Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da mighty »

il problema dell'attacco di toronto non è dare la palla a bosh o bargnani o turkoglu...il problema è che è un attacco FERMO.
Palla a Bosh e non si muove nessuno.
Ok che lui è egoista e deve guadagnarsi il contrattone ma se qualcuno si muovesse!!!!

Aggiungiamo anche un play LENTO e che in carriera non ha mai preso un rischio che sia uno?

tutto qui.

Poi segnano 108 punti di media perchè l'attacco avversario dura tendenzialmente 4 o 5 secondi che bastano e avanzano....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

E il Turco nel 1° quarto quanti tiri ha preso?? Si aspetta e poi i tiri arrivano. Andrea ad oggi con Bosh NON è la prima opzione offensiva, lui lo sà, noi lo sappiamo, ma altrettanto sà che in una partita i suoi 15 tiri ci sono comodi quindi anche se nei primi 5 minuti non ha potuto tirare amen non mi sembra un delitto e se oggi ha anche spadellato un pò è il minore dei problemi per Toronto. Son pronto a scommettere quello che vuoi che i Raps se rimangono così come sono oggi finiscono la stagione con uno dei primi 5 attacchi, hanno una quantità di armi offensive assurde e se Jose torna su livelli decenti offensivamente tanti auguri a chi deve difendere contro questi Raptors. Il destino di questa squadra si gioca tutto nella metà campo difensiva, o si cambia atteggiamento tutti e allora qualcosa di buono può venir fuori oppure son dolori.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

dato che a me dei raps me ne frega poco o nulla.
dato l'egoismo di bosh,evidente.
dato che a parte l'egoismo,che sarebbe pure accettabile...
e' evidente altresi' che la giraffa gia' non giochi piu' per i raps ma per se stesso e per il SUO 2010...e che delle vittorie di squadra je ne frega na beata fava incelofanata.
ecco dato tutto questo,io spero si sbrani un ginocchio.
cosi' poi rido io.

e non mi fate discorsi moralistici tipo "noooo non si augurano certe coseeee'..."
perche e' immorale secondo me l'attegiamento di sto scemo.

detto questo non mi farebbe piacere davvero che si rompesse......
era un paradosso.
:approved:
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

ieri è andato meglio in difesa ,recuperi a parte io l'ho visto piu attento in difesa e piu vogliosa.poi è il secondo violino quest'anno quindi,una partita che tira male e fa 16 pt mi sembra normale non è che si tira sempre il 60 per cento.poi mi è piaciuto che nonostante la serataccia al tiro nn si è eclissato nel quarto quarto e si è reso utile.ho visto il calendario di totonto ed è un incubo per almeno altre 10 partite.
ps.caro gabbo ghost fa solo sfottò e critiche sul mago,mentre quelle di mighty a volte sono anche simpatiche,le sue hanno la stessa piacevolezza che potrebbe avere un calcio nei coglioni.quindi ti chiedo cortesemente di non intervenire
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

maurom ha scritto:E il Turco nel 1° quarto quanti tiri ha preso?? Si aspetta e poi i tiri arrivano. Andrea ad oggi con Bosh NON è la prima opzione offensiva, lui lo sà, noi lo sappiamo, ma altrettanto sà che in una partita i suoi 15 tiri ci sono comodi quindi anche se nei primi 5 minuti non ha potuto tirare amen non mi sembra un delitto e se oggi ha anche spadellato un pò è il minore dei problemi per Toronto. Son pronto a scommettere quello che vuoi che i Raps se rimangono così come sono oggi finiscono la stagione con uno dei primi 5 attacchi, hanno una quantità di armi offensive assurde e se Jose torna su livelli decenti offensivamente tanti auguri a chi deve difendere contro questi Raptors. Il destino di questa squadra si gioca tutto nella metà campo difensiva, o si cambia atteggiamento tutti e allora qualcosa di buono può venir fuori oppure son dolori.
Quoto veramente tutto.
In una squadra con questo potenziale in attacco devi riuscire a capire che tanto 35' li hai assicurati,non devi spaccare il mondo in 20' come facevi 2-3 anni fa, se gli altri stanno andando forte (Come ieri andava calderon, bosh vabbhè, e anche derozan nn male) ti capiterà sicuramente il pezzo di partita in cui giochi con Amir e wright e prenderai per forza più tiri.
Non a caso andrea gioca un grosso spezzone di partita con i panchinari (Cosa che prima faceva bosh).
Vero che si perde gran parte del suo potenziale (Direi che per ora il suo gioco è 65% attacco e 35% difesa, a voler essere buoni) ma proprio per questo dovrebbe sfruttare questi minuti per migliorare in difesa, cosa che imho vedo molto meglio rispetto agli anni scorsi ;)
Ad esempioho apprezzato molto la gestione dei raddoppi che con il secondo quintetto Chicago gli riservava...ottimi ribaltamenti,mi pare nessun TO...bene, se vorrà essere il leader della squadra ;)

