Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da Gabbo »

Ok gabbo ma l'Nba non è la lega A. Appena arrivi nella lega devi inseguire la fama, tradotto le cifre. Quindi è meglio fare 25 punti col 40% che 17 col 45, per dire. Stesso discorso per i rimbalzi: quando sentivo (sento) dire "Bargnani prende tre rimbalzi a partita ma i suoi avversari non li prendono perchè lui fa il tagliafuori" mi si contorcevano le budella.

Vuol dire che Bargnani non ha ancora capito cosa sia il basket oltreoceano, o più semplicemente non gli frega troppo di diventare Qualcuno con la Q maiuscola.

Basta veder la considerazione che ha un Gay qualsiasi rispetto a Bargs.

MEGLIO GAY CHE BARGNANI, come direbbe Silvio.

E tranquillo, i conti si faranno alla fine. Uh se si faranno
Questo lo quoto tutto.
Come la storia dei rimbalzi complessivi, come già detto criticata da me e da fausto...se l'anno prima ne prendevi 5 tranquilli (che già sono pochi), quest'anno non ha senso prenderne 1 "perchè tanto c'è evans che deve fare quello".
No, Evans deve evitare di andare sotto sempre di 15 rimbalzi a partita (come succedeva cmq anche l'anno scorso qualche volta), ma tu andrea i tuoi 7-8 li devi portare a casa.
MEGLIO GAY CHE BARGNANI, come direbbe Silvio.
E' quello che ho scritto io dopo i 30+ pt che mi ha fatto Gay in due partite al fantabasket :lol: 8)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

Bravo ronco, sto con te (e charles)

si facevano analogie con Rudy Gay e Kevin Martin?? no guardate, lasciate stare... soprattutto col primo. è indicativo solo vedere che è successo quest estate. Memphis x paura di perderlo gli ha dato un contrattone, secondo me eccessivo x il reale valore del giocatore. ma questo è nato dal fatto che "Non puoi permetterti ti perdere Gay a zero" per non parlare del fatto che è pure l'uomo franchigia.
ah, per intenderci... sarà di certo cresciuto in 5 anni di NBA il nostro Bargs, ma considerando il livello attuale di ragazzi usciti come lui (facciamo un giro a Portland??), poteva fare molto meglio, evidentemente non aveva tanto potenziale o possibilità ambientali come Roy, Aldridge, e compagnia cantante.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

DIESEL ha scritto:in questi 5 anni andrea è migliorato si o no.... mettetevi d'accordo, e se si visto che non ha mai avuto allenatori capaci, il merito è suo o no!!!???
se non è migliorato vuol dire che lui non è stato capace e chi doveva aiutarlo neanche! :angry_1:
E' migliorato poco rispetto alle attese, quelli che dovevano aiutarlo a farlo li ha scelti lui...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Si ma gabbo tu sostieni la tesi A

Io confuto con la tesi B, dicendo più o meno il contrario

Dopodichè mi dici "questo lo quoto tutto" :lol:

Deciditi, sembri un democristiano :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ahahahah :D
Guarda, in sintesi: per me il tuo giudizio su bargnani è esageratamente negativo e lo basi su degli aspetti del suo gioco che non mi trova d'accordo.
Sei partito scrivendo che andrea è rimasto una guardia di 2,13cm con i movimenti da guardia ed i rimbalzi da guardia :D, che non ha sviluppato uno straccio di gioco in post basso
Su questo non sono d'accordo e te l'ho già scritto...

Ovvio che se poi passi a parlare di scarsa attitudine al rimbalzo, tiro sicuro al gomito che non viene creato (ma dovrebbe essere creato da lui o dagli schemi offensivi?), sul fatto che per l'NBA è meglio fare 30pt con il 40% che 20 con il 50%...
Bhè grazie al cazzo, come si fa a non essere d'accordo? :D
Ma da qui a dire che è un mezzo giocatore ed un fallito...ehm ce ne passa

