Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da paolo »

maurom ha scritto:
paolo ha scritto:
maurom ha scritto:I riassunti lasciateli perdere, le partite per giudicarle vanno viste, dai rissunti e dagli hilights sembrano tutti fenomeni :lol:

Su O'Neal non so che dire, è uscito con le sue gambe quindi non penso sia una cosa gravissima, spero per i Raps che sia una problema di al massimo un paio di settimane. Credo che al 99% domani con i Celtics non sarà a disposizione, sono curioso di vedere che quintetto fà Smitch, a rigor di logica Andrea da 5 e Moon in quintetto ma visto come è caduto in basso Jamario nelle ultime partite non mi stupirebbe un Kapono su Pierce o a sorpresa un Andrea ancora da 3 con Humphries in quintetto da centro :shock: :shock:

No dai, Humphries in quintetto contro Boston mai nella vita. Oltretutto chi esce dalla panchina per cambiare i lunghi? Per me rivediamo Graham... :lol:
Ovviamente la mia era una provocazione Hump in quintetto sarebbe roba da ubriacone peggio di Nelson :alcool:

Cacchio mi son dimenticato di Joey, FREE GRAHAM :D

Domani Andrea deve solo star lontano dai falli, evitari per almeno 2 quarti gli aiuti sui penetratori Celtics please :D

E di occasioni di aiuto ce ne saranno tante... :lol:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:
mighty ha scritto:
REDDEN ha scritto:andrea ha stuprato Yi
beh insomma, Yi ha giocato 15 minuti e Bragnani 50...non è proprio il paragone più realistico.

Comunque ieri sera il miglior Bargnani degli ultimi 12 mesi...mai avrei pensato che potesse essere il top rebounder della sua squadra... :shock:

sei fenomenale...ehehe
quando bargnani va male giusto che giochi 15,19 minuti pero' vero?
quando va male il cinese pero' non si fanno confronti?
coerenza 0....
io lo ripeto perchè è oggettivo
BARGNANI HA STUPRATO IL CINESE..NON CI SONO SE NON CI SONO MA
Mighty, dì la verità, l'hai vista la stoppata con cui Yi è stato cancellato da Andrea? Ho pensato a te in quel momento... :wink:

P.S. Mi piace il cinese comunque, giocatore molto pulito, bell'atleta, per me però ha indubbiamente meno talento e meno margini di Andrea.
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

mighty ha scritto:
L.J. ha scritto:....poi te li saluto roy, gay e compagnia
avevi detto tutto giusto fino ai puntini di sospensione...poi hai voluto strafare...

:roll:
non te li saluto oggi, of course
te li saluto se si realizzano le condizioni citate

poi oh, io a tutt'oggi mi terrei andrea, a prescindere che sia italiano
se matura, prende coscienza dei propri mezzi e viene sfruttato come si deve, uno con le sue caratteristiche e potenzialità fai fatica a trovarlo, anche in :nba:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Dico solo che D'antoni ora è a .500 con una squadra praticamente identica all'anno scorso...

L'allenatore conta
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

oggi leggevo le statistiche di andrea stagionali...
95% ai liberi?? 19/20 ma che davvero??dovrebbe batterli lui in caso di difessa illegale o tecnici a questo punto.
oltre il 47% da 3,17,36
oltre il 51% dal campo,55/107

ora i tiri da 3 non nettamente inferiori a quelli dal campo quindi sta lavorando benissimo..miglioramenti anche in difesa ma volevo sottolineare un fatto per me eccezionale
ha una percentuale ottima se fosse un lungo,sopra il 50% per me è una signora percentuale ma ha una percentuale eccezionale anche rispetto alle percentuali delle altre guardie del campionato,95% ai liberi e 47%abbondante da 3 è una dato favoloso
ma che sono 2 insieme o è semplicemente quell'atipico dotato di un grande talento che si credeva?io la risposta la so:)
p.s. yi piace anche a me,sarà un ottimo giocatore mai un all star e di certo non sarà migliore per i cinesi di Yao come si diceva..
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

zizzi ha scritto:
svev ha scritto:Si può bannare Mighty solo dal forum di Bargnani?? :banana:
si può :lol:

ma mighty è troppo utile in questa sezione
Io mi sono iscritto solo per insultarlo, chissà quanti altri si inscriveranno per lo stesso motivo :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

poi ieri Yi aveva il torcicollo......

racchetta, peccato che da quando ti sei iscritto stai collezionando figure di merda... :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

REDDEN ha scritto:oggi leggevo le statistiche di andrea stagionali...
95% ai liberi?? 19/20 ma che davvero??dovrebbe batterli lui in caso di difessa illegale o tecnici a questo punto.
oltre il 47% da 3,17,36
oltre il 51% dal campo,55/107

ora i tiri da 3 non nettamente inferiori a quelli dal campo quindi sta lavorando benissimo..miglioramenti anche in difesa ma volevo sottolineare un fatto per me eccezionale
ha una percentuale ottima se fosse un lungo,sopra il 50% per me è una signora percentuale ma ha una percentuale eccezionale anche rispetto alle percentuali delle altre guardie del campionato,95% ai liberi e 47%abbondante da 3 è una dato favoloso
ma che sono 2 insieme o è semplicemente quell'atipico dotato di un grande talento che si credeva?io la risposta la so:)
p.s. yi piace anche a me,sarà un ottimo giocatore mai un all star e di certo non sarà migliore per i cinesi di Yao come si diceva..

