Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
andredici
All Star Game

Re: Politica e Attualità

Messaggio da andredici »

[quote="saxblue":118hevwe][youtube:118hevwe]http://www.youtube.com/watch?v=BYtLXILmyhI[/youtube:118hevwe]

Questi non hanno mai capito un cazzo...[/quote:118hevwe]

:azz:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

una cosa che noto, guardando il forum e che anche qui chi ha votato berlusconi non lo dice o si nasconde...questo dimostra a mio parere che inconsciamente molti si vergognano dirlo ma nel segreto dell'urna poi lo votano...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

In questo forum c'è chi ci aveva visto lungo su Grillo proprio come Fassino. Lo prendeva in giro ogni tre post. :lol:

Vediamo se si fa vivo per un commento, non lo cito perchè scrivere di gente che non c'è o non può rispondere è da uomini di merda.

Edit. Anche se non lo dicono bene o male si capisce. Io ho votato Ingroia. Fiero di stare col 2%. 8)
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

[quote="svev":3r1e1j6i]Per certi versi secondo me era anche prevedibile. Per quanto siano delle sparate elettorali, le proposte sulle tasse e sull'IMU non sono passate inosservate. Sono convinto che moltissimi italiani hanno votato il Berlusca "turandosi il naso", piangendo. Non lo ammetteranno mai perchè se ne vergognano. Ma d'altronde, quali sono le alternative? Una sinistra che alle primarie ha linciato Renzi? Bersani? Monti? Alla fine, disperati, per colpa della sinistra hanno votato destra.
Insopportabili i commenti sull'intelligenza degli italiani, non avete capito un cazzo.[/quote:3r1e1j6i]
No svev questa è una lettura che sento in giro ma non condivido.
Nel senso che la storia che uno abbia votato berlusca turandosi il naso [i:3r1e1j6i]per colpa della sinistra[/i:3r1e1j6i] o perchè non c'era renzi, mi pare di balla colossale raccontata lì per (auto)giustificare la scelta fatta.
Anche perchè questa volta non c'era il bipolarismo che ha caratterizzato gli ultimi anni, quindi poche ciance.

Questo è il discorso di mio zio che un annetto fa diceva "senza berlusca voto grillo"
poi torna berlusca e lo si vota
e ieri diceva che la se c'era renzi magari lo votava
Balle cubiche

P.S. Che poi questa nostra idea che arriva IL LEADER che smantella e ricostruisce tutto, è un concetto della politica che personalmente rifiuto del tutto...
E arriva Berlusconi e risolve tutto, e arriva Grillo (vedremo), e se arrivava Renzi...
Basta.
Nei paesi civili questa cosa non capita.
Obama ha saputo far sognare ma non ha smantellato i Democratici, si è preso nonno-Biden come vice e zia-Hillary come Segretario di Stato
Milliband non ha trasformato i laburisti in qualcosa di gggiovane :lol:
Invece boh, qui si crede che Renzi mandasse a casa tutti...quando poi già diversi non sono comunque stati candidati lo stesso

P.P.S. L'idea che invece mi sono fatto io è di chi si trova davanti ad una scommessa e decide per quella potenzialmente più vantaggiosa.
Di gente che probabilmente non sa neanche cosa sia il cuneo fiscale, ma capisce bene cosa significhi assumere in nero...e tra la possibilità di assumere come se fosse in nero e la sicurezza di non poterlo fare, sceglie la possibilità (anche se magari poi non capita, per colpa sempre di altri)
Di gente che tra la possibilità di avere indietro l'imu e la sicurezza di non averlo indietro, sceglie la possibilità...tanto anche se non torna (per colpa di altri), cosa ci perdi? Alla fine dall'altra parte era sicuro che non tornava, quindi scelgo la possibilità
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

