Tutto Il Tennis A 360 Gradi

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
zizzi
do you believe in miracles?

Re: Tutto Il Tennis A 360 Gradi

Messaggio da zizzi »

maomer ha scritto:la finale a Roma è Nadal-Djokovic, col serbo che è in un gran momento di forma e dopo Montecarlo secondo me ha qualche speranza di fermare Rafa
gufata riuscita :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

ragazzi non è che c'ero molto lontano, nel primo set (che poi ha deciso la partita) Djokovic ha avuto più di una possibilità, anche perchè Nadal giocava molto male..
il problema è che non è più solo Federer a soffrire Rafa mentalmente, ora per chi ci gioca contro sembra veramente imbattibile.. anche perchè se giocando al 50% vince 7-6 6-2 contro il numero 3 al mondo ciao a tutti :roll:
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

La sofferenza mentale per me è sempre stato un falso problema.
Quella "tennistica" è ben più grossa ed evidente.

Nadal è il solito. Djoko deve crescere ancora tanto caratterialmente.
A quei livelli non esiste che regali gli ultimi due game del'incontro come
fatto oggi. Per rispetto.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Nadal mi ricoda un po' il cska di Messina. Ti cuoce a fuoco lento, tipo pentola a pressione.
Oggi grande primo set di Nole. Ma ricordo diversi giocatori piazzare tanti ottimi primi set contro Nadal (anche Potito :) ). Ma poi lui inesorabilmente passa e riscuote.
Dopo un'oretta di tergicristallo lui inizia appena a scaldarsi, comincia a divertirsi.
Sarà l'invidia, ma ad essere sinceri, avrebbe anche un po' rotto i co... :mrgreen:
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Io non ricordo proprio tutte tutte le finali recenti a Roma, ma quelle dal 2000 almeno in poi le ho ben in mente, e posso dire con certezza che quella di oggi è stata nettamente la finale più brutta degli ultimi 10 anni del torneo (anche considerato lo spessore dei due tennisti in campo)!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
il mago8
Preseason

Messaggio da il mago8 »

da notare che i tennisti italiani stanno migliorando e stanno emergendo

fognini, pennetta, seppi

in calo
volandri
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Nadal-Djokovic semplicemente la più bella partita di tennis che abbia mai visto dopo il 6-7 7-6 7-6 7-6 che Sampras diede ad Agassi ai quarti di Flushing Meadows nel 2001.

Peccato che vince sempre quello sbagliato.
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

lol ha scritto:Nadal-Djokovic semplicemente la più bella partita di tennis che abbia mai visto dopo il 6-7 7-6 7-6 7-6 che Sampras diede ad Agassi ai quarti di Flushing Meadows nel 2001.
il primo set è stato inguardabile, il resto è stato poesia pura con un'intensità sempre più alta fino al favoloso tie-break decisivo
però la più bella di sempre secondo me no: oltre al Sampras-Agassi che hai citato, c'è stata la finale di Wimbledon del 1999 in cui Pistol Pete ha giocato a mio avviso il tennis perfetto e anche il Federer-Nadal a Wimbledon 2008 è stata sovrumana.. e poi ricordo due partite di Safin in cui ha sconfitto Sampras agli US Open e Federer agli Australian molto vicine alla perfezione tennistica
lol ha scritto:Peccato che vince sempre quello sbagliato.
occhio però che quello sbagliato sta riscrivendo la storia del gioco 8)
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

maomer ha scritto:
lol ha scritto:Nadal-Djokovic semplicemente la più bella partita di tennis che abbia mai visto dopo il 6-7 7-6 7-6 7-6 che Sampras diede ad Agassi ai quarti di Flushing Meadows nel 2001.
il primo set è stato inguardabile, il resto è stato poesia pura con un'intensità sempre più alta fino al favoloso tie-break decisivo
però la più bella di sempre secondo me no: oltre al Sampras-Agassi che hai citato, c'è stata la finale di Wimbledon del 1999 in cui Pistol Pete ha giocato a mio avviso il tennis perfetto e anche il Federer-Nadal a Wimbledon 2008 è stata sovrumana.. e poi ricordo due partite di Safin in cui ha sconfitto Sampras agli US Open e Federer agli Australian molto vicine alla perfezione tennistica
Io ho detto la più bella che abbia mai visto, non la migliore di sempre. Ho visto le due di Safin contro Pete e Roger, ma sarà perchè erano anni che non guardavo una partita del genere, ma questa mi ha emozionato di più.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

