Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Lucas Scott

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da Lucas Scott »

Lodrick ha scritto:
Lucas Scott ha scritto:Ho visto qualche amichevole della nazionale, devo dire che ho seguito meglio le prime (quelle del gianatti a bormio) rispetto alle ultime due, che ho registrato ma visto solo distrattamente...
credo francamente di essermi evitato della sofferenza, da quello che ho letto...speravo che le anonime gare di bormio fossero frutto della preparazione...mi sono sorbito recalcati che dice "siamo indietro, non siamo a buon punto" (eh, bravo, e vuoi farci qualcosa? sembra che lui non possa farci niente...)
poi facciamo figure pietose anche dopo...e vabbè, tanto tra una settimana dobbiamo giocare con la francia, c'è tempo...
e poi leggo di un contratto rinnovato a recalcati in caso di wild card x il mondiale...e mi cascano le braccia...davvero...siamo senza speranza
Per gli europei, sto segretamente iniziando a sperare di prendere 100 punti in due partite da tony e compagnia, così che possano chiudere recalcati nello spogliatoio e buttare la chiave...ma alla fine troveranno mille scuse, e lo riconfermeranno, anche perchè sembra incredibile ma un altro da mettere su quella panchina sembra che non si trovi...
e allora spero solo che i ragazzi facciano qualcosa di straordinario, siamo nelle mani di beli e andrea, perchè non c'è un gioco, non c'è uno schema, non c'è niente. come da 10 anni a questa parte, perchè è senza un gioco, senza uno schema, senza niente che siamo arrivati all'argento ad atene eh...
purtroppo questo passa il convento, e la nazionale è solo lo specchio di tutto il movimento italiano, che, come recalcati, non sa che pesci prendere...
Ma che cavolo dici, probabilmente siamo nel momento di maggior produzione di talento almeno a livello individuale... Bargnani,Belinelli,Gallinari... quando mai ci sono stati un lungo una guardia e un ala così forti dal punto di vista individuale?per non parlare di Melli che probabilmente se non si fosse infortunato adesso sarebbe in rosa, perchè probabilmente è per naturalezza il miglior rimbalzista del lotto... per non parlare degli allenatori come Messina e Pianigiani, e giovani coach emergenti (mi piace tantissimo capobianco)... il problema è metterli assieme, non che il movimento non sa che pesci pigliare...guarda che con internet i satelliti e la globalizzazione in generale il numero degli appassionati di basket è cresciuto...
appunto, produzione a livello individuale: come sono venuti fuori i bargnani, belinelli, gallinari? da squadre diverse, da settori giovanili singoli, dal talento personale.
e con il loro sviluppo la federazione nonj c'entra un cazzo.
quante realtà in italia tirano fuori costantemente giocatori di talento?
chi ci assicura che tra 4-5 anni usciranno fuori altri giocatori di questa caratura?
guardo ad altri paesi, tipo la francia, che pur senza eccellere tira fuori bei talenti ogni anno, perchè dietro hanno un sistema che lavora, penso all'australia che pur essendo scarsa ha un sistema sport/scuola da far paura...la cina (anche se è un discorso diverso eh..)
e questo con il talento dei giocatori individuali non c'entra un bel niente, quelli possono venir fuori anche in uzbekistan (tipo dirk in germania, che ogni anno gioca con 11 analfabeti del basket...)
non è che se abbiamo 5 giocatori decenti il movimento sia ottimo...se avessimo una federazione che lavorasse e avessimo un sistema decente, saremmo all'eccellenza, e non saremmo ridotti a giocare ad agosto per qualificarci agli europei...
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Lucas Scott ha scritto:
Lodrick ha scritto:
