Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
-
Lux85
- Leader della squadra
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Contatta:
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
E trash talking con Barnes! 
Seguace del Kraken #1
-
Jeeves
- Superstar NBA
Bravo Andrea! Bello attivo anche in difesa. Sotto col secondo tempo.
Forza Magooooo
Forza Magooooo
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
Kanzelord
- Rookie Wall!
- NBA Team: Pistons
Con lui in campo sembrano esserci anche una parvenza di schemi...sembrano 
-
danmuru
- Leader della squadra
ma che mmmmerda sono i knicks? E Melo è un cancro, sembra di proposito
-
Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
-20 al momento. Che squadra scandalosa
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
-
Menego
- Leader della squadra
Considerazioni a caldo:
- E' sceso in campo...bene.
- Si vede che è da un anno che non gioca: spaesato in attacco e in difesa. A proposito, ma i knicks avevano un piano difensivo su Griffin e Jordan? Mah...
- L'esecuzione del triangolo da parte di NY è qualcosa di orrendo, dovrebbe essere un sistema utile a creare buone spaziature, a far circolare meglio la palla...ma questa gira male, senza un minimo di fluidità e i giocatori spesso si intralciano vicendevolmente.
- Non saprei se Andrea si possa trovare meglio in un sistema del genere oppure in uno fatto di P&R. Ovvio è presto per giudicare, ma mi sembra un peccato non riuscire a sfruttarlo anche in quel tipo di gioco, che veniva eseguito spesso egregiamente con Calderon negli anni di Toronto (ma anche lo scorso anno con Prigioni se ricordate).
Ad ogni modo un fattore positivo che ho notato è che nel triangolo Andrea può avere la possibilità di esprimere le discrete doti di passatore, e crescere su questo aspetto. Può sfruttare la sua stazza anche per passaggi alto-basso (possibilmente non schiacciati a terra in area, come gli ho visto fare una volta nel primo tempo, ma dall'alto...un po' come fa solitamente Griffin)
- Ora non rimane che giocare con costanza e crescere di condizione, perché a vederlo mi sembra ancora ben lontano dal 100%.
- E' sceso in campo...bene.
- Si vede che è da un anno che non gioca: spaesato in attacco e in difesa. A proposito, ma i knicks avevano un piano difensivo su Griffin e Jordan? Mah...
- L'esecuzione del triangolo da parte di NY è qualcosa di orrendo, dovrebbe essere un sistema utile a creare buone spaziature, a far circolare meglio la palla...ma questa gira male, senza un minimo di fluidità e i giocatori spesso si intralciano vicendevolmente.
- Non saprei se Andrea si possa trovare meglio in un sistema del genere oppure in uno fatto di P&R. Ovvio è presto per giudicare, ma mi sembra un peccato non riuscire a sfruttarlo anche in quel tipo di gioco, che veniva eseguito spesso egregiamente con Calderon negli anni di Toronto (ma anche lo scorso anno con Prigioni se ricordate).
Ad ogni modo un fattore positivo che ho notato è che nel triangolo Andrea può avere la possibilità di esprimere le discrete doti di passatore, e crescere su questo aspetto. Può sfruttare la sua stazza anche per passaggi alto-basso (possibilmente non schiacciati a terra in area, come gli ho visto fare una volta nel primo tempo, ma dall'alto...un po' come fa solitamente Griffin)
- Ora non rimane che giocare con costanza e crescere di condizione, perché a vederlo mi sembra ancora ben lontano dal 100%.
-
Gabbo
- Il Mago
Mah, mi è parso abbastanza impallato. Apprezzabili alcune cose tipo il canestro alla fine del 3° quarto.
Non mi è sembrato assolutamente ancora in grado di inserirsi bene dentro il triangolo: ok che questa roba non mi sembra un triangolo (mi ricordavo movimenti e passaggi diversi nei Lakers
), però una volta ho visto Calderon con la mano spiegare ad Andrea come muoversi
Rispetto a qualche partita vista in passato, mi ha sorpreso negativamente la mancanza di intensità dei giocatori di NY, soprattutto da J.Smith e Aldrich mi aspettavo di più
Non mi è sembrato assolutamente ancora in grado di inserirsi bene dentro il triangolo: ok che questa roba non mi sembra un triangolo (mi ricordavo movimenti e passaggi diversi nei Lakers
Rispetto a qualche partita vista in passato, mi ha sorpreso negativamente la mancanza di intensità dei giocatori di NY, soprattutto da J.Smith e Aldrich mi aspettavo di più
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Kakapato
- Free Agent!