[quote="Gabbo":3lsq8ob0][quote="svev":3lsq8ob0]Per certi versi secondo me era anche prevedibile. Per quanto siano delle sparate elettorali, le proposte sulle tasse e sull'IMU non sono passate inosservate. Sono convinto che moltissimi italiani hanno votato il Berlusca "turandosi il naso", piangendo. Non lo ammetteranno mai perchè se ne vergognano. Ma d'altronde, quali sono le alternative? Una sinistra che alle primarie ha linciato Renzi? Bersani? Monti? Alla fine, disperati, per colpa della sinistra hanno votato destra.
Insopportabili i commenti sull'intelligenza degli italiani, non avete capito un cazzo.[/quote:3lsq8ob0]
Nel senso che la storia che uno abbia votato berlusca turandosi il naso [i:3lsq8ob0]per colpa della sinistra[/i:3lsq8ob0] o perchè non c'era renzi, mi pare di balla colossale raccontata lì per (auto)giustificare la scelta fatta.
Anche perchè questa volta non c'era il bipolarismo che ha caratterizzato gli ultimi anni, quindi poche ciance.

Questo è il discorso di mio zio che un annetto fa diceva "senza berlusca voto grillo"
Balle cubiche

P.S. Che poi questa nostra idea che arriva IL LEADER che smantella e ricostruisce tutto, è un concetto della politica che personalmente rifiuto del tutto...
E arriva Berlusconi e risolve tutto, e arriva Grillo (vedremo), e se arrivava Renzi...
Basta.
Obama ha saputo far sognare ma non ha smantellato i Democratici, si è preso nonno-Biden come vice e zia-Hillary come Segretario di Stato
Invece boh, qui si crede che Renzi mandasse a casa tutti...quando poi già diversi non sono comunque stati candidati lo stesso

P.P.S. L'idea che invece mi sono fatto io è di chi si trova davanti ad una scommessa e decide per quella potenzialmente più vantaggiosa.
Di gente che probabilmente non sa neanche cosa sia il cuneo fiscale, ma capisce bene cosa significhi assumere in nero...e tra la possibilità di assumere come se fosse in nero e la sicurezza di non poterlo fare, sceglie la possibilità (anche se magari poi non capita, per colpa sempre di altri)
Di gente che tra la possibilità di avere indietro l'imu e la sicurezza di non averlo indietro, sceglie la possibilità...tanto anche se non torna (per colpa di altri), cosa ci perdi? Alla fine dall'altra parte era sicuro che non tornava, quindi scelgo la possibilità[/quote:3lsq8ob0]

Ma siamo d'accordo infatti.
Le storie su IMU e tasse (vere o non vere che siano) hanno fatto il loro effetto e, come dici tu, tra la possibilità di vedere i soldi tornare indietro e l'impossibilità che ciò avvenga, la gente ha fatto una scelta precisa dettata dall'opportunismo. E' per questo che dico che hanno votato "turandosi il naso" come si dice ultimamente. Secondo me moltissimi lo hanno votato, consapevoli di non votare un santo, solo per la possibilità, come dici tu, di una convenienza a breve termine. Istintivamente, senza pensare. Che poi questa convenienza si traduca in un beneficio a lungo termine ne dubito, ma tant'è. Dubito anche che all'estero avrebbero agito diversamente, anche se molti dicono il contrario, alla fine ognuno pensa per sè. Forse all'estero c'è semplicemente più etica politica e nessuno si sarebbe messo a fare promesse irrealizzabili.
Se Bersani avesse detto le stesse cose in campagna elettorale forse avrebbe vinto lui.

Riguardo Renzi non cambio idea. Hai ragione che è un discorso privo di senso, probabilmente nulla sarebbe stato rottamato. Ma le dinamiche sociali che hanno portato gli Italiani a votare un Berlusconi hanno un significato razionale? Secondo me no, si tratta di puro istinto. Istintivamente, se fosse stato presente, avrebbero votato Renzi.

Ovviamente sono modi di vedere le cose!
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Ieri a ballarò si parlava del cambiamento interno al parlamento per quanto riguarda la nostra classe politica dovuto sopratutto all'entrata del M5S, 100%, il PD, con il 60%, e il PDL, con il 20%; per quanto riguarda il primo mandato in parlamento. Età media se non erro intorno ai 47 anni, molto al di sotto della media europea.

