Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
GrandeMagoooo
All Star Game

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da GrandeMagoooo »

Ieri ha spadellato vero,ma è anche vero che nei primi due quarti ha chiuso con un 1 su 7 più per colpa di come non è stato cercato dai compagni che per demeriti propri..i tiri che ha preso erano i classici di frustrazione
di positivo nel primo quarto c'era proprio che pur non essendo coinvolto in attacco ha dato un grosso contributo dietro e a rimbalzo..di negativo che una volta che raggiunge i suoi 5 rimbalzi smette di cercare di prenderne con la stessa voglia per i successivi 3 quarti e questo non va assolutamente bene..
nel secondo tempo è stato più cercato ma ha continuato a tirare male anche se qualcosa ha cominciato ad entrargli,ormai assodato che non era giornata al tiro ha contribuito alla vittoria con tanto impegno in difesa piazzando anche una bella stoppata su cui è partito un bel contropiede del beli..e mi è piaciuto che abbia difeso fino a spendere il quinto fallo senza risparmiarsi

sul discorso fatto da gabbo delle letture in attacco è innegabile che andrea rispetto a bosh sia molto più intelligente ,altruista e propenso allo scarico se raddoppiato ma anche a lui ho visto fare almeno due forzature belle e buone che non mi sono piaciute affatto
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

[quote="daddyfrank":2o6a3bzj][quote="mighty":2o6a3bzj][quote="Gabbo":2o6a3bzj]
Triano è meglio di Smitch, non ci voleva molto.
[/quote:2o6a3bzj]

Perchè fa giocare il Busto 10 minuti in più?
Mah...aspettiamo che Triano chiuda almeno con un record positivo...non dico diventare divisional champion perchè KG non è d'accordo...[/quote:2o6a3bzj]

No...perchè in 1 anno Triano è riuscito a fare quello che Mitchell in 4 anni
non ha fatto: far sembrare Toronto una squadra di basket[/quote:2o6a3bzj]

state scherzando vero?

No perchè se vi ricordate come giocavano i raps il primo anno del busto e come giocano adesso è evidente che stiamo parlando di 2 squadre ad anni luce di distanza come gioco...sarà perchè era ua squadra più equilibrata? Perchè il Busto goicava 20 minuti a partita ( :twisted: )? Perchè Smitch sapeva allenarla meglio? Open question...

Che poi voi vediate meglio Triano perchè Smitch non cagava il vostro idolo è una questione di gusti quindi non mi ci metto...ma dire che questo sia un alelnatore migliore...brrr...

[quote:2o6a3bzj]Ieri ha spadellato vero,ma è anche vero che nei primi due quarti ha chiuso con un 1 su 7 più per colpa di come non è stato cercato dai compagni che per demeriti propri[/quote:2o6a3bzj]

Ha chiuso con 1/7 per colpa di TJ Ford e Jamario Moon.. :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ernie,con Mitchell l'unico schema era il pick and roll continuo fra tutti e l'isolamento per Bosh...Quello è rimasto perchè è Bosh,perchè è la star e devi concederglielo ed è un fatto che esula dal discorso allenatore.

Ma posso citarti vari esempi di schema...Con Triano ne sono usciti tre/quattro per Andrea che prima non esistevano...
Ne è uscito uno lampante con Bosh liberato in area dopo pick and roll con Turkoglu e apertura da Andrea.
Esempi e potrei andare avanti...Poca roba ma tantissima se rapportato a prima...

Mi sa che qualcuno già ha dimenticato certi orrori di Mitchell nei finali di partita senza nemmeno uno schema su rimessa laterale...Mamma mia che obbrobri...Quante partite perse e quante bestemmie...

Mighty,quando dici che giocava meglio mi scadi e non di poco.E scordi la squadra che aveva Mitchell...Doveva fare una statua a San Garbajosa il primo anno.Anzi due statue...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
GrandeMagoooo
All Star Game

[quote="mighty":3lvg636n]

[quote:3lvg636n]Ieri ha spadellato vero,ma è anche vero che nei primi due quarti ha chiuso con un 1 su 7 più per colpa di come non è stato cercato dai compagni che per demeriti propri[/quote:3lvg636n]