Sulla difesa-telepass di andrea sono meno critico...continua a farsi mangiare a rimbalzo a volte, però imho molte lacune che vediamo derivano un po' dal sistema difensivo e un molto dal fatto che avere un compagno che difende così sotto canestro farebbe passare la voglia anhe a garnett credo :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

folas ha scritto: ps.caro gabbo ghost fa solo sfottò e critiche sul mago,mentre quelle di mighty a volte sono anche simpatiche,le sue hanno la stessa piacevolezza che potrebbe avere un calcio nei coglioni.quindi ti chiedo cortesemente di non intervenire
:lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Gabbo ha scritto:Sulla difesa-telepass di andrea sono meno critico...continua a farsi mangiare a rimbalzo a volte, però imho molte lacune che vediamo derivano un po' dal sistema difensivo e un molto dal fatto che avere un compagno che difende così sotto canestro farebbe passare la voglia anhe a garnett credo :D
Si però sto discorso vale anche per Bosh, CB4 non fà un passo per aiutare Andrea e Andrea non fà un passo per aiutare Chris, o sti due decidono di sporcarsi un pò le mani magari rischiando anche qualche fallo oppure continueremo a vedere decine di canestri facili nell'area di Toronto.
Ultima modifica di maurom il 12/11/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

sygno ha scritto:
folas ha scritto: ps.caro gabbo ghost fa solo sfottò e critiche sul mago,mentre quelle di mighty a volte sono anche simpatiche,le sue hanno la stessa piacevolezza che potrebbe avere un calcio nei coglioni.quindi ti chiedo cortesemente di non intervenire
E' appena diventato un sopho sygno ;)
Folas, fra un anno la penserai come me :lol:

Maurom: Io vedo andrea uscire molto più convinto e provare a recuperare la posizione in maniera molto più rapida del dirimpettaio.
E fare 5 falli, che sono quasi sicuro derivino anche dal fatto che quando bosh scambia sul blocco, andrea rimane solo in centro area e non si tira indietro...oltre alle ancate di ordinanza ovvio :lol:
E' vero che c'è una condivisione di colpe ed entrambi migliorano con Amir, ma io per quello che vedo ho notato che Amir+Andrea difensivamente rende di più che un Amir+Bash ;)
Ultima modifica di Gabbo il 12/11/2009, 14:21, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

sygno ha scritto:
:shock:
:lol: :lol: :lol:

gabbo intervieni te prego :lol: :lol:

dai folas ghost si sa che il Bargna lo prende per il culo da anni ed è anche libero di farlo ci mancherebbe

che poi sulla presa per il culo su andrea ad un eventuale All Star Game è da quotare tutta la vita .. sarà il primo All Star con mammina negli spogliatoi che gli dice di non sudare che poi si raffredda e fa arrabbiare Zio Colangelo se salta qualche partita dei Raps :wink: :lol2:
maurom ha scritto:
Gabbo ha scritto:Sulla difesa-telepass di andrea sono meno critico...continua a farsi mangiare a rimbalzo a volte, però imho molte lacune che vediamo derivano un po' dal sistema difensivo e un molto dal fatto che avere un compagno che difende così sotto canestro farebbe passare la voglia anhe a garnett credo :D
Si però sto discorso vale anche per Bosh, CB4 non fà un passo per aiutare Andrea e Andrea non fà un passo per aiutare Chris, o sti due decidono di sporcarsi un pò le mani magari rischiando anche qualche fallo oppure continueremo a vedere decine di canestri facili nell'area di Toronto.

