Ronco88 ha scritto:Vista dal vivo, beh facciamo veramente pieta', e non so se ne facciamo di piu' per colpa del tecnico o dei giocatori.
...
TRISTEZZA
Beh, visti in tv non e' che l'impressione sia molto diversa, magari non si percepisce quello che accade in panca, ma quello che si e' visto sul campo basta e avanza per dire che lo "spettacolo" e' stato veramente patetico.
A solo parziale discolpa dei giocatori, immagino che la seduta mattutina dell'allenamento sara' stata troppo pesante, perche' - sempre dalla tv - la squadra sembrava molto imballata e non certo quella un po' piu' promettente della partita precedente.
Solo cosi' si possono spiegare le percentuali ai liberi e la stanchezza in alcuni giocatori.
E' evidente che il tinto cerchi di riproporre il gioco degli anni 90, della nazionale con Basile e Galanda: questo non funziona, non credo dipenda dal fatto che Belinelli e Bargnani siano inferiori a quei due... piuttosto dal fatto che hanno caratteristiche diverse e gli altri attori non sono all'altezza del copione impostato.
Paradossalmente penso che la squadra debba giocare piu' alla "americana", con i due NBA a isolare e scaricare al momento buono. Costringerei il Beli a giocare play, ma non abbiamo una guardia che la butti dentro con continuità (Aradori mi sembra perso). Ma sto divagando...
Quello che ho visto e' stato deprimente: poco movimento sia con che senza palla, "americani" che non hanno avuto occasioni pulite, poco serviti e male (Poeta e Amoroso hanno spesso ritardato i passaggi, si sono messi in proprio con evidenti intenti personali), il tinto ripropone il suo marchio di fabbrica - il 5 fuori + l'azzona in difesa - non sfrutta i mismatch e lascia che sul campo se la sbroglino da soli. Chiaro che lui di un Bargnani non sappia cosa farne, piu' grave che non sappia cosa fare di Belinelli.
Abbiamo vinto quando ha lasciato da parte gli esperimenti, ha messo in campo i suoi soldatini italiani, che hanno portato a casa la vittoria: desolante.
Se Triano con qualche schema riesce a mascherare le lacune di Andrea e sfruttarne le caratteristiche offensive, dovrebbe riuscirci a maggior ragione - avendo una mentalità piu' europea - il ct della nazionale italiana... bah.