Lucas Scott ha scritto:Ho visto qualche amichevole della nazionale, devo dire che ho seguito meglio le prime (quelle del gianatti a bormio) rispetto alle ultime due, che ho registrato ma visto solo distrattamente...
credo francamente di essermi evitato della sofferenza, da quello che ho letto...speravo che le anonime gare di bormio fossero frutto della preparazione...mi sono sorbito recalcati che dice "siamo indietro, non siamo a buon punto" (eh, bravo, e vuoi farci qualcosa? sembra che lui non possa farci niente...)
poi facciamo figure pietose anche dopo...e vabbè, tanto tra una settimana dobbiamo giocare con la francia, c'è tempo...
e poi leggo di un contratto rinnovato a recalcati in caso di wild card x il mondiale...e mi cascano le braccia...davvero...siamo senza speranza
Per gli europei, sto segretamente iniziando a sperare di prendere 100 punti in due partite da tony e compagnia, così che possano chiudere recalcati nello spogliatoio e buttare la chiave...ma alla fine troveranno mille scuse, e lo riconfermeranno, anche perchè sembra incredibile ma un altro da mettere su quella panchina sembra che non si trovi...
e allora spero solo che i ragazzi facciano qualcosa di straordinario, siamo nelle mani di beli e andrea, perchè non c'è un gioco, non c'è uno schema, non c'è niente. come da 10 anni a questa parte, perchè è senza un gioco, senza uno schema, senza niente che siamo arrivati all'argento ad atene eh...
purtroppo questo passa il convento, e la nazionale è solo lo specchio di tutto il movimento italiano, che, come recalcati, non sa che pesci prendere...
Ma che cavolo dici, probabilmente siamo nel momento di maggior produzione di talento almeno a livello individuale... Bargnani,Belinelli,Gallinari... quando mai ci sono stati un lungo una guardia e un ala così forti dal punto di vista individuale?per non parlare di Melli che probabilmente se non si fosse infortunato adesso sarebbe in rosa, perchè probabilmente è per naturalezza il miglior rimbalzista del lotto... per non parlare degli allenatori come Messina e Pianigiani, e giovani coach emergenti (mi piace tantissimo capobianco)... il problema è metterli assieme, non che il movimento non sa che pesci pigliare...guarda che con internet i satelliti e la globalizzazione in generale il numero degli appassionati di basket è cresciuto...
appunto, produzione a livello individuale: come sono venuti fuori i bargnani, belinelli, gallinari? da squadre diverse, da settori giovanili singoli, dal talento personale.
chi ci assicura che tra 4-5 anni usciranno fuori altri giocatori di questa caratura?
guardo ad altri paesi, tipo la francia, che pur senza eccellere tira fuori bei talenti ogni anno, perchè dietro hanno un sistema che lavora, penso all'australia che pur essendo scarsa ha un sistema sport/scuola da far paura...la cina (anche se è un discorso diverso eh..)
e questo con il talento dei giocatori individuali non c'entra un bel niente, quelli possono venir fuori anche in uzbekistan (tipo dirk in germania, che ogni anno gioca con 11 analfabeti del basket...)
non è che se abbiamo 5 giocatori decenti il movimento sia ottimo...se avessimo una federazione che lavorasse e avessimo un sistema decente, saremmo all'eccellenza, e non saremmo ridotti a giocare ad agosto per qualificarci agli europei...
hai ragione però porco cane con il messaggio di prima eri troppo disfattista... io volevo solo dire che anche se il movimento non è un granchè comunuque siamo stati fortunati ad avere giocatori di un certo spessore, dovremmo utilizzarli bene!saperli utilizzare non è questione di movimento.... scommetto che sei un fan di Aliene Guerre Stellari....tanto per restare OT :lol:
Lucas Scott

