Siamo d'accordo quasi su tutto in linea generale, ma nello specifico, se guardi il primo quarto di questa partita, Bargnani è partito alla grande segnando i primi 2 canestri su altrettante penetrazioni, dimostrando che in attacco poteva fare qlo che voleva con Kaman, e prontamente - e qui è il nocciolo del mio discorso - il play non lo ha + cercato nemmeno in occasioni in cui era pronto a ricevere in post basso. Lo vedi proprio allontanarsi, spostarsi sull'altro lato cercando Bosh con lo sguardo e poi servirlo. Mi riferivo a questo preciso aspetto, che emerge chiaramente solo guardando la partita e non dai box-score.Gabbo ha scritto:Uff...
La PG ha il compito di portare palla e scegliere la soluzione migliore (=con più probabilità di fare punti).
Ora non ho visto la partita, ma se vedi un compagno mollo che sta prendendo schiaffi in difesa da un mezzo-crucco, è difficile che gli passi la palla, soprattutto in pick and roll in cui il nostro si sta migliorando solo da poco...
Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
Stefanone
- Superstar NBA
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Real winners respect all opponents
-
Marki
- Free Agent!
Jurking ha scritto:Ovviamente, i 2 rimbalzi dal centro titolare della tua squadra sono inaccettabili e lo diranno tutti, ma io sono ancora della scuola che se un tuo giocatore nei momenti chiave della partita distrugge un avversario e poi va in attacco ad uccidere l'incontro con una letalità devastante, le statistiche possono andare a farsi benedire... Sarà il solito accendi-spegni, ma se continua ad accendersi nei momenti chiave, allora viva...
guarda caso l'accendi e' sempre dopo che bosh abbia fatto i suoi fottuti 25 punti.
cosi' il cazzone e' contento e finalmente la squadra puo' giocare.
allora dico io...
famojeli fa tutti nel primo quarto!!!!!
eppoi la relazione calderon-bosha mi comincia davvero a preoccupare....
tra terzo e quarto quarto in panca a un certo punto ho temuto si baciassero....
rate ar culo!
-
giodima
- Stagione da rookie
http://www.nba.com/video/teams/raptors/ ... I-1127572/
...ormai prende pure per il culo i giornalisti...grande maCooooooo!!!
-
nappo34
forse hai ragione. ci tengo a pubblicizzare il fattp del momento avvenuto, e non succeduto, sia ben chiaro o scuro tanto a me che me frega, io sono qui alla spiaggia, non l ultima, ma quasi se parliamo poi di o..... e ci siamo capiti vero??? allora siamo a posto cosi. come
in quel giorno in cui ho visto lei.... ma era la realta o uno scherzo, io mi ritraggo e ripensando alle poesie e scarpe fattemi e dedicatemi mi cambio la giacca
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
post dell'annonappo34 ha scritto:forse hai ragione. ci tengo a pubblicizzare il fattp del momento avvenuto, e non succeduto, sia ben chiaro o scuro tanto a me che me frega, io sono qui alla spiaggia, non l ultima, ma quasi se parliamo poi di o..... e ci siamo capiti vero??? allora siamo a posto cosi. comein quel giorno in cui ho visto lei.... ma era la realta o uno scherzo, io mi ritraggo e ripensando alle poesie e scarpe fattemi e dedicatemi mi cambio la giacca
-
cippa lippa
- Superstar NBA
sniffata dell'annoGrandeMagoooo ha scritto:post dell'annonappo34 ha scritto:forse hai ragione. ci tengo a pubblicizzare il fattp del momento avvenuto, e non succeduto, sia ben chiaro o scuro tanto a me che me frega, io sono qui alla spiaggia, non l ultima, ma quasi se parliamo poi di o..... e ci siamo capiti vero??? allora siamo a posto cosi. comein quel giorno in cui ho visto lei.... ma era la realta o uno scherzo, io mi ritraggo e ripensando alle poesie e scarpe fattemi e dedicatemi mi cambio la giacca
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
Vista la partita coi "Flippers": Andrea mi e' piaciuto, non e' stata certo colpa sua l'aver concesso 22 punti agli avversari, forse poteva farci contenti rubacchiando qualche rimbalzo in piu' ma la sua prestazione e' stata solida, senza sbavature né pause mentali, dall'inizio alla fine finche' e' stato in campo.
Nel primo quarto e' stato uno dei pochi a difendere: in lotta con Kaman (che e' stato bravo una volta mandandolo a scuola) ma sempre presente. Riguardatevi le rotazioni e ditemi quante ne ha sbagliate (praticamente mai; sono gli altri - specialmente no-Box Bosh - a fregarsene allegramente). Non ha preso rimbalzi, ma non ne ha lasciati agli avversari diretti.
