Eurobasket 2015
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Re: Euro 2015
Non ci ho dormito..
IO sono (in ordine di importanza)
1) innamorato del basket (il più bel gioco del mondo)
2) innamorato della maglia della nazionale di basket (speciamente se giocano bene a basket)
3) innamorato del Mago (idem, quando gioca bene a basket)
4) innamorato di tutti quelli che in azzurro giocano bene a basket (quindi anche del Beli stavolta*)
Dopo la riguardo. E la riguarderò acora mi sa
p.s. WISCO !!
Il torrent non c' è ancora.
Ma forse son riuscito a tirar giù quasi tutto in italiano (640*, meglio di nulla, avastanza buono)
Se riesco a farlo scarico un bel video e lo muxo con l'audio in italiano
Hai fretta?
° Oh, prima che mi diciate che mi butto sul carro del Beli dopo quel secondo tempo
Alla fine del primo tempo aveva 1/6, potevo criticarlo
Ed invece ho detti che stava andando bene (ultima palla a parte, quella proprio è meglio che non la gestisca, non portando palla)
IO sono (in ordine di importanza)
1) innamorato del basket (il più bel gioco del mondo)
2) innamorato della maglia della nazionale di basket (speciamente se giocano bene a basket)
3) innamorato del Mago (idem, quando gioca bene a basket)
4) innamorato di tutti quelli che in azzurro giocano bene a basket (quindi anche del Beli stavolta*)
Dopo la riguardo. E la riguarderò acora mi sa
p.s. WISCO !!
Il torrent non c' è ancora.
Ma forse son riuscito a tirar giù quasi tutto in italiano (640*, meglio di nulla, avastanza buono)
Se riesco a farlo scarico un bel video e lo muxo con l'audio in italiano
Hai fretta?
° Oh, prima che mi diciate che mi butto sul carro del Beli dopo quel secondo tempo
Alla fine del primo tempo aveva 1/6, potevo criticarlo
Ed invece ho detti che stava andando bene (ultima palla a parte, quella proprio è meglio che non la gestisca, non portando palla)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
-
squeezy
- Superstar NBA
Ancora non ci credo...
da italiano a Madrid da 7 anni, ancora non avevo avuto una soddisfazione cosi grande come quella di stamattina di andare al bar vicino a casa e che ci facessero i complimenti...
Non so come faranno a resettare tutto e pensare alla Germania..
io mi son svegliato con la voglia di guardarmi di nuovo la partita...
Grandioso il Big3, ma non dimentichiamoci del gran lavoro di HAckett, Cusin e Aradori..
Oggi tutti attaccati alla tele!
da italiano a Madrid da 7 anni, ancora non avevo avuto una soddisfazione cosi grande come quella di stamattina di andare al bar vicino a casa e che ci facessero i complimenti...
Non so come faranno a resettare tutto e pensare alla Germania..
io mi son svegliato con la voglia di guardarmi di nuovo la partita...
Grandioso il Big3, ma non dimentichiamoci del gran lavoro di HAckett, Cusin e Aradori..
Oggi tutti attaccati alla tele!

-
Ziolepr8
- Leader della squadra
e questo è esattamente il punto (e grande merito del Mago di ieri, che ha tolto un sacco di linee di passaggio). Gasol non ha potuto svolgere la consueta funzione di metronomo per la spagna, che da appoggio interno mette poi in ritmo tutti con la consueta e meravigliosa sequenza di extra-pass (per la cronaca, così si gioca il grande basket, non col penetra e scarica esasperato). Si è preso i suoi canestri sol suo abbagliante talento, ma basta, finita lì. La spagna non è mai andata in ritmo, ha segnato tanto perchè il ritmo era alto e la nostra difesa non sempre impeccabile, ma per noi è l'unico modo di giocarcela.wisconsin ha scritto:Scusate tutti, ma se mi ricordo il boxscore Gasol ne ha fatti si' 34, ma e' stato l'unico giocatore della Spagna in doppia cifra![]()
![]()
![]()
Questo dovrebbe dire qualcosa sulla nostra difesa, nonstante i 95 punti presi.
-
Stefanone
- Superstar NBA
Avete già scritto tutto voi, perciò non aggiungerei nulla di nuovo se provassi a spiegare quanto sia soddisfacente su tutti i livelli questa vittoria.
Ci tengo solo a sottolineare di nuovo quanto poco fair-play ci sia stato da parte spagnola, guardacaso proprio a partire da metà circa del terzo quarto, quando hanno capito che non si metteva benissimo per loro. Hanno cominciato a floppare alla grande e dare anche qualche colpo in più per cercare di caricarci di falli (riuscendoci) e farci perdere la testa (riuscendoci solo in parte, per fortuna e merito degli Azzurri). Con il metro arbitrale francamente assurdo tenuto finora, ogni flop era un fallo (vero Rudy di 'sto paio di c....oni?).