veramente A ndrea s'è preso uno o due falli anche stanotte per coprire la Giraffemina .. che poi non lo faccia spesso perchè poi sa che il compagno di squadra per lui non lo farebbe mai è umanamente più che comprensibile

comunque quoto il tuo discorso generale che i due sono una delle coppie di lunghi peggiori in difesa della lega,ma tra i due non si può non ammettere che il Bargs almeno ci prova ogni tanto (anzi anche più di ogni tanto anche se senza continuità)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

maurom ha scritto: o sti due decidono di sporcarsi un pò le mani magari rischiando anche qualche fallo oppure continueremo a vedere decine di canestri facili nell'area di Toronto.
Il discorso è chiaro e condivisibile, però a me viene in mente il bargnani
che faceva 3 falli in due minuti e ci faceva disperare.
Ha impiegato tanto tempo per imparare a non farli..
Secondo me ora deve solo impegnarsi di più a rimbalzo.
Poi se dovessero arrivare ai PO allora le cose potrebbero pure
cambiare...
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

ernie ball ha scritto:
maurom ha scritto:Ragazzi ma non ci lamenteremo mica dell'attaco dei Raps che fà 108 punti di media ed è il 3° dell'NBA oltretutto tirando con un ottimo 47,5% dal campo?
Secondo me, ci si può lamentare. Ovviamente, si fa pour parler, senza prendere le cose con troppa serietà, ma si può fare alla luce di quello che si vede in campo e non delle statistiche. Per esempio, secondo le statistiche, ieri Bargnani ha preso molti tiri, quindi non si può dire che non sia stato coinvolto nel gioco, ma la realtà vista sul campo è un po' diversa: Bargnani non ha giocato una buona partita, ma ha toccato il suo primo pallone dopo qualcosa come 8 minuti e pochissimi altri palloni prima della fine del secondo quarto. Nessuno dei tiri che ha avuto era frutto di una giocata ben preparata e un paio se li è presi lui anche se non avrebbe dovuto, per pura frustrazione. Per il giocatore che è e che tutti ormai dovrebbero conoscere, è assurdo non farlo scaldare con qualche tiro subito. E' l'unica cosa che aveva capito anche Mitchell (che poi lo mandava in panchina per metà partita se Andrea faceva 1-4 su quei primi tiri).

Bosh è la prima opzione ed è giusto così. Ma dargli i primi 4 o 5 possessi della partita tutti nello stesso modo e tutti sperando che non si rompa i coglioni di fare a gomitate con mezza difesa avversaria non è un buon modo di gestire la fase offensiva. Si può dire che per ora Bosh sta giocando come non ha mai giocato, almeno in attacco, e che le stratosferiche statistiche offensive dei Raptors dipendono in buona parte da questo. Ma non è qualcosa di sostenibile per tutta la stagione, visti anche i ricordi freschi della stagione scorsa, in cui Bosh fece Ottobre e Novembre clamorosi, Dicembre inguardabile e poi si infortunò. Se l'azione offensiva è preparata a modo, non ha più la necessità che Bosh sfoderi una prestazione individuale mostruosa e potrà mantenersi a buoni livelli anche quando lui, fatalmente, si sgonfierà.

Quindi, secondo me, dire che non c'è niente da registrare in attacco solo perchè per ora segnano tanto e con buone percentuali, senza tenere conto di come lo fanno, è un po' miope e potrà costare molto fra qualche mese.

Poi, è ovvio che la difesa è un colabrodo, ma lì, oltre che l'inettitudine di Triano, contano anche le incredibili incapacità di chi dovrebbe almeno provare a stare un po' col suo uomo. Sarà che Calderon, per "suo uomo", ha inteso Bosh.
quoto ernie ball devo dire che avendo rivsto la partita con più tranquillità il secondo tempo di bargnani mi è sembrato migliore di quel che pensassi subito dopo la partita.calderon l'ha coinvolto molto di più e i tiri che ha preso erano in ritmo in situazioni in cui solitamente certe conclusioni non le sbaglia ma ci può stare.comunque vuoi per il calo degli avversari ma il fatto che nel secondo tempo ci sia stato un coinvolgimento in attacco di più giocatori secondo me non è un caso che la partita sia cambiata a favore dei raptors e come diceva su realgm un tifoso nelle partite in cui si è giocato più di squadra in attacco sono arrivate le vittorie cavs-pistons- New orleans e bulls nel secondo tempo,fermo restando che il discorso difesa è sempre d'attualità.
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

a raga' Bargnani che dovrebbe coprire CB e viceversa? la vedo dura...
Bash ha dichiarato guerra al busto 4 anni fa e per me niente è cambiato. non lo voleva e non può vederlo in campo.

