Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
DavidatorXXX
Moderatore

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da DavidatorXXX »

Il tiro ultimamente non gli entra perchè non si(gli) costruisce(scono) buoni tiri, molti di stanotte erano fuori equilibrio. Prendere i falli come Bosh è difficile... quest'anno Bosh, in attacco, se prende a calci nei coglioni i difensori, lo mandano in lunetta con tanto di scuse. Ho finito di vedere la partita con la tachicardia.... cazzo, si poteva vincere. Quest'anno mi sono scoperto tifoso dei Raps come non mai (gli altri anni pensavo solo al mago e me ne fottevo della squadra). Ora l'ultima graminacea da estirpare è Calderon, una piantina urticante... non ho mai visto un play con il suo Iq cestistico, difende meglio Don Abbondio di questo spaurito iberico con la faccia da narcotrafficante. E' evidente che se Bosh va via, lui lo seguirà, va bene la carriera, ma l'amore ha sempre la meglio... speriamo!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

molti di stanotte erano fuori equilibrio.
Per almeno un paio la colpa è solo sua; nel secondo quarto con lui e beli e amir la squadra ha girato, ma forse ha cercato di strafare in alcune scelte

Frye 6/8 da 3, dopo Bonner eccone un altro...vero è che con i cambi sistematici non so quanto sia colpa di Bosh o Andrea (Che ha marcato spesso stud)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Non ho visto la partita,però leggendo il boxscore ho notato due cose
-il Mago ha un +/- di 15
-per l'ennesima volta il Mago ha una casella ast estremamente povera

:?:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Fausto ha scritto:Non ho visto la partita,però leggendo il boxscore ho notato due cose
-il Mago ha un +/- di 15
-per l'ennesima volta il Mago ha una casella ast estremamente povera

:?:
Il +/- credo sia collegato al secondo quarto, quando il quintetto jack-beli-weems-bargs-amir sono arrivati fino al +10 di vantaggio. Poi è uscito per bosh e hanno finito il primo tempo a +3.
Per gli assist non è una novità
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Il mio giudizio sulla prova di Andrea è che ha fatto una buona partita difensiva, a rimbalzo c'è andato sempre con troppa parsimonia ma ormai questo è un disco rotto e offensivamente non era in serata di grazia ma il suo l'ha fatto. L'aspetto negativo in una serata sufficente sono quei due falli consecutivi a inizio 4° periodo, se il quarto fallo ci stà ed è anche dubbio il quinto sapendo che saresti uscito dal match è proprio una stupidata colossale, sbagli il tiro e vai aspingere a rimbalzo come un rookie qualunque, ste cose non le deve fare.

Giocando come gioca Andrea è difficile vedere la casella degli assist piena, non viene ancora raddoppiato con continuità e quando si trova 1 vs 1 giustamente non è propenso a darla via facilmente. La stragrande maggioranza degli assist di Andrea sono passaggi per tiri sul perimetro.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Ma non vi sembra che Andrea a livello tecnico tattico sia al livello dell'anno scorso (da gennaio in poi intendo), e che quel salto in più, ancora ad oggi anche se sono poche le part. giocate, non ci sia stato.
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

DIESEL ha scritto:Ma non vi sembra che Andrea a livello tecnico tattico sia al livello dell'anno scorso (da gennaio in poi intendo), e che quel salto in più, ancora ad oggi anche se sono poche le part. giocate, non ci sia stato.
Io non lo vedo molto in forma... la mia speranza è che questo sia il periodo negativo che andrà avanti fino a Gennaio (con 18 di media) e, dal 2010 sfonda come l'anno scorso, solo che stavolta lo step lo porterà a infilare un trentello dopo l'altro!!! Pura fantasia, ma il mio ottimismo è patologico. Ripeto, non lo vedo bene... eppure i punti li mette... magari se continua a esplodere nella seconda parte della stagione... lo rivediamo in formato esordio-Cleveland perchè ora lo vedo molto lontano da quei livelli, proprio in termini di energia che riesce a mettere sul parquet.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Forse ci può stare un periodo di forma scadente ma siamo solo alla nona part., io vedo che a volte non abbia quella rabbia necessaria per fare punti o rimb. o prendersi falli, alcuni gioc. nba oltre ad avere 10 /12 punti nelle mani ( e barg ne ha di più!) hanno quella rabbia o agonismo che li porti a fare altre cose in più in barg. ancora non lo vedo!
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

