Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da Gian »

Il migliore della squadra completamente avulso dal gioco e con sta fisima di farlo partire dalla panca. Avesse le palle, il Mago a Pianigiani gli avrebbe sputato in testa quando gli ha prospettato la cosa in fase di preparazione. Comunque poche scuse, il livello del nostro basket è questo e Pianigiani non è che abbia fatto meglio di Recalcati, avendo un Gallinari in più in squadra.
Un attacco completamente lasciato al caso, all'iniziativa dei singoli e, stasera, anche senza le giuste gerarchie, visto che chiunque ha pensato bene di prendersi tiri improbabili anche nelle fasi in cui si decideva la partita.
Dopo due sole partite siamo già al senno di poi: che tristezza!
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Io non credo Pianigiani abbia particolari colpe.
Ha trasformato 5 giocatori difensivamente scarsi in una squadra difensivamente molto solida, ma la nostra risposta automatica alle difficoltà è smettere di passarsi la palla. E avrà urlato in tutte le lingue di non fermare la palla.

Inutile dire che quando si parlava di squadra stupida, si parlava a proposito. Belinelli che invece di entrare sfida i lunghi col tiro in allontanamento e Bargnani che penetra sconsideratamente.
Difensivamente Bargnani e Gallinari molto meglio del previsto.

Io giocherei con Cinciarini play.
Ultima modifica di Dark Knight il 02/09/2011, 0:05, modificato 1 volta in totale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Poz17
In quintetto

Messaggio da Poz17 »

concordo pienamente 13/43 dai tre NBA non si può proprio vedere ... ma ora bisogna tirare fuori le palle e vincerle tutte e poi guardare al tabellone ... il punteggio è bugiardo loro stasera non hanno giocato meglio di noi, ma avevano una cosa che noi non abbiamo la PANCHINA ( e per panchina non considero mancinelli e bargnani che sono titolari ) in attacco la palla gira troppo poco troppo ferma nelle mani del beli però c'è anche da dire che non vedo nessuno ansioso di ricevere la palla siamo sempre tutti fermi !!
LA nostra occasione per vincere la partita l'abbiamo avuta nel terzo quarto quando nowitzky era fuori e noi abbiamo tirato 6 triple in 6 azioni diverse a mio modo di vedere lì si è decisa la partita perchè bisognava sfruttare il fatto che loro avevano il giocatore più forte fuori ...
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Zoso ha scritto:E questi sarebbero 3 giocatori NBA?
Ma per favore. Fenomeni contro Polonia Lettonia, scompaiono tutti quando serve.
Nelle ultime 2 partite la gestione degli ultimi 3 minuti è stata imbarazzante. E se da un lato è colpa di Pianigiani, dall'altro mi aspetto che uno di questi 3 abbia le palle di prendersi la squadra sulle spalle..e invece niente, mai una scelta giusta, solo forzature.
Tornatevene in America a fare i clown, io rivoglio Basile e Galanda.
Q.

o Myers, Fucka, Chiacig Marconato e Abbio
Immagine
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dark Knight ha scritto:Io non credo Pianigiani abbia particolari colpe.
Ha trasformato 5 giocatori difensivamente scarsi in una squadra difensivamente molto solida, ma la nostra risposta automatica alle difficoltà è smettere di passarsi la palla. E avrà urlato in tutte le lingue di non fermare la palla.

Inutile dire che quando si parlava di squadra stupida, si parlava a proposito. Belinelli che invece di entrare sfida i lunghi col tiro in allontanamento e Bargnani che penetra sconsideratamente.

Io sarei curioso di sapere quanto tempo durante la preprazione ha dedicato alla difesa e quanto all'esecuzione dei giochi. Va bene tutto, ma attaccavamo meglio l'anno scorso quando Gallinari non c'era.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Gran rabbia stasera.

Una buona volta che abbiamo la difesa che gira alla grande e limitiamo bene i loro due lunghi più forti, scompare l'attacco. Perché??? Perché non attaccare ordinati con schemi che vanno al di là del blocco alla va-dar-via-il-culo? Perché non dare la palla in post ad Andrea quando a marcarlo c'ha il nano avversario? Perché il Beli tira in fade-away con Kaman a un metro? Eravamo lì, pure in vantaggio, fino a 6 minuti dalla fine (o giù di lì), roba da mangiarsi i coglioni buttare via uno sforzo difensivo simile.