Ok, sfogo avvenuto, grazie
PS in EDIT: non ho resistito: la sto riguardando col commento ufficiale FIBA. E.P.I.C.O.!!!! Ho i brividi, sul serio...
Ci tengo solo a sottolineare di nuovo quanto poco fair-play ci sia stato da parte spagnola, guardacaso proprio a partire da metà circa del terzo quarto, quando hanno capito che non si metteva benissimo per loro. Hanno cominciato a floppare alla grande e dare anche qualche colpo in più per cercare di caricarci di falli (riuscendoci) e farci perdere la testa (riuscendoci solo in parte, per fortuna e merito degli Azzurri). Con il metro arbitrale francamente assurdo tenuto finora, ogni flop era un fallo (vero Rudy di 'sto paio di c....oni?).
Ok, sfogo avvenuto, grazie
PS in EDIT: non ho resistito: la sto riguardando col commento ufficiale FIBA. E.P.I.C.O.!!!! Ho i brividi, sul serio...
Ultima modifica di Stefanone il 09/09/2015, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Real winners respect all opponents
-
Ronco88
- Most Valuable Player
verrebbe da chiedersi il perchè questi giochino così una volta a lustro. Mistero della fede.
Pianigiani meno Pianigiani del solito, e difatti abbiamo vinto.
Belinelli boh, giocatore che io non capirò mai. Semplicemente può essere fortissimo o un bidone, e dipende dalla giornata e le vie di mezzo son rare.
Gallinari monumentale, è davvero completo e fortissimo. Tranquillo in telecronaca rovina la poesia però.
Bargnani allucinante, addirittura decisivo dietro ("Bargnani è questo", ma magari!!!).
Crazy shit. Non ero così sportivamente contento da un po'.
Pianigiani meno Pianigiani del solito, e difatti abbiamo vinto.
Belinelli boh, giocatore che io non capirò mai. Semplicemente può essere fortissimo o un bidone, e dipende dalla giornata e le vie di mezzo son rare.
Gallinari monumentale, è davvero completo e fortissimo. Tranquillo in telecronaca rovina la poesia però.
Bargnani allucinante, addirittura decisivo dietro ("Bargnani è questo", ma magari!!!).
Crazy shit. Non ero così sportivamente contento da un po'.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
pescato dove?Stefanone ha scritto: PS in EDIT: non ho resistito: la sto riguardando col commento ufficiale FIBA. E.P.I.C.O.!!!! Ho i brividi, sul serio...
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
Provo a strutturare meglio, passata la nottata. 2 giorni fa scrivevo, non ricordo se qui o altro forum:
Pick n pop per bargnani
Blocco sotto per Beli e uscita per il tiro da tre
Blocco sul lato debole per Gigione e taglio sotto per ricevere in post medio
Doppio blocco per liberare in iso Gallo.
Ripetere all'infinito.
Vediamo se sembrano ancora pippe?
Qualcosa di tutto ciò si è finalmente visto. Non che ci volesse uno genio, eh... Ma almeno siamo partiti cercando il mago dopo il blocco fronte a canestro, abbiamo visto dei tagli per il post medio di Gentile, un paio di passaggi decenti per il tiro di Beli e il blocco del Mago sul Gallo per dargli l'iso contro Gasol che continuava a cambiare con Mirotic.
E santa madonna, la scoperta dell'acqua calda.
Non cambia di una virgola il mio giudizio su pianigiani, anzi, si aggrava proprio perchè recidivo: nel 2011 fu la stessa identica cosa, insistere col Mago panchinaro senza metterlo mai in condizione di incidere una volta entrato. Poi a buoi scappati cambio di rotta e bargnani che bastona la lettonia e poi tiene in piedi la baracca contro la francia fino alla fine, pur fallendo. Non è più quel bargnani, ok, ma vuoi farlo "sesto uomo"? benissimo, quando entra per i primi 5 minuti giochi tutti pick n pop con lui. TUTTI. Altrimenti hai regalato un giocatore agli avversari, non è Lavrinovic. Ma in ogni caso perchè non devi partire col quintetto più forte che hai? Per valorizzare un'ipotetica second unit? E perchè? Tanto se i lunghi avversari i primi dieci minuti dormono in difesa che tanto non hanno da fare un tubo che cambia?
E invece niente, pianigiani resta schiavo di questo tatticismo molto presuntuoso, che tra l'altro si accompaga a un sistema di attacco banalissimo che davvero stona.
