaccante pauroso,con una facilità per buttarla dentro poco comune. Buon passatore,difensore sull'uomo nella media.
DIFETTI: Difensore in aiuto e in pick&roll sotto la media,scarso rimbalzista,scarsa capacità per adattarsi alle situazioni avverse,carattere "particolare",scarsa leadership.

Quindi? Quindi se millanti che Bargnani è il tuo go to guy( e il coach tamarro con l'orologio d'oro continua a farlo) lo metti nelle condizioni tattiche a lui più congeniali.
Per di più sapendo che il Mago tende ad isolarsi ed andare in "ameba mode" quando le cose in campo non vanno come piace a lui,ed allo stesso modo che nella difficoltà sparisce e diventa un giocatore inutile,quando si sente importante ed al centro del gioco riesce a riempire anche molti dei suoi difetti.

Questo è quanto ha dimostrato fin'ora,ed è quello che sarà per il resto della sua carriera:
-Se trovi il modo per farlo essere al centro del gioco sia tatticamente che a livello emotivo,il ragazzo rende eccome.
-Se dopo 7 anni di scoppole a Toronto lo metti a 8 metri dal canestro a fare blocchi per gli altri e dai la squadra in mano al Rozzo e a Lowry,non ha la capacità a livello caratteriale(ed è un difetto,sia chiaro) per reagire,si auto-annulla e diventa inutile,dannoso ed irritante.

Altra cosa sarebbe vederlo in un ruolo non da primo violino(ma comunque da secondo-terzo) in un contesto di buona organizzazzione di gioco,di IQ in campo ad alti livelli e di obbiettivi più alti da giocarsi. Imo in una situazione cosi il Mago potrebbe funzionare.
Quindi a questo punto tifo per una trade in una squadra di questo tipo,dove il Mago possa rigenerarsi,trovare nuove motivazioni,ripartire da zero.

Ultima cosa: imo Andrea non stà bene fisicamente,è di una lentezza a lui inusuale. Una delle sue principali armi offensive è sempre stata la velocità,ed in questo momento chiaramente gli manca. Il motivo:polpaccio ancora con problemi? Ha messo su troppi kg? Boh......ma deve risolvere il problema.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

comy6 ha scritto:Andrea è quello che è,penso che dopo 7 anni i suoi pregi e difetti li conosciamo tutti.

PREGI:È un attaccante pauroso,con una facilità per buttarla dentro poco comune. Buon passatore,difensore sull'uomo nella media.
DIFETTI: Difensore in aiuto e in pick&roll sotto la media,scarso rimbalzista,scarsa capacità per adattarsi alle situazioni avverse,carattere "particolare",scarsa leadership.

Quindi? Quindi se millanti che Bargnani è il tuo go to guy( e il coach tamarro con l'orologio d'oro continua a farlo) lo metti nelle condizioni tattiche a lui più congeniali.
Per di più sapendo che il Mago tende ad isolarsi ed andare in "ameba mode" quando le cose in campo non vanno come piace a lui,ed allo stesso modo che nella difficoltà sparisce e diventa un giocatore inutile,quando si sente importante ed al centro del gioco riesce a riempire anche molti dei suoi difetti.

Questo è quanto ha dimostrato fin'ora,ed è quello che sarà per il resto della sua carriera:
-Se trovi il modo per farlo essere al centro del gioco sia tatticamente che a livello emotivo,il ragazzo rende eccome.
-Se dopo 7 anni di scoppole a Toronto lo metti a 8 metri dal canestro a fare blocchi per gli altri e dai la squadra in mano al Rozzo e a Lowry,non ha la capacità a livello caratteriale(ed è un difetto,sia chiaro) per reagire,si auto-annulla e diventa inutile,dannoso ed irritante.

Altra cosa sarebbe vederlo in un ruolo non da primo violino(ma comunque da secondo-terzo) in un contesto di buona organizzazzione di gioco,di IQ in campo ad alti livelli e di obbiettivi più alti da giocarsi. Imo in una situazione cosi il Mago potrebbe funzionare.
Quindi a questo punto tifo per una trade in una squadra di questo tipo,dove il Mago possa rigenerarsi,trovare nuove motivazioni,ripartire da zero.