Ha chiuso con 1/7 per colpa di TJ Ford e Jamario Moon.. :lol2:[/quote:3lvg636n]

sicuramente non per merito di Magic Johnson e Larry Bird :wink: :lol2: :lol2:

no mighty veramente,tu hai un attaccante del livello di Andrea che sai che per entrare in serata deve sentirsi coinvolto da subito e non gli fai toccare palla in attacco per tutto il primo quarto..se poi lui al primo pallone buono tira e sparacchia è il minimo che puoi aspettarti
li è più colpa del coach che dei suoi (comunque egoisti e deferentissimi verso Bosh) compagni
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

[quote="mighty":108lm2qb]<cut>Perchè il Busto goicava 20 minuti a partita ( :twisted: )? [/quote:108lm2qb]
Alla facciaccia tua ( :lol2: ) il mago non giocarà mai più solo 20 minuti a partita in stagione, almeno finchè non passa i 30 :D
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

[quote="GrandeMagoooo":ey9nilig]
no mighty veramente,tu hai un attaccante del livello di Andrea che sai che per entrare in serata deve sentirsi coinvolto da subito e non gli fai toccare palla in attacco per tutto il primo quarto..se poi lui al primo pallone buono tira e sparacchia è il minimo che puoi aspettarti
li è più colpa del coach che dei suoi (comunque egoisti e deferentissimi verso Bosh) compagni[/quote:ey9nilig]

Mah sarano egoisti e deferenti verso Bosh ma cmq il Busto è quello che si è preso più tiri dopo CB4...cioè veramente non capisco dove vogliate andare a parare. In attacco ha giocato male, punto. Succede.
GrandeMagoooo
All Star Game

[quote="mighty":2voke5ez][quote="GrandeMagoooo":2voke5ez]
li è più colpa del coach che dei suoi (comunque egoisti e deferentissimi verso Bosh) compagni[/quote:2voke5ez]

Mah sarano egoisti e deferenti verso Bosh ma cmq il Busto è quello che si è preso più tiri dopo CB4...cioè veramente non capisco dove vogliate andare a parare. In attacco ha giocato male, punto. Succede.[/quote:2voke5ez]

è quello che onestamente ho scritto nel mio primo intervento a commento della sua partita

[quote="GrandeMagoooo":2voke5ez][color=#BF0000:2voke5ez]Ieri ha spadellato vero[/color:2voke5ez],ma è anche vero che nei primi due quarti ha chiuso con un 1 su 7 più per colpa di come non è stato cercato dai compagni che per demeriti propri..i tiri che ha preso erano i classici di frustrazione
[/quote:2voke5ez]

così come altrettanto onestamente bisogna riportare che l'1 su 7 del primo tempo è figlio in particolar modo di come NON è stato cercato nel primo quarto e anche in parte nel secondo fino all'ingresso del beli
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 12/11/2009, 10:38, modificato 2 volte in totale.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="vanz":2s55tx8b]Ernie,con Mitchell l'unico schema era il pick and roll continuo fra tutti e l'isolamento per Bosh...Quello è rimasto perchè è Bosh,perchè è la star e devi concederglielo ed è un fatto che esula dal discorso allenatore.

Ma posso citarti vari esempi di schema...Con Triano ne sono usciti tre/quattro per Andrea che prima non esistevano...
[/quote:2s55tx8b]

