Partite Nazionale [Amichevoli]
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
Bargnani pare che stia giocando sotto tranquillanti, se è questo anche con la Francia non abbiamo una singola possibilità.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Lodrick
- Superstar NBA
a bargnani nemmeno la rissa lo ha svegliato... oh cmq quelli della rai non riuscivano a mettere in piedi il replay dove si vedeva la botta di mancinelli... ridicoli, da Lauro in giù!
-
azino
- Most Valuable Player
Lauro che commenta la rissa è qualcosa di meraviglioso!
Con la Francia spero che si diano una mossa e tirino fuori queste benedette palle!
Bargnani troppo brutto per essere vero...spero sia stata una giornata no...
Con la Francia spero che si diano una mossa e tirino fuori queste benedette palle!
Bargnani troppo brutto per essere vero...spero sia stata una giornata no...
-
svev
- All Star Game
Personalmente mi è parso abbastanza ingiustificabile il comportamento di Andrea,davanti al suo pubblico poi...sforna la sua versione "amebosa" che avremmo voluto dimenticare.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
Cerco di giudicare la prestazione del mago distinguendo tra difesa ed attacco:
Difesa: ampiamente sotto la sufficenza.
Dovrebbe "spaccare" in difesa, coi centimetri che i canadesi rendono ai nostri, invece, a parte le tre stoppate, si trova spesso fuori posizione ed e' costretto a cercare tap out improbabili. Generalmente in ritardo nelle rotazioni tra lunghi, la zona non e' il suo forte (a onor del vero non sempre per colpa solo sua).
Da questa partita mi convinco sempre di piu' che sia solo una questione di testa e esperienza: e' un metro troppo avanti nella difesa statica, sicuramente qualcuno gli avra' detto di chiudere avanzando non appena c'e' un buco sugli esterni, per cui appena capita parte a razzo verso l'esterno. Alla fine cosi' si trova nella terra di mezzo, l'avversario o passa o tira col risultato che lui si gira verso il proprio canestro e si ritrova gia' tagliato fuori dagli avversari.
Lo stesso nel p&r: corre subito e certe volte propone lui stesso lo scambio lungo/piccolo, il piu' delle volte troppo presto, col risultato di lasciare il lungo avversario libero verso il canestro.
A suo favore devo dire che tiene quasi sempre l'uno contro uno (e ci mancherebbe, coi centimetri che mancano ai canadesi).
Sono curioso di sapere che ne pensate.
Attacco: sufficenza.
Al contrario della difesa, mi sembra che stia prendendo coscienza della posizione migliore per lui spalle a canestro. Ha lavorato molto per prendere posizione profonda ed ho avuto la netta sensazione che i compagni l'abbiano piu' volte ignorato nel momento buono (scelta tattica?). Anche qui i centimetri hanno giocato a suo favore e, nonostante posizione non sempre ortodossa, e' riuscito a strappare qualche rimbalzo offensivo. E' mancato nel tiro da fuori, ma non lo ha cercato molto.
Direi che il tinto oltre a qualche aggiustamento dovuto alla conoscenza del canada, abbia dato qualche indicazione per far girare di piu' la palla (o che la condizione stia migliorando) e per nascondere qualche schema (possibile mai? che ho scritto? il Tinto? rinchiudetemi!!!
).
Dovrebbe "spaccare" in difesa, coi centimetri che i canadesi rendono ai nostri, invece, a parte le tre stoppate, si trova spesso fuori posizione ed e' costretto a cercare tap out improbabili. Generalmente in ritardo nelle rotazioni tra lunghi, la zona non e' il suo forte (a onor del vero non sempre per colpa solo sua).
Da questa partita mi convinco sempre di piu' che sia solo una questione di testa e esperienza: e' un metro troppo avanti nella difesa statica, sicuramente qualcuno gli avra' detto di chiudere avanzando non appena c'e' un buco sugli esterni, per cui appena capita parte a razzo verso l'esterno. Alla fine cosi' si trova nella terra di mezzo, l'avversario o passa o tira col risultato che lui si gira verso il proprio canestro e si ritrova gia' tagliato fuori dagli avversari.