Ehm, Matt: Memphis ha fatto con Rudy quello che Toronto ha fatto con Bosh...e probabilmente finirà uguale, cioè se la prenderanno nelle chiappe.
Ma non perchè Gay valga quei soldi, semplicemente perchè Memphis è una piazza da cui tutti i giocatori prima o poi scappano se hanno una mezza offerta decente, esattamente come Toronto :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Ronco88 ha scritto:
benny ha scritto:Fa rabbia perchè avrebbe i mezzi fisici per essere un campione fra i 5 migliori giocatori della storia.
Amico, io credo che tu non sappia bene cosa sia il basket. Vai su http://www.youtube.com e prova a scrivere parole come "chicago bulls", "NBA top ten 2008", "penny hardaway mix", robe così. La disciplina praticata nei video che usciranno fuori si chiama basket.
Perchè ti scandalizzi da questa affermazione? Forse che un lungo di 210 cm con un agilità e una mobilità al di fuori della media ed una capacità balistica eccezionale non poteva diventare uno fra i 5 migliori lunghi della storia? Immo i mezzi ficisici\balistici per diventarlo c'erano tutti. L'abnegazione al rimbalzo alla ewans o la grinta di garnet si possono apprendere ma la statura, agilità e intelligenza balistica no. O c'è li hai oppure nada. Bene andrea li aveva\ha. Solo ha deciso di accontentarsi. Ciò che distingue un fuoriclasse da un buon giocatore non è il talento ma la fame e la voglia di migliorarsi sempre. Andrea evidentemente non ha la voglia necessaria a diventare un fuoriclasse.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Minchia come mi piacerebbe vedere Messina allenare questa squadra: se li mangerebbe vivi!!! :lol2:
Ultima modifica di The Huge il 09/11/2010, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

criticare bargnani in questo contesto mi pare quantomeno assurdo.
io vedo tutte le partite grazie a davka il giorno dopo dalla sua prima in nba (e che so' cojone io a fa le nottate... 8) )
di periodi bui di squadra e personali, ce ne sono stati....
ma qui non si puo' dare un giudizio,semplicemente perche i raps non sono niente.
di sicuro non giocano a basket.

de rozan va tolto subito dal quintetto,per il suo bene.
e' giovane ma inseguendo stats (che tra l'altro non e' in grado di metter su'...)
si autodistruggera' in un turbine di cojonaggine.
toronto sembra un posto dimenticato dal dio del basket dove chi ci finisce tenta solo di mettersi in luce con i numeri messi su a rotta de collo in culo a societa compagni e quant'altro per poi scappare negli usa col bottino.
a toronto c'e' la giungla.
andrea non e' attrezzato per sta roba.

non giudicabile.
urgono decisione serie della proprieta'.
non del presidente bada bene...ma del proprietario.
chiudesse sto teatrino di merda.
senno tra un po' ci pensa stern....
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Ronco88 ha scritto: Detto questo.
Io (e charles), che sono sciacallo travestito da intenditore (magari fossero tutti fini intenditori come quello qua sopra, ad esempio, avercene!), volevo fare un piccolo appunto a serpico
Vedo che ti sei subito riconosciuto nella descrizione :lol:
Ronco88 ha scritto:
benny ha scritto:Fa rabbia perchè avrebbe i mezzi fisici per essere un campione fra i 5 migliori giocatori della storia.
Amico, io credo che tu non sappia bene cosa sia il basket. Vai su http://www.youtube.com e prova a scrivere parole come "chicago bulls", "NBA top ten 2008", "penny hardaway mix", robe così. La disciplina praticata nei video che usciranno fuori si chiama basket.
E vai con la lezioncina.

eh quando c'era Penny quella sì che era NBA...

Da un post lunghissimo e con spunti molto sensati, arriva puntuale la bacchettata che si ferma al dettaglio…

Veramente stucchevole, che palle :oops:

Poi detto da uno che, con gli stessi toni sacrali da espero, posta da 2 giorni presunte analisi obiettive dimenticandosi la differenza oceanica che passa tra l’avere Nash o Kidd che ti passano il pallone ed il giocare con Topo, Caldaia e Giarrettiera.

Non mi smentisco, e posto la tua stat.

Prime 4 gare: 1 post (di 2 righe)

Ultime 3 gare: 8 post

In pratica la tua presenza in questa sezione è inversamente proporzionale al rendimento del Mago.

