Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da Fausto »

GhostRider ha scritto:dai che verso i 30 anni ce lo ritroviamo 11° uomo in una squadra da anello!
:lol:

Ma per te, mica per la stronzata.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

mighty ha scritto: In poche parole si sperava di avere, almeno, il nuovo Bosh qualora CB4 se ne fosse andato.

E' così secondo voi?
si :)
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Infatti s'è passati dai 20+8 della checca e non vincere niente.
Ai 22+5 del bargs e non vincere niente.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

Ronco88 ha scritto:
Gabbo ha scritto:Dai, Ronco, però esageri anche te.
E' arrivato in NBA con un gioco in post nullo, ma chi lo nega? Ma quanto pesava?
Dire che nel gioco sotto è come 2-3 anni fa è una stronzata, scusa eh...2-3 anni fa con Smitch faceva la SF in una squadra con lui-Bash e JO!!
Ma che gioco in post ha Dirk, per dire il paragone che si è sempre fatto con lui? Jumpshot in fadeaway anche a 3mt dal canestro! E nessuno gli ruga il c...o come fa mighty con Kirilienko dai!

Sui rimba ti do ragione, ma questo è ovvio ed oramai conclamato...d'altronde, se qui si dice che il mago dovrebbe starsene con un lungo rimbalzista non è perchè si è fessi... e le mie critiche quest'anno sono proprio su quest'aspetto
Idem sulla difesa in aiuto...anche con Pianigiani (non un pirla della difesa) andrea difettava e si vedeva.
Però, anche qui di esempi illustri ne trovi a pacchi eh.

Cmq capisco il "mi sta sul cazzo" :D
Gabbo nessuno gli ruga il cazzo perchè Dirk il perno sa cosa sia, magari non lo usa troppo ma ripeto almeno è decente in quell'ambito. E se gli dai la palla sotto con Kirilenko che lo marca almeno la metà delle volte lui fa canestro. Bargnani no. Ed è gravissimo.

Voi siete troppo buoni con lui solo perchè è italiano. Fosse americano, altro che del bust gli dareste.

Vi difendete dicendo che fa 20 di media, che nessun italiano è mai stato a certi livelli in NBA, ma la verità è che ad oggi Bargnani ha fallito la sua mission in NBA, perchè nel valutare un giocatore bisogna calcolare anche quali erano le sue potenzialità.

Belinelli ad esempio, che ha avuto molte più sfighe di Bargnani, ora sta emergendo e se continuerà su questi livelli la sua mission l'avrà raggiunta perchè questo può dare in America: una dozzina-quindicina di punti qualche rimbalzo e qualche assist ma non troppi.

Gallinari per adesso direi anche, potrebbe fare di più in termini di costruzione del gioco ma lì dipende anche da squadra, allenatore eccetera. Però guardando all'anno scorso dove comunque segnava un 15 punti piu qualche assist e qualche rimbalzo direi che bene o male ci siamo (anche se i rimbalzi ad esempio potrebbero sicuramente aumentare, ma è pur sempre al secondo anno).
capisco il tuo discorso e in parte può essere anche condivisibile ma il nerettato no.probabilmente non hai visto la partita con i jazz perchè sloan visto le difficoltà di milssap ha provato a mettere il russo con il risultato di 2 canestri +fallo subito e altri 2 tl nel giro di pochi minuti che hanno costretto il coach di utah a inserire per disperazione elson.e in quella partita si sono visti i progressi di bargnani che prima giocatori come kirilenko li soffriva tantissimo.
poi sul sacro fuoco che non ha concordo con te.la mia idea e che arriverà dove il suo talento merita di stare però ci vorrà più tempo rispetto ad altri proprio per questa mancanza di sacro fuoco.ma sono convinto che comunque arriva.
sul ruolo che dire.voler fare di bargnani con le sue caratteristiche un vero centro(diverso sarebbe dire può giocare anche dei minuti da 5)è imho l'origine di tutti i mali.se facevano cosi con il tedesco solo perchè è alto2.13 mi sa che faceva una brutta fine.
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

pant, pant, ho letto le ultime sei pagine, di seguito per rimettermi al passo e... mi avete convinto non vale più la pena di seguirlo nelle notturne.
che si chiuda pure questo inutile topic e torniamo a seguire un italiano solo quando sarà dominante in NBA.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

ThePirate ha scritto:p.s. ... chi ha detto che le condizioni mentali e caratteriali non contano?
Io credo Bargs le abbia. Se la memoria non mi tradisce, ai playoff il tanto decantato Bosh si eclissò e il tanto bistratto bargs (dell'epoca) si caricò la squadra sulle spalle.Bargnani nei momenti decisivi c'è sempre stato.
L'anno che ha fatto 11 pti e 4 rimbalzi o quello che ha fatto 6,5 pti e 1,4 rimbalzi col 33%al tiro?
Il Bargnani da playoff è ancora tutto da vedere.
djeghe
Scelto al Draft

Messaggio da djeghe »

Ciao... So che sono un po' OT. Per caso sapete se negli USA è cambiata l'ora? Il mago è alle 00.00 o all'1.00?
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Comunque sia, rivoglio paolo. Where are you?
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

mighty ha scritto:Vanz, se io scelgo un giocatore di 2.13 a 20 anni non lo scelgo certo per fargli fare l'ala...
Nba.com riporta per Yi Jianlian le stesse identiche misure di Bargnani: 2.13 cm x 113 kg...
ora, assodato che il cinese è 1000 volte più cazzuto dell'italiano e che già da ora è più decisivo :alcool: credo che nessuno al mondo abbia mai pensato di mettere yi a fare il centro, giustamente direi.
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

pronti per un altra notte di bestemmie :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ma cosa c'è da rispondere a gente che ogni anno è costretta ad alzare l'asticella delle stronzate?

Ogni estate fanno i fenomeni.
Durante l'anno iniziano con i post kilometrici per spiegare che l'acqua è calda.
A fine stagione desaparecidos.

Meno male che c'è il Mago.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
giodima
Stagione da rookie

Messaggio da giodima »

Fausto ha scritto:Ma cosa c'è da rispondere a gente che ogni anno è costretta ad alzare l'asticella delle stronzate?

Durante l'anno iniziano con i post kilometrici per spiegare che l'acqua è calda.

DIO :approved:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto:Ma cosa c'è da rispondere a gente che ogni anno è costretta ad alzare l'asticella delle stronzate?

ahaha ma dove? a fine stagione si ride di solito...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

... di te. :)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

cmq a parte le cazzate siete ignoranti.

nemmeno capite cosa stiamo dicendo io charles e ronco...

o magari non volete capirlo?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Bloccato