Prima volta che vedo Cole giocare.
Ho capito anche perchè Cole è un panchinaro e di conseguenza perchè su RealGM lo stimano.

Ho capito anche perchè Cole è un panchinaro e di conseguenza perchè su RealGM lo stimano.
1° Apostolo di Mikele
-
carrarmat
- In panchina
Da questa prima partita si può giudicare poco,forse poteva osare qualcosa in piu specie quando lo marcava griffin che di fatto non lo hai mai marcato.Arrugginito sui tiri che in altre occasioni avrebbe messo senza problemi.Mai pericoloso fuori dall'arco.Ha avuto la possibilità di tirare con uomo a 3 metri e non l'ha fatto.
N.Y. 4/17 da tre significa che hanno estremo bisogno di qualcuno che tiri bene e molto.Aspetto che finisca il rodaggio.
L'ho visto volenteroso ,specie quando ha tenuto su un crossover di cp3.Il reparto lunghi è poca cosa può tranquillamente essere titolare.
N.Y. 4/17 da tre significa che hanno estremo bisogno di qualcuno che tiri bene e molto.Aspetto che finisca il rodaggio.
L'ho visto volenteroso ,specie quando ha tenuto su un crossover di cp3.Il reparto lunghi è poca cosa può tranquillamente essere titolare.
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
Il problema e' sempre quello da una vita.
Va in post basso, due sculate scomposte ed il solito tiraccio scoordinato fade away.
avesse in questi lunghi anni imparato 1-2 post moves, tipo un ganciettino su penetrazione (che fa Bonner per dire), un up&under, una mezza spin moves...adesso sarebbe 10 volte il giocatore che e'.
Rimane un shooting forward che ha perso da tempo il tiro da 3 e vivacchia di pick and pop dalla media.
Potrebbe fare molto di piu'.
Ny oscena al di la' di ogni limite, daltronde non sono i triangoli o i rombi a vincere le partite, sono i giocatori. Jackson ha avuto la fortuna di trovare jordan...da li ha costruito una carriera in cui i suoi meriti sono veramente nulli....pero' s'e' venduto bene con il triangolo e lo zen.
pero' il tempo e' galantuomo...e adesso ha creato i peggiori knicks di sempre traddando l'unico difensore decente che aveva.
Va in post basso, due sculate scomposte ed il solito tiraccio scoordinato fade away.
avesse in questi lunghi anni imparato 1-2 post moves, tipo un ganciettino su penetrazione (che fa Bonner per dire), un up&under, una mezza spin moves...adesso sarebbe 10 volte il giocatore che e'.
Rimane un shooting forward che ha perso da tempo il tiro da 3 e vivacchia di pick and pop dalla media.
Ny oscena al di la' di ogni limite, daltronde non sono i triangoli o i rombi a vincere le partite, sono i giocatori. Jackson ha avuto la fortuna di trovare jordan...da li ha costruito una carriera in cui i suoi meriti sono veramente nulli....pero' s'e' venduto bene con il triangolo e lo zen.
pero' il tempo e' galantuomo...e adesso ha creato i peggiori knicks di sempre traddando l'unico difensore decente che aveva.
-
Kanzelord
- Rookie Wall!
- NBA Team: Pistons
Su RealGm non aspettavano altro che il ritorno del Mago per dare la colpa a qualcuno...quando leggo quel forum mi viene voglia di dar ragione a Tavcar sul livello del basket americanoKakapato ha scritto:Prima volta che vedo Cole giocare.
Sento già parlare di considerazioni a proposito di triangoli, intensità, adattamento etc...era fermo da un anno, condizione fisica ovviamente approssimativa(ha fatto un airball da due prima di essere sostituito), addirittura ha pure pochi allenamenti completi col gruppo, in questo momento è al 50% di condizione fisica e forse anche meno di velocità di esecuzione, qualsiasi considerazione è assolutamente impossibile da fare ora come ora....e aggiungiamoci che gioca in una squadra che non-gioca a pallacanestro.