Forse è perchè ne capisco pochissimo, ma io di veri "schemi" che vadano oltre il pick and roll (neanche fatto troppo bene) ne vedo pochissimi in questi Raptors. Quello disegnato per Andrea, ovvero il tiro dalla media sul blocco di Bosh, l'hanno messo su l'anno scorso quando ancora c'erano Mitchell e Jermaine O'Neal. Può darsi che fosse già un'idea di Triano.
90 volte su 100, l'attacco dei Raptors si svolge in questo modo: Calderon passeggia nella metà campo finchè Bargnani o Bosh arrivano a mettere un blocco, poi sempre Calderon perde ancora un po' di tempo ad osservare la situazione e alla fine decide che è bene darla a Bosh sperando che la metta dentro o prenda un fallo.
Le variabili, del tutto casuali, sono: palla a Turkoglu perchè sono tutti fermi e speriamo che lui inventi qualcosa; contropiede; palla persa da uno a caso cozzando contro un suo compagno.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="folas":27bkp7ns][quote="GhostRider":27bkp7ns]non c'è nessuno che dice ciò che tutti pensano?
MA VE LO IMMAGINATE BARGNANI IN MEZZO AI VARI LEBRON, KOBE E COMPAGNIA CHE RIDONO E SCHERZANO IN CAMPO E IN PANCHINA? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quello durante l'allstar weekend torna in italia a trovare la nonna che magari ci scappa la mancia :lol:[/quote:27bkp7ns]
:azz:[/quote:27bkp7ns]
[quote="folas":27bkp7ns][quote="GhostRider":27bkp7ns]Dwight Howard lo cosparge di pece e Melo di piume, poi lo fanno penzolare dal tetto del palazzo[/quote:27bkp7ns]
:azz: :azz:[/quote:27bkp7ns]
Invece ci stupirà, ciulerà il mantello a Superman e con quello sparerà da 3 in faccia a Kobe dopo 3 palleggi in mezzo alle gambe! :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Le partite come quelle di ieri sera mi fanno chiedere ma chi me lo fa fare....
Andrea maluccio anche se a sua discolpa ha fatto i primi 8 minuti senza toccare un pallone a causa di CB4 (il pallone è mio e gioco solo io) e delle continue penetrazioni di don tapas,e poi ha sparacchiato i primi palloni che gli passavano in mano...
Volevo chiedervi come mai le rimesse a 3-4 secondi dalla fine finiscono sempre nelle mani di andrea che è costretto a sporcarsi(ieri sera erano già sporche di suo) le %, nonostante tutto 16 punti nn sono da buttare, Marco male al tiro ma si è sbattuto in campo...
cmq ieri sera la quasi totalità della shoutbox chiedeva la cessione del padrone di casa...

Cmq mighty non puoi guardare il numero di tiri ne ha presi 3 uno di seguito dopo non aver [u:2rl012nz]toccato[/u:2rl012nz] un pallone x 8/9 minuti e ha dovuto tirare 2 volte sulla sirena (vedere sopra)...quindi nn penso che si possano contare i tiri totali (mia personale opinione)
Ultima modifica di luca10 il 12/11/2009, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

[quote="GhostRider":37cynq6a]non c'è nessuno che dice ciò che tutti pensano?

MA VE LO IMMAGINATE BARGNANI IN MEZZO AI VARI LEBRON, KOBE E COMPAGNIA CHE RIDONO E SCHERZANO IN CAMPO E IN PANCHINA? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quello durante l'allstar weekend torna in italia a trovare la nonna che magari ci scappa la mancia :lol:[/quote:37cynq6a]

ahahahahaha questa me l'ero persa! Grande Ghost tutto troppo vero! :lol2:

[i:37cynq6a]"- Allora Andrea come ci si sente a giocare finalmente l'All Star Game?

- L'Astra Games? No quella era a Milano, io sono di Roma...

- L'All Star Game Bustani, A l l S t a r G a m e

- Ah!

- ...

- ...

- ...

- Oh si è una partita come tutte le altre, dobbiamo rispettare l'avversario, ci sono grandi campioni, io devo migliorare a rimbalzo e il gioco in post perchè da piccolo facevo la guardia..."[/i:37cynq6a]

Tutto questo mentre dietro di lui Shaq sta ballando la Lap dance e Nate Robinson è in piedi sul tabellone a ululare alla luna...
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

[quote="mighty":2d8x6l7c][quote="GhostRider":2d8x6l7c]non c'è nessuno che dice ciò che tutti pensano?

Quello durante l'allstar weekend torna in italia a trovare la nonna che magari ci scappa la mancia :lol:[/quote:2d8x6l7c]

ahahahahaha questa me l'ero persa! Grande Ghost tutto troppo vero! :lol2:

[i:2d8x6l7c]"- Allora Andrea come ci si sente a giocare finalmente l'All Star Game?

- L'Astra Games? No quella era a Milano, io sono di Roma...

- L'All Star Game Bustani, A l l S t a r G a m e

- Ah!

- ...

- ...

- ...