Il Gallo aveva una voglia matta di vincere stasera, lo si vedeva, è stato bravissimo ma ha perso lucidità nel secondo tempo e anche lui ha forzato troppo, troppo, e con troppa fretta. Che peccato!!!

Infine, chi dice che Bargnani ha difeso male stasera non ha visto la partita. Thx.
Real winners respect all opponents
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Zoso ha scritto:E questi sarebbero 3 giocatori NBA?
Ma per favore. Fenomeni contro Polonia Lettonia, scompaiono tutti quando serve.
Nelle ultime 2 partite la gestione degli ultimi 3 minuti è stata imbarazzante. E se da un lato è colpa di Pianigiani, dall'altro mi aspetto che uno di questi 3 abbia le palle di prendersi la squadra sulle spalle..e invece niente, mai una scelta giusta, solo forzature.
Tornatevene in America a fare i clown, io rivoglio Basile e Galanda.
Il vecchio Jack giocherà a Pistoia quest'anno :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

paolo ha scritto:

Io sarei curioso di sapere quanto tempo durante la preprazione ha dedicato alla difesa e quanto all'esecuzione dei giochi. Va bene tutto, ma attaccavamo meglio l'anno scorso quando Gallinari non c'era.
Avversari diversi però, è più difficile eseguire con Krstic o Kaman che portano il tuo miglior realizzatore a 6m dal canestro
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Che schifo.

Siamo scarsi. Ok non eseguiamo bene e siamo spaziati maluccio, ma ragazzi nel basket bisogna essere abbastanza bravi da fare canestro, noi anche da liberi non lo siamo stati. Oggi sarebbe bastato segnare almeno un quarto dei tiri aperti sbagliati per portarla a casa. Poi sulla fluidità dell'attacco ci sarà da esprimersi quando ci servirebbe per vincere contro squadra forti, ma con la Germania dovevamo vincere anche giocando così.

E basa dire che magari è stata una giornata no al tiro, perchè io sono anni che non vedo una giornata si al tiro.

Gallinari impreciso quanto si vuole al tiro, ma oggi a mio parere ha fatto una grandissima partita.

Bargnani utilizzato male in attacco senza dubbio, ma del resto non si può giocare a basket senza che nessuno porti i blocchi e tranne Cusin li può portare solo lui. Bene in difesa, poteva fare qualcosa di più in attacco in ogni caso.

Belinelli meno peggio di ieri ma cmq male.

Mancinelli fa due cose belle e tre puttanate. Hackett ha un buon futuro, forse un po' più coraggio e buttarsi dentro più spesso come fa in campionato. Ma Datome si è scopato la moglie di Pianigiani?

Cmq direi che meritiamo di andare a casa, anche passare il girone per puro culo dove vogliamo andare?

Non dico che abbiamo perso per questo eh, però arbitraggio dopo il terzo fallo di Nowitzki imbarazzante. Poi i blocchi in attacco di Kaman erano qualcosa di vomitevole.
Ultima modifica di Faccia il 02/09/2011, 0:27, modificato 1 volta in totale.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

tomlarey ha scritto:
paolo ha scritto:

Avversari diversi però, è più difficile eseguire con Krstic o Kaman che portano il tuo miglior realizzatore a 6m dal canestro

Vero, ma almeno provarci. Ovvio che se poi Bargnani si amebizza e sbaglia pure 3-4 tiri che in teoria dovrebbe mettere facilmente, è ancora peggio. Ma non mi riferisco solo a Bargnani eh, parlo anche degli altri due. In due partite ho contato sì e no due o tre buoni tiri presi da Belinelli, posto che spesso è lui che si mette da solo in situazioni difficili è proprio impossibile fare meglio? Cazzo giochiamo il pick&roll peggiore della storia del basket, non ci muoviamo, non c'è un taglio, niente. Idem Gallinari: vero che lui a differenza degli altri due attacca di più e meglio il canestro, ma possibile che debba giocare solo l'uno contro uno partendo dalla linea del tiro da tre? E secondo me questa modalità "in attacco fate voi" ha creato anche problemi tra i 3 NBA, che sono andati ciascuno un po' per i cazzi propri. Poi è ovvio, se tirano con quelle percentuali è anche colpa loro e non solo del fatto che i tiri ben costruiti siano pochi.
Ultima modifica di paolo il 02/09/2011, 0:31, modificato 1 volta in totale.
goldeneye
Preseason

Messaggio da goldeneye »