In attacco ha avuto un inizio promettente (ma non avete riso quando a mandato in volo Kaman e altri due Clippers come ballerine del bolshoi? e non una volta sola!)... per poi essere ignorato dal resto della banda, ciononostante ha continuato a giocare sia in difesa che in attacco con energia.
Quando e' uscito (IQ, erano sotto 11-15) la squadra ha perso in lucidità, Kaman ha segnato praticamente sempre approfittando della marcatura di nonno Nesto (e sulla rotazione con Bosh) e fin quando non sono rientrati lui ed il Beli (sul 17-32 a un minuto dalla fine del IQ) e' stata notte fonda, in difesa.
C'e voluto un po' di assestamento nelle rotazioni (sono scesi fino al -22), ma quando Triano ha trovato il giocatore che ha reso funzionante la squadra (il Beli), non lo ha piu' tolto ed ha ruotato come al solito gli altri (Mago/Amir, ha tenuto dentro il Beli, con JJ/Calderon, Turk/Wright, Bosh) anche gli altri hanno cominciato a seguire il suo esempio ed hanno continuato la rimonta. Il Mago rientra sul -9 e continua a giocarsela.
Nel tempo rimanente del 3° e 4° Q e' stato talmente evidente l'apporto dei nostri due che non vale la pena di entrare nei particolari.
Certo i rimbalzi rimangono una nota dolente, ma per questa volta, IMHO, non ha lasciato regali agli avversari (piuttosto ne ha fatti ai compagni). Senza parlare poi delle stoppate (a mio giudizio ne manca una al tabellino) e del costante movimento dentro fuori.
Sinceramente pensavo peggio; leggendo il tabellino mi sarei aspettato di vedere una delle sue solite prove abuliche, con qualche sprazzo e la solita faccia attonita a guardare da lontano i tiri avversarei rimbalzare sul ferro, fiacco e moscio fino alla fine.
Invece no, per cui tiro un sospiro di sollievo, aspettando la prossima con ansia, ormai ci sono abituato!
Nel primo quarto e' stato uno dei pochi a difendere: in lotta con Kaman (che e' stato bravo una volta mandandolo a scuola) ma sempre presente. Riguardatevi le rotazioni e ditemi quante ne ha sbagliate (praticamente mai; sono gli altri - specialmente no-Box Bosh - a fregarsene allegramente). Non ha preso rimbalzi, ma non ne ha lasciati agli avversari diretti.
In attacco ha avuto un inizio promettente (ma non avete riso quando a mandato in volo Kaman e altri due Clippers come ballerine del bolshoi? e non una volta sola!)... per poi essere ignorato dal resto della banda, ciononostante ha continuato a giocare sia in difesa che in attacco con energia.
Quando e' uscito (IQ, erano sotto 11-15) la squadra ha perso in lucidità, Kaman ha segnato praticamente sempre approfittando della marcatura di nonno Nesto (e sulla rotazione con Bosh) e fin quando non sono rientrati lui ed il Beli (sul 17-32 a un minuto dalla fine del IQ) e' stata notte fonda, in difesa.
C'e voluto un po' di assestamento nelle rotazioni (sono scesi fino al -22), ma quando Triano ha trovato il giocatore che ha reso funzionante la squadra (il Beli), non lo ha piu' tolto ed ha ruotato come al solito gli altri (Mago/Amir, ha tenuto dentro il Beli, con JJ/Calderon, Turk/Wright, Bosh) anche gli altri hanno cominciato a seguire il suo esempio ed hanno continuato la rimonta. Il Mago rientra sul -9 e continua a giocarsela.
Nel tempo rimanente del 3° e 4° Q e' stato talmente evidente l'apporto dei nostri due che non vale la pena di entrare nei particolari.
Certo i rimbalzi rimangono una nota dolente, ma per questa volta, IMHO, non ha lasciato regali agli avversari (piuttosto ne ha fatti ai compagni). Senza parlare poi delle stoppate (a mio giudizio ne manca una al tabellino) e del costante movimento dentro fuori.
Sinceramente pensavo peggio; leggendo il tabellino mi sarei aspettato di vedere una delle sue solite prove abuliche, con qualche sprazzo e la solita faccia attonita a guardare da lontano i tiri avversarei rimbalzare sul ferro, fiacco e moscio fino alla fine.