Ieri, come detto, è stata la partita che tutti noi che aspettavamo questa nazionale dal 2006 sognavamo (ecco perchè l'esaltazione diversa rispetto a due anni fa, almeno per me): il mago apre le danze e dà punti facili durante la partita, il Beli che incendia la retina come pochi altri europei sanno fare (che meraviglia rivederlo così, che tiratore spaziale, che bello non essere mai sceso dal suo carro), il Gallo spaziale che domina dall'isolamento.
Mancava gigione ma Gento l'ha sostituito finalmente egregiamente, facendo quello che dovrebbe fare sempre: aspettare che sia la partita ad arrivare da lui. Un giorno, quando si sarà ripulito tecnicamente, sarà un big europeo (in NBA è un altro discorso, vedremo quando sarà il momento), ma per ora riconoscere il suo ruolo è forse lo step più importante che può intraprendere.
hackett ha fatto una partita intelligente, e cinciarini non ha sfigurato a parte un po' troppa paura a prendersi tiri e penetrazioni. Finalmente non li ho visti stamparsi irrimediabilmente sui blocchi (non so se per esclusivo merito loro o perchè i blocchi di Gasol e Mirotic tendevano a essere un po' pigri) permettendo al mago di arretrare immediatamente su gasol e di avere miglior posizione per chiudere la penetrazione. Temevo che a farci neri sarebbero stati Llull e Rodriguez, invece sono stati invisibili.
Anche a Cusin giova la partenza dalla panca: stint di pochi minuti di energia, questo può dare, che senso ha pretendere di più? Che senso ha pretendere che un onesto mestierante possa giocare da centro titolare a questo livello, porcaccia la miseriaccia????
Infine Aradori bravo a rispondere presente: a questo giocatore, come ad altri, devi chiedere poche cose ma semplici.
Oggi sarà un'altra storia. Spero che Pianigiani non ricominci con le stronzate, e lasci partire il mago, che possa così aprire il campo e lasciare tutto lo spazio del mondo a Gallinari vs San Dirkone. La chiave per me è lì, perchè a meno che Dirk non giochi centro sarà proprio Gallo a dover marcare Nowitzki e in difesa si rischia di pagare qualcosa in termini di centimetri.
Ah, una piccola nota a margine: che culo che abbiamo a poter vedere giocare Gasol. Davvero, che meraviglia. Se penso a tutti i lungagnoni italiani goffi che abbiamo... fossi più di due metri, passerei le giornate sul tubo a guardarmi i suoi movimenti, altri che. Peccato che giochi con dei veri sacchi di merda, Fernandez in primis (prima o poi lo trovi uno che ti spacca la faccia, stronzo. E pensare che da giovane ti adoravo).
Pick n pop per bargnani
Blocco sotto per Beli e uscita per il tiro da tre
Blocco sul lato debole per Gigione e taglio sotto per ricevere in post medio
Doppio blocco per liberare in iso Gallo.
Ripetere all'infinito.
Vediamo se sembrano ancora pippe?
Qualcosa di tutto ciò si è finalmente visto. Non che ci volesse uno genio, eh... Ma almeno siamo partiti cercando il mago dopo il blocco fronte a canestro, abbiamo visto dei tagli per il post medio di Gentile, un paio di passaggi decenti per il tiro di Beli e il blocco del Mago sul Gallo per dargli l'iso contro Gasol che continuava a cambiare con Mirotic.
E santa madonna, la scoperta dell'acqua calda.
Non cambia di una virgola il mio giudizio su pianigiani, anzi, si aggrava proprio perchè recidivo: nel 2011 fu la stessa identica cosa, insistere col Mago panchinaro senza metterlo mai in condizione di incidere una volta entrato. Poi a buoi scappati cambio di rotta e bargnani che bastona la lettonia e poi tiene in piedi la baracca contro la francia fino alla fine, pur fallendo. Non è più quel bargnani, ok, ma vuoi farlo "sesto uomo"? benissimo, quando entra per i primi 5 minuti giochi tutti pick n pop con lui. TUTTI. Altrimenti hai regalato un giocatore agli avversari, non è Lavrinovic. Ma in ogni caso perchè non devi partire col quintetto più forte che hai? Per valorizzare un'ipotetica second unit? E perchè? Tanto se i lunghi avversari i primi dieci minuti dormono in difesa che tanto non hanno da fare un tubo che cambia?
E invece niente, pianigiani resta schiavo di questo tatticismo molto presuntuoso, che tra l'altro si accompaga a un sistema di attacco banalissimo che davvero stona.