io non confonderei pero' una partita tirata da una veramente bella..quella tra nadal-djokovic è stata una gran bella partita tiratissima...non fenomenale.
non credo di aver notato solo io gli erroracci che entrambi hanno fatto spesso qaundo venivano a rete.
gli scambi da fondo sono stati fantastici ma io per definire veramente una partita fantastica devo vedere qualche bella giocata a rete e ieri tra schiaffi al volo sbagliati e voilee comode mandate in rete non si è visto nulla del genere
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

REDDEN ha scritto:io non confonderei pero' una partita tirata da una veramente bella..quella tra nadal-djokovic è stata una gran bella partita tiratissima...non fenomenale.
non credo di aver notato solo io gli erroracci che entrambi hanno fatto spesso qaundo venivano a rete.
gli scambi da fondo sono stati fantastici ma io per definire veramente una partita fantastica devo vedere qualche bella giocata a rete e ieri tra schiaffi al volo sbagliati e voilee comode mandate in rete non si è visto nulla del genere

Allora l'ultima partita bella che hai visto era Borg-McEnroe finale di Wimledon 1980...

Non hai torto, ma il tennis a rete -purtroppo- non esite più.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

maomer ha scritto:
lol ha scritto:Peccato che vince sempre quello sbagliato.
occhio però che quello sbagliato sta riscrivendo la storia del gioco 8)

Quoto tutto.. Ieri partita dell'anno senza se e senza ma, e forse una delle più belle sul rosso degli ultimi tempi.. Però quelle citate da maomer mi hanno dato qualcosa in più! Ciò non toglie che la partita di ieri sia stata veramente bella, altro che "tirata ma non bella per errori a rete" dal momento che Rafa e Nole non sono palesemente dei buoni giocatori a rete :? !E per di più si giocava sulla terra rossa, che ti aspettavi un semi Wimbledon con serve 'n volley ad ogni punto :lol: ?

PS a Lorenzo: Rafa queste partite non le perde praticamente mai..Riquoto il compagno di tifo maom, lo spagnolo sta riscrivendo la storia di questo giochino.. Si può dire con certezza che sia il più grande di sempre sulla terra rossa, e la carta di identità recita 3 giugno 1986.. EXTRATERRESTRE!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

lol ha scritto:
REDDEN ha scritto:io non confonderei pero' una partita tirata da una veramente bella..quella tra nadal-djokovic è stata una gran bella partita tiratissima...non fenomenale.

Allora l'ultima partita bella che hai visto era Borg-McEnroe finale di Wimledon 1980...

Non hai torto, ma il tennis a rete -purtroppo- non esite più.
lo so lol,bisogna fare di necessità virtu' ma è per questo a mio avviso che le migliori partite avvengono quando si confrontano 2 stili di gioco diversi.
cioè nadal è un mostro pero' se gli metti davanti un altro giocatore che gioca da fondo verrà fuori una gran partita ma non piena di contenuti.
per questo roger resta il piu' bello da guardare perchè è completo e le sue sfide con rafa secondo me sono migliori di quelle che lo spagnolo fa contro novak o murray
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Charles ha scritto: PS a Lorenzo: Rafa queste partite non le perde praticamente mai..Riquoto il compagno di tifo maom, lo spagnolo sta riscrivendo la storia di questo giochino.. Si può dire con certezza che sia il più grande di sempre sulla terra rossa, e la carta di identità recita 3 giugno 1986.. EXTRATERRESTRE!

A Nadal prima di riscrivere la storia del gioco mancano 2 Roland Garros e 4 Wimbledon di fila (credo sappia a chi mi sto riferendo).

Nadal è ancora giovane certo, ma per il suo tipo di gioco per me avrà ancora al massimo 3-4 anni a questi livelli.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

beh credo che a fine carriera avrà uno score e titoli sul rosso come nessuno,quindi la storia la scrive eccome...
Rispondi