Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ
Inizio molle molle molle (anche se bello l'assist per Josè), speriamo si riprenda dopo. L'airball che ha mancato il ferro di 2 metri è stato anche un po' desolante ... 
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Rickett
- Most Valuable Player
Stats piu che buone a parte il 0/2 ai liberi, come ha giocato in difesa ?
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Visto il primo tempo.
A me in difesa è piaciuto, sia sull'uomo che in aiuto. Davanti ha mancato qualche tiro non da lui. Ho visto comunque segnali di ripresa.
Un'altra cosa che si nota è la mancanza di fiducia quando va in post. Si rende conto anche lui che non è più incisivo come gli altri anni. Veramente involuto su questo punto. In estate ha sicuramente tralasciato qualcosa nella sua preparazione perchè non può essere diventato così scarso quando fronteggia l'uomo in post. Deve ritrovare la meccanica di quei movimenti che lo hanno reso devastante.
Certo dopo un primo tempo giocato alla grande da tutta la squadra non mi aspettavo di vederli sotto a fine partita (bugia
). Una piccola speranza di vittoria ne covavo nel mio profondo. Una terza vittoria consecutiva non si vedeva dal dopoguerra.. peccato.
A me in difesa è piaciuto, sia sull'uomo che in aiuto. Davanti ha mancato qualche tiro non da lui. Ho visto comunque segnali di ripresa.
Un'altra cosa che si nota è la mancanza di fiducia quando va in post. Si rende conto anche lui che non è più incisivo come gli altri anni. Veramente involuto su questo punto. In estate ha sicuramente tralasciato qualcosa nella sua preparazione perchè non può essere diventato così scarso quando fronteggia l'uomo in post. Deve ritrovare la meccanica di quei movimenti che lo hanno reso devastante.
Certo dopo un primo tempo giocato alla grande da tutta la squadra non mi aspettavo di vederli sotto a fine partita (bugia
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
serpico
- Most Valuable Player
I Raps hanno giocato bene per tre quarti, poi, al solito, nel quarto quarto, si è spenta la luce.
Oggi, c'è stato uno stupro impressionante degli esterni Phila agli esterni Raps, il match-up Holiday-Calderon è stato a tratti imbarazzante.
Detto questo, benino Andrea, sono sicuramente migliorate le stats (20+7, con quasi il 50% dal campo) e, al di là dei numeri, è andato un pò meglio che nelle ultime uscite.
Però nel quarto decisivo, è completamente scomparso. Mi sono arrabbiato in particolare quando, a 3 minuti dalla fine, gli è sfuggita la palla di mano, con relativo TO, su un passaggio ovvio a centro area, per far valere il miss-match (contro T Young, mi pare) nel finale di gara. L'azione dopo si è scelto di andare da Amir che ne ha messi due in traffico. Ecco, se vuole riguadagnare posizioni gerarchiche ed il rispetto di Lowry, anzichè risse in spogliatoio (come qualcuno suggerisce
), deve tenere questi palloni decisivi con mani d'acciaio.
Comunque, al di là dell'aspetto fisico, uno dei suoi limiti rimane la capacità di lettura del gioco.
Oggi l'ho osservato in almeno 3 situazioni difensive, in cui ha fatto la cosa sbagliata, non tanto perchè sbagliata in sè, ma perchè non è stato in grado di "intuire" e prevedere il gioco (e credo che sia questo, al di là di ogni discorso, il principale motivo delle sue carenze a rimbalzo):
- 1o tempo, contropiede Phila 2 vs 1, palla sulla lunetta, Bargnani, a centro area, arriva puntuale il passaggio schiacciato, la palla passa a pochissimo da Andrea, che, intuendo prima la giocata dell'avversario, avrebbe potuto allungare il piede ed evitare i due facili;
- 2o tempo, tiro dall'angolo di Phila, forzato, si intuisce che andrà lungo, Andrea è solo sul lato debole, non ci rimane, ma va a occupare l'area al centro (dove ci sono già suoi compagni), la palla puntualmente finisce lunga, in mano ad un giocatore di Phila, rimasto invece sul lato debole (che comunque pasticcia e perde il possesso);
- 2o tempo, a 2 minuti dal termine, Phila in contropiede, Bargnani, a centro area, non guarda Richardson, che - si intuisce - sta per penetrare, avrebbe avuto molta più facilità a chiudergli la penetrazione, rispetto ad Amir Johnson, che invece è in ritardo e infatti commette fallo (ma va?
