Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
DavidatorXXX
Moderatore

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da DavidatorXXX »

Jacks ha scritto:
sygno ha scritto:
Jacks ha scritto:C'è una spiegazione superscientifica al 3/3 da 3 del derozzo: lui, essendo una scimmia, è abituato a tirare banane a enormi distanze dal bersaglio 8)
In generale, visto che ne ho lette altre di frasi così e non le trovo divertenti, direi di piantarla.
Grazie

Intanto mi scuso. Poi preciso che intendevo CESTISTICAMENTE parlando, visto che si parla di "basket".

Volevo scrivere anche prima per sgombrare il campo da equivoci perchè anche io avevo parlato dei Raps come di un branco di scimmie urlatrici. Siccome sono un profondo sensibilizzatore della cultura antirazzista (qui al sud essere scambiati per razzisti è la cosa più degradante che ci sia) volevo chiarire. Non è che bisogna essere paranoici: che c'entrano le scimmie coi neri??? I raps sono TUTTI scimmie perchè è l'animale che meglio descrive il giocatore atletico ma cestisticamente STUPIDO che non sa far altro che saltare da un ferro all'altro senza capire il gioco. Poi va a finire come con Balotelli che viene fischiato perchè sta sul cazzo a tutti e dicono che sono fischi razzisti!!! MA DOVE!!! Tra l'altro le scimmie sono sia bianche che nere. Ci tenevo perchè di passare per razzista non mi va proprio.
Un terrone fiero.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

DavidatorXXX ha scritto:....Un terrone fiero.
Spesso si dicono cose che non vogliono essere offensive ma agli occhi di altri possono esserlo, quindi cerchiamo di evitare.
Bollateli come canguri idioti e non credo che nessun australiano si offenderebbe.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Woooow solamente woooow

Partitona di stampo Nowitzkiano, se gioca così con discreta continuità tutti gli scettici dovranno ricredersi, ce ne sono pochi al Mondo che hanno un arsenale offensivo di questo tipo, se poi dietro trovano il modo di non farlo sfigurare come han fatto i Mavs con Dirk siamo a cavallo. Io prego solo che abbia la forza fisica e mentale di continuare su questa strada...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Alla faccia di quel rosicone di Recalcati, quell'inetto di Mitchell e quell'incompetente di Triano (oltre che a tutti quei GIORNALAI che non fan altro che denigrarlo). L'unico che aveva capito, in tempo, come usarlo era stato soltanto Pianigiani.

Definire Casey un signor allenatore è riduttivo; oltre ad aver capito come usare - alla grande - il mago (per non parlare di come lo coinvolga anche sotto l'aspetto dialettico, oltre alle parole al miele nei post-gara), ha dato un gioco alla squadra... non è facile con questa accozzaglia di giocatori ottenere questi risultati. Fossi in BC gli farei un contratto a vita.

Finalmente, non è più una tortura guardare i Raps. Speriamo possa durare il più possibile.

p.s. ieri ho dato un'occhiata a RealGM, non ho visto neppure un commento contro Andrea... deve giocare proprio bene per essere acclamato pure dagli incompetenti canadesi.
Immagine
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Visti in diretta gli ultimi due quarti, niente da aggiungere se non "devastante".

Momenti di vera onnipotenza cestistica. :shock:

Vedeva il canestro come un cratere..gli sarebbe entrata qualunque cosa. Benissimo, avanti su questa strada che è quella giusta per guadagnare considerazione e rispetto.
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

mago fantastico, non ho parole per come sta:

1) tirando.. la metà delle volte è solo rete..
impressionante..
2) passando la palla
3) difendendo di squadra

ma in generale, come imo l'anno scorso, sta squadra di rinnegati e pivot cardiopatici è partita dando tutto, tank o non tank non ha nessuno voglia di essere la vittima sacrificale..
con la differenza che quest'anno c'è un'idea di basket dietro al sudore..
adesso spero che reggano fisicamente e anche che rimangano sani, contrariamente alla scorsa stagione..
perchè qualche W se la meritano per come stanno sudando, specialmente il mago che ha ricevuto quintali di merda ogni volta che quella squadra di cessi intasati ha iniziato a perdere molte partite, nonostante fosse evidentemente il migliore giocatore dei suoi praticamente ogni sera, anche quando giocava infortunato.
Filo ha scritto: Finalmente, non è più una tortura guardare i Raps. Speriamo possa durare il più possibile.
QUOTO
---
ragazz postare è dura.. non so a voi, a me col nuovo anno sql_error monster è tornato più cattivo che mai
DavidatorXXX
Moderatore

sygno ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:....Un terrone fiero.
Spesso si dicono cose che non vogliono essere offensive ma agli occhi di altri possono esserlo, quindi cerchiamo di evitare.
Bollateli come canguri idioti e non credo che nessun australiano si offenderebbe.
Va bene, hai ragione, non me ne ero reso conto ;)
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
DavidatorXXX
Moderatore

