Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
comy6
All Star Game

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da comy6 »

alcune considerazioni sparse:
-canada,nuova zelanda e domani portogallo, non si può trovare qualche rivale un pò più all'altezza per vedere meglio a che punto siamo? dare ventelli a squadre cosi serve a poco, e poi a sto punto montino un amichevole contro la rappresentativa italianbasket.com con mighty in difesa su bargnani :D
-mancinelli fuori dai 12 nelle ultime 2 partite, è in odor di taglio? se cosi fosse cazzata di recalcati
-perchè il busto nazionale gioca col 35?
-fa un caldo della madonna
-lauro non so se fa più ridere o piangere
-garri mvp :banana:
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

ITALIANBA SEMPLICEMENTE PERFETTO!!!
Immagine
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Stasera vado a vederla, quella con il Portogallo. Se quella cacca di Recalbusto tiene a riposo Belinelli... :(
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

comy6 ha scritto: -mancinelli fuori dai 12 nelle ultime 2 partite, è in odor di taglio? se cosi fosse cazzata di recalcati
Mancinelli ha un problema al gomito, oggi sarà sottoposto a risonanza magnetica e successivamente prenderanno una decisione
A mom a key no look fa ee book in
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

spero vivamente che Mancinelli recuperi e che con la Francia sia in campo. Charly niente scherzi..

Belinelli contro la Nuova Zelanda (BluLight2k9)
http://www.youtube.com/watch?v=UPHiG7KkJqE

anche nel basket fanno la Haka :o non lo sapevo
bella schiacciata a 3:40
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

comy6 ha scritto:-mancinelli fuori dai 12 nelle ultime 2 partite, è in odor di taglio? se cosi fosse cazzata di recalcati
-perchè il busto nazionale gioca col 35?
-fa un caldo della madonna
-lauro non so se fa più ridere o piangere
1.mancio come dice anche lauro(MI FA TROPPO RIDERE) è stato rai miglioi quindi se lo terà, e ci cedo c serve come il pane in difesa contro i fancesi
2.perchè lui ed hackettsono arrivati per ultimi e quindi hanno i numeri dal 30 in poi
3. quotissimo....
comunqe riguardo alla partita di ieri ho visto davvero una buona partita anche fisicamente stavano meglio come i vari poeta amoroso e soprattutto beli, ieri davvero ha fatto una grandissima partit
ta l'altro evidenzita dai 7 assist e anche dalle poche forzature...volevo chidere ai + esperti come lo hanno visto a beli ieri aldilà del valore dei neozelandesi
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

bobberto ha scritto:
comy6 ha scritto: -mancinelli fuori dai 12 nelle ultime 2 partite, è in odor di taglio? se cosi fosse cazzata di recalcati
Mancinelli ha un problema al gomito, oggi sarà sottoposto a risonanza magnetica e successivamente prenderanno una decisione
a ok, speriamo recuperi perchè imo è importantissimo
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Spero che recueri anche il cervello,perchè se deve giocare tanto per farlo meglio un amoroso in crescita al suo posto.
Certo se sta bene fisicamente e mentalmente è uno che non avrebbe problemi di spazio in quintetto,ma se quel giorno(italia-francia)gli gira storto saranno chezzi ameri. :wink:
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

Durante la telecronaca, citazione di Franco Lauro che resterà nella storia.
"Tony Parker si è infortunato all'anca..."
dopo due secondi di silenzio: "ed ha anche un problema alla gamba"
traduzione di
"Tony parker injures ankle"
A mom a key no look fa ee book in
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Che brutta partita mio Dio...soffriamo col Portogallo!!!!
Il Mago con percentuali bassissime...il figurone lo hanno fatto Soragna e Gigli!!!
Non ho capito chi sarà il play titolare, e se giocheremo con NBA+Hackett o Poeta+ Gigli e Mancinelli o NBA+ Amoroso + play + Soragna...

Recalcati sei un mistero continuo...secondo me anche per i giocatori!!!
Immagine
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Vista dal vivo, beh facciamo veramente pieta', e non so se ne facciamo di piu' per colpa del tecnico o dei giocatori. Cioè questi fra poco si giocano la "partita della vita" con la Francia, oh ce ne fosse stato uno che si impegnasse davvero (forse solo il Busto), gente che ridacchiava, altri che pensavano solo a far cagate e cialtronate, veramente una tristezza. Se penso dove eravamo 10 anni fa come livello e risultati, senza neanche un NBA tra parentesi, mi vengono i brividi...