Messaggio da Lucas Scott »

no, mai visto guerre stellari :oops:
il succo del mio discorso era comunque che non avremo sempre il culo di avere un bargnani-gallinari-belinelli...
e allora bisognerà saper far uscire comunque giocatori decenti, cosa che non sappiamo fare...
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Beh le Nazionali Under non stanno andando proprio male, anzi...
Immagine
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

Lucas Scott ha scritto:no, mai visto guerre stellari :oops:
il succo del mio discorso era comunque che non avremo sempre il culo di avere un bargnani-gallinari-belinelli...
e allora bisognerà saper far uscire comunque giocatori decenti, cosa che non sappiamo fare...
Sinceramente penso però che anche in un programma serio e pianificato non sia facile tirare fuori grandi giocatori... guarda siena, investe molto sul settore giovanile,ed il meglio che ha tirato fuori è datome che fino a qualche anno fa sembrava sullo stesso piano dei tre NBA per potenziale, ma ormai penso che si sia fermato del tutto...
dicevo guerre stellari perchè il tuo nickname è lucas come george lucas e scott come ridley scott, pensavo provenisse da questo...
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Lucas Scott ha scritto:bargnani, belinelli, gallinari sono venuti fuori da squadre diverse, da settori giovanili singoli, dal talento personale.
Assolutamente d'accordissimo! Esattamente quello che penso io! E non sfrttarli è voltare le spalle al fato che ci ha donato tre talenti del genere in tre ruoli diversi, poi ok la sfiga ci ha impedito di sfruttarli tutti insieme, però attualmente non credo che si giocherebbe molto meglio col gallo...
Meno d'accordo sul discorso del settore giovanile francese che non lo vedo così buono, se non fosse per il fatto che molti francesi sono di orgine caraibica/africana e sono forti più che altro per le doti fisiche notevoli...
Lodrick ha scritto:dicevo guerre stellari perchè il tuo nickname è lucas come george lucas e scott come ridley scott, pensavo provenisse da questo...
Il nome immagino si riferisca all avatar, cioè Lucas Scott protagonista del telefilm One tree hill che nelle prime due serie si fondava sulle storie di una squadra di basket liceale ed era assai carino, ma ormai sono giunti alla 380a serie circa diventando una specie di OC dei poveri...

PS Benvenuto Lucas Scott!
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Come dice Lucas,la germania con Dirk e 11 analfabeti del basket....io mi chiedo perchè da un po di tempo ci hanno superato avendo 11 analfabeti e una star?magari hanno un idiota che fa il CT trovando il giusto equilibrio tra loro facendoli lavorare con serietà e sensa tanti scazzi... Aimè il buon tinto potrebbe far bene il ct dell'over 45 al posto di Bucci.
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

squeezy ha scritto:Beh le Nazionali Under non stanno andando proprio male, anzi...
Bravo hai centrato il punto: pur con una organizzazione non certo incentrata sui settori giovanili riusciamo a essere competitivi. Il problema e' far diventare questi giovani dal buon potenziale, dei bravi pro.
Parecchi dei ragazzi nel giro delle nazionali giovanili non sono prodotti finiti (tranne le ovvie eccezioni) e avranno molta difficolta' a trovare societa' che diano loro modo di crescere (tecnicamente, atleticamente) soprattutto perche' non c'e' un campionato adatto: o si troveranno a giocarsi il posto da subito o - molto piu' probabilmente - si troveranno a scaldare la panca e veder giocare l'americanino di turno (il tutto magari guadagnando un fottìo di soldi al minuto giocato, che li rendera' grassi, soddisfatti e mediocri).

Ok, scusate lo sfogo, la chiudo qui :)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

Canà ha scritto:...Aimè il buon tinto potrebbe far bene il ct dell'over 45 al posto di Bucci.
Per carita', vuoi farci perdere pure l'unica squadra vincente che abbiamo? ;)
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
davidedila
Preseason

Messaggio da davidedila »

La Nazionale maschile di basket ha ripreso ad allenarsi a Conegliano Veneto (Tv) dopo un giorno di pausa dopo la Trentino Cup che ha vinto.

Luca Garri è stato autorizzato a lasciare il raduno perché afflitto da lombagia acuta resistente a terapia farmacologica.
La decisione è stata presa con lo staff medico dell'Angelico Biella affinché Luca possa sottoporsi alle terapie e alle analisi del caso.

La Nazionale a Conegliano prepara Italia-Canada del 1 agosto (20,30 differita Rai Sport Più), ultima gara amichevole prima dell'inizio dell'Additional Qualification Round che inizia il 5 agosto a Cagliari con Italia-Francia.

Questi i giocatori a Conegliano:
1. Amoroso Valerio
2. Aradori Pietro
3. Bargnani Andrea
4. Belinelli Marco Stefano
5. Crosariol Andrea
6. Cusin Marco
7. Datome Luigi
8. Giachetti Jacopo
9. Hackett Daniel
10. Gigli Angelo
11. Mancinelli Stefano
12. Mordente Marco
13. Poeta Giuseppe
14. Soragna Matteo
15. Vitali Luca

Ufficio Stampa Fip
lellone77

Messaggio da lellone77 »

Recalcati su raisporthadichiarato che i 12 che hanno giocato stasera sono quelli scelti, ma che con gli infortuni di Crosariol e Gigli - che spera rientrino in 24 ore - dovrà portarsene a Cagliari 14.
Quindi Aradori a casa, Vitali eCusin dentro ma formalmente tagliati.

