appunto, produzione a livello individuale: come sono venuti fuori i bargnani, belinelli, gallinari? da squadre diverse, da settori giovanili singoli, dal talento personale.Lodrick ha scritto:Ma che cavolo dici, probabilmente siamo nel momento di maggior produzione di talento almeno a livello individuale... Bargnani,Belinelli,Gallinari... quando mai ci sono stati un lungo una guardia e un ala così forti dal punto di vista individuale?per non parlare di Melli che probabilmente se non si fosse infortunato adesso sarebbe in rosa, perchè probabilmente è per naturalezza il miglior rimbalzista del lotto... per non parlare degli allenatori come Messina e Pianigiani, e giovani coach emergenti (mi piace tantissimo capobianco)... il problema è metterli assieme, non che il movimento non sa che pesci pigliare...guarda che con internet i satelliti e la globalizzazione in generale il numero degli appassionati di basket è cresciuto...Lucas Scott ha scritto:Ho visto qualche amichevole della nazionale, devo dire che ho seguito meglio le prime (quelle del gianatti a bormio) rispetto alle ultime due, che ho registrato ma visto solo distrattamente...
credo francamente di essermi evitato della sofferenza, da quello che ho letto...speravo che le anonime gare di bormio fossero frutto della preparazione...mi sono sorbito recalcati che dice "siamo indietro, non siamo a buon punto" (eh, bravo, e vuoi farci qualcosa? sembra che lui non possa farci niente...)
poi facciamo figure pietose anche dopo...e vabbè, tanto tra una settimana dobbiamo giocare con la francia, c'è tempo...
e poi leggo di un contratto rinnovato a recalcati in caso di wild card x il mondiale...e mi cascano le braccia...davvero...siamo senza speranza
Per gli europei, sto segretamente iniziando a sperare di prendere 100 punti in due partite da tony e compagnia, così che possano chiudere recalcati nello spogliatoio e buttare la chiave...ma alla fine troveranno mille scuse, e lo riconfermeranno, anche perchè sembra incredibile ma un altro da mettere su quella panchina sembra che non si trovi...
e allora spero solo che i ragazzi facciano qualcosa di straordinario, siamo nelle mani di beli e andrea, perchè non c'è un gioco, non c'è uno schema, non c'è niente. come da 10 anni a questa parte, perchè è senza un gioco, senza uno schema, senza niente che siamo arrivati all'argento ad atene eh...
purtroppo questo passa il convento, e la nazionale è solo lo specchio di tutto il movimento italiano, che, come recalcati, non sa che pesci prendere...
e con il loro sviluppo la federazione nonj c'entra un cazzo.
quante realtà in italia tirano fuori costantemente giocatori di talento?
chi ci assicura che tra 4-5 anni usciranno fuori altri giocatori di questa caratura?
guardo ad altri paesi, tipo la francia, che pur senza eccellere tira fuori bei talenti ogni anno, perchè dietro hanno un sistema che lavora, penso all'australia che pur essendo scarsa ha un sistema sport/scuola da far paura...la cina (anche se è un discorso diverso eh..)
e questo con il talento dei giocatori individuali non c'entra un bel niente, quelli possono venir fuori anche in uzbekistan (tipo dirk in germania, che ogni anno gioca con 11 analfabeti del basket...)
non è che se abbiamo 5 giocatori decenti il movimento sia ottimo...se avessimo una federazione che lavorasse e avessimo un sistema decente, saremmo all'eccellenza, e non saremmo ridotti a giocare ad agosto per qualificarci agli europei...