Il cambiamento sul piano 'fisico' c'è anche stato, quello che però spero è che ci sia anche una variazione comportamentale. Che uno sia più giovane mi sta bene, ma se continua a portare avanti un politichese ormai morto e sepolto della vecchia repubblica allora forse c'è ancora molto da lavorare. Per ora il M5S è riuscito a prendere voti da tutte le zone politiche, spero proseguano per la loro strada valutando ogni singola proposta senza farsi corrompere dal sistema; l'UE dovrà tenere conto anche di questo se vuole proseguire con la sua 'espansione'. La cosa è innovativa e senza precedenti al mondo.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

[quote="Gabbo":tte8fe0f][quote="svev":tte8fe0f]Per certi versi secondo me era anche prevedibile. Per quanto siano delle sparate elettorali, le proposte sulle tasse e sull'IMU non sono passate inosservate. Sono convinto che moltissimi italiani hanno votato il Berlusca "turandosi il naso", piangendo. Non lo ammetteranno mai perchè se ne vergognano. Ma d'altronde, quali sono le alternative? Una sinistra che alle primarie ha linciato Renzi? Bersani? Monti? Alla fine, disperati, per colpa della sinistra hanno votato destra.
Insopportabili i commenti sull'intelligenza degli italiani, non avete capito un cazzo.[/quote:tte8fe0f]
Nel senso che la storia che uno abbia votato berlusca turandosi il naso [i:tte8fe0f]per colpa della sinistra[/i:tte8fe0f] o perchè non c'era renzi, mi pare di balla colossale raccontata lì per (auto)giustificare la scelta fatta.

Balle cubiche

Basta.

Di gente che tra la possibilità di avere indietro l'imu e la sicurezza di non averlo indietro, sceglie la possibilità...tanto anche se non torna (per colpa di altri), cosa ci perdi? Alla fine dall'altra parte era sicuro che non tornava, quindi scelgo la possibilità[/quote:tte8fe0f]

Quotone per Gabbo!

[i:tte8fe0f]Il problema vero è che non c'è un' alternativa[/i:tte8fe0f] oppure [i:tte8fe0f]se c'era Renzi era tutta un'altra cosa[/i:tte8fe0f] equivalgono a [i:tte8fe0f]ho votato Berlusconi però non lo dico[/i:tte8fe0f]. :lol: :lol:

Comunque Berlusconi è riuscito a fare una cosa che fino a pochi anni fa sembrava impossibile, ha disintegrato il partito che ha dominato per 40 anni in Italia, la Democrazia Cristiana. Che probabilmente ormai non esiste più.

Senza parlare di Monti, la maggior parte dei miei amici bocconiani era entusiasta per l'ingresso di Monti, il loro magnifico rettore, un'anno fa e nonostante le politiche antipopolari lo hanno sempre difeso a spada tratta...poi è bastato che il Berlusca dicesse che Monti era un pirla e il magnifico rettore è diventato un pirla per tutti i suoi ex sostenitori! :lol:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="raf":3ct30521]In questo forum c'è chi ci aveva visto lungo su Grillo proprio come Fassino. Lo prendeva in giro ogni tre post. :lol:

Vediamo se si fa vivo per un commento, non lo cito perchè scrivere di gente che non c'è o non può rispondere è da uomini di merda.

Edit. Anche se non lo dicono bene o male si capisce. Io ho votato Ingroia. Fiero di stare col 2%. 8)[/quote:3ct30521]
Di sicuro non sono io :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Fausto probabilmente è stato troppo all'estero e si è un po' ripulito della nostra cultura italiana.
Mi pare che all'estero primo partito PD seguito da monti :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

Grillo :"Andrò al colle per le consultazioni"

A che titolo??? Perchè???
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

[quote="flvn":26su2yyu]Grillo :"Andrò al colle per le consultazioni"

A che titolo??? Perchè???[/quote:26su2yyu]
Come Leader del Movimento 5 Stelle, anche se pensavo che potessero andarci solo le persone elette in parlamento.
Magari lo hanno fatto Senatore a vita a Nostra insaputa...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

[quote="sygno":2dentmkw][quote="flvn":2dentmkw]Grillo :"Andrò al colle per le consultazioni"