Lo stesso nel p&r: corre subito e certe volte propone lui stesso lo scambio lungo/piccolo, il piu' delle volte troppo presto, col risultato di lasciare il lungo avversario libero verso il canestro.
A suo favore devo dire che tiene quasi sempre l'uno contro uno (e ci mancherebbe, coi centimetri che mancano ai canadesi).
Al contrario della difesa, mi sembra che stia prendendo coscienza della posizione migliore per lui spalle a canestro. Ha lavorato molto per prendere posizione profonda ed ho avuto la netta sensazione che i compagni l'abbiano piu' volte ignorato nel momento buono (scelta tattica?). Anche qui i centimetri hanno giocato a suo favore e, nonostante posizione non sempre ortodossa, e' riuscito a strappare qualche rimbalzo offensivo. E' mancato nel tiro da fuori, ma non lo ha cercato molto.
Direi che il tinto oltre a qualche aggiustamento dovuto alla conoscenza del canada, abbia dato qualche indicazione per far girare di piu' la palla (o che la condizione stia migliorando) e per nascondere qualche schema (possibile mai? che ho scritto? il Tinto? rinchiudetemi!!!
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
-
hanamichi_sakuragi
- In quintetto
DIO C'E'!!!!
http://www.solobasket.it/news.asp?ID=4417
Ora speriamo di migliorare in questi 3 giorni.
http://www.solobasket.it/news.asp?ID=4417
Ora speriamo di migliorare in questi 3 giorni.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
-
Barba_14
- Stagione da Sophomore
Dobbiamo assolutamente approfittarne anche perché la seconda partita quella in Francia sarà dopo quasi 10 giorni e lì probabilmnete ci sarà..
-
svev
- All Star Game
Stradaccordo,in effetti è proprio quello che ho visto dagli spalti solo che non lo so scrivere a parole perche non sono un esperto.Spessissimo l'ho visto difendere sugli esterni,col rimbalzo che lo andavano a prendere le guardie.Ha sportellato tantissimo per cercare di prendere posizione sotto canestro e non ha mai cercato soluzioni da fuori (penetrazioni,tiri da 3,cose alle quali ci aveva abituati e cose che da lui ti aspetti), per certi versi va anche bene cosi', è giusto che si sforzi.Però non ho visto molti giochi in isolamento per lui,tranne in post dove peraltro non veniva molto servito.Non è mai partito per una penetrazione e non ha mai tentato di battere il proprio avversario con una partenza in palleggio.motoraptor ha scritto:Cerco di giudicare la prestazione del mago distinguendo tra difesa ed attacco:
Direi che il tinto oltre a qualche aggiustamento dovuto alla conoscenza del canada, abbia dato qualche indicazione per far girare di piu' la palla (o che la condizione stia migliorando) e per nascondere qualche schema (possibile mai? che ho scritto? il Tinto? rinchiudetemi!!!).
ADAMO & EVANS 7:
-
maurom
- Most Valuable Player
Ragazzi Andrea è in condizioni fisiche pietose, deve aver fatto un estate di vizi e stravizi, in queste condizioni puoi avere tutto il talento del Mondo ma la differenza non la fai...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
cippa lippa
- Superstar NBA
Che poi, perchè Bargnani quest'anno non abbia deciso di lavorare sodo sul suo fisico e sulle sue lacune di gioco (come fece l'anno scorso), rimane un mistero. Questa nazionale pare proprio mediocre, senza grandi prospettive. Con o senza i big nba.
- motoraptor
- Most Improved Player
Premessa: non mi piace prendere le difese di uno che puo' difendersi benissimo da solo, ma vorrei solo che le opinioni, per essere prese per realta', siano condite con qualche prova.maurom ha scritto:Ragazzi Andrea è in condizioni fisiche pietose, deve aver fatto un estate di vizi e stravizi, in queste condizioni puoi avere tutto il talento del Mondo ma la differenza non la fai...