Partita: non so, ho visto il 2Q e gli ultimi 5 minuti. Molto bene quello che ho visto subito, sul finale invece, mah....
Rec ha provato molto la zona, però palle perse su rumessa e falli per mancati tagliafuori sui liberi ... :roll: :roll: :roll:
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

ITALIA-CANADA 81-75 (24-20,43-36, 51-43 )
Italia. Giachetti 13 (0/1, 3/3), Mancinelli 5 (2/3), Soragna 5 (1/1, 1/3), Poeta 4 (0/2, 0/1), Mordente 2 (0/1, 0/3), Crosariol 4 (2/3), Datome 4 (2/2, 0/3), Gigli 6 (3/3, 0/1), Amoroso 6 (1/2, 1/2), Belinelli 22 (7/11, 0/3), Hackett 3 (1/2, 0/1), Bargnani 7 (2/5, 0/2). Allenatore Carlo Recalcati
Canada. Anderson 10 (2/4, 1/3), Kepkay 2, Bell 4 (2/2, 0/1), Bucknor 1 (0/5), Martin, Famutimi 9 (2/7, 1/1), Rautins 10 (0/2, 3/7), Doornekamp 12 (1/5, 2/3), Young 27 (11/18), Landry, Kendall (0/1 da 2), Hicks (), Shepherd (), Pangos (). Allenatore: Leo Rautins.
Arbitri: Guerrino Cerebuch, Maurizio Pascotto, Alessandro Terreni
Note: Premiato Marco Mordente per le 100 presenze in Nazionale
Spettatori: 4200 circa
Tiri: T2: Ita 21/36; Can 18/44. T3: Ita 5/22; Can 7/15. TL : Ita 24/30; Can 18/25. Rimbalzi: Ita 34 (Datome 7) ; Can 35 (Young 9). Assist: Ita 12 (Mancinelli 4); Can 15 (Anderson 5).
Parziali: 5’ 16-10, 15’ 33-25 , 25’ 49-40, 35’ 64-57

Bello il rissone finale con Mancinelli che sembrava pronto ad un incontro di MMA :lol: .La partita non è stata il massimo,siamo stati sempre avanti ma non siamo mai riusciti a chiudere la partita.Belinelli 22 punti "facili" nel senso che son venuti tutti da tiri liberi e lay up,ogni volta che ha provato a tirar da fuori son state padelle,così come per il Mago.Hackett dei play mi è sembrato il peggiore,brutte scelte ma soprattutto regia molto scadente al contrario mi son piaciuti molto Poeta e Giacchetti.Gigli molto attivo in ogni fase del gioco così come Mancinelli (anche nella lotta a terra :D ),Crosariol si è svegliato un attimino ma si è leggermente infortunato ad una mano mentre Recalcati ha annunciato che per problemini fisici probabilmente andranno in Sardegna con più di 12 uomini,Aradori di sicuro tornerà a casa.Young non so dove giochi ma se il nostro Mago avesse la sua grinta sarebbe un all star per 10 anni sicuri.Infine un grazie alla Rai che si perde la metà dei canestri per mandare i replay dei canestri fatti nelle azioni precedenti e che non trova mai tra l'altro il replay giusto quando serve veramente.Insomma la cosa più bella della partita sono stati gli alpini che han cantato l'inno e quando Lauro ha chiesto ad uno di loro cosa pensasse della rissa finale :lol:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Per quello che ho visto io dalla tribuna un Bargnani abbastanza amorfo,forse stanco o svogliato..boh,comunque 5000 venute a vedere solo lui che praticamente giocava davanti al suo pubblico.Beli l'ho visto bene invece.Bella la rissa finale :D
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Lodrick
Superstar NBA

Messaggio da Lodrick »

sinceramente da quello che ho visto in queste partite avrei portato aradori al posto di datome o mordente...questi due non mi convincono per niente...
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

« Happiness only real when shared »
Immagine
Rispondi