A che titolo??? Perchè???[/quote:2dentmkw]
Come Leader del Movimento 5 Stelle, anche se pensavo che potessero andarci solo le persone elette in parlamento.
Magari lo hanno fatto Senatore a vita a Nostra insaputa...[/quote:2dentmkw]

Quando hanno dovuto presentare il simbolo hanno dovuto presentare anche il leader del movimento e hanno messo lui.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

[quote="Viktor":23mogzcj][quote="sygno":23mogzcj][quote="flvn":23mogzcj]Grillo :"Andrò al colle per le consultazioni"

A che titolo??? Perchè???[/quote:23mogzcj]
Magari lo hanno fatto Senatore a vita a Nostra insaputa...[/quote:23mogzcj]

Quando hanno dovuto presentare il simbolo hanno dovuto presentare anche il leader del movimento e hanno messo lui.[/quote:23mogzcj]

Io ero convinto, sinceramente e senza malizia, che lui era solo un supporto e non il leader del gruppo. Anzi, era abbastanza coinvinto che lui stesso avesse detto così.. prob mi sbagliavo.
Anche perchè che sia lui che tira i fili di tutti i suoi parlamentari ormai è chiarissimo... A tutti quelli che hanno intervistato fra lunedì e martedì gli hanno chiesto se avrebbero dato la fiducia a Bersani, nessuno ha risposto. Ora Grillo dice :"Bersani morto che parla, no a fiducia"... Ora anche gli altri sapranno cosa dire!!

Cmq a parte tutto, nonostante condivida molti degli slogan di Grillo, oggi sono veramente molto preoccupato. Questa semplificazione estrama del tutto è spaventosa. C'è molta gente che conosco e che stimo che ha votato M5S ma incontro anche tanta gente che fino a ieri nn capiva una mazza e che oggi si sente un esperta perchè ha visto due spettacoli di Grillo in DVD. Pensare che magari la riforma della giustizia sia affidata ad una 26enne che fino a 3 anni fa stava all'università diciamo che nn mi fa stare tranquillo. Anche io sono per il rinnovamente, per dare spazio ai giovani, ma nn possiamo pensare che l'esperienza nn sia fondamentale nella cresita, in qualsiasi professione.. fra i novantenni e i 25enni c'è un mondo intero in mezzo...

Cmq tanto di cappello per quello che Grillo e riuscito a fare però ora arriva il difficile, non si può più sparare merda su tutti perchè li in mezzo ora ci sono anche loro...
Fra il dire una cosa e il farla c'è una differenza madrnale, fatta di tante piccole cose che un ragazzo che si affaccia giovanissimo per la prima volta in un mondo nuovo non può conoscere, e magari ne sa qualcosa anche Pizzarotti a Parma dove in primavera dovrebbe essere innaugurato un bel incerenitore!!!!!
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Conto sul fatto che questi non siano dei lobotomizzati o opportunisti come Scilipoti, penso siano ancora schermaglie di facciata.
Se è una tattica per spingere il PD verso il PDL per poi approfittarne alle prossime elezioni per me Beppe sbaglia.
Ha sempre detto che il PD è come il PDL, ora può verificarlo di persona, faccia le proposte che una sinistra seria dovrebbe abbracciare in toto e vediamo come risponde.
Capisco anche l'imbarazzo di Bersani, messo in un angolo da Vendola e i giovani PD e dai Dinosauri che spingono per un governo di larghe intese con Amato (Mio Dio!) Presidente.
Per quanto riguarda l'inceneritore si sapeva dall'inizio che lo realizzavano, le competenze in materia sono delle Province e non dei Comuni.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

[quote="flvn":38ioij5k]Pensare che magari la riforma della giustizia sia affidata ad una 26enne che fino a 3 anni fa stava all'università diciamo che nn mi fa stare tranquillo.[/quote:38ioij5k]

A me invece preoccupava quando la riforma della giustizia era affidata all'espertissimo Clemente Mastella, a inquisiti o avvocati di inquisiti.

Mi auguro che gli stellini non votino la fiducia a nessuno.
Rispondi