Da dove tirate fuori queste conclusioni? Perche' l'ha detto il tinto? A guardare le partite (non solo quella di ieri) Andrea mi sembra senza chili in piu' (al contrario del Beli) e mi sembra abbastanza reattivo (sui suoi standard - quando mai Andrea e' attivo per tutta una partita?), oltre a farsi un mazzo notevole (se non altro, non meno di altri lunghi). Riguardo la forma fisica, ho visto piu' segnali positivi che negativi, potrebbe essere normale stanchezza dovuta agli allenamenti.
E' normale che uno della sua stazza entri in condizione piu' lentamente e mi permetto di fare due conti: se la nazionale (incrocio le dita e tutto il resto) dovesse passare 'sto c@zzo di turno preliminare, il ragazzo si troverebbe a fare molto piu' di 90 gare a partire da settembre senza "staccare" la spina veramente fino ad aprile maggio 2010 e, al contrario del Beli - che non ha giocato praticamente da marzo - gia' si e' cuccato piu' di 80 partite nella stagione precedente. Mi sembra umano (e concordato con i medici e preparatori dei raptors - se non della nazionale) che abbia deciso di staccare la spina prima dell'inizio dell'additional round.
Mi risulta poi che sia stato in Ghirada (ovviamente non continuativamente, visto che e' volato anche in America per il rinnovo) da prima dell'inizio dell'european summer league, insomma non proprio uno in vacanza completa.
Poiche' una delle caratteristiche riconosciute al ragazzo e' proprio la sua forza di volonta' nell'allenarsi, potete essere piu' precisi sui fatti: quali sono gli stravizi? Dove e' stato visto sollazzarsi? Dai numeri potremmo parlare negativamente solo dell'ultima partita, come lo spiegate il peggioramento?
Forse non s'e' capito, ma non mi fido molto del tinto, che chiama fuori Andrea quando dovrebbe incul@rsi Mancinelli per la c@zzata che ha causato. Se non gli piace il mago lo mandasse pure a casa senza trovare scuse.
motoraptor
-
squeezy
- Superstar NBA
Sembra solo un anticipo delle scuse da elencare in caso,molto probabile, di sconfitte sonore da parte dell'Italia. Te ne anticipi alcune:motoraptor ha scritto:Premessa: non mi piace prendere le difese di uno che puo' difendersi benissimo da solo, ma vorrei solo che le opinioni, per essere prese per realta', siano condite con qualche prova.maurom ha scritto:Ragazzi Andrea è in condizioni fisiche pietose, deve aver fatto un estate di vizi e stravizi, in queste condizioni puoi avere tutto il talento del Mondo ma la differenza non la fai...
Da dove tirate fuori queste conclusioni? Perche' l'ha detto il tinto? A guardare le partite (non solo quella di ieri) Andrea mi sembra senza chili in piu' (al contrario del Beli) e mi sembra abbastanza reattivo (sui suoi standard - quando mai Andrea e' attivo per tutta una partita?), oltre a farsi un mazzo notevole (se non altro, non meno di altri lunghi). Riguardo la forma fisica, ho visto piu' segnali positivi che negativi, potrebbe essere normale stanchezza dovuta agli allenamenti.
E' normale che uno della sua stazza entri in condizione piu' lentamente e mi permetto di fare due conti: se la nazionale (incrocio le dita e tutto il resto) dovesse passare 'sto c@zzo di turno preliminare, il ragazzo si troverebbe a fare molto piu' di 90 gare a partire da settembre senza "staccare" la spina veramente fino ad aprile maggio 2010 e, al contrario del Beli - che non ha giocato praticamente da marzo - gia' si e' cuccato piu' di 80 partite nella stagione precedente. Mi sembra umano (e concordato con i medici e preparatori dei raptors - se non della nazionale) che abbia deciso di staccare la spina prima dell'inizio dell'additional round.
Mi risulta poi che sia stato in Ghirada (ovviamente non continuativamente, visto che e' volato anche in America per il rinnovo) da prima dell'inizio dell'european summer league, insomma non proprio uno in vacanza completa.
Poiche' una delle caratteristiche riconosciute al ragazzo e' proprio la sua forza di volonta' nell'allenarsi, potete essere piu' precisi sui fatti: quali sono gli stravizi? Dove e' stato visto sollazzarsi? Dai numeri potremmo parlare negativamente solo dell'ultima partita, come lo spiegate il peggioramento?