Ieri, come detto, è stata la partita che tutti noi che aspettavamo questa nazionale dal 2006 sognavamo (ecco perchè l'esaltazione diversa rispetto a due anni fa, almeno per me): il mago apre le danze e dà punti facili durante la partita, il Beli che incendia la retina come pochi altri europei sanno fare (che meraviglia rivederlo così, che tiratore spaziale, che bello non essere mai sceso dal suo carro), il Gallo spaziale che domina dall'isolamento.
Mancava gigione ma Gento l'ha sostituito finalmente egregiamente, facendo quello che dovrebbe fare sempre: aspettare che sia la partita ad arrivare da lui. Un giorno, quando si sarà ripulito tecnicamente, sarà un big europeo (in NBA è un altro discorso, vedremo quando sarà il momento), ma per ora riconoscere il suo ruolo è forse lo step più importante che può intraprendere.
hackett ha fatto una partita intelligente, e cinciarini non ha sfigurato a parte un po' troppa paura a prendersi tiri e penetrazioni. Finalmente non li ho visti stamparsi irrimediabilmente sui blocchi (non so se per esclusivo merito loro o perchè i blocchi di Gasol e Mirotic tendevano a essere un po' pigri) permettendo al mago di arretrare immediatamente su gasol e di avere miglior posizione per chiudere la penetrazione. Temevo che a farci neri sarebbero stati Llull e Rodriguez, invece sono stati invisibili.
Anche a Cusin giova la partenza dalla panca: stint di pochi minuti di energia, questo può dare, che senso ha pretendere di più? Che senso ha pretendere che un onesto mestierante possa giocare da centro titolare a questo livello, porcaccia la miseriaccia????
Infine Aradori bravo a rispondere presente: a questo giocatore, come ad altri, devi chiedere poche cose ma semplici.
Oggi sarà un'altra storia. Spero che Pianigiani non ricominci con le stronzate, e lasci partire il mago, che possa così aprire il campo e lasciare tutto lo spazio del mondo a Gallinari vs San Dirkone. La chiave per me è lì, perchè a meno che Dirk non giochi centro sarà proprio Gallo a dover marcare Nowitzki e in difesa si rischia di pagare qualcosa in termini di centimetri.
Ah, una piccola nota a margine: che culo che abbiamo a poter vedere giocare Gasol. Davvero, che meraviglia. Se penso a tutti i lungagnoni italiani goffi che abbiamo... fossi più di due metri, passerei le giornate sul tubo a guardarmi i suoi movimenti, altri che. Peccato che giochi con dei veri sacchi di merda, Fernandez in primis (prima o poi lo trovi uno che ti spacca la faccia, stronzo. E pensare che da giovane ti adoravo).
-
Verdiglione
- Free Agent!
Soddisfazione immensa.
Quando ne riesci a giocare una così, come gruppo, cambia tutto.
Diventi consapevole di poterlo fare.
Si può fare.
Quando ne riesci a giocare una così, come gruppo, cambia tutto.
Diventi consapevole di poterlo fare.
Si può fare.
-
sirio82
- Rookie Wall!
La telecronaca fiba mi fa gasare come non mai.
"Bravissimo Belinelli" per la tripla scomposta è troppo bello
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
io ho visto solo gli highlights del beli commentati da loro, ma si percepisce che detestano la spagna in modo viscerale. giusto cosìsirio82 ha scritto:La telecronaca fiba mi fa gasare come non mai.
-
Stefanone
- Superstar NBA
La buon vecchia RojaD offre il torrent in inglese (anche se il nome del file è in russoZiolepr8 ha scritto:pescato dove?Stefanone ha scritto: PS in EDIT: non ho resistito: la sto riguardando col commento ufficiale FIBA. E.P.I.C.O.!!!! Ho i brividi, sul serio...
(però me la sto scaricando pure in spagnolo perché la devo rivedere per la terza volta col commento loro
PS: qualche buon'anima riesce a postare un link alle interviste del dopo? Grz
Real winners respect all opponents
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
Ieri sono emersi anche:
- i limiti di scariolo che di basket ne capisce pochissimo
- La differenza abissale tra nba e europa, infatti gasol bargs gallo e beli hanno fatto partita a parte. Mentre il nucleo real madrid che ha letteralmente passeggiato in europa sembrava una squadretta di quartiere. Certe crociate anti NBA non hanno veramente senso.
- L'immenso Pau Gasol che ha sfoggiato un repertorio di colpi di altra epoca (ganci mezzi gacci spin moves finte etc) e' pero' ai suoi 35 anni un giocatore che ormai vive solo sul lato d'attacco, in difesa pigro al limite dell'insopportabile. puo' permetterselo ovviamente.