Dov’eri quando il Mago, senza giocare neanche troppo bene e tra uno sbadiglio e l’altro, ha fatto 4 ventelli filati? Perché non venivi qui a snocciolare i motivi del perché il Mago era un FALLIMENTO TOTALE?

Ecco, ora sai a cosa mi riferisco quando parlo di “sciacallaggio”.

Il Mago, quello senza palle, è sopravvissuto puntualmente e progressivamente alle umiliazioni di Smitch, a JO, all’essere schierato da 3, al venire panchinato al 1° errore, al sito Bustnani, a gente che lo paragonava a Milicic, a situazioni ambientalie tattiche incredibili e paradossali, a tifosi che lo volevano tradato un giorno sì e l’altro pure anche in cambio di 3 pere e 2 limoni, a pressioni e difficoltà ambientali che avrebbero steso un toro, e tutto questo sotto il peso della responsabilità di essere il 1° europeo ed essere chiamato alla 1.

Sopravviverà anche a questa e, altrettanto puntualmente e progressivamente, l'asticella delle critiche si alzerà (come avviene da 5 anni a questa parte).
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Marki ha scritto: non giudicabile.
Ed è qui che si comincia a ridere sul serio. I Raptors sono di proprietà di Maple Leaf Sports & Entertainment, che è controllata in buona parte dall'Ontario Teachers' Pension Plan.
La squadra è in mano a un agguerrito manipolo di vecchi del bar, insomma.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

ernie ball ha scritto:
Marki ha scritto: non giudicabile.
Ed è qui che si comincia a ridere sul serio. I Raptors sono di proprietà di Maple Leaf Sports & Entertainment, che è controllata in buona parte dall'Ontario Teachers' Pension Plan.
La squadra è in mano a un agguerrito manipolo di vecchi del bar, insomma.
Hahahahahah ora si spiegano tante cose.
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia:
Di doman non c'è certezza..." ecco la passione per le giovani pistole, il rimembrar del giovine atletismo, misto a malattie celebro degenerative di caldaia e troiano danno un perchèa scelte all'apparenza senza senso.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo tu hai chiesto quale fosse il progetto su bargnani, ed e' evidente che il progetto fosse di farne un centro. Dominante lo aggiungo io visto che si tratta di una prima scelta. Anche perche' se drafti alla 1 un ventenne di 2.13 per farne una PF perimetrale sei un coglione.
Gia' la PF e' uno dei ruoli piu' inutili nella lega (non esistono squadre vincenti la cui stella sia una PF...lascia perdere TD che e' un centro travestito). addirittura scegliere alla 1 una PF perimetrale sarebbe un suicidio.
che poi abbiano scelto male e' evidente ed infattinretardini e' un coglione.

benny, di chi sarebbe diventato piu' forte il busto?

di Wilt? di Kareem? di Russell? Di Hakeem? di Shaq? di Zo? di Robinson? di Ewing? di Moses Malone? di Duncan? di Reed? di Karl Malone? di Mikan?

Chi sarebbe stata la sua prima vittima?

Dai forza Benny...spara la stronzata!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Evidente da cosa scusa?
Dal fatto che dopo un anno passato a fare la SF alla Gazzetta in estate abbia dichiarato "sto lavorando per mettere su massa e giocare da centro"?
Dopo aver passato la sua carriera in Italia giocando a ricevere scarichi?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

a parte che la sua carriera in italia sono state 3 partite...

evidente dal fatto che dopo un anno a fare il cambio dei lunghi e imparare il mestiere la prima estate disponibile lo abbiano gonfiato come un vitello e fatto partire 5. Salvo poi ripiegare sul prendere JO e giocare con i 3 lunghi perche' 5 il busto non ci sapeva giocare.

cmq qualsiasi fosse i lprogetto e' altrettanto evidente che stia fallendo.
Ultima modifica di mighty il 09/11/2010, 20:46, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

mighty ha scritto: Gia' la PF e' uno dei ruoli piu' inutili nella lega (non esistono squadre vincenti la cui stella sia una PF...
Immagine
WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT?
:lol:

Immagine
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Bloccato