Forse non s'e' capito, ma non mi fido molto del tinto, che chiama fuori Andrea quando dovrebbe incul@rsi Mancinelli per la c@zzata che ha causato. Se non gli piace il mago lo mandasse pure a casa senza trovare scuse.
- Andrea non era in forma
- Non hanno giocato troppo insieme e quindi non si è creata un'amalgama
- I ragazzi hanno risentito del cambiamento di clima (cazzo, se riesce a dire questa è il re)
- La sfortuna esiste nel basket e ci caratterizza sempre a noi
- I tatoo rallentano Hackett
Ma il meglio lo saprà dire direttamenti lui!!!

-
svev
- All Star Game
"Dobbiamo crescere, diventare più concreti quando con la Francia - che è una formazione potenzialmente in grado di vincere l'Europeo ci sarà anche la differenza canestri a contare. Di tutti quanti Bargnani è quello che si è presentato al raduno nella condizione peggiore. Sta facendo fatica, ma non possiamo fare a meno di lui"
Io non ci vedo nulla di strano in questa dichiarazione,tantomeno una provocazione come intitola la Gazzetta. Il fatto che Bargnani sia quello messo peggio (e ci mancherebbe dopo 80 partite di regular season) è la pura verità.
Io non ci vedo nulla di strano in questa dichiarazione,tantomeno una provocazione come intitola la Gazzetta. Il fatto che Bargnani sia quello messo peggio (e ci mancherebbe dopo 80 partite di regular season) è la pura verità.
ADAMO & EVANS 7:
-
maurom
- Most Valuable Player
Non sto dando particolari colpe ad Andrea, ha tutte le attenuanti per non essere al top della forma e in vacanza ognuno fà quello che gli pare, la mia era una semplice battuta. La cosa certa è che se sei un giocatore da 10 milioni di dollari NBA ti devi prendere la gloria delle eventuali vittorie e le critiche se le cose dovessero andar male, mi pare evidente che Andrea così come il Beli si sono presentati al raduno lontanissimi da una forma fisica degna dei momenti migliori e entrambi erano in vacanza da metà Aprile. Dopo 3 mesi di vacanza è anche una roba logica ma con un pò più di attaccament o si potevano presentare in condizioni un pò più decenti. Belinelli per sua stessa ammissione al raduno era quasi 4kg sopra il suo peso e Bargnani lo vedi giocare e dopo 5 minuti filati di partita pare ciucco di fatica molto più degli altri.motoraptor ha scritto:Premessa: non mi piace prendere le difese di uno che puo' difendersi benissimo da solo, ma vorrei solo che le opinioni, per essere prese per realta', siano condite con qualche prova.maurom ha scritto:Ragazzi Andrea è in condizioni fisiche pietose, deve aver fatto un estate di vizi e stravizi, in queste condizioni puoi avere tutto il talento del Mondo ma la differenza non la fai...
Speriamo siano gli allenamenti mettiamola così, per me entrambi sono in Nazionale per onor di firma ma fosse stato per loro sto impegno l'avrebbero volentieri evitato, felice di essere smentito da Mercoledì.
- motoraptor
- Most Improved Player
Vedremo (Sgratt!maurom ha scritto:
...
Speriamo siano gli allenamenti mettiamola così, per me entrambi sono in Nazionale per onor di firma ma fosse stato per loro sto impegno l'avrebbero volentieri evitato, felice di essere smentito da Mercoledì.
Il tuo punto di vista e' chiarissimo e plausibile, diciamo che per me e' piu' probabile che vogliano veramente la nazionale anche se non sono disposti a giocarsi l'annata in NBA, perche', sempre secondo me, se non vuoi andare in nazionale e' abbastanza facile trovare delle scuse per non accettare la chiamata (Stonerook qualcuno?).
Il punto che sottolineo e' che per dei professionisti (NBA) non esiste solo l'europeo e devono tenerne conto, non ci vedo nulla di scandaloso, soprattutto se le persone comunque si battono per la nazionale.
Certo che dopo tutto 'sto scrivere, spero almeno di vedere una bella partita...
motoraptor