DIESEL ha scritto:Ma non vi sembra che Andrea a livello tecnico tattico sia al livello dell'anno scorso (da gennaio in poi intendo), e che quel salto in più, ancora ad oggi anche se sono poche le part. giocate, non ci sia stato.
Diciamo che se tu la smettessi di pronosticare trentelli ad ogni partita, già andrebbe meglio, probabilmente. :wink:
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

DIESEL ha scritto:Forse ci può stare un periodo di forma scadente ma siamo solo alla nona part., io vedo che a volte non abbia quella rabbia necessaria per fare punti o rimb. o prendersi falli, alcuni gioc. nba oltre ad avere 10 /12 punti nelle mani ( e barg ne ha di più!) hanno quella rabbia o agonismo che li porti a fare altre cose in più in barg. ancora non lo vedo!
C'è anche da dire che una rondine non fa primavera e che non ci sono più le mezze stagioni :approved:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

cippa lippa ha scritto:
Diciamo che se tu la smettessi di pronosticare trentelli ad ogni partita, già andrebbe meglio, probabilmente. :wink:
:approved:
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

cippa lippa ha scritto:
mai pronosticato un trentello :alcool:
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

un paio di cose sparse:

avete notato 2 panzoni con la maglietta del busto in tribuna ieri a phoenix? li hanno mostrati per un pò chi erano gli zii d'america del mago? :wink:

poi hanno fatto vedere una statistica molto interessante sulla diversità di rendimento di bargs fra il primo tempo e il secondo
era tipo 7 punti nel primo e 13 nel secondo e 22% da 3 nel primo contro il 68% :oops: (o giu di li) della ripresa
qualcuno la ricorda meglio o può recuperarla?
tonidea
Preseason

Messaggio da tonidea »

Ho appena finito di vedere la partita e noto ke qua se la prendono con lo spagnolo, con la giraffa e col mago....ma la partita l'ha persa quel decerebrato ke sta sulla panchina ovvero Scotch Triano... all'inizio del quarto periodo prima con quel quintetto ridicolo bargs-amir-beli-jack-cialderon e poi nel non far uscire subito un bargnani a 4 falli a 11' dalla fine (anke se Andrea è stato un salame...nell'occasione del quinto fallo).
AB7
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

comy6 ha scritto:un paio di cose sparse:

avete notato 2 panzoni con la maglietta del busto in tribuna ieri a phoenix? li hanno mostrati per un pò chi erano gli zii d'america del mago? :wink:

poi hanno fatto vedere una statistica molto interessante sulla diversità di rendimento di bargs fra il primo tempo e il secondo
era tipo 7 punti nel primo e 13 nel secondo e 22% da 3 nel primo contro il 68% :oops: (o giu di li) della ripresa
qualcuno la ricorda meglio o può recuperarla?
:azz: e per fortuna che il mago era un giocatore da primo quarto. Io penso invece che sià un tipo molto freddo e se non tirasse 15-18 volte a partita ne farebbe 28 di media.
Poi e vero che a rimbalzo è molto indietro, ma avete visto che difesa contro un certo Nasch. Ieri ha giocato per lunghi tratti da 3. e questo è innegabile. Peccato che non sia stato servito dai compagni. poteva essere veramente letale (gli ultimi 2 minuti, quelli del turco per intenderci), poi è stato giusto così il turco l'anno preso per quello, ma non è un caso che appena se ne andato uno dei 3-2 che difendeva ne hanno piresi 12. Questo calderon per i finali di partita andrebbe tolto, ma il vero problema e che jack si sta rivelando una chiavica
Bloccato