Attualmente Andrea ha 2 punti di media in meno di kobe, prendendosi SEI tiri in meno!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

DavidatorXXX ha scritto:Attualmente Andrea ha 2 punti di media in meno di kobe, prendendosi SEI tiri in meno!
Si ma su Andrea mica ha difeso 2 volte Gallinari :lol:
setset60 ha scritto:ragazz postare è dura.. non so a voi, a me col nuovo anno sql_error monster è tornato più cattivo che mai
Un consiglio, prima di postare copiate quello che avete scritto, vi evita di rifare tutto... Portate pazienza tafo ci sta lavorando...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HdEAK2FlMT0[/youtube]
Comunque io non riesco a non condividere ogni singola parola che dice.
E secondo me è una cosa allucinante dire di un giocatore "si fa 31 e 7, ma se ci mettesse quel qualcosa in più?!", nel senso che ce ne sono pochissimi di cui con 31-7 dici "ma questo c'ha tanto margine,se si impegna? se migliora? chiudiamo tutto e gioca solo lui?".

E' innegabile che:
1-per essere il più alto della squadra parta per lo meno un pò troppo da fuori
2-7 rimbalzi non sono tantissimi (tenendo conto che coi knicks mi pare fosse a 18-5 a fine secondo quarto)
3-le percentuali lo stanno assistendo
4-a me sembra che il gioco in post sia regredito (girarsi e tirare sostanzialmente in missmatch su tutti non è un gioco in post degno di nota come lo fa lui, perso il gancetto da centro area e zero progressi individuali)
5-ha una facilità di gioco disarmante
6-finalmente lo fanno giocare con meno sforzo per ricevere palla
7-è profondamente sottostimato (soprattutto rispetto al Gallo)
8-si attaccasse al ferro facendo la faccia da assatanato una volta ogni tanto, a Toronto gli farebbero la statua fuori dal palazzetto
9-con la sua capacità di rispondere alla sfida, se alzasse lui l'asticella emotiva del confronto potrebbe gestire più facilmente gli avversari e i compagni.
Ultima modifica di Dark Knight il 05/01/2012, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Dark non riescono a capire che non si deve ragionare partendo dal gioco e arrivare a Bargnani.
Devi prendere Andrea e capire come devi farlo giocare al meglio. Ci hanno messo una vita a capirlo a Toronto, speriamo che continuino così.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggio da tafo »

sygno ha scritto:Un consiglio, prima di postare copiate quello che avete scritto, vi evita di rifare tutto... Portate pazienza tafo ci sta lavorando...
Vi riporto anche qui il messaggio che ho postato sulla fanpage di facebook:
https://www.facebook.com/italianbasket
FORUM NON ACCESSIBILE: il forum non regge...questo perchè l'hosting ha cambiato di sua spontanea iniziativa un parametro, che limita di molto le connessioni, ed ora fanno gli gnorri. L'ipotesi cambio hosting è lunga da attuare (e un po' faticosa oltre che costosa) e vorrei tenerla come ultima spiaggia. Ho già "suggerito" cosa modificare per ripristinare al meglio il Forum, sono in attesa di un riscontro...portate pazienza! :( tafo
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"
paolozam
Stagione da rookie

Messaggio da paolozam »

tafo ha scritto:
sygno ha scritto:Un consiglio, prima di postare copiate quello che avete scritto, vi evita di rifare tutto... Portate pazienza tafo ci sta lavorando...
Vi riporto anche qui il messaggio che ho postato sulla fanpage di facebook:
https://www.facebook.com/italianbasket
FORUM NON ACCESSIBILE: il forum non regge...questo perchè l'hosting ha cambiato di sua spontanea iniziativa un parametro, che limita di molto le connessioni, ed ora fanno gli gnorri. L'ipotesi cambio hosting è lunga da attuare (e un po' faticosa oltre che costosa) e vorrei tenerla come ultima spiaggia. Ho già "suggerito" cosa modificare per ripristinare al meglio il Forum, sono in attesa di un riscontro...portate pazienza! :( tafo
e ci mancherebbe che non avessimo pazienza, sono cose che succedono
....
Bargnani, aspettiamo ancora un po certo che se continua così c'è da mangiarsi le mani per quanto tempo si è buttato con allenatori non molto competenti.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Dark Knight ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HdEAK2FlMT0[/youtube]
Comunque io non riesco a non condividere ogni singola parola che dice.
E secondo me è una cosa allucinante dire di un giocatore "si fa 31 e 7, ma se ci mettesse quel qualcosa in più?!", nel senso che ce ne sono pochissimi di cui con 31-7 dici "ma questo c'ha tanto margine,se si impegna? se migliora? chiudiamo tutto e gioca solo lui?".