L'unica speranza per valutarlo è che rimanga sano finalmente sino a fine stagione(anche in ottica nazionale), se gli emuli di RealGm vogliono passare già le prossime gare a dare percentuali di responsabilità a uno fermo da un anno facciano pure con comodo.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Ma come si puo pensare di commentare uno ke nn gioca da un anno e ke ha giocato poco e niente negli ultimi 3 anni, ma siete seri????? Mamma mia come siamo messi...peggio degli americadiotiKanzelord ha scritto:Su RealGm non aspettavano altro che il ritorno del Mago per dare la colpa a qualcuno...quando leggo quel forum mi viene voglia di dar ragione a Tavcar sul livello del basket americanoKakapato ha scritto:Prima volta che vedo Cole giocare.
![]()
Sento già parlare di considerazioni a proposito di triangoli, intensità, adattamento etc...era fermo da un anno, condizione fisica ovviamente approssimativa(ha fatto un airball da due prima di essere sostituito), addirittura ha pure pochi allenamenti completi col gruppo, in questo momento è al 50% di condizione fisica e forse anche meno di velocità di esecuzione, qualsiasi considerazione è assolutamente impossibile da fare ora come ora....e aggiungiamoci che gioca in una squadra che non-gioca a pallacanestro.
L'unica speranza per valutarlo è che rimanga sano finalmente sino a fine stagione(anche in ottica nazionale), se gli emuli di RealGm vogliono passare già le prossime gare a dare percentuali di responsabilità a uno fermo da un anno facciano pure con comodo.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Condivido. Il suo ingresso in campo seguito da due canestri mi ha provocato grande emozione e commozione. Una gran voglia di rivalsa mi ha assalito. Però poi purtroppo ho verificato quello che ha scritto issidingo: sto ragazzo è peggiorato con gli anni. Passi per il normale imbarazzo al ritorno in campo dopo tanto tempo, ma vederlo lasciato dagli avversari solo fuori dall'arco come se fosse Howard con lui che non prendeva nemmeno in considerazione l'opzione tiro mi ha fatto troppo male.issidingo ha scritto:Il problema e' sempre quello da una vita.
Qui in Nba vedo qualsiasi cesso di rookie che viene pompato e portato a diventare un fenomeno solo perchè hanno deciso che sia un fenomeno e Andrea che arriva a 29 anni che vale meno di quello che era a 23. Ha ragione Issidingo, nemmeno a imparare qualche soluzione nuova in post. A rimbalzo perde le solite palle imbarazzanti. New York poi è una fogna di squadra, davvero imbarazzante. Vabbè..... guardiamo con fiducia al seguito.
Ma io lo voglio vedere giocare with passion.....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
gianluigi83
- Superstar NBA
staione 2010-2011 e 2011-2012 fino all'infortunio si è visto in attacco quel bargnani.basta andare a vedere su you tube le partite di quelle stagioni per vedere la varietà di soluzioni di bargnani(anche se pure in quel periodo c'era chi diceva che sapeva solo tirare).detto questo fare oggi queste considerazioni dopo tutti gli infortuni avuti non è giusto.issidingo ha scritto:Il problema e' sempre quello da una vita.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Bha ma commentare tecnicamente questa prtita che senso ha? Tra l'altro qst ha fatto 1 ALLENAMENTO e dico 1 con la squadra... Ma pensate ke sia tornato a giocare anzike già rompere criticandolo, andrea nn è e forse nn sarà più qll dei 21 punti a partita ragazzi, ma cosa vi aspettate da lui? Forse è questa le domanda da faregianluigi83 ha scritto:staione 2010-2011 e 2011-2012 fino all'infortunio si è visto in attacco quel bargnani.basta andare a vedere su you tube le partite di quelle stagioni per vedere la varietà di soluzioni di bargnani(anche se pure in quel periodo c'era chi diceva che sapeva solo tirare).detto questo fare oggi queste considerazioni dopo tutti gli infortuni avuti non è giusto.issidingo ha scritto:Il problema e' sempre quello da una vita.