Chi lo diceva? :shock:
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

per quanto riguarda i TL calderon si incarica di tirare quelli di squadra...

e giustamente dato che ha il 100% fino ad ora in stagione ed per ora il migliore tiratore di liberi della lega

rispetto al resto delle cifre mi impressiona la percentuale da 3
quella sui tiri da 2 se schiacciasse un po di più o facesse più entrate potrebbe migliorarla ancora di più

cmq 95% nei TL per un 2.13 è qualcosa di fuori dal comune
Ultima modifica di longa83 il 22/11/2008, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:poi ieri Yi aveva il torcicollo......

racchetta, peccato che da quando ti sei iscritto stai collezionando figure di merda... :D

Sì, ma l'anno scorso Bargnani aveva la sinusite e ha respirato male tutto l'anno. :lol:

Game, set e match... :wink:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

longa83 ha scritto:per quanto riguarda i TL calderon si incarica di tirare quelli di squadra...

e giustamente dato che ha il 100% fino ad ora in stagione

quella sui tiri da 2 se schiacciasse un po di più o facesse più entrate potrebbe migliorarla ancora di più

E' fuori dal comune il modo in cui tira per un 2.13, lo stesso Nowitzki (parlando solo del movimento di tiro in sè) non tira così bene.
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

paolo ha scritto:
longa83 ha scritto:per quanto riguarda i TL calderon si incarica di tirare quelli di squadra...

e giustamente dato che ha il 100% fino ad ora in stagione

E' fuori dal comune il modo in cui tira per un 2.13, lo stesso Nowitzki (parlando solo del movimento di tiro in sè) non tira così bene.
vero ha una bella meccanica di tiro... chi mi impressiona sempre pero' è yao che è un 2,29 ma tira con l'83% e ha avuto stagioni con punte dell'86%
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Che dire..ho appena rivisto la partita..veramente impressionante,è la migliore di sempre..
Ha giocato da All-Star sul serio sta volta,questa volta il ragazzo fa sul serio,è deciso,difende,corre,salta,parla coi compagni,si è incazzato perchè ha perso..
Ma non è che Smitch,mettendolo ala piccola,ha fatto il colpaccio da COY??no perchè a sto punto..mi sembra sempre più a suo agio in quel ruolo,madò che giocatore Bargnani.
Si comincia ad intravedere la sua montagna di talento,ma può dare di più secondo me.
Comunque grande atto di fiducia da parte di Smitch,Andrea ora nei momenti importanti è sempre in campo.Bene così,Moon a casa.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

svev ha scritto:Che dire..ho appena rivisto la partita..veramente impressionante,è la migliore di sempre..
Ha giocato da All-Star sul serio sta volta,questa volta il ragazzo fa sul serio,è deciso,difende,corre,salta,parla coi compagni,si è incazzato perchè ha perso..
Ma non è che Smitch,mettendolo ala piccola,ha fatto il colpaccio da COY??no perchè a sto punto..mi sembra sempre più a suo agio in quel ruolo,madò che giocatore Bargnani.
Si comincia ad intravedere la sua montagna di talento,ma può dare di più secondo me.
Comunque grande atto di fiducia da parte di Smitch,Andrea ora nei momenti importanti è sempre in campo.Bene così,Moon a casa.

Il "colpaccio" dal punto di vista di Smitch va commisurato ai risultati di Toronto, per ora con Andrea da 3 sono 2-2 e le due che hanno vinto le hanno vinte entrambe contro Miami con cui si accoppiano benissimo. Io resto dell'idea che anche col Bargnani di stanotte (per me strepitoso) ne perdono più di quante ne vincano, in parte è vero come dice maurom che per avere Kapono o il Moon di quest'anno (che nemmeno difende) allora tanto vale metterci Bargnani, però resta una soluzione di ripiego che ti crea dei problemi contro molte squadre. Vista invece dall'ottica di Bargnani, a me onestamente frega poco che giochi da 3, 4 o 5, quello che conta è che gli venga data fiducia, che venga usato bene e che lui giochi sempre con la convinzione di essere un campione e di poter fare la differenza con la varietà di soluzioni e il talento di cui dispone. Certo che con questo Bargnani, sperando che si confermi a lungo e che continui a migliorare, il vero colpaccio sarebbe stato se la dirigenza avesse "previsto" che Andrea poteva dare questo tipo di contributo e anzichè O'Neal coi soldi in uscita di TJ e di Rasho fosse andata a cercare un Kirilenko o un Maggette, entrambi raggiungibili...
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

redden guarda che calderon ai liberi è sul 100% con 32/32...vorrei dire..
Bloccato