- Oh si è una partita come tutte le altre, dobbiamo rispettare l'avversario, ci sono grandi campioni, io devo migliorare a rimbalzo e il gioco in post perchè da piccolo facevo la guardia..."[/i:2d8x6l7c]

Tutto questo mentre dietro di lui Shaq sta ballando la Lap dance e Nate Robinson è in piedi sul tabellone a ululare alla luna...[/quote:2d8x6l7c]

Spassosissimo! :roll:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

http://video.gazzetta.it/?vxSiteId=f89d ... itrate=300
CAzzo fa ora, pure le battute ("con le gambe che c'ho...) :lol:

Cmq mighty il primo anno Toronto aveva una squadra un po' più equilibrata, con Nesterovic più giovane, Garbajosa, 2 play che davano buoni 48' totali, Parker+MoPete da non buttare...
Basta vedere poi l'anno dopo come ci sono andati ai PO e il crollo della squadra dopo la rottura del Garba ;)

Impossibile capire quanto sia folto il playbook d'attacco dei raps, se il 40% dei possessi sono isolamenti per il 4 di turno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Ragazzi ma non ci lamenteremo mica dell'attaco dei Raps che fà 108 punti di media ed è il 3° dell'NBA oltretutto tirando con un ottimo 47,5% dal campo? Ovvio che Bosh è la prima opzione ma sta squadra quando attacca ha una quantità di armi da far paura, il problema è un'altro e lo sappiamo tutti bene qual'è, dietro si difende poco e male sugli esterni e i due in mezzo non aiutano nemmeno se minacciati di torture fisiche. Oggi la squadra ha girato molto ma molto meglio con Amir Johnson in campo e uno solo tra Bosh e Bargnani, a me sembra che entrambi non abbiano la minima voglia di sporcarsi le mani dietro per dare una mano all'altro, finch'è avranno questo atteggiamento (o finch'è molto più probabilmente CB4 non verrà ceduto) non si andrà lontano, comunque non si può gettare la croce solo sul n°4, anche il n°7 non è che si sbatta tanto.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

[quote="maurom":1lzr01ia]Ragazzi ma non ci lamenteremo mica dell'attaco dei Raps che fà 108 punti di media ed è il 3° dell'NBA oltretutto tirando con un ottimo 47,5% dal campo? [/quote:1lzr01ia]

Secondo me, ci si può lamentare. Ovviamente, si fa pour parler, senza prendere le cose con troppa serietà, ma si può fare alla luce di quello che si vede in campo e non delle statistiche. Per esempio, secondo le statistiche, ieri Bargnani ha preso molti tiri, quindi non si può dire che non sia stato coinvolto nel gioco, ma la realtà vista sul campo è un po' diversa: Bargnani non ha giocato una buona partita, ma ha toccato il suo primo pallone dopo qualcosa come 8 minuti e pochissimi altri palloni prima della fine del secondo quarto. Nessuno dei tiri che ha avuto era frutto di una giocata ben preparata e un paio se li è presi lui anche se non avrebbe dovuto, per pura frustrazione. Per il giocatore che è e che tutti ormai dovrebbero conoscere, è assurdo non farlo scaldare con qualche tiro subito. E' l'unica cosa che aveva capito anche Mitchell (che poi lo mandava in panchina per metà partita se Andrea faceva 1-4 su quei primi tiri).

Bosh è la prima opzione ed è giusto così. Ma dargli i primi 4 o 5 possessi della partita tutti nello stesso modo e tutti sperando che non si rompa i coglioni di fare a gomitate con mezza difesa avversaria non è un buon modo di gestire la fase offensiva. Si può dire che per ora Bosh sta giocando come non ha mai giocato, almeno in attacco, e che le stratosferiche statistiche offensive dei Raptors dipendono in buona parte da questo. Ma non è qualcosa di sostenibile per tutta la stagione, visti anche i ricordi freschi della stagione scorsa, in cui Bosh fece Ottobre e Novembre clamorosi, Dicembre inguardabile e poi si infortunò. Se l'azione offensiva è preparata a modo, non ha più la necessità che Bosh sfoderi una prestazione individuale mostruosa e potrà mantenersi a buoni livelli anche quando lui, fatalmente, si sgonfierà.

Quindi, secondo me, dire che non c'è niente da registrare in attacco solo perchè per ora segnano tanto e con buone percentuali, senza tenere conto di come lo fanno, è un po' miope e potrà costare molto fra qualche mese.

Poi, è ovvio che la difesa è un colabrodo, ma lì, oltre che l'inettitudine di Triano, contano anche le incredibili incapacità di chi dovrebbe almeno provare a stare un po' col suo uomo. Sarà che Calderon, per "suo uomo", ha inteso Bosh.
Bloccato