Recalcati senza idee, senza grinta, senza gerarchie e senza schemi...Un gioco veramente imbarazzante a livello di fluidita' e circolazione, si da la palla agli NBA e si prega, e questo al momento comunque mi sembra lo schema piu' affidabile, non so se rendo l'idea. Il Portogallo giocava molto meglio...e ho detto il PORTOGALLO.

Gente come Crosariol & Mancinelli la manderei al mare, penso di metterci piu' impegno io al campetto; non ho difficolta' a credere agli scazzi in allenamento di sti due e di Hackett, pero' se devi comportarti cosi', per favore, stattene a casa.

La Francia, allo stato delle cose, ce ne dara' 30. Meritati.

TRISTEZZA
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

bobberto ha scritto:Durante la telecronaca, citazione di Franco Lauro che resterà nella storia.
"Tony Parker si è infortunato all'anca..."
dopo due secondi di silenzio: "ed ha anche un problema alla gamba"
traduzione di
"Tony parker injures ankle"
Franchino idolo!!!
Affianca ad una prova imbarazzante sul campo della squadra una telecronaca dello stesso livello. Ormai c'è empatia piena.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

facciamo schifo...e questo lo sappiamo da quando sono finite le olimpiadi di atene.. e non cambierebbe molto avere gallinari secondo me, è proprio la mentalità, la gestione della squadra, l'impegno...
Quello che in parte mi consola è che anche la Francia a livello di squadra in se non è cosi forte, non la vedo imbattibile, il problema è che noi ci affidiamo a due giocatori nba di un certo livello, loro si affidano a molti più giocatori nba con un certo Tony Parker in mezzo...
quindi o si tirano fuori le palle o addio agli europei....
motoraptor
Most Improved Player
NBA Team: dove ci sono Italiani

Messaggio da motoraptor »

Ronco88 ha scritto:Vista dal vivo, beh facciamo veramente pieta', e non so se ne facciamo di piu' per colpa del tecnico o dei giocatori.
...
TRISTEZZA
Beh, visti in tv non e' che l'impressione sia molto diversa, magari non si percepisce quello che accade in panca, ma quello che si e' visto sul campo basta e avanza per dire che lo "spettacolo" e' stato veramente patetico.

A solo parziale discolpa dei giocatori, immagino che la seduta mattutina dell'allenamento sara' stata troppo pesante, perche' - sempre dalla tv - la squadra sembrava molto imballata e non certo quella un po' piu' promettente della partita precedente.
Solo cosi' si possono spiegare le percentuali ai liberi e la stanchezza in alcuni giocatori.

E' evidente che il tinto cerchi di riproporre il gioco degli anni 90, della nazionale con Basile e Galanda: questo non funziona, non credo dipenda dal fatto che Belinelli e Bargnani siano inferiori a quei due... piuttosto dal fatto che hanno caratteristiche diverse e gli altri attori non sono all'altezza del copione impostato.

Paradossalmente penso che la squadra debba giocare piu' alla "americana", con i due NBA a isolare e scaricare al momento buono. Costringerei il Beli a giocare play, ma non abbiamo una guardia che la butti dentro con continuità (Aradori mi sembra perso). Ma sto divagando... :)

Quello che ho visto e' stato deprimente: poco movimento sia con che senza palla, "americani" che non hanno avuto occasioni pulite, poco serviti e male (Poeta e Amoroso hanno spesso ritardato i passaggi, si sono messi in proprio con evidenti intenti personali), il tinto ripropone il suo marchio di fabbrica - il 5 fuori + l'azzona in difesa - non sfrutta i mismatch e lascia che sul campo se la sbroglino da soli. Chiaro che lui di un Bargnani non sappia cosa farne, piu' grave che non sappia cosa fare di Belinelli.

Abbiamo vinto quando ha lasciato da parte gli esperimenti, ha messo in campo i suoi soldatini italiani, che hanno portato a casa la vittoria: desolante.

Se Triano con qualche schema riesce a mascherare le lacune di Andrea e sfruttarne le caratteristiche offensive, dovrebbe riuscirci a maggior ragione - avendo una mentalità piu' europea - il ct della nazionale italiana... bah.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
Drugo
In panchina

Messaggio da Drugo »

Dai però guardate il lato positivo:

ABBIAMO VINTO LA TRENTINO CUP!!!!!!!!!!!!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
Rispondi