Ultima cosa: imo Andrea non stà bene fisicamente,è di una lentezza a lui inusuale. Una delle sue principali armi offensive è sempre stata la velocità,ed in questo momento chiaramente gli manca. Il motivo:polpaccio ancora con problemi? Ha messo su troppi kg? Boh......ma deve risolvere il problema.
:approved:
-I BELIEVE-
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

D'accordo con voi su tutto. Comunque dopo tanti anni a sperare in chissà che io mi sono francamente rotto i coglioni di guardarlo. Non mi entusiasma, non sbatte i tacchi. L'anno scorso sembrava rinato, ora siamo peggio di prima. Preferisco di gran lunga guardare i Nuggets del Gallo che almeno ci mette davvero la grinta e che infatti si è fatto ormai un nome ed una reputazione in NBA. Il fatto poi che lui confessi di stare bene dov'è mi fà pensare che non ne verrà mai fuori nulla, alla fine lo cacceranno dal Canada a pedate sul sedere. Bosh ha fatto bene ad andarsene, ha preferito il ruolo di gregario a Miami che di star a toronto.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Godo come un maiale dell'abuso di Manu su DeRozan.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

spero che quando lo traderanno il suo valore non sará prossimo allo zero...perderebbero in due...sia toronto...sia il mago
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

:roll:

W il mago sempre e comunque!!! :wink:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Matteo ha scritto::roll:

W il mago sempre e comunque!!! :wink:
:approved:
-I BELIEVE-
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

sogno josh smith born to run dal baffo
sogno gasolone a far grande toronto (e con valenciuccio ce la può fare)
mi sveglio e ritrovo il mago ad atlanta, dove non fa nemmeno caldo, però potrebbe inserirsi in una batteria di lunghi interessante con pachulla e al horford, se poi andasse là anche la caldaia potrebbe ridare un po' di calore alla città dei falchi
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

andredici ha scritto:sogno josh smith born to run dal baffo
sogno gasolone a far grande toronto (e con valenciuccio ce la può fare)
mi sveglio e ritrovo il mago ad atlanta, dove non fa nemmeno caldo, però potrebbe inserirsi in una batteria di lunghi interessante con pachulla e al horford, se poi andasse là anche la caldaia potrebbe ridare un po' di calore alla città dei falchi
Ci stavo pensando anche io a questa mossa e non credo sia male per nessuno!!
I Bucks stanno offrendo Gooden a tutta l'nba..scambiarlo insieme a ilyasova per bargnani che ne pensate?però credo con due accentratori come Ellis e Jennings la vedo dura..
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Canà ha scritto:Ci stavo pensando anche io a questa mossa e non credo sia male per nessuno!!
I Bucks stanno offrendo Gooden a tutta l'nba..scambiarlo insieme a ilyasova per bargnani che ne pensate?però credo con due accentratori come Ellis e Jennings la vedo dura..
Ilyasova credo interessi a molti in giro per l'nba.

Francamente se devo fare sogni erotici non sogno ne Atlanta ne Milwaukee...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Dark Knight ha scritto:
Canà ha scritto:Ci stavo pensando anche io a questa mossa e non credo sia male per nessuno!!
Ilyasova credo interessi a molti in giro per l'nba.

Francamente se devo fare sogni erotici non sogno ne Atlanta ne Milwaukee...
purtroppo gli unici sogni erotici che ci può dare il mago di questi tempi riguardano la masrocchina e la colombiana (che abbia un debole per le sostanze psicoattive?)
non credo siano molti i GM :nba: che lo trovano sexy
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

Gabbo ha scritto:
Intanto...
The_nOOb&The_Dumb ha scritto:certo che perdere con detroit... che squallore, un altro anno buttato nel cesso
Quando andrea non gira gli si spala merda, quando andrea gira si spala merda sulla squadra.
Haters gonna hate
:lol: :lol:

Ottimo tempismo!
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Infatti si vedono i commenti sulle prestazioni di Parker e Ginobili
"Dottor/