), consentendo l'and one che ha dato la vera mazzata alla partita.
Detto questo, i segnali di miglioramento ci sono stati, ma francamente mi interessa poco, se poi arriva la L. Queste gare sono fondamentali, bisogna vincerle. Ora Charlotte e Detroit, da vincere entrambe, altrimenti, con il calendario killer dei giorni successivi, la stagione rischia di andare pesantemente a sud.
Quest'anno, se almeno non si lotta per i PO (non dico "se non si entra", dico "se non si lotta"), sarà un fallimento per il Mago, qualsiasi siano i numeri che metterà su.
Io ci credo ancora. Daje Mago
Oggi, c'è stato uno stupro impressionante degli esterni Phila agli esterni Raps, il match-up Holiday-Calderon è stato a tratti imbarazzante.
Detto questo, benino Andrea, sono sicuramente migliorate le stats (20+7, con quasi il 50% dal campo) e, al di là dei numeri, è andato un pò meglio che nelle ultime uscite.
Però nel quarto decisivo, è completamente scomparso. Mi sono arrabbiato in particolare quando, a 3 minuti dalla fine, gli è sfuggita la palla di mano, con relativo TO, su un passaggio ovvio a centro area, per far valere il miss-match (contro T Young, mi pare) nel finale di gara. L'azione dopo si è scelto di andare da Amir che ne ha messi due in traffico. Ecco, se vuole riguadagnare posizioni gerarchiche ed il rispetto di Lowry, anzichè risse in spogliatoio (come qualcuno suggerisce
Comunque, al di là dell'aspetto fisico, uno dei suoi limiti rimane la capacità di lettura del gioco.
Oggi l'ho osservato in almeno 3 situazioni difensive, in cui ha fatto la cosa sbagliata, non tanto perchè sbagliata in sè, ma perchè non è stato in grado di "intuire" e prevedere il gioco (e credo che sia questo, al di là di ogni discorso, il principale motivo delle sue carenze a rimbalzo):
- 1o tempo, contropiede Phila 2 vs 1, palla sulla lunetta, Bargnani, a centro area, arriva puntuale il passaggio schiacciato, la palla passa a pochissimo da Andrea, che, intuendo prima la giocata dell'avversario, avrebbe potuto allungare il piede ed evitare i due facili;
- 2o tempo, tiro dall'angolo di Phila, forzato, si intuisce che andrà lungo, Andrea è solo sul lato debole, non ci rimane, ma va a occupare l'area al centro (dove ci sono già suoi compagni), la palla puntualmente finisce lunga, in mano ad un giocatore di Phila, rimasto invece sul lato debole (che comunque pasticcia e perde il possesso);
- 2o tempo, a 2 minuti dal termine, Phila in contropiede, Bargnani, a centro area, non guarda Richardson, che - si intuisce - sta per penetrare, avrebbe avuto molta più facilità a chiudergli la penetrazione, rispetto ad Amir Johnson, che invece è in ritardo e infatti commette fallo (ma va?
Detto questo, i segnali di miglioramento ci sono stati, ma francamente mi interessa poco, se poi arriva la L. Queste gare sono fondamentali, bisogna vincerle. Ora Charlotte e Detroit, da vincere entrambe, altrimenti, con il calendario killer dei giorni successivi, la stagione rischia di andare pesantemente a sud.
Quest'anno, se almeno non si lotta per i PO (non dico "se non si entra", dico "se non si lotta"), sarà un fallimento per il Mago, qualsiasi siano i numeri che metterà su.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
Marki
- Free Agent!
tanti ottimi commenti......
se fosse un rookie ou nsecondo anno pero'.
se fosse un rookie ou nsecondo anno pero'.