Mi ricordo un'intervista al camp di Triano "a CB chiedo meno attacco e più difesa.. abbiamo tanti punti da Andrea turko e gli altri.."
CB sta risponendo sul campo "col ca**o.. difenda il busto io tiro" :lol:

i brotha+Josè gli giocano contro (o meglio giocano per loro ma è uguale) da almeno tre partite, poi andrea pirla si mette a forzare, ma se ieri non forzava nei primi 2quarti non tirava mai. Qualcuno a fine primo tempo avrà detto qualcosa negli spogliatoi e un po' è cambiata nella ripresa, ma il trend è quello.

i brotha giocano per i ca**i loro, josè gioca per CB (e adesso anche per rianimare le sue stats)
Beli e andrea (forse Rasho non lo so) dall'altra parte
Turko (e forse Johnson) in mezzo.

per me siamo messi così, tipo gli anni scorsi meno Parker, più JJ, col Turko nel mezzo al posto di kapono, con in più Marco.
tutto già visto l'anno scorsi. un dejavù.

Spero che il mago regga a 20+6 e a fine anno ciao Bash.
gianluigi83
Superstar NBA

setset60 ha scritto:a raga' Bargnani che dovrebbe coprire CB e viceversa? la vedo dura...
Bash ha dichiarato guerra al busto 4 anni fa e per me niente è cambiato. non lo voleva e non può vederlo in campo.

Mi ricordo un'intervista al camp di Triano "a CB chiedo meno attacco e più difesa.. abbiamo tanti punti da Andrea turko e gli altri.."
CB sta risponendo sul campo "col ca**o.. difenda il busto io tiro" :lol:

i brotha+Josè gli giocano contro (o meglio giocano per loro ma è uguale) da almeno tre partite, poi andrea pirla si mette a forzare, ma se ieri non forzava nei primi 2quarti non tirava mai. Qualcuno a fine primo tempo avrà detto qualcosa negli spogliatoi e un po' è cambiata nella ripresa, ma il trend è quello.

i brotha giocano per i ca**i loro, josè gioca per CB (e adesso anche per rianimare le sue stats)
Beli e andrea (forse Rasho non lo so) dall'altra parte
Turko (e forse Johnson) in mezzo.

per me siamo messi così, tipo gli anni scorsi meno Parker, più JJ, col Turko nel mezzo al posto di kapono, con in più Marco.
tutto già visto l'anno scorsi. un dejavù.

Spero che il mago regga a 20+6 e a fine anno ciao Bash.
le gerarchie sono calderon-bosh turco-bargnani con chiara prevalenza della prima coppia in termini di palloni da gestire.ps ho letto da qualche parte ma non ricordo dove :azz: che nella telecrona sky della partita spurs-raptors è stato raccontato un aneddoto da tranquillo su bosh-bargnani e su chi spende più falli dei 2 sull'uomo all'interno della partita solitamente marcato dall'altro.qualcuno che ha sky sa dirmi di più?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Non fate l'errore di giudicare un attacco dai punti che fa!!!!!

Toronto è il 3 attacco della NBA....andate a vedervi chi sono i primi 2!!!!

Phoenix
Golden State

Non confondiamo quindi i buoni attacchi (Lakers, Spurs, Cavs, Magic...) con gli attacchi che giocano tanti palloni perchè le difese non esistono...

Infatti l'attacco di toronto fa schifo...
Non basta avere giocatori con punti nelle mani ber avere buoni attacchi..s.e ho Harrington sarebbe da Hall of Fame.

Dai Raps non ho mai visto gioco dentro fuori, alto - basso, da 2 anni non vedo penetra e scarica...non parliamo poi di cose più complicate tipo triangoli e altre figure geometriche! :-)
Ultima modifica di mighty il 12/11/2009, 15:46, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
gianluigi83
Superstar NBA

mighty ha scritto:Non fate l'errore di giudicare un attacco dai punti che fa!!!!!

Toronto è il 3 attacco della NBA....andate a vedervi chi sono i primi 2!!!!

Phoenix
Golden State

Non confondiamo quindi i buoni attacchi (Lakers, Spurs, Cavs, Magic...) con gli attacchi che giocano tanti palloni perchè le difese non esistono...
:approved:
Bloccato