E soprattutto e' emerso che lo squallore visto finora era figlio di Pianigini. Messo Bargnani titolare vox populi infatti si e' magicamento sistemato il nostro attacco solo col principio basilare delle spaziature. E quando sono iniziate ad entrare le triple la spagna non ci ha piu' capito niente, infatti correvano lungo il perimetro disperati non sapendo quale tiratore battezzare.
Oggi ripeto, partita difficile da pigliare bene subito. Loro hanno poco e Dirk mi pare francamente abbia inziato un veloce declino, ma conoscendolo la partita da ventello te lo puo' cmq mettere.
Altra cosa: Ormai va di Moda L'americano naturalizzato, ci fosse una squadra che non ne schieri uno... Sara' pure una porcata, ma se avessimo un Reggie Jacskon al posto di Cinciarini non era nemmeno in questione l'arrivo in finale.
- i limiti di scariolo che di basket ne capisce pochissimo
- La differenza abissale tra nba e europa, infatti gasol bargs gallo e beli hanno fatto partita a parte. Mentre il nucleo real madrid che ha letteralmente passeggiato in europa sembrava una squadretta di quartiere. Certe crociate anti NBA non hanno veramente senso.
- L'immenso Pau Gasol che ha sfoggiato un repertorio di colpi di altra epoca (ganci mezzi gacci spin moves finte etc) e' pero' ai suoi 35 anni un giocatore che ormai vive solo sul lato d'attacco, in difesa pigro al limite dell'insopportabile. puo' permetterselo ovviamente.
E soprattutto e' emerso che lo squallore visto finora era figlio di Pianigini. Messo Bargnani titolare vox populi infatti si e' magicamento sistemato il nostro attacco solo col principio basilare delle spaziature. E quando sono iniziate ad entrare le triple la spagna non ci ha piu' capito niente, infatti correvano lungo il perimetro disperati non sapendo quale tiratore battezzare.
Oggi ripeto, partita difficile da pigliare bene subito. Loro hanno poco e Dirk mi pare francamente abbia inziato un veloce declino, ma conoscendolo la partita da ventello te lo puo' cmq mettere.
Altra cosa: Ormai va di Moda L'americano naturalizzato, ci fosse una squadra che non ne schieri uno... Sara' pure una porcata, ma se avessimo un Reggie Jacskon al posto di Cinciarini non era nemmeno in questione l'arrivo in finale.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Quoto tutto, ho solo un pò di perplessità su Cinciarini, che mi è sembrato veramente inutile.Ziolepr8 ha scritto:Provo a strutturare meglio, passata la nottata. 2 giorni fa scrivevo, non ricordo se qui o altro forum:
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
fisicamente sta pagando il conto, diversa stazza e diversa velocità. Se però si sentisse deresponsabilizzato potrebbe incidere un minimo in attacco. Ieri avrebbe avuto un paio di occasioni per incunearsi e scaricare all'uomo libero, ma ha esitato prendendo un runner sbilenco la prima volta o non facendo nulla la seconda. E' una questione di insicurezza, deve provare a sgombrare la mente e fare le cose facili che saprebbe fare.The Huge ha scritto:Quoto tutto, ho solo un pò di perplessità su Cinciarini, che mi è sembrato veramente inutile.Ziolepr8 ha scritto:Provo a strutturare meglio, passata la nottata. 2 giorni fa scrivevo, non ricordo se qui o altro forum:
-
tReScOoL
- Superstar NBA
Pensavo appunto alla partita di stasera e agli accoppiamenti difensivi. Sarebbe un errore giocare con il quintetto pesantissimo: Hacket/Cincia 1 Beli 2Gallo 3 Mago 4/5 Melli/Cusin 4/5 ?Ziolepr8 ha scritto: Oggi sarà un'altra storia. Spero che Pianigiani non ricominci con le stronzate, e lasci partire il mago, che possa così aprire il campo e lasciare tutto lo spazio del mondo a Gallinari vs San Dirkone. La chiave per me è lì, perchè a meno che Dirk non giochi centro sarà proprio Gallo a dover marcare Nowitzki e in difesa si rischia di pagare qualcosa in termini di centimetri.
Il problema si pone sugli accoppiamenti difensivi, i crucchi hanno Dirk e Pleiss e onestamente pensavo che un Dirk marcato dal Mago potrebbe far esaltare il nostro che generalmente quando deve giocare contro avversari di livello superiore tira fuori quel qualcosina in più.
Il rovescio della medaglia è che rischi di caricarti di falli i lunghi e finisci malino.
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.