Maroni: si' a ronde, e' polemica
ROMA - Un sì alle ronde -una forma di vigilanza di volontari contro la criminalità "già legale, con poteri di prevenzione"- arriva dal ministro degli interni in pectore, Roberto Maroni, che, in un'intervista al 'Corriere della Sera', annuncia "più rigore contro l'immigrazione clandestina, serve più pulizia e polizia". Maroni parla di una "emergenza criminalità collegata all'immigrazione, spesso clandestina. Prodi ha perso le elezioni su questo e sulle tasse. Noi le abbiamo vinte sulla sicurezza e sul federalismo fiscale". E sui patti per la sicurezza nelle città dice che "non hanno funzionato bene dappertutto e sono insufficienti, anche se bisogna proseguire su questa via". L'esponente della Lega, già ministro del welfare nel governo Berlusconi dal 2001 al 2006, chiarisce: "Non vogliamo militarizzare il territorio, ma controllarlo. Coinvolgendo le autonomie locali. Se la sinistra ci sta, bene. Altrimenti abbiamo i numeri per fare da soli". E sulla Bossi-Fini chiede "di attuarla con rigore, è un problema di applicazione ma la legge ha tutti gli strumenti adeguati per contrastare l'immigrazione clandestina".
Pronti per marciare verso chi ha più bisogno di essere punito:
Fausto ha scritto:Quello in cui hai finalmente compreso qual'è il tuo ruolo all'interno del sito?
Ah,si l'ho letto.Bene.Solo che il caffè era troppo dolce.
rispondevo al prescelto
comunque ho difficoltà nel cogliere un senso ironico (o forse semplicemente un senso )
nel sopracitato quote
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
Fausto ha scritto:Quello in cui hai finalmente compreso qual'è il tuo ruolo all'interno del sito?
Ah,si l'ho letto.Bene.Solo che il caffè era troppo dolce.
rispondevo al prescelto
comunque ho difficoltà nel cogliere un senso ironico (o forse semplicemente un senso )
nel sopracitato quote
Eh,lo so perciò preferisco il martedì e il giovedì quando a farmi da segretaria c'è Jessika!
Oh,sèskerza!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Maroni: si' a ronde, e' polemica
ROMA - Un sì alle ronde -una forma di vigilanza di volontari contro la criminalità "già legale, con poteri di prevenzione"- arriva dal ministro degli interni in pectore, Roberto Maroni, che, in un'intervista al 'Corriere della Sera', annuncia "più rigore contro l'immigrazione clandestina, serve più pulizia e polizia". Maroni parla di una "emergenza criminalità collegata all'immigrazione, spesso clandestina. Prodi ha perso le elezioni su questo e sulle tasse. Noi le abbiamo vinte sulla sicurezza e sul federalismo fiscale". E sui patti per la sicurezza nelle città dice che "non hanno funzionato bene dappertutto e sono insufficienti, anche se bisogna proseguire su questa via". L'esponente della Lega, già ministro del welfare nel governo Berlusconi dal 2001 al 2006, chiarisce: "Non vogliamo militarizzare il territorio, ma controllarlo. Coinvolgendo le autonomie locali. Se la sinistra ci sta, bene. Altrimenti abbiamo i numeri per fare da soli". E sulla Bossi-Fini chiede "di attuarla con rigore, è un problema di applicazione ma la legge ha tutti gli strumenti adeguati per contrastare l'immigrazione clandestina".
Pronti per marciare verso chi ha più bisogno di essere punito:
E' facile fare certi accostamenti storici, più difficile è mettersi nei panni di chi vive in certi quartieri di città o paesini di campagna regolarmente frequentati da topi d'appartamento dove se ti va bene rubano quello che trovano ma quando ti va male rischi di lasciarci lea pelle.... è un tema che andrebbe trattato con imparzialità e rigor di logica ma in questo paese se dici che non vuoi il lavavetri al semaforo e se vuoi un pò di legalità sei un fascista, mentre se vuoi dei diritti anche per un immigrato sei un comunista...
Ovviamente intendo in generale non in particolare su questo sito.
P.s. Ma la cosa che più mi fa incazzare è che se dici che guardi "amici" sei un idiota
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
Ma secondo te è questo il modo di combattere i clandestini?
Se avessi la risposta non sarei qui a fare il pirla su un forum
A parte gli scherzi, per la riforma delle pensioni mi hanno frantumato i maroni dicendo che dovevamo adeguarci all'europa, perchè non lo fanno anche per questo problema ? Come fanno in germania e svizzera per esempio ? io bene non lo so se altri utenti lo sanno... però ti posso dire che se in germania ti trovano addormentato su una panchina ti portano in carcere una notte, così stai più comodo... forse la risposta sarebbe maggiori controlli ? ma no, se dici così sei un fascista/leghista/razzista...
EDIT:ora dimmi tu come lo risolviamo ? perchè la tua domanda mi ricorda il più grosso difetto della sinistra, bravi a dire cosa non si deve fare ma poi a proporre....