E' innegabile che:
1-per essere il più alto della squadra parta per lo meno un pò troppo da fuori
2-7 rimbalzi non sono tantissimi (tenendo conto che coi knicks mi pare fosse a 18-5 a fine secondo quarto)
3-le percentuali lo stanno assistendo
4-a me sembra che il gioco in post sia regredito (girarsi e tirare sostanzialmente in missmatch su tutti non è un gioco in post degno di nota come lo fa lui, perso il gancetto da centro area e zero progressi individuali)
5-ha una facilità di gioco disarmante
6-finalmente lo fanno giocare con meno sforzo per ricevere palla
7-è profondamente sottostimato (soprattutto rispetto al Gallo)
8-si attaccasse al ferro facendo la faccia da assatanato una volta ogni tanto, a Toronto gli farebbero la statua fuori dal palazzetto
9-con la sua capacità di rispondere alla sfida, se alzasse lui l'asticella emotiva del confronto potrebbe gestire più facilmente gli avversari e i compagni.

Invece secondo me è proprio un discorso pieno di luoghi comuni, non da Buffa se devo essere sincero. Comunque analizziamole:

- gioca solo sul perimetro. Possiamo metterla in mille modi, ma non è vero. Gioca troppo sul perimetro? Probabilmente sì, ma tra "troppo" e "solo" c'è una leggera differenza.

- mette 18 punti nei primi due quarti. Casualità. A volte segna di più nei primi quarti, a volte segna di più negli ultimi due, ma se c'è una costante è che è l'unico attaccante di Toronto in grado di tenere la squadra in partita quando ce n'è bisogno. Perchè è vero che nel basket le partite spesso si vincono alla fine, ma è anche vero che se non fai canestro le partite le puoi pure perdere all'inizio. Toronto è quello che è, e Bargnani in attacco fa quello che probabilmente altri non riuscirebbero a fare. Sarebbe meglio se anzichè metterne 18 nei primi due quarti ne mettesse 6 e i Raptors arrivassero all'intervallo sotto di 15 perchè non hanno un altro attaccante affidabile?

- prende solo 7 rimbalzi. Qui c'è poco da dire, è vero, non è un rimbalzista, è il suo problema più grosso.

- quella squada ha bisogno d'altro da lui e invece lui gioca il basket che gli viene meglio. Di cosa, esattamente, avrebbero bisogno i Raptors da lui? Cioè una squadra che ha Amir Johnson, Ed davis, Jamal Magloire, rimbalzisti, giocatori di intensità, attaccanti buoni solo nell'ultimo metro vicino al canestro, di che cosa avrebbe bisogno da parte di Bargnani?

- Quanto progredisce una squadra se lui che è il centro di quella squadra gioca solo a 7 metri dal canestro? Primo, non gioca più da centro. Secondo, moltissimi dei suoi punti stanno arrivando battendo il suo avversario e arrivando a tirare da sotto (se non a schiacciare). I punti di Nowitzki adesso come adesso arrivano percentualmente da più lontano rispetto a come stanno arrivando quelli di Andrea. Ma anche quelli di Garnett, per dirne un altro.

- Magari 17, 15 a partita, ma diversi, ti guadagni rispetto quando vai a giocare l'ultimo metro e mezzo in quella lega. Questa è una cazzata, un luogo comune della peggio specie, filosofia cestistica senza senso. A qualcuno pare forse che Nowitzki giochi l'ultimo metro e mezzo? Le cose vanno contestualizzate. Per quale ragione Bargnani sarebbe meglio se segnasse 15 o 17 punti di media "diversi", chessò tutti dal post basso, prendendo 10 rimbalzi a partita? Ma soprattutto, questo discorso potrebbe anche avere un senso in un'altra realtà (a parte il fatto che il caso di Dallas dimostra che se hai un giocatore con certe caratteristiche adatti la squadra a lui e non viceversa) ma sicuramente non ha senso in questi Raptors. Se Bargnani ne segna 15 o 17, gli altri chi li fa? Quante ne vincono? Suvvia, siamo seri.
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Scusatemi se insisto ma continuo a non capire perché i commentatori "nostrani" di basket nba ci vogliano far credere che Il gallo sia una star pronta per raccogliere l'eredità dei grandi del Basket a stelleestriscie mentre il mago sia destinato a restare un buon giocatore.
Io li seguo entrambi con affetto ma ad oggi quelle che riesce ad esprimere bargnani in un contesto di squadra a dir poco pessimo è di gran lunga migliore alle prestazioni alterne, soprattutto al tiro, che il gallo sta facendo.
Il gallo sta iniziando a farci vedere un gioco molto variegato a denver fatto di una gran difesa, penetrazioni, tanti liberi e un'intensità via sempre più marcata.
Ma il mago oggi rappresenta i raptors in tutto e per tutto.
Nonostante venga sottoposto alle più attente marcature viaggia a 24ppg con più del 50% al tiro, pochissime forzature, assist splendidi per i compagni, siamo sinceri senza di lui i raptors sono veramente poco cosa.
Bloccato