-
CARTMAN
- All Star Game
La stagione è già andata a sud...come ogni anno con i raptorsserpico ha scritto:I Raps hanno giocato bene per tre quarti, poi, al solito, nel quarto quarto, si è spenta la luce.
Però nel quarto decisivo, è completamente scomparso. Mi sono arrabbiato in particolare quando, a 3 minuti dalla fine, gli è sfuggita la palla di mano, con relativo TO, su un passaggio ovvio a centro area, per far valere il miss-match (contro T Young, mi pare) nel finale di gara. L'azione dopo si è scelto di andare da Amir che ne ha messi due in traffico. Ecco, se vuole riguadagnare posizioni gerarchiche ed il rispetto di Lowry, anzichè risse in spogliatoio (come qualcuno suggerisce), deve tenere questi palloni decisivi con mani d'acciaio.
- 2o tempo, a 2 minuti dal termine, Phila in contropiede, Bargnani, a centro area, non guarda Richardson, che - si intuisce - sta per penetrare, avrebbe avuto molta più facilità a chiudergli la penetrazione, rispetto ad Amir Johnson, che invece è in ritardo e infatti commette fallo (ma va?), consentendo l'and one che ha dato la vera mazzata alla partita.
questa squadra non sa ne tankare ne andare i playoffs
ogni anno raggiunge la quota salvezzadel 9/10 posto...
qualcuno spiegasse ai canadesi che in nba non si retrocede
p.s. session sulla partita di stasera con i raps "a game we should win"
tirate fuori le palle e spaccate sti bobcats di sto c..zzo
Ultima modifica di CARTMAN il 21/11/2012, 8:51, modificato 1 volta in totale.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
solotifo
- Preseason
Ho visto metà gara. Il mago discreto. Il problema e' che al suo settimo anno in nba non bastano più i 22+7 che ci facevano felici i primi anni. Oramai da lui ci si aspetta che aiuti la sua squadra a vincere e purtroppo non riesce a dare quel qualcosa in più che un gran giocatore e' in grado di fare. Mi rassegno all'idea che Toronto finisca con un 28-54 e con un anno in più per il mago. 
-
Stefanone
- Superstar NBA
Come cacchio è possibile che a +7 a 4 o 5 minuti dalla fine ero già lì che aspettavo la rimonta o il sorpasso di Phila? Sarà che le esperienze pregresse mi hanno abituato così? È arrivata puntuale.
Questi black-out in attacco E in difesa negli ultimi 5 minuti sono inaccettabili. Si pigliano tutti paura? Altra cosa poco accettabile è il trattamento degli arbitri: ci sono stati una mezza dozzina di falli non fischiati su Lowry, DD e anche Andrea che ragazzi miei... Poi guardi BKN-LAL, qualcuno scoreggia lieve lieve su Bryant --> due tiri, sempre e comunque. Lo so che that's the NBA, but it still sucks.
Questi black-out in attacco E in difesa negli ultimi 5 minuti sono inaccettabili. Si pigliano tutti paura? Altra cosa poco accettabile è il trattamento degli arbitri: ci sono stati una mezza dozzina di falli non fischiati su Lowry, DD e anche Andrea che ragazzi miei... Poi guardi BKN-LAL, qualcuno scoreggia lieve lieve su Bryant --> due tiri, sempre e comunque. Lo so che that's the NBA, but it still sucks.
Real winners respect all opponents
- Sensei
- In quintetto
partita migliore per soliditá generale di Andrea, tuttavia credo che Casey abbia gestito male i giocatori nelle rotazioni....proprio andrea per esempio si é fatto 14-15 minuti filati (tutto il 3º e inizio º) quando giá negli ultimi 2-3 minuti del 3º si vedeva che aveva bisogno di rifiatare un po'...altra cosa é l'aspetto difensivo sui ribaltamenti di fronte troppo spesso vedo che gli esterni dei raps tendono a chiudersi a riccio con conseguente tiro da 3 facile facile...visto che anche lo scorso anno questo problema era mooolto presente pensavo Casey avesse posto rimedio....mah...