Ultima modifica di sygno il 21/04/2008, 15:18, modificato 1 volta in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
A parte gli scherzi, per la riforma delle pensioni mi hanno frantumato i maroni dicendo che dovevamo adeguarci all'europa, perchè non lo fanno anche per questo problema ? Come fanno in germania e svizzera per esempio ? io bene non lo so se altri utenti lo sanno... però ti posso dire che se in germania ti trovano addormentato su una panchina ti portano in carcere una notte, così stai più comodo... forse la risposta sarebbe maggiori controlli ? ma no, se dici così sei un fascista/leghista/razzista...
maggiori controlli ok, ma gente con le mazze per strada, direi di no eh?
Se guardi amici non sei idiota.Sei forse tendenzialmente gay.
La Lega può fare tutti i proclami che vuole,ci sono però norme e sopratutto diritti internazionali da rispettare.Possono al massimo REGOLAMENTARE I FLUSSI come avviene nel resto d'Europa.
Ma se in 5 anni di governo son riusciti a fare SOLO la Bossi-Fini.C'è da aspettarsi di meglio?mmm non credo.
Se la Lega fa tutti questi proclami sulla sicurezza e sulla legalità e poi vota a favore delle leggi contro la giustizia,che senso ha la cosa?Nei passati 5 anni ha votato provvedimenti che a tutt oggi mi permettono di compiere un omicidio senza andare in carcere.
Con un buon avvocato.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
maggiori controlli ok, ma gente con le mazze per strada, direi di no eh?
Ho editato prima della tua risposta.... a Milano ci sono i city angels e non mi sembra che girino con le mazze, sono dei volontari non riescono a fare moltissimo però, forse, meglio di niente no ?
Certo che io sto ancora aspettando il poliziotto di quartiere promesso anni fa.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
Fausto ha scritto:Se guardi amici non sei idiota.Sei forse tendenzialmente gay. Può darsi, se vengo a Ortona muoviti rasente ai muri..
La Lega può fare tutti i proclami che vuole,ci sono però norme e sopratutto diritti internazionali da rispettare.Possono al massimo REGOLAMENTARE I FLUSSI come avviene nel resto d'Europa. No, possono anche prendere provedimenti per chi vive nell'illegalità, a prescindere dalla Nazionalità/razza/religione/sesso. ma da noi se stupri ti danno 5 anni e poi esci dopo 2 grazie all'indulto...
Ma se in 5 anni di governo son riusciti a fare SOLO la Bossi-Fini.C'è da aspettarsi di meglio?mmm non credo. Infatti, io aspetto ancora il promesso poliziotto di quartiere..
Se la Lega fa tutti questi proclami sulla sicurezza e sulla legalità e poi vota a favore delle leggi contro la giustizia,che senso ha la cosa?Nei passati 5 anni ha votato provvedimenti che a tutt oggi mi permettono di compiere un omicidio senza andare in carcere.
Con un buon avvocato. Con un buon avvocato te la cavi ovunque...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
Certo che io sto ancora aspettando il poliziotto di quartiere promesso anni fa.....
A Bienate?? Ma se l'unica cosa che hanno fatto dalle nostre parti è stata la nuova superstrada per la Malpensa...
Dicevo in generale pirlone !!
però ti ricordo che, purtroppo, in un bar di Bienate è stata violentata la proprietaria verso l'ora di chiusura, ora di cena non mezzanotte...
EDIT: comunque ho capito che tu sei un barbone, non fai parte della C.C.C. (Castano Che Conta)
Ultima modifica di sygno il 21/04/2008, 15:43, modificato 1 volta in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
Al nord discutete di come difendervi dalla delinquenza.
Noi ringraziando Dio di questi problemi non ne abbiamo.
NAPOLI - «La camorra ci protegge, e se qualcuno vuole farci male i clan ci difendono». Parole scritte, secondo quanto pubblica il quotidiano Il Mattino, in un tema in classe da una alunna di 13 anni della scuola «Salvo D'Acquisto» di Miano, periferia nord del capoluogo campano. «Quando esco - scrive un coetaneo - vedo nel mio quartiere grandi mappaglie di persone che spacciano, ma a noi della zona ci proteggono». Temi scritti nella stessa scuola in cui è stato realizzato un fotoromanzo anticamorra. «Nel mio quartiere vedo di tutto, come droga, spacciatori ecc., ma non mi spavento. Noi cittadini siamo abituati - scrive un terzo alunno - C'è gente che odia la camorra, io invece no, anzi a volte penso che senza la camorra non potremmo stare, perché ci protegge tutti, pure il fatto che che tutti pagano il pizzo non è giusto, ma chi paga resta protetto». «Se qualcuno di un'altra zona avesse l'intenzione di farci del male o di ricattarci - scrive ancora la tredicenne - loro ci difendono, ma se c'è tra loro una discussione non guardano in faccia proprio a nessuno e ci vanno di mezzo persone innocenti».
(Corriere della sera)
Maroni fai un buon lavoro lassù che qua non ci serve niente.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Io non ho ben capito,ma tu lo guardi per davvero Amici?
...dopo 5 minuti di risate...
L'ultima soluzione adottata nei confronti di chi vive nell'illegalità è stata semplicementi farli diventare regolari.Con un colpo di penna.
Bravi,bravi.
Poi quanto leggo certe stronzate di qualche destroide(non parlo di te che non lo sei,però sei gay ) mi viene da piangere.Non saranno stupidi gli italiani nella cabina elettorale ma di sicuro hanno la memoria corta.
Ultima modifica di Fausto il 21/04/2008, 15:48, modificato 1 volta in totale.