Invece no, per cui tiro un sospiro di sollievo, aspettando la prossima con ansia, ormai ci sono abituato!
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
- DIESEL
- Most Improved Player
Pronostico di questa notte, 24pt+3ast+2rec+3st.. rib????
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
-
benny
- All Star Game
DIESEL ha scritto:Pronostico di questa notte, 24pt+3ast+2rec+3st.. rib????
-
comy6
- All Star Game
il buon diesel di 15 messaggi scritti 16 almeno sono di pronostci..........benny ha scritto:DIESEL ha scritto:Pronostico di questa notte, 24pt+3ast+2rec+3st.. rib????I pronostici sono severamente vietati
urge intervento delle forze del (dis)ordine di italianbasket.it
-
serpico
- Most Valuable Player
mamma mia che rosicata
una partita che si poteva vincere tranquillamente: in serie, la punta della scarpa sulla linea da 3 del turko, il fallo più idiota che abbia mai visto da parte dell'imbecille iberico tutto moine e dammi il cinque che ha regalato a nash il gioco da 3 punti del sorpasso, e, per chiudere, 2 errori di fila di hedo (che se li è giustamente presi tutti lui i tiri decisivi).
sconfitta che pesa e che avrebbe potuto essere una piccola svolta, ora raptors attesi da 2 trasferte terribili.
una partita che si poteva vincere tranquillamente: in serie, la punta della scarpa sulla linea da 3 del turko, il fallo più idiota che abbia mai visto da parte dell'imbecille iberico tutto moine e dammi il cinque che ha regalato a nash il gioco da 3 punti del sorpasso, e, per chiudere, 2 errori di fila di hedo (che se li è giustamente presi tutti lui i tiri decisivi).
sconfitta che pesa e che avrebbe potuto essere una piccola svolta, ora raptors attesi da 2 trasferte terribili.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
riccardo89
- Superstar NBA
non ho visto tutta la partita quindi posso giudicare poco.
1- i problemi in difesa mi sembra che partano sempre da un calderon indecente nell' 1vs1. da lui partono tutte le rotazioni assurde e poi ci si ritrova con il mago su nash e stoudamare con calderon... per il resto mi è sembrata una buona difesa di squadra (per quanto si potesse)
2- al mago il tiro non entra molto ultimamente, però a parte i pochi rimbalzi, mi è sembrato si impegnasse di più. Comunque offensivamente ormai è una costante, imparasse a prendersi qualche tiro libero in più come bosh, e si arriverebbe a lventello se non di più anche in queste giornate storte. Certo è anche vero che molti dei tiri liberi di bosh sono frutto del suo stato di presunta "all star".
3- ma il turko non doveva giocare!!!! e invece sti cazzi! per fortuna c'è lui quest'anno a prendersi quei tiri e non bosh! però come crticavo bosh è giusto farlo anche con turkoglu... sull'ultimo tiro poteva fare degli scarichi facili, tuttavia visto quello che ha fatto ad orlando e soprattutto ieri sera nei minuti finali, ha fatto bene.
4- ma perchè wright non ha giocato??? comunque meglio per il beli!
1- i problemi in difesa mi sembra che partano sempre da un calderon indecente nell' 1vs1. da lui partono tutte le rotazioni assurde e poi ci si ritrova con il mago su nash e stoudamare con calderon... per il resto mi è sembrata una buona difesa di squadra (per quanto si potesse)
2- al mago il tiro non entra molto ultimamente, però a parte i pochi rimbalzi, mi è sembrato si impegnasse di più. Comunque offensivamente ormai è una costante, imparasse a prendersi qualche tiro libero in più come bosh, e si arriverebbe a lventello se non di più anche in queste giornate storte. Certo è anche vero che molti dei tiri liberi di bosh sono frutto del suo stato di presunta "all star".
3- ma il turko non doveva giocare!!!! e invece sti cazzi! per fortuna c'è lui quest'anno a prendersi quei tiri e non bosh! però come crticavo bosh è giusto farlo anche con turkoglu... sull'ultimo tiro poteva fare degli scarichi facili, tuttavia visto quello che ha fatto ad orlando e soprattutto ieri sera nei minuti finali, ha fatto bene.
4- ma perchè wright non ha giocato??? comunque meglio per il beli!
-
mighty
- the mirror climber
- NickName
- All Star Game
100 a 98, non si può, non si può lasciare Nash andare a canestro e subire il fallo! Calderon! Cazzo fai!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- sygno
- Most Valuable Player
comy6 ha scritto: urge intervento delle forze del (dis)ordine di italianbasket.it
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”