Boh senza parole mi aspettavo MOLTO di più da questa Italia .... però il problema di fondo a mio avviso oltre che il gioco (che nemmeno la Germania vista stasera ha... non ho visto la partita contro israele) è la panchina in entrambe le partite e particolarmente ieri contro la Serbia si è vista la grande differenza tra l'italia e gli altri ... noi facciamo entrare cianciarini maestranzi mordente e datome che sono giocatori escluso mordente che non hanno praticamente di esperienza ... dall'altra ci sono signori giocatori come Macvan Markovic e Herber
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

Scusate. Di solito preferisco leggere solamente ma stavolta mi devo proprio sfogare! Ma cavolo! Non si può perdere in questa maniera :evil: Bargnani(il nostro migliore) che tiene in difesa ma non ne becca in attacco :? Belinelli è il nostro miglior assistman(questo ci deve far pensare davvero tantissimo) Gallinari è l'unico che un po si salva con la difesa assurda su dirk e x la sua facilità a prendere falli (ma anke lui un po impreciso).

Sinceramente da Pianigiani mi aspettavo molto di più. Nessuno a rimbalzo in attacco... sempre 5 canotte nere contro nessuna italiana. Attacchi confusionari e sempre basati su un pick and roll-passaggio-uno vs uno- tiro da 3 (almeno nel 2° tempo).

Io credo sia nella squadra che nell'allenatore. Ma bisogna tirare fuori i cosiddetti!!
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Bargnani ha fatto una partitaccia in attacco, meglio in difesa. Però l'anno scorso era usato davvero con più criterio. Era servito in post con continuità, almeno. Adesso è usato più o meno come lo usava Recalcati.
Capisco che sia una situazione di emergenza, ma secondo me questo tipo di utilizzo è un po' un'autocastrazione.
Poi lui ha comunque giocato male davanti.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

ernie ball ha scritto:Bargnani ha fatto una partitaccia in attacco, meglio in difesa. Però l'anno scorso era usato davvero con più criterio. Era servito in post con continuità, almeno. Adesso è usato più o meno come lo usava Recalcati.
Capisco che sia una situazione di emergenza, ma secondo me questo tipo di utilizzo è un po' un'autocastrazione.
Poi lui ha comunque giocato male davanti.

Quoto. E sinceramente non capisco il motivo, viste le prestazioni offensive dell'anno scorso. Comunque oggi pessimo in attacco a prescindere, ha sbagliato anche tiri che dovrebbe mettere tranquillamente e soprattutto ancora una volta ha attaccato troppo poco.
Ultima modifica di paolo il 02/09/2011, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Delusissimo dalla partita,con la difesa che abbiamo messo in campo (soprattutto ad inizio terzo quarto è stata ottima) sarebbe bastato mettere qualcuno di quei tiri "aperti" che abbiamo clamorosamente sbagliato per poter uccidere la partita.Dirk parte subito con due falli e noi non troviamo niente di meglio che attaccarlo con il Mancio in post per fargli commettere il terzo,un volpone come il tedesco non poteva caderci,soprattutto se può mettere sul piatto anche dieci centimetri più del nostro,perchè non provare magari un Datome continuando a tenere il Gallo su di lui in difesa (la difesa su Dirk oggi è stata ottima)?.In attacco per assurdo il "palla a Bargnani" delle qualificazioni sembrava essere più piacevole e redditizio,nelle partite di preparazione avevamo visto un'Italia più propensa a correre in campo aperto,cosa che non ho visto in queste prime due partite.Il Gallo mi è sembrato un po' condizionato dalla caviglia,spesso sembrava che mancasse quella esplosività nell'utlimo passo,Andrea mi è piaciuto in difesa (dove Kaman gli è sfuggito solo alla fine....ma perchè nemmeno un aiuto?) mentre in attacco mi è sembrato molto più spaesato del solito.Belinelli seppur abbia messo un buon bottino non mi è piaciuto molto,insomma le nostre tre stelle mi sembra proprio manchino di amalgama.L'unica nota positiva oltre alla difesa è stata la rinuncia a Maestranzi,seppur non sia stato nulla di fantastico almeno Cinciarini non ha fatto danni.Se siamo questi meritiamo di uscire ed anche se non lo siamo ormai mi sembra tardi per recuperare.Tre stelle ma nessun go to guy,in queste prime due partite siamo sempre crollati nel finale.Questa Germania non mi è sembrata nulla di eccezionale,l'unica differenza è che loro i tiri aperti li han messi tutti,a quelli difficili invece ci pensava Dirk.....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Rispondi