-
maurom
- Most Valuable Player
Che razza di squadra, se c'è un modo possibile per perdere una partita dominata per 3 quarti questi lo trovano, han dominato in area per tutta la partita, a 8 dalla fine erano già in bonus e non han più fatto una giocata interna per i lunghi, Valanciunas incomprensibilmente dimenticato in panca e Andrea che dopo 3 quarti di pallacanestro più che buona nel finale s'è nascosto come un leader non dovrebbe fare.
Il potenziale per fare molto meglio questa squadra ce l'ha, ma se non lo tirano fuori...
Andrea non lo vedevo da qualche partita, la condizione fisica mi sembra nettamente migliorata, offensivamente sta ritrovando la sua fluidità, certo rimane negli occhi quel finale...
Il potenziale per fare molto meglio questa squadra ce l'ha, ma se non lo tirano fuori...
Andrea non lo vedevo da qualche partita, la condizione fisica mi sembra nettamente migliorata, offensivamente sta ritrovando la sua fluidità, certo rimane negli occhi quel finale...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Lodrick
- Superstar NBA
Ma se all'ala piccola prendessero Datome, ci sarebbe da perderci?
- Fausto
- NBA Legend
Per favore uno che a fine anno faccia un video con le smazzate di Andrea
,
però ne gradirei almeno 3 a partita senza pretendere niente più del sindacale per le mani che si ritrova.
DAI!!!
però ne gradirei almeno 3 a partita senza pretendere niente più del sindacale per le mani che si ritrova.
DAI!!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
azino
- Most Valuable Player
Ma un finale di partita a Valanciunas che stava giocando ottimamente, Casey pensa di farglielo fare?
La pochezza offensiva di questa squadra nei momenti decisivi è imbarazzante.
Mago secondo me molto buono, anche in difesa non ha affatto demeritato. 4-5 tiri sputati dal ferro. Però ancora non ci siamo...non vedo quel fuoco ardere nei suoi occhi come lo si vedeva lo scorso anno.
Trovategli al più presto un'altra marocchina!
Io ragazzi non sto scherzando...temo davvero che la componente psicologica ci stia giocando un brutto scherzo. Non si tratta di 10 milioni l'anno...quando non ci sei con la testa, non ci sei. E la figa in alcuni casi ti ci fa rimanere sotto...ne so qualcosa
(e io non prendo 10 all'anno di consolazione
!)
EDIT: Comunque non gode neanche più del rispetto degli arbitri. Vedi fallo in attacco inesistente nella prima azione. Prima quasi ogni entrata in palleggio era un fallo, la finta wade anche, ora non gliene fischiano più uno.
La pochezza offensiva di questa squadra nei momenti decisivi è imbarazzante.
Mago secondo me molto buono, anche in difesa non ha affatto demeritato. 4-5 tiri sputati dal ferro. Però ancora non ci siamo...non vedo quel fuoco ardere nei suoi occhi come lo si vedeva lo scorso anno.
Trovategli al più presto un'altra marocchina!
Io ragazzi non sto scherzando...temo davvero che la componente psicologica ci stia giocando un brutto scherzo. Non si tratta di 10 milioni l'anno...quando non ci sei con la testa, non ci sei. E la figa in alcuni casi ti ci fa rimanere sotto...ne so qualcosa
EDIT: Comunque non gode neanche più del rispetto degli arbitri. Vedi fallo in attacco inesistente nella prima azione. Prima quasi ogni entrata in palleggio era un fallo, la finta wade anche, ora non gliene fischiano più uno.
-
azino
- Most Valuable Player
SCANDALOSO FALLO NON FISCHIATO AL MAGO SUL TIRO FINALE!!!
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
rapina a mano armata
Gran partita del Mago
TankNation è tornata!
Gran partita del Mago
TankNation è tornata!
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.